Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

visto qualche tordo bottaccio,molto furbi come dico io " già sparati "!!!
aspettiamo novità...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Desenzano del Garda

Fatte 5 allodole e viste un po' di pispole [5a]
Dai che comincia a muoversi qualcosa [eusa_clap.gif]
A gardone Val trompia
Passati un bel po' di tordi mio zio ne ha fatti 20 e al centro ne sono arrivati molti.
[5a] [5a] [5a] [5a] [5a]

Ciao
Speriamo in qualcosa di piu' domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina fuori per i colombacci ma alla giorstra credevano solo le cornacchie grigie...fatta buona pulizia e 1 solo colombaccio!!!!:confused::confused::confused:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Altra giornata a passo nullo... aspetto sul fiume visto niente, poi son tornato nelle piane dove c'erano ieri i beccaccini che mentre ieri erano concentrati in gran numero in 4 o 5 pasture oggi erano sparpagliati dappertutto. Purtroppo causa nebbia fittissima molti li ho solo sentiti partire senza nemmeno vederli, tanti altri si intravedevano solo una frazione di secondo prima di sparire nella nebbia, alcuni sono andati via ad altezza d'uomo e non ho sparato perchè non vedevo niente... alla fine ho sparato solo a due, uno preso uno padellato. Altri 3 o 4 cacciatori sempre a beccaccini nella stessa situazione mia... alle 12.30 si è diradata la nebbia e son tornato la ma ormai chissa dove erano, levati solo 3 lunghi. In compenso fatti 1 fringuello, 1 storno, 1 merlo e una femmina di germano partita da un fosso... per il resto visto o sentito molto molto molto poco!
Da aggiungere una cornacchia che nel nebbione ha calcolato male le distanze...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Tordi quasi non pervenuti, visto un beccaccino e più di una beccaccia allo spollo ma non sparata....ovviamente....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

botahv79 ha scritto:
mario79 ha scritto:
esagerato.................28 settembre................

marietto 28 settembre 2008, per i tordi furono numeri da circo.....



confermo......quella è stata l'unica mattina in 20 anni di caccia che ho finito le cartucce [****.gif] [****.gif]

venivano giù a branchetti di 6/7 alla volta.....indiscrivibile!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

robytn ha scritto:
Qui stanotte e fino alle 9 di stamattina ha buttato tutta l'acqua che non ha fatto fino ad ora,lampi e saette che sembrava di essre in guerra;poi le temperature,inizialmente frescoline sono tornate a livelli abbastanza sostenuti.i meteo danno un brusco calo per stanotte complici le nevicate che sopra i 2500 hanno imbiancato le cime

spettacolo...

Qui la situazione è semplice...ghe un cazz!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Anche questa mattina lungo l'autostrada tra Rimini e Cattolica tanti fringuelli e qualche allodola posati sull'asfalto in cerca di qualcosa da mangiare. Secondo me non hanno avuto la forza di spostarsi verso zone non innevate. Basterebbe che qualche campo si liberasse velocemente e sarebbero salvi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Cri....Bologna è sotto le colline....la direzione del passo è in direzione delle stesse...
Quando ci sono giornate di passo e i valichi sono aperti da lassù le senti...vederle è difficilissimo a meno che non viaggino col vento in faccia...in continuazione...
Questi giorni di furia sono coincisi con cielo coperto in pianura e valichi oltre gli 800 mt coperti dalle nuvole tutto il dì...
Tra Sabato e oggi...Domenica non sono andato....ho sparato 3 fuclate..non è passato quasi nulla.....
Gli uccelli quando non vedono dove vanno tornano indietro...come ho visto fare oggi a sasselli,frosoni e colombi...
Altra cosa...come mai in Veneto..a 100 km di distanza...c'è stato passo ma meno sostenuto?
Io rimango della mia idea.....la pianura bolognese è imballata di allodole che non valicano e a queste si aggiungono quelle che arrivano dalla migrazione....a questo aggiungici che la caccia all'allodola da noi è praticata da pochi ed ecco che chi ha le gabbie...xchè senza con il cielo coperto si fà poco o niente...fà fuochi d'artificio...e le gabbie nel bolognese le hanno veramente pochissimi...
ti dico subito che quì le allodole sono mitragliate da capanni con richiami,riesci benissimo a vederne 10 in fila, da voi ne passano tante, e quì meno della metà, per me la vostra e un'altra linea di passo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Qui nella mia zona si cominciano a rivedere colombacci. Da ieri pomeriggio a questa mattina mentre ero a lavoro in aerporto ne avrò visti una decina, veramente un bel spettacolo. Speriamo bene che rimangano e non vadano viaprima del dovuto, come è successo l'anno scorso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

CIAO...ci vengo spesso nel bellunese..ho un appartamento a falcade...magari sei vicino.

le cesene di passo credono molto bene a quelle in fotoperiodo....per quelle in pastura secondo me meglio le presicce ad averne
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

oggi 4 cesene..qualcosa c'è in giro, ma il passo è fermo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

buone notizie dal Piemonte..
un amico è riuscito ad uscire oggi e, anche se mi ha detto che il passo è ancora molto blando, finalmente ha fatto la prima cesena e qualche sassello.. speriamo per il fine settimana..
almeno stasera l'auto mi ha segnato un dignitoso 2°C... gli ultimi giorni erano 7 o 8.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

totalmente sotto tono rispetto a ieri!!
quakche tordo e visto un paio di colombi!!
merli furbi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

botahv79 ha scritto:
oggi e' entrato di tutto nel pomeriggio....speriamo per domani, i numeri dei roccoli son da sfuriata come si deve.
nei vicentino la media è stata di 20 tordi x roccolo, quindi non è stata furia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

papero ha scritto:
Laquan ha scritto:
Entroterra spezzino alt.800 mt.: visti 6 tordi dall'alba alle 10:00.
Domenica alture di Rapallo: visti una decina di tordi e 1 voletto di colombacci...alle 09:00 sembrava silenzio venatorio.
Sabato entroterra spezzino alt.800 mt.: 10 pezzi in 3! Mi hanno riferito che sulle alture sopra Rapallo hanno visto migliaia di colombacci e diversi tordi ma carniere quasi nullo causa vento!

Secondo me uccelli ne sono passati tanti ma a casa sono in pochi ad averli portati!
Mercoledì, se non piove, proviamo in Piemonte e poi sabato e domenica su Piacenza. Staremo a vedere! [anzioso.gif]

Ciao!! Domenica mattina ero in CN2, visti migliaia di colombacci ma tutti in veloce transito verso la Francia altissimi. Pochi pochi tordi....insomma una delusione......mercoledì niente Piemonte, vado a Pavia a vedere se c'è qualche allodola.

Ciao Papero! Mercoledì se non piove provo a vedere se qualche colombaccio si fosse fermato in una zona che conosco...con giostra e stampi se c'è qualcosa ci si diverte. Un lepraiolo del posto mi riferisce la presenza di starne e fagiani...casomai giretto con i cani e si vedrà!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Vai vai Roby metticene qualcuna di quelle belle foto, che qui siamo già in astinenza......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

dopo tutte ste lodole a imola mi viene voglia di trasferirmi :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

domenica 13/11 lomellina est 2, buona presenza di allodole, i capanni hanno sparato tutta la mattina, alla borrita catturate 13, poi due merli 1 gallinella , 10 fringuelli,
un colombaccio, in pianura nessun avvistamento di cesene o sasselli, grande contingente di colombacci fermi nei divieti...................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

franz85 ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Vedo che la febbre sale....
Qui nulla da segnalare...ovviamente...storni notevolmente calati rispetto a 20 gg fà...forse x il secco eccessivo....
La pianura bolognese adesso è veramente desolante...stamattina brevissimo sopralluogo x vedere dove tirare ad un'orecchiona dopodomani...trattori in gran spolvero x tirare come un biliardo gli arati...colture in piedi 0....pare di essere nel deserto del gobi....
Tra qualche giorno almeno il deserto verrà popolato da tanti uccelletti... [lol.gif]
Dai dai Andrea che fra 15 gg sarai sul tuo valico a saluture i colombi!!!!!! [5a] [5a] [5a]

La mia stagione al valico inizierà il 3/10....sperando in qualcosa di meglio rispetto alle ultime 2..... [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stasera sono uscito alle 17.30 dopo il lavoro... ancora zero fringuelli [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
speriamo in un cambiamento del tempo... l'anno scorso in questo periodo mi sembra di ricordare che c'erano già sia tordi che fringuelli....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

*colombo* ha scritto:
Ho un amico che e' stato per lavoro in Russia e, parlando con i cittadini del posto ha saputo che erano veramente tanti anni che non vedevano così tanti tordi. In effetti se ci ricordiamo l'anno scorso c'e stato quell'immenso incendio che sicuramente ha danneggiato parecchie specie animali tra i quali probabilmente anche il tordo. Se fosse confermato quanto riportato dal il mio amico questa potrebbe questa un'annata eccezionale per questa caccia.


speriamo... [allah.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto