Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

duel ha scritto:
Concordo con quanto detto da stefano..sicuramente diciamo che i tb ma anche gli altri migratori con tembo nuvolo sono più tranquilli boscheggiano mentre con cieli limpidi e con alte temperature filano veloci...concordo col fatto che ormai il più è fatto vediamo se riamne qualcosa penso assolutamente di si ma vediamo quanto...per ciò che riguarda i ts le catture fatte in questi giorni penso siano nella norma spesso insieme ai tb vi è anche qualche ts...l'importante e che prima che cominci a piovere sul serio (cioè per giorni) questi siano già ammassati sulle alpi in modo che ormai non possano essere deviati da altri parti e allora ci sarà da divertirsi a novembre......

io mi sono gia fatto un idea per i ts ma preferisco non dirla ora aspetto qualche giorno ancora........
 
beh altra spiegazione potrebbe essere che è un anno di sasselli dopo millenni che se ne vedono con il contagocce....mah speriamo che sia tutto vero e che passino stè benedetti sasselli..ormai quà nel nord passo bottacci esaurito..ci sarà ancora qualche cattura ma però il grosso è andato..speriamo che con la coda dei bottacci arrivino i sasselli e in quantità...poi ovviamente le cesene......eh eh

Caro Aldone, non son come fu nelle tue zone, ma capitasse qui un altro 2007 per i sasselli e le cesene ci metterei la firma, abbinato ad un ottobre come questo poi......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

maledizione! mi dispiace simone... succede sempre cosi... o a quelli migliori o cmq a quelli che valgon soldi.. che sfiga oh....tienici aggiornati sull esito... oggi nn son andato,son in via di guarigione, cmq nn mi son perso niente il mio socio ha fatto 2 merli... domani si prova..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

... Alle 10.30 è arrivato un gruppo di 10 Ce e ho fatto LA PRIMA CESENA DELLA MIA VITA!! Potrei scrivere un libro per descrivere le emozioni provate in quei pochi secondi!! .....

Bravo! Una scena che ricorderai negli anni.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

riepilogo week...praticamente due giornate identiche dal punto di vista del carniere..mercoledì a 1000mt 4ts 2me ed un po' di deroghe mentre giovedì a 1300 4ts e qualche deroga in più....visto anche un bel gruppetto di cesene ma non hanno curato forse anche perchè erano un po' altine..domani comunque aumento la forza........................
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sarà durissima sapere con esattezza le
rotte della migrazione!!!!e anche per questo che la adoriamo... qualcosa di certo si sa ma l incognita clima come sappiamo li può far anche deviare....non di molto secondo me...comunque domani ancopra in trincea il pare ha detto che porterà l intera batteria di cesene.....sperem.....ha dimenticavo oggi è san martino.....detto bergamasco dice...SAN MARTI PASAT GROS E PICINI.......azz....!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

A questo punto non sò più quanto ci sia da sperare......... io non ci credo più...........oggi 1ts fatto quando ancora buio ha salvato il cappotto
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Dopo aver penato non poco durante le prime due uscite per i meri che non partivano e i tordi...così così,con l'aiuto del Veterinario Carl Dj (Turide) integrando un po' l'alimentazione e la batteria con un elemento speciale finalmente Sabato e domenica il canto al mio capanno è stato degno dei tempi migliori e qualche consimile è venuto giu;8 sabato (5 merli) e 8 Domenica (tutti tordi) sintomo che qui in Trentino la migrazione è comunque iniziata
Si rirpova Mercoledi lavoro permettendo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina come ieri poco movimento sul presto ..(alle 8,00 ero gia al lavoro ..fatti 4 tordi usciti dal bosco ..ma se è comegli altri gg è piu facile vederli piu tardi ..sicuramente la situazione meteo anomala influisce sugli spostamenti di tordi ..
fringuelli sempre assenti ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche qui si continua ad andare con la speranza di vedere qualcosa, ma ormai il rapporto è 1 fucilata ogni 3 cappotti.
Sabato sentite solo 2 fucilate in tutto il circondario, solo qualche fringuello è venuto a salutarci, ma non molliamo fino alla fine [30]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Calate un pò le catture stamatti cmq ancora bene dai fatto 7 tb e un merlo...stamattina 2 in terra i primi poi 1 ogni mezzora quasi.....visto un gruppeto di 3 ma cattivi e alle 10.45 fatto l ultimo e appena prima di uscire visti ancora 2 messi ma subito andati.....va bene va bene in giro nm un po piu scarsi...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ho visto dalle previsioni che su al nord a messo neve in quota......, ora il bello inizia per noi..... [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani giornata ideale per il mio capanno, fatti 9tb e 1m (e niente fagiani); in queste condizioni di tempo il mio capanno "può dare di più" e sono certo che lo darà. Alla faccia della scaramanzia sono certo che per ora ci hanno servito solo l'antipasto....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

postabs ha scritto:
spigla ha scritto:
Faticherò a dormire stanotte!!!!
fai come me.. un paio di buone beck's da 66 cl, un divano comodo, la tele di sottofondo e parti x la tangente [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] (metti la sveglia però...) [Trilly-77-24.gif]


Postabs: ho seguito il tuo consiglio! Mamma mia che mal de cò .. Ih ih dormito poco [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata divertentissima in collina con l'amico PECOS batteria a mille e qualche sassello venuto in pianta confermo quello che ha detto sul mare ottima entrata di merli e sopratutto di tordi bottacci a gruppetti di 5/6 è un passo incredibile
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

cmq poco fa ho parlato con degli amici che cacciano a 1200 in capanni nn molto lontani in linea d'aria...bhe stamattina ghanno fatto tutti e quattro delle cesene...chi 2, chi 4...cmq viste più di una volta....
oggi si sono viste finalmente.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ci risiamo.......

dato che io sono uno di questi........senza che intervenga nessun moderatore,cosa che non ne vedo il bisogno, io da ora in poi non scrivero piu nulla su "radio capanno"che riguarda i carnieri cosi ne le buone ne le ottime ne le scarse giornate di caccia saranno piu oggetto di questa stupida ed inutile discussione che si protrae da ormai troppo tempo.

Scusa Stefano ma visto che questa discussione è stata affrontata non solo da me,e prima di me,evidentemente non sembrerebbe cosi stupida e inutile, e trovo la tua reazione un pò eccessiva, anche perchè forse a te sapere le quantità non serve, poichè presumo le venga a conoscere privatamente tramite sms ogni giorno da molti di noi, ma non tutti hanno questa possibilità e viene comodo venire sul forum a conoscerle.
Niente di polemico e di personale, solo punti di vista differenti.
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sentite Condoglianze anche da parte mia Ale.... un abbraccio...



Giornata divertente ieri con l'amico Botahv.... siamo stati accompagnati da un'ottima orchestra con gli instancabili fringuelli di mirko che è stato un piacere ascoltarli fino a mezzogiorno... si è fatto un paio di sasselli e un paio di cesene e una decina di deroghe... forse potevano essere qualcuna in più se non le avessi padellate clamorosamente!!!! Insomma io penso anche alla riproduzione che faranno l'anno prossimo ehhhh!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani a Livorno due tordi appena fatto giorno, poi il niente; alle 9 sfiduciato e con il pensiero al mangime/epidemia e alle varie precauzioni che debbo ancora prendere ho cominciato a fare i pacchi delle gabbie e due sasselli mi hanno sfarfallato sopra, hanno fatto per posarsi sui secchi, poi mi hanno visto e se ne sono andati. Riproducetevi e tornate numerosi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto