Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

..gaurdando i dati della stagione passata ho visto che gia il 20 ottobre c'era una cospicua presenza di peppole nella mia zona...quest'anno solo qualcuna....che sia tutto indietro??
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Confermo il passo delle cesene di oggi nel Bresciano. Sia in montagna (zona Baremone) che in pianura (zona Lonato Sedena) fatte 5-6 cesene
speriamo sia la volta buona.
Roby

Presto per dirlo pero' questi sono proprio i giorni in cui dovrebbero farsi vedere! Sperem

Oggi da me si e' visto qualche sassello, qualche sparuta cesena. Vediamo per sabato, voglia di sasselli a pacchi :cool:
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ragazzi porco cane.. domattina voglio andare a caccia e mi piacerebbe sapere se i miei coinquilini di sopra (nord toscana, liguria e appennini tosco emilini) hanno visto qualcosa...?? Per le altre fregnacce ci pensiamo a fine passo!!!!!!!!!!

quoto al 100 % c'ero anche io con il maestro
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata grigia e piuttosto calda. 1 bottaccio e 2 sasselli. Poi ulteriore bottaccio infrascato lontano, ho provato col 12 ma è partito indenne (meglio indenne che ferito!!). Domattina prevista acqua, mi sa che non vado. Credo che fino a giovedi non potrò tornare al capanno, speriamo nel frattempo si muova qualcosa.... Ciao a tutti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Allora ragazzi vi ricordate della storia della luna?luna piena in questi giorni e chiaro che i primi bottacci son già in arrivo e secondo me domenica saremo già ben messi...d'altronde anche 3 o 4 anni fà se non di più due o tre giorni prima che iniziasse avevano fatto una "sfuriata", avevo appeso i richiami e c'erano in giro un bel po' di tordi..chiaramente di passo..quindi non stupiamoci se arrivano presto quest'anno....per Rinaldo il mangiatore di miele delle vespe è stato sicuramente un tasso....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Inizio stagione così così...sette tordi all'alba poi il nulla.Richiami abbastanza deludenti specie i merli che mi stanno creando non pochi problemi...non cantano.vedremo nei prossimi giorni !! [26]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

rizz ha scritto:
Mattia_Sostizzo ha scritto:
Oggi 17 tordi. I roccoli cominciano a prendere qualcosa infatti ho portato a casa 1 tb.
buono! ciò ma ghe se finchi su là?
i roccoli e' gia' una settimana che qualcosa prendono.finchi pochi e frisoni non ancora visti neanche in alto.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche quì abbondante presenza di tordi nei pressi del capanno...visti almeno una decina e sentiti molti zip....questo a mezzogiorno e mezzoo....quindi oggi ne sono entrati parecchi... [6]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

duel ha scritto:
vedremo come sarà per ora qua da me calma piatta e temperatura ancora bella alta (o quasi) calerà stasera..domani se c'è vento richiami un po' più bassi al limite...il problema principale è che se ci sarà troppo vento non passerà un bel fico secco...vediamo un po' domani

Qui dove ho l'ufficio sta già soffiando discretamente da un paio d'ore...speriamo domattina (anche se ho forti dubbi al riguardo) di non trovarlo su al capanno.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ottima giornata di passo sia di bottacci che di merli..molto cattivi , forse anche dalle tante fucilate delle paratelle al volo..comunque carniere di tutto rispetto con una trentina di catture....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oedema ha scritto:
Ieri fatti 15 tb, oggi 10 tb e 5 m, assenza totale di fringuelli.
Sono più che soddisfatto, l'unico neo sono i richiami che non vanno come vorrei.

saluti amedeo

Toh, chi si rivede.....!!!!!! Grazie, ma questa volta spero proprio che nessuno mi freghi..... [3] Comunque è ancora tutto da studiare, quest'anno visto il buon passo quasi tutti i capanni hanno sparato, ora vediamo con i sasselli e poi forse il prossimo anno faremo il fisso......forse....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

giornata da dimenticare... stamattina nebbia allucinante fatti 3 merli di cui 1 mangiato da un setteroggi pome a comoscio... padellato.... o ferito domani si va a cercare col cane da sangue.... che amarezza
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri, ho fatto un giretto al capanno e dintorni.
Giornata fantastica e un bel branco di cesene ad accogliermi.
Sono stato un'ora a rimirarle mentre banchettavano su due piante di Kaki selvatici, e mi prendevano pure in giro venedo a posarsi sopra la mia testa senza nessuna paura. Confesso di avere avuto più di un pensiero cattivo...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri ed oggi carnieri di turdidi deludenti, mi son rifatto con i fringuelli ma sasselli scarsissimi (fatto 1 oggi) e di cesene neanche l'ombra. Richiami bene.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Fantastica l'ho copiata pure io....

chissà che non trovi posto nell'home page del forum...
io ho due figli ormai grandi....ma x questa poesia mi fingo bambino..
fantastica , umile e specialmente le ultime 4 righe......... sacrosante...[eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Spero possa essere di interesse domenica scorsa in vercelli 1 visti un paio di voletti di cesene il primo una trentina il secondo una quindicina e poi picoli brancheti di tre quattro esemplari pochi tiri molte padelle da parte del mio socio io nemmeno ci ho tentato con il cilindrico erano abbastanza alte

Salute a tutti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Con un amico, nell'entroterra genovese oltre i 700 mt di altitudine. temperature sotto lo 0 , cesene ancora in forma sasseli sufficienti; cappotto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto