atc gr 7 mercoledi discreto divertimento con qualche merlo in movimentoieri passo completamente fermo qualche animaletto fermo ma poca roba tempo buono in mattinata weekend con forte vento da ne speriamo nella scodata ancora nn pervenuti fring efrosoni di passo

un saluto a tutti
 
dopo le pioggerelle dei gg precedenti il sole è tornato a splendere ,temperature allle 5,30 attorno ai 10 gradi nel pom si va vicino a 18-20..vento quasi assente ..
pero rispetto alla sett scorsa è girato e spira verso i monti ..per cui domani se passano un po di fringillidi dovrebbero stare bassi ...
 
Sono un pò scettico ma riporto quanto segnalato da un amico: ieri sui passi adriatici un tizio, sembra affidabile, ha preso diversi sasselli di passo e ne ha visti diversi branchi.. non dico il numero sennò mi prendete a calci...
Bohhh
 
Se questo fossse vero, il passo ragazzi è proprio finito... Io personalmente non ci credo e sono convinto che ancora questo ottobre ci riservaerà delle belle giornate di caccia..
 
Se questo fossse vero, il passo ragazzi è proprio finito... Io personalmente non ci credo e sono convinto che ancora questo ottobre ci riservaerà delle belle giornate di caccia..
beh altra spiegazione potrebbe essere che è un anno di sasselli dopo millenni che se ne vedono con il contagocce....mah speriamo che sia tutto vero e che passino stè benedetti sasselli..ormai quà nel nord passo bottacci esaurito..ci sarà ancora qualche cattura ma però il grosso è andato..speriamo che con la coda dei bottacci arrivino i sasselli e in quantità...poi ovviamente le cesene......eh eh
 
Se questo fossse vero, il passo ragazzi è proprio finito... Io personalmente non ci credo e sono convinto che ancora questo ottobre ci riservaerà delle belle giornate di caccia..

ma nella tua vita di cacciatore, quante volte ti e' successo che il passo fosse finito al 20/10 ? e specialmente dalle tue parti............dai che il bello comincia ora, con l' abbondanza ci siamo abituati tutti troppo male, anche te' favandrea, che dopo aver fatto 20 tiri, hai parlato di qualche voletto,ahahah.........ci siamo gia' scordati degli zeri degli ultimi due anni...........
 
beh altra spiegazione potrebbe essere che è un anno di sasselli dopo millenni che se ne vedono con il contagocce....mah speriamo che sia tutto vero e che passino stè benedetti sasselli..ormai quà nel nord passo bottacci esaurito..ci sarà ancora qualche cattura ma però il grosso è andato..speriamo che con la coda dei bottacci arrivino i sasselli e in quantità...poi ovviamente le cesene......eh eh

Caro Aldone, non son come fu nelle tue zone, ma capitasse qui un altro 2007 per i sasselli e le cesene ci metterei la firma, abbinato ad un ottobre come questo poi......
 
ma nella tua vita di cacciatore, quante volte ti e' successo che il passo fosse finito al 20/10 ? e specialmente dalle tue parti............dai che il bello comincia ora, con l' abbondanza ci siamo abituati tutti troppo male, anche te' favandrea, che dopo aver fatto 20 tiri, hai parlato di qualche voletto,ahahah.........ci siamo gia' scordati degli zeri degli ultimi due anni...........
come non essere d'accordo??
 
ma nella tua vita di cacciatore, quante volte ti e' successo che il passo fosse finito al 20/10 ? e specialmente dalle tue parti............dai che il bello comincia ora, con l' abbondanza ci siamo abituati tutti troppo male, anche te' favandrea, che dopo aver fatto 20 tiri, hai parlato di qualche voletto,ahahah.........ci siamo gia' scordati degli zeri degli ultimi due anni...........

E' vero...quando hai ragione un cè nulla da fare!!!
 
Dai messaggi del forum trapela un pò di sfiducia. Non dimentichiamoci che abbiamo vissuto in questo Ottobre delle giornate eccezionali. Le catture dei tb e dei me stanno cominciando a degradare, ma per me non sono finite. Come tutti spero nei sasselli, anche se è presto per fare valutazioni .. con le prime spie.
Saluti, Dario.
 
Mattinata che mi ha riportato con i piedi per terra dopo i giorni scorsi pieni di uccelli......stamattina fatti 4 tb e 2 padellati....visti pochissimi tordi e i merli completamente spariti dalla circolazione....dopo le 7,30 sembrava caccia chiusa.....
 
Qui "solita" bella giornata...uscita al capanno in alto io e il babbo...bella entrata ancora di tordi e merli...fatti 12 e 12...Ottimaleee direi!!! Sentito qualche doppio in zona..quindi dovrebbe esser arrivata anche qualche beccaccia...oggi pome farò il primo giretto col cane
 
Qui "solita" bella giornata...uscita al capanno in alto io e il babbo...bella entrata ancora di tordi e merli...fatti 12 e 12...Ottimaleee direi!!! Sentito qualche doppio in zona..quindi dovrebbe esser arrivata anche qualche beccaccia...oggi pome farò il primo giretto col cane

Son contento Carlo, anche perchè se non entra qualcosa di nuovo qua la situazione è magra, sembra che tutti i tordi e merli arrivati i giorni indietro siano tutti ripartiti....
 
finalmente sono riuscito a cambiare la password.
poca roba anche qui.
ho portati via per la prima volta i tutti i sasselli (8 totale) e come prima uscita sono veramente soddisfatto. ora mancano solo i loro consimili ma penso che in settimana si dovrebbero vedere.
domani si riprova
 
Ultima modifica:
Passo fermo..e vento forte da N-NE.. Ho staccato purtroppo alle 9,30...speriamo domani

Spero che gli amici liguri e nord toscana abbiano visto qualcosda altrimenti la vedo molto dura..
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto