Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Non vi dico la quantità di pavoncelle storni e pivieri che abbiamo visto stamane qua nelle nostre zone...si parla di migliaia di unità nel complesso....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Eppure anche se so che c'è poco o niente, mi girano le balle di non essere andato :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

egavira ha scritto:
oggi in alta brianza mi sono fermato un attimo vicino ad una scees PER (I NON LOMBARDI BOSCHETTO DI ROBINIE) e ho sentito distintamente alcuni ZIP ZIP sul momento ho pensato a qualche deficente con il fonofil ma poi ho capito che era un (O 2)tordo vero anche se non so se di passo o un presiccio liberato tardi:.ero vicino ad AROSIO con il roccolo più "celebrato"di Italia

bhe trovarli li è normale i primi cominciano ad abbassarsi parlo di tordi nidificanti sulle nostre montagne infatti se vai sul sito anuu leggerai che il primo tordo è stato preso settimana scorsa ormai ci siamo passata la perturbazione secondo me qualcosa potrebbe iniziare speriamo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Bassa Bolognese risparmiata dalla nebbia ma passo sostanzialmente fermo.
Probabilmente la nebbia fitta verso il mare ha disincentivato l’ingresso in mattinata di migratori.

Tornando alla bella giornata di ieri ho saputo stamane da un amico che nel Mugello sono stati fatti più che eccellenti carnieri di colombacci, numeri che vanno dai 15 ai 20 pezzi a capanno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ieri giornata davvero pessima, oggi me ne sono stato a letto..
Girati tanti posti che conosco, uniti solo da una circostanza : il deserto assoluto.
Cesene assenti, tordi sasselli assenti, tordi bottacci assenti.
C'è da dire che anche ieri il termometro segnava 13 gradi....
Oggi sembra già più freddo.. Confido che in questa settimana ci siano le prime vere entrate delle cesene e dei sasselli, il termometro sembra che finalmente sia in discesa..
Vediamo sabato e domenica prossimi...
 
beati voi che passano ieri qui nell'alto vicentino non si vedeva un uccello manco a pagarlo c'era un silenzio di tomba
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

nella mia zona alto vicentino qualche colombaccio ma poche tortore...anch'io oggi ho visto il primo prispolone [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

botahv79 ha scritto:
M.MATTEO ha scritto:
[quote="zona alpi 72":hcjapncq]stamattina andando a funghi visti i primi tordi.nati li' e non di passo,ma sempre un a emozione sentirli zippare.

Sono curioso, hanno sempre nidificato i bottacci nelle montagne della tua zona?

direi di si conoscendo abbastanza le zone sopra Lorenzo.[/quote:hcjapncq]
eh si nidificano.non molti ma nidificano.i primi li ho visti l' altro giorno.qui se e' anno buono di passo a meta' settambre cominci a vederne parecchi.se entro il 20 non se ne vedono e' un anno da dimenticare.e' una legge.ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi ho trovato conferma dei giorni di grande passo di tortore e estatini che ha preceduto questa perturbazione...
A circa 1 Km in linea d'aria da dove ho cacciato hanno tagliato 2 gg fà una grande estensione di sorgo.....stamattina verso le 4.30 c'erano 5 macchine già parcheggiate intorno a questa stoppia di sorgo...
Tornando mi son fermato xchè c'era un mio conoscente che stava anche lui andandosene...mi ha detto che ieri su questa stoppia di sorgo c'erano almeno 50/60 tortore in pastura...stamattina han dato 5-6 fucilate in tutto...
Grandi movimenti anche di gruccioni....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

provincia di treviso tutto tace...ho dei grossi dubbi che possa scendere qualche cosa.....e comunque sia sarò impegnato con la gara di caccia organizzata da italcaccia.....e poi di neve .......ormai è solo un miraggio!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

lucav ha scritto:
Voi Romagnoli sapete fare 2 cose..la mortadella...e le padelle...ahahahahahahah
Ma vai a cagare....ahhahaahahahah ;-) [Trilly-77-24.gif] [up.gif] [lol.gif] [lol.gif] [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

nulla da segnalare di rilevante qui nel basso vicentino/alta padovana.
Ai primi chiarori diversi tordi e gran sparare nei capanni specializzati, ma il momento è durato poco.
Visto qualche branco di colombacci.
Allodole praticamente assenti, qualche pispola e ancora zero fringuelli.
Aspettative della vigilia prontamente sconvolte, come al solito.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

lago di garda dalle 7 alle 8.30 passati da paura anche migliaio tutti hanno fatto la guerra con 30-40 a testa poi il nulla
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamane lungo il Po' zona Ferrarese.......una corona continua di colombacci.....uno spettacolo...direzione Mesola.....!!!... [sconvolto.gif] ....ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

da 4-5 giorni in quota e' una invasione di cinciallegre.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Io nel mio piccolissimo ho ottenuto...come già scritto nel thread dedicato alla deroga storno.. che i 4 cacciatori abilitati al controllo primaverile dello storno del mio comune...se non cambia nulla da qui a Giovedì...riconsegnino il mandato in Provincia...So che c'è un'iniziativa simile anche a livello provinciale..che sta però ottenendo resistenze soprattutto da parte degli agricoltori-cacciatori...
Daniele..Franz..sta facendo qualcosa di enorme...Come vedi Gianluca c'è una forte protesta in corso....più siamo ad incazzarci meglio è... ;-)[/quote


ah...per incazzarsi ci sono un milione di motivi...come cacciatori ogni anno perdiamo terreno e diritti...mentre diamo sempre più soldi! da 10 anni l'assicurazione per andare a caccia aumenta del 10%...io ho sempre cacciato in puglia e poi alcuni anni in sardegna, dove, è vero che a volte non si rispetta alcuna regola, ma è vero anche che la caccia può essere più vera!
in Emilia, nonostante l'intensità della mia passione (ho cominciato a cacciare a 3 anni con mio padre e non ho mai mollato) cacciare nel libero è, per me (e rimane un parere personale) un'impresa assurda...! le guardie ti fermano e provano a multarti tirando fuori pretesti che sono a dir poco ridicoli...
Se non cacciassi anatidi in appostamento fisso, purtroppo, comincerei seriamente a pensare di mollare tutto e dedicarmi solo alla caccia all'estero.
Se vogliamo fare proteste serie bisogna far sentire la nostra voce togliendo ai signori che decidono soldi o voti (purtroppo il mondo ormai gira solo intorno a queste due cose)
Ritengo che da questo forum possano partire iniziative CONCRETE che però devono essere difese da tutti indipendentemente dagli interessi dei singoli!
io non caccio gli storni, ripeto, ma vista la presa per il culo che viene fatta nei confronti dei colleghi, voglio rendermi utile, per quanto possibile.
le condizioni per cacciare gli storni sono assurde, e, davvero, rispettandole, non facciamo altro che, per un'altra volta, prostrarci alle cazzate che ci vengono propinate...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Saluti a tutti! Era da tempo che in silenzio bevendo il caffè sul balcone ascoltavo cercando il primo zirlo di di migrazione, bene, stamattina ne ho sentiti molti e a giorno visti i primi tordi. A due, a tre così via, da casa, in centro Varese fino al lavoro alzavo gli occhi e si vedevano.... il passo è iniziato, certo anche le previsioni che danno per il fine settimana lo agevoleranno. Beato chi domani può andare. Buona giornata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina colline vicentine pochi finchi ,visti una 10 di tordi e una palla di colombacci, dalle 9-30 in poi il deserto! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Hei, ciao, tutto ok??
E' stata giornata di fringuelli??? allora posso sperare ancora nel we di fare qualcosa di buono...

tutto ok grazie...e tu?...stamattina si sono visti parecchi fringuelli e spero sia ancora meglio i prossimi giorni dato che il meteo è dalla nostra parte...domani faccio un altro giretto e poi si va al lavoro però :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

martedi ho visto una rondine in riva al lago,oggi un sasselo qualche tordo e qualche pispola,ma sentire i fringuelli che cantano.................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Bellissimo posto ma oggi sembrava il deserto dei tartari ...ogni tanto vedevo sfilare un beduino!!!
..le foto sono di domenica scorsa..ma il posto è sempre lo stesso!!!!;)
 

Allegati

  • IMG_2623.jpg
    IMG_2623.jpg
    39.7 KB · Visite: 0
  • IMG_2624.jpg
    IMG_2624.jpg
    95.9 KB · Visite: 0
  • IMG_2630.jpg
    IMG_2630.jpg
    77.7 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto