Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

a u g u r o n i a t u t t i ... u n a b b r a c c i o !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ieri nonostante il vento forte decino di uscire alle 15. Bella masoncina a doppia cifra n oliveto dove si ammasonavano tordi, sasselli e qualche cesena.
Oggi solito bel carniere. . . .
Da incorniciare il bel pranzo tra amici dove abbiamo gustato delle belle "minghierid ki cim d rep" ! !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Prestige 71 potrai essere vicino agli ambienti regionali , ma non conosci la legge comunitaria che vingola l'ispra solo all'allungamento di fabbraio , lasciando invariato il termine del 31 gennaio , quindi simili notizie quando vengono riportate andrebbero accompagnate dalle fonti e non dal sentito dire !! L'ispra ha già effettuato uno studio sui turditi finanziato anche da arciscaccia dove ha già indicato le date da te menzionate , ma validi rimangono i kc ai quali le regioni possono applicare una decade di proroga o addirittura fare come il Lazio , che con motivazioni valide ha prorogato di 2 decadi il limite imposto dai kc , e rimanendo nei limiti temporali della 157 non incorre in infrazioni . Quindi la chiusura eventualmente anticipata al 31 dicembre non sarà dovuta dal lavoro degli anticaccia affiancanti l'ISPRA ma da chi stila i calendari venatori . I prontuari lasciamoli ai medici .

Esatto Fabio, le cose stanno così e non cominciamo a diffondere allarmismi; interessare le AAVV pugliesi è del tutto inutile fino a quando a dirigerle resteranno gli attuali personaggi, la dimostrazione l'abbiamo avuta per questa annata, quindi i vari iscritti devono darsi da fare e pungolarli nel sedere altrimenti le cose possono solo peggiorare, bisogna ficcarsi in testa che le sezioni comunali non sono il luogo dove giocare a carte o implorare favori ma la base attiva e propulsiva della nostra passione. a chi ritiene di penalizzare le AAVV non facendo la tessera vorrei dire solo questo: non si risolve nulla, perchè gli organi competenti ascoltano solo le rappresentanze riconosciute delle varie categorie, ergo anche con 1 solo iscritto l'AV verrà ascoltata e convocata mentre il singolo o gruppo sarà ignorato, è la partecipazione che può salvarci, non ci sono altre strade.[lol2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

si va verso un'altra notte in bianco lo so già................
 
per affermare ciò che scrivi devi avere della basi scientifiche..che credo tu non possegga dunque non scrivere cose inesatte....... il contingente che passa da una solita linea migratice se lo assottigli prelevando numeri enormi si parla di ......lioni...... non riesce a passare le informazioni alla generazione successiva e dunque quella linea migratrice andra piano piano a finire.....( ricordate di prelevare solo l'interesse e mai il capitale) come un buon padre di famiglia.........

(P.S)
i tempi sono cambiati vero!!!!! ma in peggio (ambiente , atrofizzazione,strade, autostrade, ferrovie) case, ville, palazzi.... mangiamo il territorio ad un ritmo vertiginoso...
hai provato a volare da Milano a Brindisi di notte...... e tutto illuminato e sei a 10000 m d'altezza.... se questo non è cambiamento......!!!!!
esatto io sono d'accordo con te perche l'habitat è cambiato tantissimo e di certo se i tordi o qualsivoglia uccello migratore non trova le condizioni necessarie per la sosta non può far altriementi che scegliere altri posti piu specifici per i suoi bisogni.........faccio un esempio PANNELLI SOLARI..........ma stiamo scherzando ok che sono ottimi al livello energetico però zone devastate e deturpate dove andavo io a cesene è diventato inagibile...... urbanizzazione a livelli stratosferici...... ecco perche vi dico non dobbiamo crtiticarci cosi pesantemente.....cerchiamo di accettare la caccia che fa ogni uno di noi...........i tempi sono cambiati e ovviamente in peggio......
 
Ieri giornata deludente, fatti 3 tordi, 2 la mattina e 1 la sera.

In certe zone mi hanno narratto di centinaia e centinaia di tordi che salivano verso l'interno controvento allo scirocco. Covate su covate....bellissima migrazione. Scene che non si vedevano da anni, tordi che salivano a strati. Si vedevano i tordi bassi, quelli piu' alti e quelli altissimi come i puntini...
Oggi mi dicono altra giornata di passo e con questo clima umido, pioggerellina e poco vento state sicuri che molti si fermeranno.
Il Gelso Rosso ieri si e' trovato nella corrente giusta della migrazione, scene d'altri tempi. Seconod la sua modesta esperienza ritiene che tutta l'annata sara' ottima.
Ho avuto conferma direttamente dal collega Gelso Rosso... Oggi abbiamo seguito un corso insieme in Tribunale a Bari e mi ha parlato di un mercoledi da leoni...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Enzo, credimi, sentendo gli amici del forum pugliesi, anche se non te lo scrivono per rispetto e per paura di offenderti . . . pensano che questa tua idea sia RIDICOLA ed un GRANDE STRUNZATA :eek:
Quelli come te non fanno altro che spaccare ulteriormente la nostra categoria: sparatori, cacciatori e fesserie varie . . povera caccia chissa' dove andremo a fnire !


marco ci sono pure quelli che ti leggono .........e non te lo dicono in faccia, come faccio io.........che venatoriamente devi crescere, e di molto.........credimi

 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

si proprio li' il bello e' che in tutta la zona ho sentito 5-6 fucili che si davano da fare non poco nessuno avrebbe dato un euro per quel posto in quel giorno saluti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

in riguardo alla discussione di paolin a pentima rossa ci sono zone dove si puo cacciare e zone dove e parco delle gravine la parte chiusa sono iterreni confinanti con il canalone che sale dalla parte del canile e la parte sottostante la riserva delle pianelle ma la zona centrale e aperta enche sotto a cristo e aperta ma i posti per una masona sono da prendere minimo dalla mattina alle 9.00 bye amici

si è vero quello che dici ma comunque bisogna stare attenti perchè tra forestale e provinciale non sono tanto daccordo sui confini del parco,la settimana scorsa ad amici la forestale ha contestato
il posto che secondo la provinciale era ok,sai secondo me il motivo è che è uno SCHIFO è un fatto di comodo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alle nove di mattina io sono ancora al posto dello spollo AHHHH AHHHH al mosono ci penso più tardi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

domenica mattina passata a bekke e si aggiunge la terza padella dell'anno. tordi visti pochissimi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

e anche oggi nnt caccia lavorato fino alle 2e30 e troppo stanco x il masone...il masone lo fatto ma nel letto....domani ultima giornata di tordi ci accingiamo a scartare qust'ultimo regalo ke sti cornut ci hann fatto...ke bastard farei un falò cn sti cornut ke decidono chi cosa e qnd....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ieri mattina discreto passo dalle 7,30 in poi [20] nel pomeriggio solo qualche tordo casalingo [lock]

Per mercoledì si prevede una bella sorpresa [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] venti da SUD [up.gif]
 
Pomeriggio interessante con il mio fido Franchi cal.28 fatti 4 tordi ma ne ho visti un bel pò!! speriamo per il week end.
Ciao.
Ripeto...come faccio ad inserire gli emoticon (faccine) :)


vai a impostazioni generali --> interfaccia editor messaggi e scegli interfaccia avanzata
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

è tutto meritato!per una persona speciale come te!bravo giovanni!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

oggi visti e fatti molti tordi sinceramente non è che nelle altre uscite sono mancati ma oggi da segnalare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ciao Nico niente deroga!
Come già detto precedentemente, la riunione del 5 gennaio (discussione deroga) è saltata , il ricorso era già pronto!
L'escamotage poteva essere quello di firmare un decreto regionale all'ultimo minuto, approfittando della sentenza del TAR che sarebbe arrivata agli inizi di febbraio , quindi a caccia completamente chiusa, ma per evitare costi per la Regione Puglia( mi pare di aver capito che in caso di sentenza persa , ne avrebbe pagato in termine di soldini la Regione) si è preferito rinunciare.
Ricapitolando ...15 gennaio turdidi e beccaccia....18 acquatici.....29 gennaio gazza ,cornacchia ,colombaccio, ghiandaia e storno.
Ricordandovi che....abbattere un tordo o una beccaccia dopo il 15 è PENALE!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Veniamo in Puglia in vacanza in quanto sci vogliono solo i soldi, ma per venire in Puglia a caccia oltre ai soldi ci vogliono anche i permessi. Dove sono?????
..ma quali permessi...se andate a caccia con cipolla la forestale gira sempre al largo!!! hihihihihihihi se poi andate con "giuseppe testone"...gli ATC per lui non esistono...ed ha ragione!!!!

--- AGGIUNTA AL POST ---

..e comunque anche quest'anno...altro che caraibi......
http://www.gofasano.it/notizie/cron...ene-per-la-seconda-volta-la-bandiera-blu.html
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Allora stanno arrivando per davveroo [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] prepariamocci...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
In occasione del passo dei tordi, dedico a tutti voi uno dei miei disegni realizzati a pastello acquerellabile.
Spero sia di vostro gradimento ;-)

Bello PROMOSSO!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

tutto vero dimenticavo visti anche dei gruppetti di colombacci [lol.gif] [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Pomeriggio fatto un giretto in una zona di boschetti sentiti parekki merli e visti dei tordi !!domani si prova a vedere se e'divertente come il week and appena trascorso!!naturalmente dopo scappando a lavoro purtroppo!!! Buon divertimento !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ciao ragazzi. Ieri sono rientrato dal lungo week end salentino. Sabato e Domenica nella provincia di Lecce (lato ionio) abbiamo fatti carnieri importanti. Giornate di caccia indimenticabili. Ovviamente non essendo pratico io ero il più scarso ma é stato bellissimo ugualmente. Ora qui al nord ci aspetta un week end di forte pioggia. Speriamo di poter uscire almeno un giorno.

Ibal a tutti !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Altro fine settimana entusiasmante!! avvistati tanti tordi e merli e anche qualche sassello. Ottima la presenza negli uliveti......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Questo mese di Caccia ai tordi e' stato fantastico. E' dal 12 ott. che ci sono tordi. Io ed i miei amici lo ricorderemo per semrpe. Cacciando solo e sempre in 3 persone, senza fare battute,rastrelli o spase abbiamo visto e fatto tantissimi tordi. Abbiamo ammirato quasi stupiti decine, centinaia di tordi che come per magia si materializzavano davanti ai nostri occhi !
Tutto a conferma che con un minimo di organizzazione, passione, volonta' e conoscenza di certi posti , i bei carnieri si fanno senza i rastrelli e quindi senza "danneggiare" o "strizzare" troppo il territorio come invece sostiene qualcuno.
Se la caccia chiudesse oggi . . sarei comunque soddisfatto dell'intera annata venatoria . . .
 

Allegati

  • sppp.jpg
    sppp.jpg
    29 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto