Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

giovedi evitato cappotto con due ts il primo alle 8.40....richiami grandissimi!!!!!!!...sab e dom lavoro lunedi riproviamo a prender un pò di caldo!
..mi accodo alle condoglianze..io nonostante la grande paura dell'anno scorso ho ancora la fortuna di avere il nonno al mio fianco nel capanno..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

francesco70 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
ho sentito ora il babbo che e' al capanno nuovo e si e' divertito con merli e ghiandaie.

per favafrancesco70, vedrai che quegli uccellini eran pispoloni, ha detto mi pa' che n'ha visti passare una quantita' industriale anche stamattina..........

Come al solito, Favonia, dimostri di non capirci una se@a, ma hai mai visto i pispoloni andare avanti avanti nelle siepi?????? [26] [26] Quelle erano cince, luì capinere e simili!!!
I pispoloni stanno nei campi aperti, al limite in una vigna o in un bosco rado, o al massimo si posano nella siepe un attimo prima di volar via in alto, e si riconoscono bene dal volo e dai colori....
Ah questi pistoiesi, tocca sempre insegnargli tutto.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
non ho mai preteso di capirci, ma credo che te, o non tu hai mai visto le siepi o non tu hai mai visto i pispoloni, dove vado io, o stanno nelle siepi o stanno per aria, poi se per siepe s'intende du cose diverse non lo so, dicerto l' hai detto te che non tu sapevi che uccelli avevi visto, se ora son diventate cince o cinci, siamo apposto........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Impossibilitati ad andare ai fissi causa neve, abbiamo ripiegato per un uscita più in basso a temporaneo e non ci è andata male, risultato: 2 tb, 2 m, 3 ts.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Boh, si forse sono cavolate, però vi dico qui da noi fino ai primi di ottobre più di una decina forse 15 il giorno dell'apertura non si è mai preso nulla(tra tordi e merli), quest'anno per due giorni di fila si è superato i 20 pezzi, chiedete anche a Markio! Mio papà a 20 km se faceva 3 colpi era festa, Markio sul versante opposto faceva qualche merlo in meno e qualche tordo in più... E' per dire che io non mi intendo di quei luoghi, di quelle pasture ecc ecc. Ma non mi stupirei perchè come in appennino Markio ha fatto 7 tordi di media al giorno (e sicuramente stanziali) il 24 settembre, nn vedo perchè in zona alpi dove presumo nidifichino di più, non se ne possa fare una ventina in posto buono... Non vuole essere un rimprovero a nessuno, era solo per dire, se c'è una motivazione seria per cui dite che non è possibile, vorrei saperla visto che non è tanto tempo vista l'età che pratico questa caccia e non conosco bene i luoghi sopraccitati... Fatemi ricredere:) [5a] [lol.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sei un grande aldo!!! ti auguro di cuore che la tua costanza venga pagata al piu presto.......perche non è che manca molto.
grazie stè..speriamo in bene..in effetti manco poco poco...qualche bella giornata per chiudere in bellezza...certo che anche vederle ti da una bella dose di emozioni......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

che giornata ragazzi sono stata invitato da un mio amico che ha un capanno verso lodi... nn ho mai sparato così tanti tordi incredibile... anche se per loro era normale routine per me erano i tordi di meta anno... domani vedremo ormai penso che manchi poco
 
Discreto fine settimana...

Sabato ad allodole con il botah fatte un pò ma molto cattive... richiami del botah spaccavano le gabbie.... eppure niente... meno male che ci siamo procurati qualcos'altro da fare (panini con saleme, formaggio e boccia di Valpolicella)...

Domenica fatti una decina tra tordi e merli...

Oggi... lasciamo perdere... passo fermo...

P.S. ringrazio la famiglia bottaro per l'ospitalità.... Mirko in particolare per la cacciata fatta insieme e per la disponibilità che non manca mai... Giovanni per tutte le cose che mi insegna sui richiami... E l'instancabile mamma di Mirko per il pranzo eccezionale... grazie di cuore

ma ha provato a toccarti il culo? ti faceva stare sempre davanti in parata? ti piace il rischio? o sei di quella sponda anche te?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi troppo vento anche se di quello giusto (NE). Comunque ci siamo divertiti con 6 ts, 2ce, 1m. Ho buone sensazioni per i prossimi giorni spt se cala il vento.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sereno vento e desolazione..
soliti merli un tb e visto un ts che non sè avvicinato..
domattina dovrebbe esser finito il vento..sperem..
richiami da medaglia con eolo addosso..
zeri passo & chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

altro tentativo in bo3, fatti 2 merli all' alba poi verso le 8 un bel branchetto di 10ts, sembravan buoni visto che si son fiondati fra le gabbie senza esitare un attimo, ma dopo il doppio se ne sono andati per non ritornare, riviste solo un paio di tordele verso le 9 e piu' nulla, cesene non pervenute, totale 4 tiri...........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

In quota era una mattinata da lupi, vento forte e nebbia fittissima, ho visto tre ts fino alle 9.00 quando ho staccato, presi 2 ts, per il tempo che era anche troppo, appena vedevo le buttate, comunque li ho presi a volo, cattivissimi...
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

spigla ha scritto:
scusate magari non sono nel forum giusto ma ho visto una foto della migrazione in italia....ce qualche sito in qui potrei saperne di piu^????grazie

l'avevo messa io, sono le rotte PRINCIPALI da cui passano gli uccelli in Italia...cmq su google puoi trovare siti dedicati o ancor meglio libri sul tema..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

folaga3 ha scritto:
visto tre tordi fatti due, il terzo (io adopero una doppietta cal 24 a cani esterni) per due volte ho alzato il cane e sparato ma il colpo non partiva, ma il tordo si è partito, oggi la doppietta la ungo come la f..ca di una ninfomane [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Andre ha scritto:
miccia ha scritto:
qui Genova..
come tutti direi GRAN GIORNATA..
ero con un ragazzo neo-licenziato...non vi dico che le facce che faceva..praticamente ho fatto sparare solo lui...alle 9.00 abbiamo dovuto staccare per il vento fortissimo, comunque 14 tb 7 me, non vi sto ad elencare il numero delle padelle.. [rire.gif] [rire.gif]
comunque CONTINUO A RIPETERE STAGIONE...OTTIMA!!

scusate...ma quelli che continuavano a dire la furia è passata?? [marameo.gif]

Per alcuni i bottacci erano finiti dieci giorni fa [lol.gif] [lol.gif]
W San tordo da Nord Est!

Buona giornata ma tanto vento. AVANTI
io ero uno di quelli e sbagliavo.chi tace di sicuro non sbaglia.vero?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto