RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Magnum ha scritto:
CORRADO CARMELO ha scritto:
ieri non sono uscito....impegni.......ma sentendo amici in armeria......vista pochissima selvaggina......va bene uguale......io uscirò anche per prendermi i miei sogni
lasciati......accantonati...in quei luoghi di caccia........rivedo mio padre gli amici.....
i tempi della mia gioventù.........trovarmi quella volta.......che mi disse..... basta sparare
tordi per oggi......ed io non accettavo quella decisione........non capivo.....perchè......
se sono abbondanti.......a quanto li vorrei dirgli.......abbracciandolo.......ai ragione papà...........il tempo mi ha fatto vedere le cose vere.......
ciao padre........sarai sempre nel mio cuore


complimeni carmelo!!beati voi che almeno avete vissuto a fianco dei vostri padri quei bei periodi a noi ragazzi non ci resta che sognare...anche se i nostri pradi lo stesso ci hanno tramandato l'intero bagaglio caccia!ricordo la buon anima di mio nonno che l'ultimo anno di caccia non voleva farsi il porto d'armi ma mio zio (il figlio) glie lo rinnovò...e bene forse se lo sentiva che non sarebbe mai tornato in campagna...ma prima che andasse via mi teneva sulle ginocchia e mi raccontava le sue giornate di caccia interminabili ricchi di buon senso e sopratutto di selvaggina....quest'uomo nel mio paesino (all'epoca) "ha addestrato" parecchie leve alla caccia tra cui mio padre appena 25enne!!!grazie a mio padre grazie a i miei zii sono cacciatore!
non ti nascondo che ad oggi vedere mio padre 65 enne seduto su un muretto che si assapora un buon sigaro ma che vorrebbe tanto camminare come una volta quando era giovane senza acciacchi e affaticamenti vari mi fa venire un certo magone in gola!quando invece ricordo che era lui che mi sedeva su un muretto a secco e non appiedavo a terra e lui li che tirava tordi cesene e merli dal cielo [tenerezza.gif]
ti ringrazio......penso che in questo modo......dobbiamo cacciare.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Io lo so che scrivi ironicamente Marco, ma è meglio puntualizzare per evitare che qualcuno ci crede davvero :wink:
Alcuni commenti sono talmente assurdi che leggendoli mi viene da ridere [Trilly-77-24.gif]
......e parlo degli extra-terrestri.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

La Puglia è governatata piuttosto bene vendola è un politico secondo me capace,non credo che sia peggio degli altri,vi ha dato anche lo storno,non vi lamentate sempre!Che da noi in Campania l'anno prossimo ci massacreranno con il nuovo piano faunistico [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

(ANSA) - BARI, 28 DIC - Un emendamento approvato ieri al bilancio 2011 della Regione Puglia consentira' di cacciare in un parco naturale, il Parco della Terra delle Gravine, sulla Murgia barese, e anche l'accesso a persone non autorizzate ''con mezzi motorizzati su strade non segnate''. Al riguardo l'assessore regionale all'assetto del territorio, Angela Barbanente, sottolinea che la giunta regionale ''ha espresso parere negativo all'emendamento'' e ha votato contro, ''essendo la modifica normativa chiaramente in contrasto con la legge quadro nazionale in materia di aree protette''.(ANSA).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

E' domenica, vai a caccia che e' meglio . . se non siete buoni nemmeno a vederli volare 10 tordi andate in Aziende venatorie o in Tunisia ! io sono appena tornato con soli 9 tordi e mi sono divertito senza fare stragi come dici tu!
Quanta frustrazione nelle tue parole . . il video e' scherzoso, rispecchia la Mia caccia fatta di amicizia, passione e anche tordi. Avevamo una 20ina di tordi infatti abbiamo pranzato fino alle 16 e poi ci siamo fermati in un oliveto a goderci il tramonto. Siamo arrivati sul posto di caccia alle 8 qundi nessuna posta alle becche !
Riguardo le tue offese gratuite e le tua opinione sugli ATC meglio che non rispondo perche', per come vedo io la caccia, non meriti risposte.
La parola FINE si avvicina sempre piu' con cacciatori come te che sembrano ambientalisti . .
e che pensano al parere di 4 malati wwf ed ambientalisti. Noi ce ne freghiamo di loro perche' nel video non c'e' niente di male !
Viva la Caccia ![/quote]

Caro Cipolla,
Mi sembra doveroso risponderti perchè il compagno di caccia di niox 74 (Michele) sono io e quindi implicitamente hai risposto anche a me.
Michele ha espresso un opinione e come tale va accettata. Puoi condividerla o meno, ma è doveroso accettarla. Tu ti esponi spesso in questo forum e quindi devi accettare anche le critiche.
Ti posso assicurare che la frustrazione non è un sentimento che ci appartiene. Io personalmente amo la caccia quanto te e dei tuoi carnieri mi importa molto poco.
In realtà senza volerlo hai fatto a Michele un bellissimo complimento definendolo "cacciatore che sembra un ambientalista".
Personalmente ritengo che sia il più bel complimento che si possa ricevere. Il cacciatore, infatti, deve essere ambientalista altrimenti che razza di cacciatore è?
Hai ragione quando dici che la caccia è fatta di passione e di amicizia, ma anche di rispetto delle regole.
Con ciò non voglio in alcun modo sostenere che voi non rispettiate la legge. Sono un avvocato e per indole sono garantista.
Tuttavia permettimi di dire che di una qualità siete carenti: la sobrietà.
Ricordo che da bambino, quando accompagnavo mio nonno a caccia, non era raro vedere cacciatori che attaccavano alla propria vettura il carniere giornaliero e passavano nelle vie del proprio paese per il sol gusto di farsi vedere.
Mio nonno puntualmente mi diceva " piccolo mio ecco il male della caccia. Nella caccia così come nella vita ci vuole sobrietà".
Sono passati quasi trentanni, ma le parole di mio nonno rieccheggiano forti nella mia mente e sono, purtroppo, ancora attualissime.
Vedere video con l'ostentazione del carniere, uomini a torso nudo in pieno inverno, cacciatori con tute mimetiche "da guerra" mi sembra quantomeno eccessivo.
E' anche vero che come diceva un grande uomo "nella vita non bisogna prendersi troppo sul serio", ma a tutto c'è un limite!
Come tu sai, ogni giorno lotto e lavoro per il bene della caccia e dei cacciatori e grazie alla mia professione ho aiutato decine e decine di amici cacciatori pugliesi e non.
La maggior parte della mia attività in difesa della caccia e del cacciatore è totalmente gratuita. La mia rubrica "Cosa dice la legge" su "big hunter" non è in alcun modo sovvenzionata. Il sito internet del mio studio legale dove ho creato una pagina riservata esclusivamente ai cacciatori mi costa molti soldi.
Michele e gli altri miei compagni di caccia mi aiutano in questa mia attività giornaliera a difesa del cacciatore.
Come vedi non abbiamo niente da imparare, ma forse qualcosa da insegnare...
Detto ciò la mia risposta non vuole essere violenta perchè ho avuto modo di conoscierti ad un pranzo e so che sei una persona perbene, ma non condivido, pur rispettandolo, il tuo modo di vivere la caccia.
Un abbraccio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ciao scusa ma mi collego a quanto detto da ggramoli: cosa è stato scritto che non andava detto in pubblico?
la mia non è una critica: forse non so alcune cose e onde evitare di ripetere errori è meglio sapere.

eventualmente, se vuoi puoi rispondere in privato.
grazie
Papero
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

stamattina zona quasano vento gelido e fortissimo spollo in tre io mio cognato e mio figlio 5tb e 1 sassello,ci spostiamo a cercare qualche posto più riparato e ne facciamo altri 3,ripartiamo e gira di qua e di la troviamo un altro posto con qualche tordo ma insparabili per la bufera di vento,ci rispostiamo in un altro posticino doc sempre vento sparo un tordo vado a prenderlo e trovo vicino al tordo un bossolo verde,incuriosito lo raccolgo insieme al tordo e leggo la scritta sopra IL GELSO,MITICOOOOOOOOOOO!
grande GELSO ROSSO bel posticino non parlerò neanche sotto tortura.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

il fucile sembra un remington.....in quanto in america....i piccoli calibri...tipo 410
0 28....sono molto apprezzati....specialmodo per i giovani tiratori....sono con il recupero
gas....piuttosto pesanti......ma indistruttibili....tipo serie beretta ...a 300-303....
forse sembra il 1100......a pennino acattat u benellin 28.....nuovo nuovo....oppure
un sovrapposto o una stupenda doppietta...... [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
cipolla ha scritto:
Chi mi consiglia delle cartucce per i tordi per le prime ore del giorno ( dalle 6:30 alle 7:15 ), in giornate leggermente umide, con leggero vento da sud-ovest, con il cielo poco nuvoloso tendente al sereno ? E se il sole va e viene in quei minuti in cui esce devo cambiare nuovamente cartuccia ? E se il vento da sud-ovest tende leggermente piu' ad ovest ? C'e' uno strumeto che misura il tasso di umidita' per regolarmi sulle cartucce da sparare ?
E se vedo che un sassello e non un bottaccio si dirige verso me... devo cambiare ancora o ci sono cartucce da sassello e cartucce da bottaccio ? E per i merli che sono appena piu' duri ?
Scusate, chi mi consiglia un ottima cartuccia per mattino presto ad aria umida, o anche tardo pom. con aria secca, per sparare rasoterra un mio amico chiamato "cipolla"? Secondo voi è meglio usare un numero di piombo 3-4 o uno 0-2???
Ps. si accettano consigli sul come far sparire il corpo del reato... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

La provincia OVEST di Taranto è cosparsa di gravine...alcune molto profonde. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

stamattina poca roba, sparati 10 tordi e fatti 8...mi accontento visto che chi era con me fino alle 8, ora in cui ho dovuto abbandonare il campo per lavoro, era ancora a bocca asciutta.

spero che domani si veda qualcosa in più...anche qui da me visti i primi sasselli, ma ancora pochi merli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Salve mi hanno offerto l'opportunità di andare a caccia a tordi e allodole nella zona di porto cesareo qualcuno mi può dire se la zona vale un viaggio di 1000 km o no? grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
CARO GORDO,

NELLA PREMESSA CHE IO E CIPOLLA CI CONOSCIAMO MOLTO BENE VORREI FARTI CAPIRE ALCUNE COSE CHE FORSE NON SONO CHIARE.

TI FACCIO UNA DOMANDA. TI SENTI RAPPRESENTATO DA TUTTO QUELLO CHE HA DETTO CIPOLLA? TI FAREBBE PIACERE CHE L'OPINIONE PUBBLICA ABBIA COME IMMAGINE DI CACCIATORE QUELLA DESCRITTA DA CIPOLLA?

HO CHIESTO PER QUESTO MOTIVO DI CANCELLARE , MODIFICARE,O ALMENO SPOSTARE IN AREA PROTETTA CERTI TIPI DI AFFERMZIONI E DI CHIUDERE LA QUESTIONE QUANTO PRIMA INVECE MI E' STATO RISPOSTO CHE NON LA CHIUDIAMO.

INSULTI NON CE NE SONO, MA L'INTERVENTO DI CIPOLLA MIRA A DENIGRARE QUANTI CACCIATORI SCELGONO DI ALZARSI PRESTO LA MATTINA PER ANDARE A CACCIA E PRENDERE LA POSTAZIONE PREFERITA ANCHE SOLO PER FARE UN TORDO COME SE QUESTO MODO DI FARE SIA DA STUPIDI.

RIGUARDO AI CERI ACCESI NON C'E' BISOGNO CHE VENGA DA BOLOGNA PER FARMELI VEDERE E' UNA NORMALISSIMA COSA PER FAR CAPIRE CHE QUEL POSTO E' OCCUPATO E' COME METTERE LA LAMPADINA SOLO CHE LA LAMPADINA CONSUMA LE BATTERIE.

QUINDI SIA CHIARO CHE QUI NESSUNO C'E' L'HA CON CIPOLLA MA VI STO PARLANDO DA CACCIATORE E MI SENTO INDIGNATO DALLA DESCRIZIONE CHE CIPOLLA DA LA QUALE NON E' ASSOLUTAMENTE VERITIERA ED E' PIENA DI ESAGERAZIONI.

GRAZIE

Continui a fare tutto tu, mai parlato di caccatori stupidi ! ! Questo lo stai dicendo tu ora !
Non affermare certe cose che non direi mai e poi mai ! Il rispetto e l'educazione vengono prima di tutto per me, sia nel forum che nella vita di tutti i giorni, sempre ! E chi mi conosce lo sa...
Spero che i moderatori cancellino queste cose che hai scritto sul mio conto che non hanno niente a che fare con lo spirito con cui vivo la caccia !
Tra l'altro ho detto che il 99,9% non ha niente a che fare con quei cacciatori che usano qui metodi pittoreschi per prendere il posto la mattina.
Dicorso chiuso ! Amici come prima !
Organizziamo piuttosto una bella cena con Franco, tordi e funghi ! :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Magnum ha scritto:
cmq confermo ieri i tordi c'erano almeno al rientro in quelli di cassano i tordi si son fatti...l'unica cosa che mi ha lasciato un po' amareggiato e attristito sarà strano ma è così che c'è stato l'ultimo quarto d'ora dove sia da più giù che ai lati da noi era un continuo bombardamento più che colpi di fucile sembravano tuoni 15 min di temporale e sinceramente mi son messo nei panni di un tordo che ovviamente deve rientrare per andare a dormire...cmq va bhe è stata una mia impressione del momento..tutto qui...anche perchè io evitavo di sparare quelli bassissimi per motivi di sicurezza mentre altra gente basta che sparava ... cmq va bhè i tordi si son visti...stop

Cancella questo messaggio seno' ora ricomincia. . . fidati. [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

E Vito questa discussione, pacata e senza offese può essere costruttiva, perchè ognuno ha la sua linea di pensiero e finchè viene espressa con educazione e pacatezza gli si fa passare....comunque chi sfora è sotto mira [5a] ....torno lunedì non fate casini quando non ci sono
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

La caccia al tordo, soprattutto quella vagante ( permessa dal calendario fino al 1 nov. ) e soprattutto quando c'e' vento, e' la migliore scuola di tiro che esista. Chi difficilmente padella i tordi trovera' facile sparare prede piu' facili come il colombaccio o anatre. Poi non discuto che la vera bravura sia farle arrivare nel tiro e scegliere i tempi giusti, stampi, freddo ecc...
Io in Sicilia ho notato che il tiro al colombaccio e' molto piu' facile, anche quelli il giorno dopo spaventati e diffidenti, e lo stesso i miei amici pugliesi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Diego ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
su ripasso ai primi di dicembre,...

Perchè questa non la sapevi? [rire.gif] altro che KC ...

Ciao Scienziato ! Per ripasso e' chiaro che intendeva "spostamento" di tordi . . . [rire.gif]

Ripasso in Italiano; vuol dire una cosa,spostamento sempre in Italiano; ne vuole dire un altra..Due sostantivi,con significato diametralmente opposto... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Mattinata senza caccia ma nel pomeriggio io e il mio fido 28 dalle 13:30 a prendere freddo e gelo in un bel posto "a maestrale", due merli e un tordo potevo fare altri due ma la centrite con il 28 è ancora da rifinire! vabbè sara per la prox,domani niente caccia si lavora.
Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto