Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

oggi scaccio fatti 1 tb e 2 merli e 1 ghiandaione......rientro 0.....domani mette neve a 800-900 metri...speriamo x sabato in qualche cesena e sassello ma i passi che frequento di solito sono a rischio neve......se li imbianca sarà dura.....trovare un posticino.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

sterpigno ha scritto:
Oggi pomeriggio capatina Atc 17 per vedere dove stendere domani, nonostante le aspettative e qualche decina di kilometri tra fuoristrada e suole degli stivali, solo qualche sassello (ribadisco qualche) e 3 o 4 bottacci...La settimana scorsa la presenza soprattutto di bottacci era un po più consistente, questo farebbe pensare che probabilmente i migratori sentono che nevicherà o comunque che è in arrivo una perturbazione importante e come accade prima di un repentino cambio di clima i tordi, e non solo visto che anche i pettirossi sembravano entrati sottoterra, si volatilizzano...

Come volevasi dimostrare...stanotte ha nevicato anche se poco, comunque ripiegando un pò più in basso ai margini della zona coperta fatti 7 TB e 1 TS...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

colombaccio51 ha scritto:
Gianni ma ci sei andato ieri a Cercare di dare una "spolverata ai colombacci?
No caro Giacomo,ieri ho lavorato,stamattina avevo preparato tutto per andare a grosseto,ma mi sono svegliato tardi alle 4.30,anziche alle 2.Cosi aimè ho ripiegato con i tordi(non poi capì che nervi [****.gif] ).
Non me ne voglia la gradevole compagnia di caccia di questa mattina,con la quale si stà veramente bene(sono uscito per questo,altrimenti sarei rimasto a nanna),ma .........................mi capisci quando succedono queste cose come ti senti [cry.gif].
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

valdo ulivi ha scritto:
ho letto oggi su un blog di caccia passione,che la regione toscana chiederà alla comunità europea di inserire lo storno per due anni, fra le specie cacciabili,non piu' in deroga.Qualcuno ne sà qualcosa??
E' una caxxata,oppure c'è del vero ???
SEmbra così ma è tutta da vedere, io non ci credo!!!!!!
[****.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

scric ha scritto:
Descreta mattinata ieri.
Ghiaccio a parte che ci ha fatto cambiare 3 posti e perdere lo spollo quando siamo arrivati tra Casape e Poli.
Risultato, io ho sparato praticamente soltanto 2 ore perchè mi sentivo male(CINESE DI me*!# [****.gif] [****.gif] ), 4 sasselli e 5 bottacci; non mi hanno soddisfatto le cartucce :-( con i roscioli si poteva fare tranquillamente una tripletta :-(


---scric---

allora stavamo vicini :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ISOLA D'ELBA.... COLOMBI DISCRETO PASSO SIA GIOVEDI CHE QUESTA MATTINA , MA I TORDI MI SA CHE RIMANGONO IN "ITALIA"... SPERIAMO IN DOMANI.... LUNEDI PERTURBAZIONE CHE DOVREBBE DURARE FINO A MERCOLEDI . SALUTI A TUTTI !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

lazio-Prov. Rieti-comune: Cottanello (alta sabina) 900 m slm: prima vera giornata di passo. avvistati circa una trentina di tordi, 10 tordele, molti fringuelli, 4 branchi di colombi da circa 20/30 unità ciascuno, 0 merli di passo, sentita anche qualche allodola.
finalmente la migrazione è iniziato anche qui!! :D [5a]
ciao a tutti e buona fortuna.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco83 ha scritto:
vectra999 ha scritto:
marco .. poi spara a quelli che si buttano .. non ti sbagliare!!! .. secondo me funziona ... ma meglio sarebbe un bel piccioncino sulla racchetta ... non si può??

Tordi ne hai visti girare?? ... io stamattina sono rimasto a letto .. ormai sovligato .. figuriamoci se con questa misera ne vale la pena di bagnarsi ...
con l'asta nn ci arrivi nemmeno se piangi in turco,sono piante di 25 30 mt!!

con gli stampi ci provo con un filo dello 0,20 piombo e con la strombola lo lancio sulla pianta,poi quando cala il piombo ci attacco la stampa!!
vediamo un pò,mi sempra l'unica soluzone praticabile!
tordi??e che sono??


Lelleri di 25/30mt ?
Marchino, ma sti colombi li cacci nella Foresta Pluviale ??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani tempo da lupi,acqua e vento da nord-est micidiale.
E nei prossiimi giorni non promette nulla di buono.
Ora va un po`meglio ma la giornata e`compromessa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

jzcia ha scritto:
cicalone ha scritto:
riccardo1970 ha scritto:
Rinnovo la domanda ai romani, ce so le torde a Montorio?


E se ce so' lo dimo a te? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ti informo io, è pieno.
Da casa sento sparare tutte le sere.
Grazie mille ora ci proviamo e vediamo che ne esce.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani visti pochi tordi ma trovato un punto buono per le cesene peccato che ci fosse già troppi colleghi in terza fila fatti 2 davanti qualcuno (5 persone) ne aveva anche 9.... [Trilly-11-11.gif] [6] domenica si riprova con figlio scacciatore a capannino incorporato :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Guardando fuori e dando un' occhiata alle previsioni, secondo me oggi passeranno diversi colombacci. Speriamo sia così anche domani.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

scibby ha scritto:
Gianni ha scritto:
scibby ha scritto:
Scibby non capisce perchè dalle sue parti non passano(monti tiburtini), il motivo è che passano a zone, magari prima sparava a San Gregorio e Ciciliano, quest'anno passano tutti a Piglio e Paliano anche io mi trovo in difficoltà, l'esperienze passate non corrispondono con l'odierno, purtroppo.[/color]


Dunkan.
Prima che si faccia il mio nome, gradirei essere interpellato! [****.gif][/quote]

Si, mo ti faccio la domanda in carta bollata, questo è un forum pubblico e si parla di tutto e di tutti, l'unica cosa non permessa sono le offese.[/quote]

HAI RAGIONE NON POSSO OFFENDERMI! [eusa_clap.gif]
INFATTI DETTO DA TE CHE SEI NAPOLETANO [violent.gif] MO STO' PIù TRANQUILLO! [badair.gif][/quote]

Napoletano io???? Non lo sapevo...grazie di avermelo detto.
Non ti incazzare con me se non pigli più niente, domani è 4 novembre potrebbe essere il giorno X.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

in due persone, sabato 10 pezzi, 8 merli e 2 bottacci....
ieri 10 pezzi, ma visto qualche tordo in più...

per ora ci salviamo coi merli di passo....tb scarsi e già parecchio "cattivi"...

il meteo ha messo acqua tutta la settimana....mah...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

questa mattina uscita alle 9 incarnierati 5 merli e alle 11 un valanga di pioggia,alle 15 giro turistico con il mio migliore amico fido bau incontrato la commare e se ne è andata dietro a due fucilate sporche che amarezza tutto zuppo. [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] domani si riprova stesso posto stesso compagno.wwwww la caccia e la sua dea protettrice. [5a] [violent.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

visti i magri carnieri che leggo da sabato ad oggi direi che sabato mi è andata proprio bene, ero in un posticino un po alto (700m slm) vicino Nerola fatto 7 bottacci e 1 merlo + perso un tordo allo spollo e fatte 3 belle padelle! poi alle 10 e 30 pioggia e sono andato via. La cosa strana è che i tordi giravano tutti a coppia ed erano molto creduloni al mio fischio (e fischio male tantè che i miei amici mi chiamano il vigile urbano) mi viene da pensare quasi ad una sorta di passo o di erratismo magari dal nord italia. mah!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ieri mattina sostenuto ripasso di tordi bottacci zirlavano di più di quando sono passati ad ottobre.Saluto tutti gli amici el forum [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

onda ha scritto:
avete tutti ragione, ovviamente. era solo che mi annoiavo a leggere che non passa praticamente nulla quest'anno che è il mio primo con il porto d'armi. io faccio quasi tutte le cacce, ho un springher, un bracco.... faccio stanziale, beccaccia, temporaneo, fisso, su invito anche cinghiale tranne selezione. sono un appassionato da quando avevo 6 anni ed ho seguito il babbo da piccolo e ora continuo avendo preso la licenza. Purtroppo la mia esperienza si riferisce solo a chi urla dentro il bosco peggio dei cani da cinghiale.... e spara a tutto. volevo solo segnalare che per colpa dei pochi furbetti anche la Toscana ha deciso di negare la vagante nelle 20 giornate alla migratoria, esiste solo il pacchetto di 25 euro per 5 giornate con teleprenotazione migratoria e stanziale escluso ungulati e pagare l'atc dove si vuole andare visto che sono stati liberalizzati. spero la riaprano per chi lo faceva correttamente come avete ben descritto e spero che, al posto di fare regole che colpiscono tutti, gli organi di vigilanza intensifichino i controlli, tanto conoscono tutti i posti e gli orari dei solito 4 gonzi che fanno solo danni.
mi preme solo farvi sapere che recentemente, andando a Bruxelles ci hanno fatto vedere le linee aggiornate di migrazione.....
son contento che tu abbia puntualizzato il tuo pensiero e chiarito ogni equivoco.......
per il discorso toscana, ti garantisco che alla regione di chi fa la scaccia non gliene puo' fregar di meno, ha tolto la vagante in mobilita' solo ed esclusivamente per far cassa, basta pagare e scacci quanto ti pare :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

valdo ulivi ha scritto:
...il giorno che non sentirò piu' dentro di me quell'eccitazione che precede l'inizio della migrazione di ottobre,smetterò di andare a migratori.Personalmente parlare di avvistamenti e notizie precoci del passo per me è una libidine che non ha parole per essere espressa,del resto vengo a vedere questo topic apposta!! anche se sei lucchese ben fatto,equilibrista [eusa_clap.gif]

L'aspettativa, l'attesa, l'adrenalina......

grazie mamma di avermi fatto cacciatore.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto