Re: censimento calibro 20

Sov. Beretta 685 , canne 70, strozzature ***/*;
AL48, canna 70, **;
AL48 canna70, *
Breda ,canna 62,5, strozzatori esterni.
 
Re: censimento calibro 20

Sovrapposto Beretta S55 bigrillo, calcio principe di galles e bindella ventilata. Piccola migratoria, ma anche lepri, volpi e quant' altro si presenti a portata di tiro. E' la mia arma preferita forse perchè lo uso da quando avevo 8 anni e cacciavo con mio nonno. Quanti ricordi....
Ciao a tutti i ventisti
 
Re: censimento calibro 20

Breda semiautomatico Altair 20, canna 66 3* stelle, camera 76.Tutta caccia ,principalmente acquatici tutto l'anno in forma vagante col cane.
 
Re: censimento calibro 20

caccio già da alcuni anni col cal 20(breda eco nikel) e devo dire che non rimpiango il 12, l'unica pecca come hanno scritto gia altri sono le cartucce indovinare quelle giuste è la cosa più difficile, poi il gioco è fatto
 
Re: censimento calibro 20

Ho 2 fucili cal 20 M1 e Montefeltro uso prevalentemente l' M1 da 9 anni e da quest anno sono tornato al vecchio 301 cal 12. Sono tornato indietro per via dei colombacci sempre quasi a tiro sforzato con il 20 le spiumi e vanno a cadere piu' in la' e magior parte li perdi ,con il 12 no cadono li!
 
Re: censimento calibro 20

posseggo un sovrapposto beretta s55 canne 71 ***/* che uso una volta all'anno ed una doppietta bernardelli canne 71 ****/** che uso in modo quasi sistematico a quaglie,anche se quest'anno mi sono quasi sempre cimentato col f.a.i.r. 410 canna 62 ***/*
 
Re: censimento calibro 20

il mio primo fucile di tutti i giorni e il mio raffaello esxclusive cal.20 serie 2004 canna 70 **!!!
il fucile che tengo solo x grandi emozioni e cacciate con amici in posti dove non devo vangare col fucile benelli 201 canna 65***!!!
 
Re: censimento calibro 20

Ho 2 fucili cal 20 M1 e Montefeltro uso prevalentemente l' M1 da 9 anni e da quest anno sono tornato al vecchio 301 cal 12. Sono tornato indietro per via dei colombacci sempre quasi a tiro sforzato con il 20 le spiumi e vanno a cadere piu' in la' e magior parte li perdi ,con il 12 no cadono li!

Secondo me italico con gli strozzatori adatti e la lunghezza di canna adeguata, accompagnata da una buona cartuccia con Pb.6 o meglio ancora 5 cadono i colombacci e come!! io all'apertura sono andato con il perazzi con canna 76cm e sparavo i colombacci a 15-20 mt ed ero convinto che erano le cartucce che non andavano bene... ma quando poi ho visto che a un colombaccio gli ho fatto un buco nel petto, ho capito quale era il problema! :D
 
Re: censimento calibro 20

Rimodifico il messaggio inserito precedentemente mi sono tolto l 'A300 e l' A303 che non utilizzavo mai e mi sono lasciato l'A 302 cal. 20 dall' apertura alla chiusaura caccio esclusivamente con lui con grandi soddisfazioni. Da quest'anno ho acquistato una canna Breda r con quich choke estreni serie completa e devo dire che e' una bomba faccio cose che con la 71 di prima avrei tentennato a fare.
Saluti
Re del silenzio
 
Re: censimento calibro 20

Beretta A301, canna 65/70 con stroz. est.
Beretta AL 391 Urika canna 61/76 con stroz. int. e una prolunga di 10 cm forata.
......Appena possibile A302.....


------------------------------------
P.S. adesso si è agiunto un sovrapposto della Fabarm, il Gamma 2AL, canna 66/76 Tribore con stroz. interni, da 70mm. Spara anche l'acciaio.
 
Re: censimento calibro 20

Rimodifico il messaggio inserito precedentemente mi sono tolto l 'A300 e l' A303 che non utilizzavo mai e mi sono lasciato l'A 302 cal. 20 dall' apertura alla chiusaura caccio esclusivamente con lui con grandi soddisfazioni. Da quest'anno ho acquistato una canna Breda r con quich choke estreni serie completa e devo dire che e' una bomba faccio cose che con la 71 di prima avrei tentennato a fare.
Saluti
Re del silenzio

con quale strozzatore usi la Breda?
 
Re: censimento calibro 20

Sono un amante del cal 20,ne ho una decina ,ma uso regolarmente l'M2 benelli canna 65 ,e di solito sparo con lo strozzatore 5*,e quando necessita uso una prolunga da 5 cm. due stelle per tiri alti,questo fucile mi ha dato moooolte soddisfazioni,pratico ,maneggevole ,non ha paura dell'acqua,che dire una meraviglia,e per finire non ha paura di mettersi alla prova con i fratelli piu' grandi 12 o altro...ciaooooooooo
 

Allegati

  • SAM_0898 [l].JPG
    SAM_0898 [l].JPG
    90 KB · Visite: 0
Re: censimento calibro 20

sovrapposto yldiz cal 20 io è da cinque anni che lo uso quando vado a tirare ai tordi al volo nei mesi di dicembre e gennaio e a dire la verità
il mio funziona benissimo e nonostante le canne corte, tira anche lontano.
 
Re: censimento calibro 20

e' ormai 25 anni che uso solo ed escusivamente ilcal.20, caccio un po' di tutto, dall'allodola al colombaccio, dall'tordo ai trampolieri da appostamento, col cane dall'apertura/chiusura, e qualche volta al cinghiale (quando scarseggia la migratoria, come in questi ultimi tempi!) b
ed in questo 1/4 di secolo ho avuto modo di trovarne qualcuno (rigorasamente antecedenti agli anni "70 e camerati 70mm.)
beretta a303 67**
beretta 300 65**** s/b
franchi 48al 67**
franchi 48al 65****
franchi 48al polyschoke
cosmi acciaio 67**
doppietta bernadelli 65 ****/**
doppietta h.h i 71 ***/*
sovrapposto beretta s57e 67 ***/*
tutti i fucili sono stati messi a misura x me!
 
Re: censimento calibro 20

io l'ho sempre portato nel cuore! ho il montefeltro del 20, con canna 65 con strozzatori, ne alterno l'uso con il mio beretta tecnis, e lo uso per qualsiasi tipo di caccia al fagiano, alle allodole e piccola migratoria in genere...mi dà soddisfazioni uniche... la mia passione per il calibro 20, l'ho ereditata da mio papà, che ha sempre cacciato esclusivamente con questo piccolo-grande calibro, a capanno, agli acquatici prima, e ai turdidi poi. ha un sovrapposto del 12 beretta, che userà a si e no al massimo 5 volte all'anno, per il resto sempre e solo il cal 20.
 
Re: censimento calibro 20

Buon giorno da Imperatore , sono capannista ed uso esclusivamente fucile beretta monocanna cal.20 canna 71 due stelle.
Migliore performance del 2011 35 colpi raccolti 35 tiri che spaziano da 20 a circa 30 metri.
Fucile stratosferico ineguagliabile dalla mia postazione fissa ho sparato in varie occasioni a lepre,fagiani,pernici,colombacci con piombo 10 e sempre con successo!!
I miei invitati anche con fucili cal.12 realizzano molte volte risultati inferiori.
Ciao Buon Anno.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto