Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

...qui GENOVA...

mattinata come tutti sotto le aspettative..ma comunque divertente..e sopra la media stagionale per il mio capanno!

fatti 16 tb 4 me di cui 2 che non trovati.. :-( :-(
a parte due branchetti da 4 unità tutti gli altri erano solitari e diffidenti..
vista la prima tordela..qualche fringuello e capinera..e un bellissimo biancone che mi è passato a 50 mt dal capanno..spettacolo..

richiami in netta ripresa, soprattutto i tordi..per i merli no problem..sempre al top!
sarà che quest'anno sono carico come una molla..
sarà che non mi sono ancora pronunciato sulla stagione..
ma se continua così (scusate l'egoismo) ma ci metto la firma!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qui da me mio papà ha fatto 8 tordi e 1 merlo...praticamente andiamo costanti sugli 8/10 per mattina...senza picchi..domani ci provo io, sperando nel cambio del meteo..

egoisticamente spero non vadano la settimana prossima che son via per lavoro :(
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
franz85 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
....divertiti sia io che il babbo al capanno nuovo anche se e' dovuto venir via presto causa trattori alla semina del grano.
Scusa stanno già seminando il grano?
si, almeno credo sia grano, non so' cos' altro potrebbero seminare ora...........l' anno scorso quei campi li' erano ad orzo.......
sarà fieno
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sara' salleggiola..........e' grano, che volete che sia, lo seminano sempre in questi giorni lassu', anche gli anni scorsi, mi ricordo bene 2 anni fa' dopo il 20 ottobre ci si erano ammucchiati i fagiani per mia fortuna, e li trovavo col buzzo pieno di grano gia' germogliato.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata ancora non male.....fatti 10 tb visti una quindicina.....paritita ben sul presto con un paio di gruppetti da 3 ad uno fatto anche un bel doppio....poi dopo le 8 si sono quasi fermati....fatti tra le 8 e le 9 ancora un paio.....dopodichè al lavoro.....fringuelli ancora pochi..... domani ci fermiamo di più.....sento che potrebbe essere una mattina buona.... [5a] [5a] [5a] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

CACCIA78 ha scritto:
ottimo...non guardiamo però solo ai record o alle statistiche...è un discreto anno, ci stiamo divertendo...tanto basta dal mio punto di vista
ciao
si si ci si diverte.....non lo metto in dubbio mo vedremo come si evolverà la stagione...ola.....!!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

allodola maschio ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
si, almeno credo sia grano, non so' cos' altro potrebbero seminare ora...........l' anno scorso quei campi li' erano ad orzo.......
sarà fieno

saranno fave......ma certo che è grano, cosa vuoi che si semini ora......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Una media di 12 -13 tiri nelle ultime uscite, quasi tutti tordi. C'è da contentarsi considerando che il bel tempo e l'assenza di venti non favoriscono il mio capanno sul mare. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare un pò di vento di terra, comunque va bene così, mi sembra che il passo per ora accontenti quasi tutti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamani 8 tordi, dovevano essere 4/5 in più ma quelli venuti dopo le 9 appena toccavano ripartivano senza dare il tempo di sparare comunque va bene così,damani si riprova saluti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Salcio ha scritto:
Una media di 12 -13 tiri nelle ultime uscite, quasi tutti tordi. C'è da contentarsi considerando che il bel tempo e l'assenza di venti non favoriscono il mio capanno sul mare. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare un pò di vento di terra, comunque va bene così, mi sembra che il passo per ora accontenti quasi tutti.

Anche da me sul mare la media dei capannai è quella..per gli amici senza gabbie le medie sono notevolmente più basse..Domani si riprova
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Altra mattinata buona, con discreto giro di bottacci e primi merli di passo. Fatti 6 tb e 4 m. I bottacci arrivavano tutti in gruppetti e molti ne ho persi dato che ero solo al capanno questa mattina. Comunque molto divertente, spt. per il fatto che i bottacci al mio appostamento l'hanno passato erano stati abbastanza latitanti, a differenza degli altri turdidi.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata migliore delle altre anche se non per il risultato, 7 pezzi 3 merli 4 bottacci, sopratutto i tordi entravano a branchetti in più di un'occasione c'è stata la possibilità di una coppiola ma mio babbo era solo, animali molto confidenti che in alcune occasioni tendevano a buttarsi alti sui secchi, visti alcuni gruppi di poche unità anche in tarda mattinata ma alle 9 è dovuto venir via.
Le gabbie ancora sotto tono, abbiamo capito perchè il programmatore era stato impostato male ancora hanno 13 ore, proviamo a rimediare accellerando l'incremento fino a metà dicembre!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ZICCHIO71 ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
si, almeno credo sia grano, non so' cos' altro potrebbero seminare ora...........l' anno scorso quei campi li' erano ad orzo.......
sarà fieno

saranno fave......ma certo che è grano, cosa vuoi che si semini ora......

la lupinella!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Lunedì 10 tordi e altri 4 non ce l'abbiamo fatta a sparargli. Oggi una tragedia 5 abbattuti 2 persi 4 padellati e 4 non ce l'abbiamo fatta [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamani tordi cattivissimi.......fatti 6Tb e 1me...poi visita falco [****.gif] ...e fine delle trsmissioni..domani si riparte.. [allah.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto