Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

aspetta il prossimo fine settimana.. vedrai che sarà la volta buona..

io oggi ho abbandonato idea di fare la migratoria e ci siamo dedicati a fare mini col bassottino.. almeno si è passata la mattinata.. :)

domani invece provo sul fiume e vedo se c'è qualche anatra.. e, come scritto, confido molto nel prossimo fine settimana per le cesene..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

alzato non presto questa mattina causa brinata.....verso le 8.30 fatto un giro fino a mezzogiorno,ma niente di buono!!!
rimandiamo ai prossimi giorni!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

io sabato provo a colombacci....ho trovato un posticino dove un branco torna a riposare dopo aver pasturato in giro........anche se sono smaliziati alla grande e quasi certamente non crederanno a giostre e stampi ma visto la carenza cronica di selvaggina dalle mie parti tentar non nuoce....incrocio le dita
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Questa mattina nel ferrarese vicino ad un frutteto sentiti due tordi ancora a scuro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Anche qui visti i primi tordi... i primi pettirossi sono qui già da qualche giorno...
 
Domani si riprova a CN1...speriamo in qualche tordo e qualche colombaccio! Se la vedo magra farò il mio primo giretto x beccone! A domani x le news sulla zona.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Che bei posti che avete su in Veneto, quando vengo a trovare i carissimi amici di quelle terre anche dall'autostrada riesco ad ammirarvi quei boschetti e fossi con alberatura dove sono presenti capanni visibili sempre!

Sicuramente patite l'alta densità di cacciatori, che però da un lato è anche uno strumento di forza ed aggregazione sociale.

Purtroppo in EmiliaRomagna la ricerca maniacale della pulizia agricola ha fatto scomparire del tutto quegli ambienti che fino a 20-30 anni fa erano normale vedere anche qua!

Comunque non possiamo lamentarci, per la caccia da prato, religione dei migratoristi della mia regione, le nostre terre sono sicuramente prolifiche.

Buonagiornata
Daniele

Sì Franz. i posti sono davvero belli, te lo dice uno che è al primo anno di caccia in Veneto, anche se c'è penuria di selvaggina ultimamente...speriamo meglio nei prossimi giorni!!!
Però devo difendere sempre la mia regione (puglia) che in quanto a posti belli beh.......ihihihihih....
 
Anch'io mi aspetto belle sorprese da domani e nel weekend....e..sperando che non piova...sono le condizioni meteo che preferisco..umidità..un pò di nebbia..
Venti deboli e non più quelle buriane di giorni fà...
Gli uccelli rimangono più bassi e + tranquilli....
Io ho ancora il pallino dei colombi ma domani devo accompagnare i bimbi all'asilo...dopo sarò alla Gaiana....probabilmente avremo prima un pò di nebbia ma dopo occhio...anche xchè adesso si è aperto abbastanza....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi al mio capanno carniere da "inventario". 1 cesena, 1 sassello, 1 merlo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

lasciato il babbo a capanno me ne sono andato x i boschi, visto molti merli e tordi inpasturati negli oliveti, visto anche di sfuggita un branchetto di 15 cesene, 1 palla di colombacci pasturoni che continuavano a girare,purtroppo sempre fuori tiro, diversi fringuelli.. assenti i frosoni,lugherini e peppole..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Zona fiume brenta...visti i primi tordi(che emozione per un pugliese!!!), fatto il primo della stagione!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Chiusa l'annata su al valico così come era iniziata...poco poco poco....
Da quello che ho visto stamattina credo di dare una spiegazione al fuoco che stan facendo in pianura sulle allodole...i passi alti continuano ad essere chiusi..oggi gli unici uccelli di passo che ho visto..2 voli di frosoni,2 di sasselli e 4 colombi...erano in senso contrario....
Ero ai piedi di un valico frequentatissimo e rinomatissimo...0 botte...Quello che passa dalla pianura sui passi non arriva....quando passano tante allodole si sentono anche sui valichi...
Lodolari state facendo tante allodole e le vedete tutte in branchi numerosissimi perchè oltre al passo del giorno rimangono o ritornano indietro quelle che passano la notte o i giorni prima!!!
L'altra buttata che c'è stata il 17/10 è avvenuta con condizioni opposte alle attuali...vendi da nord..passi aperti...un giorno tante quello dopo poche...
Per quanto mi riguarda un'altra annata...la seconda consecutiva.....da dimenticare. Passo dei colombi nettamente sottotono e concentrato in 2 giornate...buono quello dei tordi fino al 20....sembrano partiti i sasselli...
Ora parrebbe che il tempo si metta brutto brutto....speriamo dopo nel freddo e in qualche cesena...
quello che ai scritto tu mi fa pensare alle discussioni che faccio sempre con un mio amico, che frequenta solo il vallico, lui sostiene che in vallico devono passare x forza di li , e io invece sostengo che le linee di affilo in pianura ti danno lo stesso risultato se non di più.... ciao! :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

:confused:Ma di che zona 6 te?
perchè io di Peppole non ho visto neanche l'ombra, e purtroppo pochissimi fringuelli... :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Andre ha scritto:
ska ha scritto:
confermo quanto detto da Andrea..
anche qui alta padovana / basso vicentino un continuo andirivieni di storni.
Martedì al chiaro e nella terra umida adiacente, oscuravano il cielo all'alzarsi in volo!

verissimo. tanti stornelli.
Per contro poche tordine (prispoloni) ma credo si debba spettare la fine di questa canicola africana prima di commentare.

dalla settimana prossima con la prima perturbazione inizieremo a vederli come si deve.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Dai Dani ancora 10 giorni poi siamo allopera con le nostre bimbe [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

eh.. domattina ho deciso, 2 colpi alle anatre poi corro a tordi e saluto i colombacci che mi son stufato di aspettare..
vi faccio sapere in tarda mattinata che succede.. se i tordi son scesi, lì li trovo di sicuro.. vediamo..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Riaperto lo storno in liguria.........odio i verdi e il loro estremismo ..... Da domani bum bum bum
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi, sotto casa fringuelli a go go!!!!! :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Andrea se mi dai un colpo di telefono ti segnalo un posto in Bo2 dove mi hanno detto che in un vignone c' è un branco di circa 200 cesene in pastura...

La fonte dovrebbe essere attendibile, il posto ho capito a grandi linee dove sia, ma sarebbe meglio che tu facessi un sopralluogo per verificare.

Non è lontano dalle tue zone, in prima collina peraltro come piace a te!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

stamani uscita a deroghe.........poco poco anche di queste.......stagione veramente brutta........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Sono uscito coi cani in una zone vista una decina di allodole pasturone ma non si lasciavano avvicinare..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

[smash.gif] [smash.gif] [smash.gif]
dome.. ha scritto:
Fede84TO ha scritto:
Allora.. La situazione per me è questa..
Dall'apertura a ottobre solo qualche colombaccio, i tanti che c'erano il "17" settembre si sono volatilizzati... :roll:
Ad ottobre...
Mercoledì 5 a tordi mi sono divertito
Sabato 8 i tordi completamente spariti ed invece visti i colombacci in numero maggiore
Domenica 9 sparito tutto di tutto e dedicato ad altro coi cani per fare giornata...
Continuo a pensare che se i venti non cambiano in italia ad ora poche possibilità di entrata.. Salvo colombacci.. Vediamo che succede.. Ricordo comunque che 2 anni fa ho cominciato a fare carniere vero di bottacci attorno alla metà del mese, quindi non sono molto preoccupato, secondo me il bello deve ancora venire.. L'eccezione se ci pensate è anzi che c'è stato un primo movimento di tordi a cavallo tra settembre e ottobre..

DAI CHE ARRIVANO [up.gif]

secondo me noi quì in piemonte non ne spariamo più, non la voglio mandare ma tra queste belle giornate e il vento han preferito proseguire la migrazione a sud piuttosto che fermarsi...


a dome...indovina cosa mi stò schiacciando... [protesta.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto