Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi acqua grossa e sono rimasto a letto, ieri fatti 3 ts e 2 me sabato 7 ts e visto un branci di una quindicina di unità..... in questa settimana ci riposiamo causa pioggia e poi vedremo!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

raoul ha scritto:
weekend da dimenticare sabato 2ts ed 1c ancora venti da sud-sud/est da sfinimento anche in giro c' è un pò di demoralizzazione . Ovviamente domenica visto che per andare a caccia devo fare 140km , visto che ha messo pioggia non sono andato . Subito punito !!!! C' era qualcosa da amici sentito di avvistamenti di qualche branchettino di roscioli e singole cesene .Diciamo che se il tempo lo permetterà spero di andare mercoledi e giovedi . Speriamo tutti in questa perturbazione e che ci mandi un pò di passo che adesso è inesistente .


in che zona raoul? visto che devi fare 140 km sicuramente verso l appennino
 
Re: Radio capanno 2010-2011

buon giorno a tutti.....riepilogo week end......sabato 3 cesene 1 tb 1 ts e 1 merlo.......domenica e lunedì......a letto.......speriamo di rimetterci in pista da mercoledì......visto poi le previsioni meteo....potrebbero essere giorni buoni x le cesene......sperom!!!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giulz ha scritto:
se mettiamo assieme :-nuova neve nn prevista-mezzo metro di neve totali -una raffica di best...emmie per raggiungere il capanno-vento e il dover spalare il piazzale di casa prima di andare a caccia piu che un bel capotto(secondo stagionale) nn poteva capitarmi...ieri visto un bel gruppo oggi sparito tt... mi sta passando la voglia...
la soluzione e' non andare piu'.non capisco come si possa pensare di avere ancora fiducia che le cesene siano ancora indietro.capisco la speranza e la fiducia ma ormai sono finite anche quelle.io di sicuro non vado in mezzo a 1 metro di neve a tribolare le penne dell' inferno per non vedere neanche una mosca.poi per carita' ognuno fa quello che crede.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
visti oggi i primi 3 lucherini, decisamente fuori stagione.
.........altro che', ma sei sicuro? per scaramanzia, non rammento il detto dei nonni, lucherini =.................


Lo dico io se non ricordo male: Lucherini=cesene, sbaglio Lorenzo? se non vuoi parlare fai solo un cenno con la testa.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[eusa_naughty.gif] comunque ci sie andato vicino col periodo.............
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
quà ci manca un tono un po' natalizio e in tema col periodo..per cui...vi metto un po' di neve

[neve:36joc1re]http://www.migratoria.it/forum/dot.gif,7[/neve:36joc1re]
[/b

bravo bravo [party.gif] [rk01_matrix_02.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi poco movimento fatte 2 ce e basta... azz... ma la sorpresa è arrivata qnd sono andato ri mettere le ce in stanza del nido di sasselli di 3 che ho allevato... 3 maschi cantano tutti e 3 sono troppo contento... anzi che culo... [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Come ieri altra mattinata buona

Partenza col più classico dei rigori sbagliato!!! Un merlo col buoi mi si mette sotto il capanno e io "ma si tiriamo con l'8" e via!!
Fatti un po' di tordi e quindi arrivan 3 merli uno va davanti al filo della carrucola non posso sparare quindi via! il 2 lo faccio e il terzo stesso ramo del primo. dopo 3 minuti in culo il filo della carrucola Bom! e via.
Insomma tra padelle e tordi infrascati e poi andati potevan essere 1 0di più comunque fatti 23 e 1 merlo.
Alle 12 per concludere la giornata in bellezza faccio qualche foto dei tunnel/giochi x postarle sul forum e mi passa davanti all'obbiettivo un tordo. Dopo 1 minuto un altro. Al 3 ho posato la macchina e almeno il terzo fatto. gli altri eran gia' nella vigna a mangiare segno che di cibo in giro poco....Anche i presicci sono affamati forte. Al di la dei tordi visto un po' di tutto anche 2 nocciolaie.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
Nel we ero al capanno per lavori e non si sentiva un uccello cantare, a parte qualche bottaccio + di un mese fa, durante il ripasso, sembra che non si sia fermato niente.
il ripasso?c' e' stato?
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Anche oggi discreto passo con le solite quotidiane "padelle fotoniche" ma comunque 13 tordi e 4 merli. Finalmente se tutto va bene ho trovato un merlo come si deve perchè non ho mai fatto cosi tanti merli come quest anno e tutti sopra la sua gabbia.
Vediamo come va il proseguio della stagione.
Poco altro in giro... vediamo domani
Roby
 
Re: Radio capanno 2010-2011

morris ha scritto:
Richiamato ora l'amico a capanno....si è aperto un buon passo di cesene e sasselli all'alzarsi della nebbia.......sentite anche diverse allodole...ad ora abbattuti 15 Sasselli e 13 Cesene..... ca**o! ....immagino rimanga fino a sera...ad altri aggiornamenti......

Ciao Morris in che zona caccia il tuo amico??
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamattina salito in montagna, fatti 5 ts e 2 ce ma il bello della mattinata è stato vedere 3 branchetti di sasselli curare benissimo i richiami...il bottino poteva essere migliore se all'alba 3/4 animali fossero entrati bene in pianta ma comunque mi accontento....domani si riprova...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

zona alpi 72 ha scritto:
anche oggi buona giornata di cesene.sasselli scomparsi.sarebbe troppo presto....

Vedo che non metti mai numeri del carniere, lo rispetto, ma almeno dacci una scala di cosa vuol dire per te discreta-buona-ottima giornata, non per sapere i fatti tuoi, ma per capire l'andamento dei carnieri nelle varie zone.

Ciao

Maurizio
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
cesene viste poche e in un solo capanno nell'altro invece a sorpresa discreto movimento di sasselli dopo le 9 un bel gruppo mi ha fatto visita e non ha piu voluto lasciarmi......come mai questo calo di cesene improvviso???? mi preoccupa un po......


Speriamo (per noi) che abbiano finito le mele e che vengano a cercare olive...ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattinata a casa da ieri sera ha smesso ora di piovere il tempo dovrebbe migliorare verso sera speriamo in domani la settimana prossima promette bene......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Salcio ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
ogni domenica salta fuori un invasione di cesene saranno i soliti avvistamenti ormai non ne entreranno piu quello che non è entrato alla fine di novembre non entrera piu rassegnamoci.......settimana prossima danno pioggia magari la neve se ne va e riusciro a fare ancora un paio di mattine......sperando che alcune si siano abbassate con la neve sui monti

Ma perchè se le cesene non sono entrate entro la fine di Novembre non dovrebbero entrare più? L'avete detto in diversi.. Ma il grosso delle cesene non si muove alla ricerca di pasture? E perchè dove sono dovrebbero avere pasture per tutto l'inverno? Forse l' ingresso in Italia dalle Alpi dopo Novembre é problematico a causa del maltempo? Ma non potrebbero anche attraversare l'Adriatico?
Non sono domande retoriche, non voglio polemizzare o sostenere il contrario, vorrei chiarimenti da chi come voi al nord le cesene le vede tutti gli anni mentre per noi in Toscana la cesena é un miraggio o quasi.
Un grazie a chi vorrà chiarire un pò le ideee a me e a chi si fa le stesse domande.


la risposta è semplice quello che doveva entrare è entrato a novembre (che sia stata tanta o poca roba è un discorso a parte) il resto non puo piu entrare perche è andato da un altra parte perche solitamente gli ingressi di cesene avvengono in concomitanza di quelle date poi è rpba che gira per il nord d'italia in cerca di pasture qui e pasture la infatti i carnieri diminuiscono perche le cesene si fanno molto furbe perche conoscono la zona e sanno dove andare per trovare da mangiare,il discorso diverso è per gennaio quando risalgono non essendo ancora esperte del posto si possono fare belle mattine prima che diventano esperte del posto sempre ovviemtne se risalgono perche poi iniziano a risalire quando la neve si è sciolta e ormai siamo gia a febbraio inoltrato o fine gennaio come era successo la scorsa stagione.....

per salcio mi sa che ho cancellato il tuo mp che mi avevi mandato per quello non ti ho risposto....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
solo io non ho visto niente in due giorni.ieri un me un tb ofggi un ts...ieri discreto ovimento di tordele e piccoli in genere oggi un po dim acqua
...noo...anch io ho visto poco...sabato ho provato il capanno a 1400...22 gabbie esposte e solo 2me 2tb e 2 sass... :cry: :cry: mahhh...oggi non sono andato ma ho fatto un mega giro di 4 ore a beccacce....non ho visto una piuma......vediamo il dopo perturbazione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto