Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina ho cercato qualche pastura di cesene in posti conosciuti....nulla di nulla...sia in collina che in pianura...
A parte qualche merlo e qualche branco di fringuelli fermi non c'è niente....
Trovata invece minipastura di cornacchie.....mi sa che da Giovedì diventerranno il mio obiettivo principale....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Un po di neve è venuta sulle montagne, per lo meno qualcosa in pianura dovrebbe arrivare.... gli amici valsabbini son pregati di prelevare con moderazione in modo da farci arrivare qualcosa.... nel dubbio non sparate!!!

bravo...:p
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

anche questa mattina sul Po ad anatre, movimento scarso, solo roba locale; anche questa giornata è stata accompagnata da una buona presenza di tordi, sin da prima dell'alba sino alle dieci, buon passo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi sono uscito un pò nel pomeriggio.. Occhio ai sasselli per domani.... Cesene assentissime

Domani prevista nebbia...ma un giro lo faccio lo stesso...io prevedo sasselli e cesene mercoledì dato che il meteo dice sole e temperature basse...speriamo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ho capito Ozannagh, l'importante è che siano Tordi. IBAL per domani amico mio!!! :grin: :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

oggi allodole zero,incompenso sono cadute le prime FLINE!!!
CON UNA CURATA PARTICOLARE DA URLO!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Cesenatico.....SONO ENTRATE CESENE DAL MARE A BRANCHI.....PARECCHI AVVISTAMENTI.....

Migrano dai Balcani in cerca di cibo. Avviene ogni volta che ci sono queste perturbazioni provenienti dalla Russia. E pensare che secondo l'ISPRA dovrebbero da un pezzo aver iniziato il volo prenuziale verso i luoghi di nidificazione. Ma mi faccino il piacere.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

basso alessandrino
nebbia fitta tutto il giorno,tutto fermo,sentite le prime cesene.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

qui da noi posso solo segnalare dei avvistamenti di colombaccio su pasture di girasoli,probabilmente calati dalle nostre prime colline...(600-800 slm)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oramai esco per fare un giro e far fare una corsa al cane... 3 cornacchie col temporaneo stamattina e una gallinella nel pomeriggio sul fiume... scarseggiano anche quelle quest'anno....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

oggi era una giornata di passo ,tanti colombacci in branchi numarosi , pavoncelle due volte anche loro altissime ...
tordi presenti un po ovunque ,allodole e pispole al mattino sono passate tante, in poco piu di un'ora poi sparite ..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri visto un branchetto di 16 unità di cesene
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

continua una fortissima presenza del tordo bottaccio,arrivati i primi sasselli, sempre presente qualche cesena,molti verdoni e cardellini,pochi fringuelli e lucherini.
si vedono molti storni.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi il babbo non è nemmeno uscito. Ho sentito due amici capannisti ed anche loro poca roba, qualche finco e una cesena, l'altro magicamente anche due peppole.
Ci si prova sabato e domenica e vediamo come va.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

..appena rientrato, zona campo san martino, 2 colpi sparati. Fatti 1 colombaccio e 1 tortora!!! non si è visto girar granchè e qualche colombaccio non prendeva per niente la giostra e gli stampi!!!! ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Qui in Trentino è magra.....qualche passaggio si vede ma gruppetti piccoli e molto diffidenti,non credono a richiami e pasture e si muovono molto poco dai prati in cui si trovano ,il terreno non è per niente gelato e forse trovano da beccare a terra dove sono indisturbate ,se ci mettiamo il fatto che questi luoghi sono spesso in zone in cui la caccia non è consentita per la vicinanza delle abitazioni (saltuarie ma considerate tali dalla vigilanza....)capite che farle muovere è dura ....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina e anche domani catture, per cui il fucile si tiene a casa, se ne riparlerà forse fine settimana prossima, sempre se si vede qualcosa in giro.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

fatto un giro veloce in campagna....nessun avvistamento...tutto fermo [thumbsdown.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Sabato buon passo di storni, allodole, tordi e colombacci
Domenica buon passo di allodole e tordi, visti i colombi 4 volte e 2 branchetti di sasselli
Stamattina viste le allodole e gli strorni 3-4 volte, 2 branchetti di colombi, e un branchetto di sasselli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ozannagh ha scritto:
Se TUTTI leggeste come ci hanno concesso di cacciare lo storno quest anno non parlereste di "verità personali" o altro...semplicemente è "incacciabile"....
Xchè non si può mettere su una giostra un merlo e sparare ad uno storno....xchè non si può cacciare al prato...xchè non si può usare NULLA che funga da richiamo...questo dice la legge e chiunque studi qualcosa di alternativo và contro la legge e si copre di ridicolo...Così come è ridicolo cacciarlo accanto ad un cannoncino che spara o ad uno spaventapasseri...
La delibera dice:
Lo storno è cacciabile in tutte le provincie emiliano romagnole SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nel raggio di 100mt da frutteti e vigneti CON frutti pendenti, senza l'uso di alcun tipo di richiamo e SOLO ED ECLUSIVAMENTE ove siano già presenti mezzi di dissuasione incruenti.
Chi si abbassa a cacciarlo in questa maniera...a mio modestissimo parere... si copre di ridicolo al pari di chi ha partorito tale "schifezza"..chi "furbescamente" cerca di farlo in altro modo rischia...e a seconda di chi controlla anche di brutto...
Se non cambieranno la delibera in extremis io il 2 Settembre riconsegnerò entrambi i tagliandi del tesserino regionale riguardanti la caccia in drroga in bianco con su scritto "vergogna"....invito tutti voi,come sto invitando chi conosco a fare altrettanto...


io non caccio storni, ma oggettivamente la deroga è ridicola, davvero non possiamo farci prendere per il culo in questo modo!
però, non sò se sia sufficiente, come protesta, non cacciarlo e basta. Credo che in italia i cacciatori abbiano bisogno di trovare, UNITAMENTE, il modo di far sentire la propria voce
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Anche qui in provincia di Venezia il passo è nullo o quasi poche cesene e sasselli ormai assenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto