RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

...non vedo l'ora anche perchè i 34 gradi di oggi non li sopporto più....soprattutto le zanzare !! [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
cipolla ha scritto:
No . . per me la caccia non e' una sfida ! ! Le sfide si fanno al tiro al volo, infatti e' uno sport.
La Caccia e' ben altro per me . .
La Caccia e' vivere e scrutare la natura, e' essere capaci di scovare il selvatico. . .

Lo so Cosimo. La caccia deve essere una sfida leale tra uomo ed animale, dove non conta tanto vincere ma conta soprattutto il rispetto delle regole. Sia quelle scritte che quelle morali che ci impone la nostra etica venatoria. Solo cosi' potremmo sentirci cacciatori dentro e potremmo realmente far parte della natura e sentirci in simbiosi psico-fisica con essa ! Perche' solo noi cacciatori sappiamo leggerla e scrutarla... e rispettarla.
Quindi Cosimo lasciamo stare le sfide tra cacciatori per favore, perche' in questo modo "macchieremmo" la nostra passione. Le Sfide si fanno al piattello [sportschiri.gif] e non a Caccia ! ! ! [sportschiri.gif]


Perchè non ti candidi alle prossime elezioni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
cecchino ha scritto:
Più che il singolo cacciatore , dovrebbero essere le associazioni a farsi sentire, e dando una sbirciatina quà e là , non mi sembra che abbiano preso posizioni in merito o lasciato commenti sul caso in questione.



Enzo cambia macellaio , mi sà che a Natale ti hanno dato l'agnello con la diossina!
Minchia come stai scazzato! :mrgreen:

Tu, come tutti i cacciatori, vuoi sempre che altri agiscano al posto tuo...negli ultimi vent'anni in più occasioni ho espresso il parere che i peggiori nemici della caccia sono proprio i cacciatori, la loro ignavia, la loro indolenza...più passa il tempo e più mi accorgo che non mi sono sbagliato e non mi sbaglio ancora oggi...è come qunado diamo la colpa di tutto allo Stato, dimenticando che lo Stato siamo noi stessi.


Scusami amore :D , ma.......te cosa hai fatto???
Sono pronto a qualsiasi iniziativa , ma senza il manico buono non si va da nessuna parte.
Te cosa proponi??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Visti una trentina di tordi peccato che stamattina non ero proprio in forma ho sparato malissimo perchè praticamente non avevo riposato per niente(rientrato dal lavoro alle 3 e poi mio figlio ha pianto 2 volte e addio riposino).Le cartucce non ne volevano sapere ho spennato 2 tordi di primo colpo ma il secondo è andato a vuoto.Totale tordi sparati 4 fatti 0.Visti fringuelli e un enormità di storni.Allodole che sono?????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Anche nel pomeriggio si sono visti bei tordi in giro.......ottimo passo anche di Forestali.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

riccardo turi ha scritto:
Al mio solito posto,poco sopra Sannicandro verso Acquaviva, sabato 6 tordi,2 merli ed un'allodola,mentre domenica 4 tordi ed 1 merlo.Come d'abitudine la cacciata dura più o meno sino alle 9 ma non perchè siamo (il mio amico ed io) rinco..... (io ho quasi 64 anni),ma perchè è stato sempre così anche in gioventù tranne rare occasioni.Per quanto riguarda il rientro pomeridiano(che non pratico più da oltre 20 anni) ai monti del mio paese (Fasano) si andava a scirocco,dalla pineta di Cisternino ai monti di Monopoli),mentre a maestrale o tramontana si andava a Martina (Orimini) o Crispiano (al paretone,Masseria Giuliani;sto però parlando di quasi 50 anni fa).Ma al rientro si cominciava verso metà novembre.Per finire dico "vergogna" a quelli che fanno le tele da ottobre,ma in genere a tutti quelli che le fanno,visto che comunque sono vietate.
Riccardo

Chissà perchè ci troviamo sempre d'accordo tra cacciatori, diciamo un po' datati?...questi erano i rudimenti della caccia ai tordi insegnataci dai ns. padri e, noi, abbiamo continuato su quella falsa riga...il motivo di quelle regole non scritte, credo, che erano soprattutto volte a trarre il massimo vantaggio possibile in un prelievo che doveva durare nel tempo e dare buoni frutti ad ogni cacciata.

N.B. quri posti che hai citato in zona Martina e Crispiano sono tutti inglobati nel parco delle gravine.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

electrocibles ha scritto:
cipolla ha scritto:
.................. Chi mi conosce sa che sono modesto ed altruista a caccia. Chidere a Pasquale :mrgreen: a cui ho permesso il 30 ottobre di fare un carniere che quest'anno non hanno fatto nemmeno i piu' grandi cacciatori ( metto il numero seno' pensate chissa cosa 17 tordi [badair.gif] ).
[26] infatti grazie per la sera del 30 ottobre che mi hai fatto spazio al tuo fianco, e per l'8 dicembre che nonostante eri preso dai tuoi, mi hai raccolto parecchi tordi, ma perchè dai certi numeri da 9,00 del mattino?
[42] scherzo.............. [Trilly-77-24.gif]

Mado' se ci penso mi viene la pelle d'oca ! Sembrava davvero la Spagna ! ! Che belle giornate all'insegna della passione che rimarranno per sempre nella nostra memoria...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

canesciolto ha scritto:
cipolla ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Se parliamo di canaloni sconnessi e sporchi ecc ecc troviamo la problematica del recpero dei tord, molto molto spesso gli spasaroli non hanno con loro i cani.....

Io dico una cosa nessuno fa miracoli

Nessuno fa miracoli perche' non e' annata di miracoli. Pero' qualche tordo c'e'. Come dice il Gelso Rosso se esci a caccia scoglionato e senza voglia ripetendoti nella tua testa "i tordi non ci sono. . . i tordi non ci sono. . i tordi non ci sono " ti ritiri a casa con 2-3 tordi.
Se esci a caccia piu' "accanito" e voglioso pensando che sono rimaste si e no 20 uscite di caccia, bene, i tordi li fai sempre. E a confermarlo sono i numeri perche' si ci si lamenta sempre ma ogni giorno si torna a casa con un bel carniere. Certo non carnieri degli anni scorsi, pero' alla fine chi si accontenta gode....

Il problema è che molti vivono di ricordi (io in primis) e se raffrontiamo annate passate con quella attuale è normale lamentarsi della penuria di selvaggina [19]
Condivido il pensiero del Gelso Rosso sullo scoglionamento [spocht_2.gif]

meno male che ho il cane [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
scusate.....per cortesia chi mi vuole dare delucidazioni su ..............gelso rosso
di monopoli........poi penso che di cacciatori.......tordaruli....non tordaioli....la puglia è
piena di realtà locali..........ogni paese che va da foggia a capo di leuca....esiste questa
realtà.......forse il tipo di caccia può cambiare........ma di poco......le recchiett cu sug
di turd.......le mangiano tutti......... [lol.gif]

E' un noto Avv. di Monopoli specializzato in armi e nella difesa dei cacciatori e non solo. Un grande appassionato di caccia, conoscitore del territorio pugliese. Una persona di cuore, sensibile, colta, con animo contadino. Vive in trulli secolari, sempre a contatto della natura che tanto ama. Per me giovane cacciatore e' un onore cacciare con lui.

http://www.youtube.com/results?search_q ... opoli&aq=f
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

E' ovvio non avreste avuto i giorni fissi,come ogni azienda avreste voi stessi tutelato il vostro capitale,cacciando 5 gg,magari anche tre, avreste evitato il rientro serale.................

Giustissimo,concordo ....... senza il rientro serale ci sarebbero molti,ma molti più tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Certo a tutto ci si abitua, ma io non sparerei mai con quella cinghia. E' raro comunque vedere con la cinghia, in tutta l'annata venatoria non mi e' mai capitato di vederne . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Vabbe' c'e gente che mangia anche le gazze !
Ora ci manca solo che dite che sono buoni come la beccaccia o la pernice ! E' sempre un uccello di serie C in cucina . .


Marco, c'è Enzo(sipe48) che, nonostante sia tutto "fi-fi" :mrgreen: sostiene che la ghiandaia e la gallinella se ben cucinate sono ottime.
Dopo l'esperienza che ha avuto con la gallinella(che puzza da Dio) non posso che credergli!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
cecchino ha scritto:
Tordi in Puglia!
Postazione spollo.

Giuse' mi hai fregato il posto.... [up.gif]


Quel posto mi fà impazzire , ma tutte le postazioni son belle.
Peccato solo che ci siamo messi di prima mattina nelle ultime , le prime erano tutte occupate già dalle 5'00.
La foto che vedi è nella postazione number one [spocht_2.gif] purtroppo si è liberata sul tardi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Natali Giuseppe ha scritto:
willykids ha scritto:
[quote="Natali Giuseppe":3mrblg66]Buongiorno sono Cecchino.
Altra buona notizia!!
Pare che il Parco delle Gravine sia stato tutto "liberato" a poco l'ufficialità , fonti attendibili la danno per certa, anzi in questo momento ho ricevuto la telefonata ....è CERTA!!
Pare anche certa la proroga fino al 31!!
Ora basta con le polemiche e diamoci da fare ....I TORDI CI SONO!!!
Cecchino, scusami ma sul bollettino ufficiale non ho trovato niente; da dove posso estrapolare questa notizia? sapevo di fucili tolti nel parco mercoledi scorso.... :?: :?:



Alessandro anche io non ho trovato nulla ,ma è da qualche parte sicuramente.
Bisogna leggere attentamente i pdf, sicuramente sia te che a me è sfuggito.
Ti riporto il Burp che Enzo (SIPE48)è riuscito a trovare.
Confermo il sequestro dei fucili mercoledì scorso , evitabile se si fossero informati prima.
L'esecutività di qualsiasi atto è valido solo dopo comunicazione ufficiale sul bollettino.





Art. 37
Abrogazione lettere d) ed i) del comma 7
dell’articolo 4 della legge regionale
20 dicembre 2005, n. 18

1. Sono abrogate le lettere d) ed i) del comma 7 dell’articolo 4 (Azioni di valorizzazione del territorio e norme di tutela) della legge regionale 20 dicembre 2005, n. 18 (Istituzione del Parco naturale regionale “Terra delle gravine”).

Questo è quello che sta scritto sulla legge di approvazione del bilancio che è stata già pubblicata sul BURP in data 07/01/2011.[/quote:3mrblg66]
Giuseppe grazie per l'informazione; io comunque ho consultato il pdf del BURP del 7 genn. ma non ho trovato niente....se ti è possibile potresti indicarmi il numero e la data del BURP in questione? grazie anticipatamente :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
carmeloben ha scritto:
mi raccomando segnalate ogni minimo movimento amici pugliesi,
perchè i tordi che passano da voi dopo massimo due giorni dovrebbero essere da
me....

Non credo, io spero che si fermino qui!!!


di solito quando entrano da voi entrano anke da noi [5a]

sta mattina sentiti moltissimi pettirossi più del solito!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
beati voi che gioite per questo........tanto si sapeva già......il giochetto delle
deroghe......A FINE CACCIA......le associazioni venatorie.......escluse nessuna........
farebbero bene.....già da ora.......a marcare stretto........l'assessore preposto della regione......per il calendario venatorio prossimo........pretendiamo: 1° cinque giornate
di cui almeno 3 a scelta....2° LA POSSIBILITà DI CACCIARE la tortora.il colombaccio.
la quaglia fin dall' apertura venatoria....3°chiusura della caccia al 28 febbraio.almeno
per alcune specie.4° "cacciare nei parchi" non tabellati quindi inesistenti.......5° un carniere massimo giornaliero alle allodole di almeno 30 pezzi.....6° dare la possibilità ai
fuori regione di poter cacciare come ai residenti........................................ [eusa_naughty.gif] allora
sì che c'è da gioire veramente........e non darci il contentino di fine caccia per aver
assicurato le tessere e i tesserini.....aprite gli occhi......perchè siamo gente che viene
da molto lontano.........


E un po' di gnocca la mattina che ti intrattiene nel capanno no? [Trilly-77-24.gif] Mi andrebbe bene pure la Ruby del berlusca [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dux ha scritto:
vito, solo alcuni devono essere comprati e usati solo se si è possessori del patentino fitosanitario, ripeto il tuo lavoro sono gli immobili, fai quello.
Davide Davide.............. fidati che non tutti lavorano come dovrebbero, io il mio lavoro lo faccio non ti preoccupare e credo di farlo abbastanza bene, non per forza bisogna essere del tuo mestiere per vedere che cavolo succede in campagna, cmq non fare il moralista non è il caso, non credi?? ; cmq bando le ciance, vediamo come si mette intanto continua a piovere..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

canesciolto ha scritto:
Ecco chi dobbiamo votare alle prossime elezioni..... [spocht_2.gif]

http://video.libero.it/app/play?id=1689 ... 86aa4ba450


Se non sbaglio, Antonio Albanese è contro la caccia, infatti in una iperbole di "cetto la qualunque" arringava la folla riferendosi alla caccia con sparo libero in libero Stato, credo proprio a sottolineare la sua contrarietà alla caccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto