Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

credo che branchi cosi' grossi come quelli del Carlo non siano animali delle nostre alpi, e lasciano ben sperare....
Io ho fatto una scappata un paio d'ore 7ce e una manciata di deroghe, le cesene sempre 2 o 3, niente branconi.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche sentendo le vostre notizie, si prospetta per domani un altra mattinata di gran freddo e zero uccelli,
a questo punto, l' unica spiegazione secondo me e' che la brutta perturbazione che ci ha colpito nelle settimane scorse,
abbia davvero deviato irreparabilmente il flusso dei sasselli per altre zone, oppure si son fermati prima di arrivare da noi in altre zone ricche di becchime e li' rimmarrano per tutto l' inverno a meno di sconvolgimenti climatici clamorosi.
per le cesene, i tempi stringano, che in lombardia e veneto ne sian arrivate tante in quota, ci credo, ma penso che sia l' ammucchiamento
di tanti gruppetti che magari si sarebbero sparpagliati in situazioni climatiche e mangerecce diverse, comunque nulla di eccezionale, anche perche'
se di vera entrata si fosse trattato, in tutti questi giorni, qualcosa sarebbe dovuto arrivare anche dall' adriatico via balcani verso la val padana e appennino, ma non si e' visto nulla se non qualche apparizione sporadica..........
mah......aspettiamo fiduciosi, finche i richiami avran voglia di aspettare con noi, ma come ripeto i tempi stringano.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ATC GR7
lieve pioggia all'alba poi cessata, temperatura piu' alta che in ottobre...
bottacci ancora in discreta forma, merlo purtroppo in grossa crisi.
Fino ad oggi ci eravamo sempre salvati con i merli, ma da oggi non
abbiamo piu' neanche questa speranza.....
Abbiamo fatto il peggior risultato di sempre 4TB e 1 Merlo, sasselli
ancora assenti.....
Ci vuole il freddo e vento da nord altrimenti non si muove niente
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

si, carlo, quel pioppo ha gia' avuto la sentenza, ma sai perche' e' ancora li'? perche' in 20 anni non ci si e' mai posato nemmeno
un tafano, ieri sembrava una calamita, tutte li', il motivo, probabilmente, e' che sono uccelli un po' ammalizziti anche se non eran fermicce, e preferiscan sempre appoggiarsi al bosco, di venir nel pulito dove non c'e' piu' neanche una foglia, non ci pensan proprio,anche se gli anni scorsi, non eran cosi' merdose e son sempre venute dove dovevan venire, una mattinata storta ci puo' stare comunque, peccato pero' che sia stata l' unica dell' anno in cui ho visto qualche cesena.......

IN TAL CASO SE NON da fastidio tienilo va che magari ti torna utile in futuro
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Domenica mattina nebbione assurdo e caldo.
Visti e incarnierati du merli allo spollo poi il nulla.
Sentite diverse ghiandaie ma non avvistate.
Passate rondini sopra il capanno a 1250 mt di altitudine [42]

Munizioni perfette, richiami molto in palla, forse troppo avanti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamane, con giornata stupenda per il meteo (freddo e sereno come piace a noi amanti della montagna e del capanno) fatti 3 ts e 1m. Si è vista qualche cesena ma cattiva davvero. Sabato si riprova.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Fatti i primi 4 bottacci di cui 3 vecchi ed 1 giovane, ergo potrebbe essere roba di passo insidiatasi in zona causa bel tempo e pasture.
Visti diversi, ma giocavano nello sporco e quindi non cacciabili. merli asenti mentre sabato scorso ne avevo visti 4-5.
Richiami discreti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Discreto movimento di bottacci sino alle 10,30 fatti 10 e 4 merli.
Come ho letto di altri, anche io sono insoddisfatto dei miei richiami, in particolar modo dei bottacci: molto agitati e poco canto.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oogi al casot bella giornata..il pare fatto 5 bott 4merli e 2 sas.....non male...anzi ottimo!!!!mattina presto visto subito qualche soggetto ma non curavano....fino alle 9 non molti dopo in 20 minuti entravano bene merli coi bott anche gruppetti di 2 di sas.....tutto in poco tempo....adesso chissà????
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina finalmente si sono visti i sasselli anche da noi. Visti 3 e fatti tutti in 5 minuti han giocato bene poi 2 merli sulle pasture e 1 tordo. Deroghe ferme sui girasoli in buon numero e ogni tanto si presentavano al capanno. Ora si vedrà sabato e domenica che succede. Un capanno al valico ha fatto 7 sasselli e 3 cesene ma altri li in zona non han visto granche'. Speriamo duri ancora qualche giorno il passo.
Roby
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Si sa qualcosa per la preapertura a Brescia?? c'è il solito ricorso di mezzo al TAR?
quasi quasi prendevo su i merli in gabbia e facevo la prima mattinata a capanno della stagione [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri 1 sassello ed 1 merlo, visti un altro paio di sasselli, ma ormai san leggere e scrivere e dopo esser stati per 20 minuti nasosti tra i rami di un sorbo montano non li abbiamo più visti. Oggi cappotto, visti un paio all'alba poi più niente. Le montagne dell'alto lago erano prive di neve che ho visto invece copiosa sulle cime più a nord.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Alcune voci dicono che a campo croce (sotto il grappa) sia pieno, però li non ha nevicato. Anche sul Vezzena mi hanno segnalato numeri importanti qualche giorno fa.

Quando zona alpi diventerà un pò ottimista femo a festa! (ovviamento si scherza..)
hahaha va ben dai ci provo.cesene in giro impasturate ce ne sono anche in altopiano.ma prova a sparargli se ci riesci.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Non grandi cose ma qualcosa si è mosso anche oggi come tordi. mesli ancora solo locali. Visti i primi fringuelli e 1 voletto di frosoni. Dopo le nove buon movimento di colombacci. Richiami oggi molto bene.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Per me la stagione si è chiusa ancora qualche mese fa...stagione pessima pochi tordi pochi fringuelli,e praticamente zero fra montani sasselli e cesene...mai vista una stagione così almeno per i tordi e i fringuelli che solitamente non deludono quasi mai,diverso il discorso per montani sasselli e cesene che variano molto di anno in anno....
Ora si inizia a metter giù nuove piante dato che sono sempre alla ricerca di nuove pasture,quest'anno vorrei provare l'ilex verticillata fra le tante!
Comunque anche se non ho scritto vi ho sempre letto perchè è fantastico vedere che altra gente condivide la tua stessa passione e ti può capire..dato che molte volte mi sento disperso o diverso dato che non trovo molte persone che riescano a capire questa caccia è questa passione,IL CAPANNO uno stile di vita una passione una cosa PER POCHI!Una tradizione fantastica e difficile da far capire ad altri...Dato che non inizia a settembre e finisce a gennaio ma dura 12 mesi all'anno.
Infatti sono uscito anche oggi per vedere se queste amate cesene sono arrivate..vista solo una...me ne aspettavo a centinaia di questo periodo con queste condizioni meteo visti i precedenti.Cmq resto ancora fiducioso almeno di vederle
Scusate se mi sono dilungato,ma so che almeno molti di voi possono capirmi!!!Buona giornata a tutti!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ai ragione ieri sono passati alti ma sono passati capanno (casine vecchie) a 1000 mt fatti 17 oltre alla fobbia

Probabilmente in Valsabbia...sia in Valtrompia che nella sponda sebina del Guglielmo (dove ho il capanno, altitudine 1300 circa) ti posso assicurare che di sasselli se ne stanno vedendo un gran pochi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto