Re: censimento calibro 20

Sono rimasto purtroppo con il mio Beretta A302 cal 20 con canna breda QC il mio regalo del 18esimo di mio papa' un benelli special cal 20 65 tre stelle e domani un nuovo arrivo benelli 201 sl 80 canna 65 *** saint etienne.
SalutiùRe del silenzio
 
Re: censimento calibro 20

I miei fucili calibro 20 sono :
- cosmi 65 3 stelle
- sl 80 canna 65 3 stelle
- montefeltro canna 65 strozzatori interni
- fabar delux canna 70 1/2 stelle

da questa stagione vado a caccia solo con il cosmi e mi trovo molto bene
 
Re: censimento calibro 20

Buon giorno da Imperatore , sono capannista ed uso esclusivamente fucile beretta monocanna cal.20 canna 71 due stelle.
Migliore performance del 2011 35 colpi raccolti 35 tiri che spaziano da 20 a circa 30 metri.
Fucile stratosferico ineguagliabile dalla mia postazione fissa ho sparato in varie occasioni a lepre,fagiani,pernici,colombacci con piombo 10 e sempre con successo!!
I miei invitati anche con fucili cal.12 realizzano molte volte risultati inferiori.
Ciao Buon Anno.

Anche io ho lo stesso tuo monocanna Beretta 1 stella 71 centimetri, con cui faccio dei tiri a< fermo molto lunghi, oltre anche un semiautomatico Franchi 48al canna 3 stelle che uso per la caccia vagante! Buon anno a tutti:
 
Re: censimento calibro 20

wow ne siamo davvero in molti, la cosa non puo farmi che piacere, sinceramente questo è un calibro fantastico che sin da quando ero bambino mi ha regalato davvero tante tante emozioni...
 
Re: censimento calibro 20

caccio già da alcuni anni col cal 20(breda eco nikel) e devo dire che non rimpiango il 12, l'unica pecca come hanno scritto gia altri sono le cartucce indovinare quelle giuste è la cosa più difficile, poi il gioco è fatto
 
Re: censimento calibro 20

io l'ho sempre portato nel cuore! ho il montefeltro del 20, con canna 65 con strozzatori, ne alterno l'uso con il mio beretta tecnis, e lo uso per qualsiasi tipo di caccia al fagiano, alle allodole e piccola migratoria in genere...mi dà soddisfazioni uniche... la mia passione per il calibro 20, l'ho ereditata da mio papà, che ha sempre cacciato esclusivamente con questo piccolo-grande calibro, a capanno, agli acquatici prima, e ai turdidi poi. ha un sovrapposto del 12 beretta, che userà a si e no al massimo 5 volte all'anno, per il resto sempre e solo il cal 20.
 
Re: censimento calibro 20

Calibro 20 dalla prima licenza, cioè da 10 anni...
Benelli Montefeltro 20E, canna 65 mobilchoke

Saluti
 
Re: censimento calibro 20

Ho 2 fucili cal 20 M1 e Montefeltro uso prevalentemente l' M1 da 9 anni e da quest anno sono tornato al vecchio 301 cal 12. Sono tornato indietro per via dei colombacci sempre quasi a tiro sforzato con il 20 le spiumi e vanno a cadere piu' in la' e magior parte li perdi ,con il 12 no cadono li!
 
Re: censimento calibro 20

Io ho i seguenti fucili in rastrelliera:
Beretta A301 magnum canna 68 cam.76 con strozzatori ed ulteriore canna special trap 75 * cam.70
Benelli Sl 201canna 65*** cam.70 st.Etienne
BERETTA 682 GOLD E canna Cm 76 CAM.70 1*/2*
Con gli automatici ci caccio salturiamente tordi e colombacci
 
Re: censimento calibro 20

Beretta A301, canna 65/70 con stroz. est.
Beretta AL 391 Urika canna 61/76 con stroz. int. e una prolunga di 10 cm forata.
......Appena possibile A302.....


------------------------------------
P.S. adesso si è agiunto un sovrapposto della Fabarm, il Gamma 2AL, canna 66/76 Tribore con stroz. interni, da 70mm. Spara anche l'acciaio.
 
Re: censimento calibro 20

breda eco nikel canna 65 forata 1.6 perfetto e molto bello dubbi solo sulla resa della canna ma non ho sparato molto e poi non ho termini di paragone con altri calibri 20 in quanto e il primo fucile che uso in questo calibro, ma comunque sono rimasto molto soddisfatto.
 
Re: censimento calibro 20

Io caccio con un Browning Phoenix canna back-bored da 71 cm, ovviamente cal. 20! Uso lo strozzatore da 2 stelle, soprattutto per avere una scusa per le padelle!
 
Re: censimento calibro 20

Rimodifico il messaggio inserito precedentemente mi sono tolto l 'A300 e l' A303 che non utilizzavo mai e mi sono lasciato l'A 302 cal. 20 dall' apertura alla chiusaura caccio esclusivamente con lui con grandi soddisfazioni. Da quest'anno ho acquistato una canna Breda r con quich choke estreni serie completa e devo dire che e' una bomba faccio cose che con la 71 di prima avrei tentennato a fare.
Saluti
Re del silenzio
 
Re: censimento calibro 20



Sovrapposto sabatti mod. artemide, canne 71, magmum, estrattori automatici, monogrillo selettivo, versione multichoke strozzatori intercambiabili ambedue le canne
Lo uso dalla allodola al cinghiale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto