Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Eeee sì , come ha detto il Menga questa mattina passo inesistente , ma in compenso mi sono scaldato con un buon caffè corretto con grappa . Ops .... scusate , grappa corretta con caffè . [up.gif]
A tutti , in bocca al lupo per domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

marco83 ha scritto:
vedere penino che scrive in migratoria nord nn ha prezzo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ci devo fare ancora l'abitudine [Trilly-77-24.gif]

ammetto che fa specie anche a me :)

daie pennino ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamani giretto in campagna col cane...giusto per timbrare l'uscita e sentire i primi zirli....che non abbiamo sentito peraltro...
L'Alpino ha timbrato la lepre che viveva nel mio parco......e che ci salutava prima di andare a fline in dicembre e gennaio...sporco cacciatore assassino vigliacco sparati al tuo uccello ,sempre che lo trovi... [lol.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif] [up.gif] [Trilly-77-24.gif]

Apparte qualche branchetto di minucaglia ed i primi fringuelli cantare sui pini di casa mia nulla da segnalare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

postabs ha scritto:
Alberto Tubo ha scritto:
ancora una botta domani poi pensiamo al prossimo anno [Trilly-11-11.gif]
come pensom a l'an che ve?? gom apena ambiat!!! ahaha [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [5a]
ai durc dise me neeee [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Confermo l'inaspettata presenza di allodole e tottaville nelle propaggini appenniniche dei versnti marittimi..eccezzionale presenza di merli..
 
Oggi a pranzo giretto a cercare qualche lodola al salto, viste 2 fatta 1, in compenso lungo un fossetto partito un beccaccino...1 botta e giu, poi una coppia di fagiani partono assieme 3 botte e giu tutti e due, beh nn male per 2 orette di caccia!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ieri fino alle 9 visti 3 volte i colombi. 7/8/ circa 40 l'ultimo branchetto. mai sparato!

Matteo...credo che siamo proprio alla fine del passo x i colombi...passano alla spicciolata....come ad inizio del passo...
Un passo abbastanza avaro anche quest anno....
Io stamattina non sono andato ma le notizie che ho sono di passo fermino...
C'è tanta nebbia in giro..poi pare tanta acqua.......
Speriamo che arrivi il freddo e con quello cesene e pavoncelle...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ozannagh ha scritto:
Vedo che la febbre sale....
Qui nulla da segnalare...ovviamente...storni notevolmente calati rispetto a 20 gg fà...forse x il secco eccessivo....
La pianura bolognese adesso è veramente desolante...stamattina brevissimo sopralluogo x vedere dove tirare ad un'orecchiona dopodomani...trattori in gran spolvero x tirare come un biliardo gli arati...colture in piedi 0....pare di essere nel deserto del gobi....
Tra qualche giorno almeno il deserto verrà popolato da tanti uccelletti... [lol.gif]
Dai dai Andrea che fra 15 gg sarai sul tuo valico a saluture i colombi!!!!!! [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Alberto Tubo ha scritto:
ancora una botta domani poi pensiamo al prossimo anno [Trilly-11-11.gif]
come pensom a l'an che ve?? gom apena ambiat!!! ahaha [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Pianura zona Brescia : qualcosa si vede ma son tutti altissimi,anche stamattina tanti fringuelli ma altissimi e non vogliono saperne di abbassarsi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

zona valle camonica prime pispole, ma ancora zero fringuelli.............. incrociamo le dita per domani. [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

zona vicenza pianura....desolazione totale, non si vede una piuma, quelli a capanno alle 8.30 avevano già messo i richiami in macchina....al valico (bocara) invece per un'ora sono passati fringuelli uno dietro l'altro a 5 metri da terra...ma in campagna di fringuelli neanche una piuma, segno che passano ma alti e con poca voglia di fermarsi....si sentono voci che nella zona di Bassano del Grappa ad alte altidini di tordi quest'anno ne hanno fatti a cesti....ma aspetto qualche conferma...l'unica certezza è che gli uccelli passano, ma se vanno via come caccia a quote alte resterà ben poco.....mi sa che nello spiedo questanno dovremmo mettere più mascio (maiale) del solito
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Entroterra spezzino alt.800 mt.: visti 6 tordi dall'alba alle 10:00.
Domenica alture di Rapallo: visti una decina di tordi e 1 voletto di colombacci...alle 09:00 sembrava silenzio venatorio.
Sabato entroterra spezzino alt.800 mt.: 10 pezzi in 3! Mi hanno riferito che sulle alture sopra Rapallo hanno visto migliaia di colombacci e diversi tordi ma carniere quasi nullo causa vento!

Secondo me uccelli ne sono passati tanti ma a casa sono in pochi ad averli portati!
Mercoledì, se non piove, proviamo in Piemonte e poi sabato e domenica su Piacenza. Staremo a vedere! [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

[QUOTopssss....sorry.E=dariob;454472]Cè una peppola di troppo! forse volevi dire pispole?[/QUOTE]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

E' mai possibile che nel nostro mondo ci siano ancora i palidini delle sue verità? E' possibile.
Forse è opportuno che tutti noi ci mettessimo nei panni degli altri, comunque criticare vuol dire dare un giudizio (lecito) che può essere positivo o negativo, attenzione che se negativo spesso sfocia nella polemica che non costruisce mai, anzi è sempre fine a se stessa.

Romano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Gardone Val Trompia
Stamattina visti tanti tordi tanti tanti [6]
Si sono fatti furbi passano il martedì ed il venerdì [Trilly-77-24.gif]

Ciao a tutti
In bocca al lupo per domani [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Cri....Bologna è sotto le colline....la direzione del passo è in direzione delle stesse...
Quando ci sono giornate di passo e i valichi sono aperti da lassù le senti...vederle è difficilissimo a meno che non viaggino col vento in faccia...in continuazione...
Questi giorni di furia sono coincisi con cielo coperto in pianura e valichi oltre gli 800 mt coperti dalle nuvole tutto il dì...
Tra Sabato e oggi...Domenica non sono andato....ho sparato 3 fuclate..non è passato quasi nulla.....
Gli uccelli quando non vedono dove vanno tornano indietro...come ho visto fare oggi a sasselli,frosoni e colombi...
Altra cosa...come mai in Veneto..a 100 km di distanza...c'è stato passo ma meno sostenuto?
Io rimango della mia idea.....la pianura bolognese è imballata di allodole che non valicano e a queste si aggiungono quelle che arrivano dalla migrazione....a questo aggiungici che la caccia all'allodola da noi è praticata da pochi ed ecco che chi ha le gabbie...xchè senza con il cielo coperto si fà poco o niente...fà fuochi d'artificio...e le gabbie nel bolognese le hanno veramente pochissimi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Anche qui nel trevigiano c'è il deserto.
In totale incarnierate 4 cesene zero sasselli e zero peppole; l'unica l'ho vista domenica l'avevo inquadrata già da lontano sentendone il verso, arriva ad 80 metri dal capanno e lo scemotto di trurno che si apposta ad un centinaio di metri dal capanno la butta giù, lasciandomi un'incazzatura gigantesca, non tatto per la peppola in se quanto per il gesto, se vedi che punta dritto verso il capanno e i miei montani e la montanella gli danno che è un piacere non fare ste cazzate. [****.gif]

Per il resto finchi in gran calo ed ora comninciano a latitare anche gli storni... Mah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Io oggi ho chiuso il capanno..tra sospensioni e passo inesistente almeno nella mia zona sono davvero stufo e smarronato....stagione assolutamente da dimenticare! ci sentiamo il prossimo anno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina fatta 1 allodola e una cesene e all'alba un germano.
La temperatura è cambiata ma ancora passo nullo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto