Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

anche io confermo il buon movimento di pavoncelle e il discreto passo di acquatici, allodole e tordi in zona caserta (litorale domitio) ....

in 2 raggiunta la quota di allodole....non tantissime...ma curavano molto bene....a momenti entravano nel capanno....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

forse avete ragione può darsi mia sia confuso dopo 4 ore di università..anche se dal volo sembravano tordi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

quaglie zero , qualche tortora se vista ma perlopiù quelle dal collare .. in compenso fatte 6 gazze [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

E' vero, ormai i tordi se si sparano si sparano camminando perché la maggior parte tendono a stare fermi, la mattina non si muovono più di tanto, per cui allo spollo non si spara più di tanto neanche secondo me ormai
Confermo anke io questa teoria anke se nn pratico troppo la caccia ai tordi...infatti ieri allo spollo ne avrò sparati un paio ma nelle macchie i tordi c'erano eccome!!! zona montano antilia....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Salve a tutti, confermo buon passo di tordi questa mattina zona Avellinese dopo chiamata a mio fratello, visti parecchi sul tardi dopo giro a quaglie col cane molti erano gia' nelle macchie forse gia' accasati da un paio di giorni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Zona tirrenica di Reggio Calabria tanta acqua poco vento ma niente tordi fatto solo uno...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ronni ha scritto:
stamattina zona tra capaccio e eboli all'interno circa 2 km dal mare, immensi terreni arati, viste 6 allodole.
in compenso una quantità notevole di tordi entravano a gruppetti da 4/5, in due ci siamo divertiti.
ad oggi nella mia zona entrano più tordi che allodole.....
ciao ronni mà comè questanno non ci prendo,sò 10 giorni che esco mà ancora niente tordi,tutta la settimana campolongo cioffi santa cecilia oggi persano,mà non si spiega,visti solo 2 all alba,poi zero, solo allodole mà non lè sparo,voglio è marvizz,chè passo del cavolo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Domenica a doppia faccia,mattina a beccaccini con nessun incontro,visto solo alcuni gruppetti di Pavoncelle lontane mentre rientro serale a tordi davvero soddisfacente!
Ieri cacciata a beccacce spettacolare col grandissimo setter di un mio amico con tanti incontri....la giornata dedicata alla regina più bella della mia vita!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina, con bruno91, abbiamo visto l'alba al fiume e solo quella. Poi verso le 8,00 circa, mentre bruno raccoglieva gli stampi, una flotta di germani di 7 esemplari ha fatto capitolino. Se non fosse stato per un cane che scorazzava incurante dei richiami del padrone [****.gif], sarebberò venuti sopra il mio richiamo, invece nell'atto dello sparo, si sono sparpagliati e solo 3 sono caduti, di cui 1 irrecuperabile. Alle 9,00 circa siamo andati via, visto che questo non la voleva capire di legare il cane. Alle 10,00 passate, mi arriva un messaggio che bruno, aveva volato una becca e l'aveva fatta.
Domani tordi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi fatti 10 beccaccini sudati e due alzavole poi ginokkio ko dopo aver camminato km in zone fangose e piene di fossi ed acqua riposino e un bel rientro serale a tordi, 5 tordi e un merlo discreta giornata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

calabria zona vibonese fatti 13 tordi e 2 merli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Zona casertano,uscita a tordi passo fermissimo,visti 2 ,incarnierato un palombo ed un'allodola,anche per le allodole passo assente.
Clima stupendo, freddo secco e tramontana,appena cala iniziano ad entrare i fringuelli frosoni e minutaglia che ci danno il segnale che la migrazione è iniziata,per il momento tutto fermo.
Attenzione a quando cala il vento.

Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

TORDO87. ha scritto:
Dai Vincenzo, Massimiliano ha ragione...Beneventano quasi casertano [lol.gif]
We Maurizio se si va nel profilo ci sono gli atc a cui appartengo [spocht_2.gif] ahahahah, [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] comunque si benevento quasi caserta
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

come aveva previsto daniele questa notte cè stato un passo eccezionale,in due abbiamo alzate una trentina tutte coppiole,addirittura in un angolo il cane fermo 7 volate tutte insieme, [1]che spettacolo.comunque sono contente che si possono ancora avere soddisfazioni del genere [3] ....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Provincia di Reggio Calabria quasi 1000 metri sul livello del mare, discreto movimento di tordi fatti 16, fino alle 9,30 perchè poi avevo un impegno e son dovuto tornare a casa; con un pò più di attenzione se ne poteva fare qualche altro in più!!!
Speriamo sabato di poter replicare!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ciao a tutti, sabato vorrei andare verso saline qualcuno ha notizie su quella zona?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Vedi l'allegato 21582Vedi l'allegato 21583Vedi l'allegato 21584Vedi l'allegato 21585Vedi l'allegato 21586 io sono andato verso mezzogiorno a fagiani avevo questo pensiero da togliere dopo averne volati tre senza potergli sparare x il fucile scarico, le allodole nn mi interessano piu gia mi so divertito abbastanza ora si scaccia ai tordi, fatti una decina,

Ma che scacci i tordi che stanno ancora entrando,lasciateli stare se no a dicembre spariamo agli imbecilli quelli si che stanno invadendo le campagne!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Salve a tutti. Ho notato che da circa 5 giorni, i tordi, qui da me, non spollano. I primi cominciano a sfilare verso le 7,00...circa.
Vengono come i ladri (in silenzio) zirlano solo quelli che passano a tre tiri di fucile. A voi capita la stessa cosa?
Stamattina discreto passo, del resto come da giorni ormai, visti una ventina, presi quattro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

non è una cazzata,è legge finanziaria 2012 approvata dalla regione campania!!!!!
Da quello che so c'è un minimo di apertura verso una modifica perche tutte le associazione e gli atc sono in subbuglio.
Però mi donado quale mente bacata ha fatto una simile modifica e perchè sparano così in alto per poi mediare ma sempre in quel posto ce la prendiamo,perchè vanno nel senso opposto a quello che chiediamo,invece nelle regioni a noi confinati almeno per mobilità sul territorio regionale non c'è problema?
Sono dei farabutti!
Eccoti accontentato!

BURC REGIONE CAMPANIA N° 6 DEL 28/01/2012 ART.34 DISPOSIZIONI IN MATERIA VENATORIA (vi riporto l'articolo integrale per comodità di lettura ma vi allego anche l'intera legge, se vi può essere utile)
Art. 34
(Disposizioni attività venatorie)
1. La legge regionale 10 aprile 1996, n. 8 (Norme per la protezione della fauna selvatica e
disciplina dell’attività venatoria in Campania) è così modificata:
a) all’articolo 9, comma 2, lettera b), il numero 6 bis) è abrogato;
b) l’articolo 36 è così modificato:
1) il comma 1 è sostituito dal seguente:
“1. La Giunta regionale, su parere della Commissione Consiliare competente in
materia e sentito il CTFVR, ripartisce il territorio destinato alla caccia programmata di
cui all’articolo 10, comma 1, lettera c), in ambiti territoriali di caccia (ATC) alla fauna
stanziale di dimensioni sub provinciali, di superficie non inferiore a 65.000 ettari,
anche ricadenti in più province o articolati in sub comprensori, possibilmente
omogenei e delimitati da confini naturali.”.
2) il comma 2 è sostituito dal seguente:
“2. Ogni cacciatore residente anagraficamente in Campania, con domanda
all’amministrazione provinciale competente, da inoltrarsi dal 1 febbraio al 31 marzo di
ciascun anno, ha diritto all’iscrizione come residenza venatoria per l’attività su fauna
stanziale, nell’ ambito territoriale di caccia che comprende il luogo di residenza,
previo consenso dei relativi organi di gestione e del pagamento della quota d’accesso.
Il cacciatore in possesso di residenza venatoria ha diritto a trenta giornate di mobilità
venatoria per l’esclusivo esercizio della caccia all’avi-fauna migratoria, con accesso
alle zone di territorio utile alla caccia previa prenotazione. Tale diritto è soggetto al
pagamento alla Regione di una quota pari a quella prevista al comma 1, lettera d),
dell’articolo 38 per i cacciatori residenti in Campania. L’iscrizione ad altri ambiti
territoriali di caccia per l’attività su selvaggina stanziale è consentita, anche per periodi
inferiori alla stagione venatoria, previo consenso dei relativi organi di gestione ed il
pagamento di una quota di partecipazione economica. Una quota non superiore al 5
per cento della disponibilità di iscrizioni agli ambiti territoriali di caccia della
Campania può essere riservata per cacciatori non residenti in Campania. La Giunta
regionale, con regolamento, disciplina l’attuazione delle precedenti disposizioni e,
sulla base delle indicazioni del Ministero delle politiche agricole e forestali , applica
l’indice di densità venatoria minima per ogni ambito territoriale di caccia alla fauna
stanziale, costituito dal rapporto tra il numero dei cacciatori in esso residenti, ivi
compresi quelli che praticano l’esercizio venatorio da appostamento fisso, ed il
relativo territorio agro-silvo-pastorale.”;
3) al comma 4 dopo la lettera g) è aggiunta la seguente lettera:
“g bis) da un rappresentante provinciale dell’Ente nazionale per la cinofilia italiana
(ENCI).”
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto