distanze da appostamento temporaneo

cri86

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
27 Giugno 2010
Messaggi
1,982
Punteggio reazioni
9
Località
vicenza
un mio amico ha un problema.davanti al suo appostamento temporaneo,a una distanza di 10metri si sono messi 3 cacciatori a sparare a volo.questi dopo essere stati sollecitati ad andarsene,nn ne vogliono sapere,e ogni giorno persistono a metersi nello stesso posto.cosa si puo fare?ci sarà una distanza minima da rispettare?ma e possibile che certi cacciatori nn abbiano un minimo di buon senso!!! [****.gif] [censored.gif]
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

Mettiamo il cso che una casa abbia il giardino di 70 metri e poi la sua recinzione.
Secondo il mio parere e leggendo i regolamenti io mi metto a 80 m. dalla recinzione!
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

L'appostamento temporaneo deve essere rimosso al termine della giornata di caccia, maè abitudine consolidata conservarlo per tutta la stagione a mo' di appostamento fisso. Qui nelle Marche si considera caccia da appostamento temporaneo anche qualla svolta dietro ad un riparo naturale. Dunque se questi arrivano prima che tu abbia installato e occupato l'apppostamento hanno il diritto a restarci e tu ti devi spostare a cento metri di distanza. Altrimenti è necessario l'intervento della vigilanza che li sanzionerà a dovere.
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

Tilo86 ha scritto:
Il tuo amico ha per caso un appostamento fisso senza richiami?
il mio amico ha un apostamento temporaneo cn richiami,ma caccia dentro un capanno in cemento,a vicenza le guardie nn hanno mai rotto x il tipo di appostamento,almeno x quanto riguarda me e i miei amici,basta che nn hai piu di 10 richiami di cattura
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

cri86 ha scritto:
Tilo86 ha scritto:
Il tuo amico ha per caso un appostamento fisso senza richiami?
il mio amico ha un apostamento temporaneo cn richiami,ma caccia dentro un capanno in cemento,a vicenza le guardie nn hanno mai rotto x il tipo di appostamento,almeno x quanto riguarda me e i miei amici,basta che nn hai piu di 10 richiami di cattura

Allora se è un appostamento temporaneo (anche se rimane in sito tutta la stagione) il diritto di andare a caccia spetta al primo che arriva sul posto la mattina e "in teoria" chi arriva dopo deve tenere una distanza di 100 metri... Se gli altri arrivassero prima la mattina e si mettono la davanti e voi arrivate dopo loro potrebbero richiedere che voi rispettate una distanza di 100m... Il fatto che il vostro capanno è in cemento non centra nulla perchè (a vicenza) viene comunque considerato temporaneo se non è stata pagata la tassa...
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

Ragazzi non diamo delle misure come regola generale.
In ER è 150mt, in Veneto 80mt...sicchè occorre che si guardi la propria legge regionale cosa dice.
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

pultroppo ci sn persone così,senza un minimo di civiltà!cmq se le autorita nn riuschiranno a risolvere la faccenda,droveremo un altro modo,magari poco civile [meaculpa.gif] ma almeno si farà qualcosa
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

rom1964 ha scritto:
L'appostamento temporaneo deve essere rimosso al termine della giornata di caccia, maè abitudine consolidata conservarlo per tutta la stagione a mo' di appostamento fisso. Qui nelle Marche si considera caccia da appostamento temporaneo anche qualla svolta dietro ad un riparo naturale. Dunque se questi arrivano prima che tu abbia installato e occupato l'apppostamento hanno il diritto a restarci e tu ti devi spostare a cento metri di distanza. Altrimenti è necessario l'intervento della vigilanza che li sanzionerà a dovere.
infatti arrivo sempre prima di loro e il capanno rimane nel sito x tutta la stagione,quindi ho io il diritto...
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

In Lombardia bisogna tenere i 200m da un altro appostamento e 200m da oasi riserve...
Tante volte ottimi posti non possono essere usati a causa di queste distanze secondo me eccessive! [badair.gif]
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

cri86 ha scritto:
un mio amico ha un problema.davanti al suo appostamento temporaneo,a una distanza di 10metri si sono messi 3 cacciatori a sparare a volo.questi dopo essere stati sollecitati ad andarsene,nn ne vogliono sapere,e ogni giorno persistono a metersi nello stesso posto.cosa si puo fare?ci sarà una distanza minima da rispettare?ma e possibile che certi cacciatori nn abbiano un minimo di buon senso!!! [****.gif] [censored.gif]
10 METRI????MA SONO IMBECILLI???
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

Daccordo la mia è stata una risposta impulsiva!
e si fa per dire comunque la gente che non rispetta le distanze vuole punita.
E' inutile chiamare guardie o chissà chi alla fine perdi la giornata di caccia.
Ma almeno fare capire loro che devono andarsene!
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

L'unico sistema valido è INCAZZARSI una volta per tutte .... e di brutto [****.gif]
Prima cosa si prende il fucile si scarica e si mette in custodia
(no come dice LucaV.... altrimenti si passa dalla parte del torto.......)
poi si và dai "gentiluomini" e gli si dice perbene di levasi dai co****ni [protesta.gif]
se insistono gli si dice un pò meno perbene... [****.gif]
se re-insistono... semplicemente ci si mette davanti alla loro posta impedendogli di cacciare
e nel frattempo si chiama con il cellulare qualche amico in aiuto....
un si sà mai..... a volte ci fosse bisogno... [3]
vedrai che dopo non ci ritornano più [eusa_naughty.gif]
 
Re: distanze da appostamento temporaneo

no no se arrivo prima alla mattina e si mettono a 70 metri al primo uccello che passa gli do la scarica adosso perchè
1) lo fanno a posta
2)come lo sanno tutti ancheloro sanno le distanze da rispettare
3)visto che lo fanno a posta non mi alza da gentiluomo perchè siamo tutti grandi e in grado di capire le distanze
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto