Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E poi volevo aggiungere che, una cosa è dirsi le cose a voce e un'altra è scriverle, penso che se invece di scriverle si parlava ci si chiariva in 2 battute e si chiudeva tutto lì.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

solito posto chianti s.casciano sabato 1tb ma per colpa di un ******* persi almeno 3 tiri facili ieri 5tb ma due persi allungati
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Lo so' ho un amico di Bitonto che continua a dirmelo di andarlo a trovare ma non mi va di farmi la sgroppata in macchina

comunque in sardegna sei e sarai sempre un signore..grandi posti di caccia ..e brava gente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

io di cesena ho visto un pulman con tanta **** dentro....erano di passo o di ripasso non lo sò.....tordi e merli ancora si vedono, anche tanti colombi, stamani in 10 km che mi separano dal lavoro in macchina avrei fatto 17 tiri a merli 1 tordo miriade di storni e 3 colombacci
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani ho visto(zona Mugello)35 uccelli,un branchetto di 15 storni,e 5 sasselli,il resto erano tutti merli.
io i merli di quest;anno francamente non li avevo mai visti,ma non erano solo li,tornando alla macchina,e in macchina mentre si veniva via era tutto uno schizzare merli da tutte le parti.
Si anche qui da queste parti i merli hanno fatto un buon passo.. concordo con te
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domenica inizio un nuovo tipo di caccia "la posta al MIMETICO" mi metto dalle 4:00 all'uscita dell'autostrada.[Trilly-77-24.gif]
Ho come l'impressione che il mauretto faccia il "monaco sordo" dice sempre che non spara e invece fa le grandi stragi:lol:
Rodò nun te scordà che riconosco la macchina [9].....comunque nessun segreto la zone è Paliano, e come ha detto qualcuno la situazione cambia da un km all'altro, comunque ieri niente tordi, ho ricevuto un invito in riserva e ho fatto divertire la mia Breton :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

visto che si sono intromessi tutti mi intrometto anche io :D

Per quanto riguarda l'atc RI1 la situazione è questa: gli animali ci sono ma siccome il cibo è tanto e la neve non c'è gli uccelli se ne stanno sparsi e diventa difficile cacciarli.
Girando tanto si riesce a trovare delle zone dove ce ne sono un pò ammucchiati e ci si diverte, diversamente i cacciatori superficiali(o che non hanno tempo di cercarli) non combinano niente e chiudono il discorso con un bel "non ci sta niente!" :D

Ci sono stagioni ottime e stagioni scarse, ma non esiste MAI una stagione in cui non c'è niente secondo me
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atc 18 colline del chianti, stiamo finendo il 2011 con un'annata veramente da dimenticare..... ed anche alla fine niente cesene ne sasselli.. non ci rimane che sperare nel gennaio 2012, ma sono pessimista.... comunque un caro augurio di buon natale e un felice anno nuovo a tutti gli amici di Migra!!!!

Hai fatto bene a dirlo, vedo che non è cambiato niente rispetto a un paio di settimane fa, domattina ci volevo andare nel chianti intorno a Radda ma credo proprio che cambio zona o me ne sto un paio d'ore in più a letto.
Grazie dell'info.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

qualcuno sa' se e' stata firmata la deroga per l 'allungamento della caccia al tordo ne lazio?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Buongiorno padellatori!!!!! Stamani andato un'oretta.......risultato.......IL NIENTE!!!

Pochissimi fringuelli e visto 2 tordi a 2000 mt...!

Ciao

Tordo79
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Primo WE della stagione dove ho saltato lo spollo....il letto tirava troppo! ho fatto 2 rientri così così..sabato 3tb, 1 perso, 1 padellato (clamorosamente) e uno comodo comodo la cartuccia mi ha tradito facendo cilecca! domenica cambiato zona e fatti 4 tb e purtroppo raccolto solo 1, mi son caduti nel fitto e non sono riuscito a recuperarli...va bè! godiamoci sta settimana che ci aspettano 7 mesi di ferie!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

questa mattina neve alta almeno 30 cm, sono stato in giardino a togliere dalla stradina i rami spezzati ed ho visto passare sulla mia testa una miriade di merli e di tordi, sopratutto merli in un ora che sono stato fuori ho visto almeno un 50 merli che passavano, ho fatto anche un video ma non riesco a caricarlo....:confused:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri ho riassaporato dopo qualche anno l'emozione della caccia al "passo" nelle nostre "forcelle"
Fatti 8 tra tordi e merli e 3 colombacci, stranamente pochi fringuelli...visti tre branchetti di allodole e 6-7 branchi di colombacci. Poi la mia passione per i becchilunghi ha ripreso il sopravvento e nel pomeriggio, preso pointer e spinone, ho fatto 2 beccaccini e una quaglia... ;-)
 
...non e' avviso solo una questione metereologica.(certo anche quello incide)..purtroppo. Ricordo alcuni mesi di ottobre, solo qualche anno fa, che nonostante piovaschi e caduta di pioggia, al minimo intervallo ....c'era il passo e si vedeva di tutto. Di continuo. Adesso e' tristemente calma piatta. In campagna non si vede volare nulla....La campagna e' uno spettacolo deprimente... con la polvere che ancora si alza da terra....Boooh !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sono in giardino a fare la bracie , tanti tanti tordi , che spettacolo .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Visto stamattina 6-7 tortore, sorpresa vista anche una tordela probabilmente nidificante.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

scibby ha scritto:
[protesta.gif] Dalle mie parti è ancora presto per vedere i primi tordi, sicuramente come sempre, si inizieranno a vedere i primi giorni di Ottobre! [anzioso.gif] [anzioso.gif] [anzioso.gif]
esatto....7/8 ottobre.. [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Pepo ha scritto:
io ancora aspetto.....non dovrei salire sul capanno prima di prossima settimana

Probabilmente non passerà niente ma una capatina al capanno (ai tordi) prima di andare al lavoro non fà male e evita di perdersi le giornate migliori.. [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi, come dice qualcuno giornata da canne ROSSE [5a] [5a] [5a] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Buona giornata di passo anche oggi [5a] [5a] leggermente meno tordi......erano un pajo d'anni che non ne vedevo tanti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina tramontana medio-forte.... passo quasi fermo......0 tordi.....
a differenza di ieri anche pochi colombi....
carniere 2 colombacci in 2.....

Zona Basso Lazio(LT2)

speriamo che si calmi sto maledetto vento....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Tantissima neve nelle Marche....sembra non finire,con accumuli oltre i 20 cm sulle coste...non ho mai visto tanti animali in vita mia ragazzi...beccacce che pasturano di giorno(in mezz'ora levate 8),tra cui una che si posa in un giardino in centro paese,pavoncelle e beccaccini ovunque che partono a 10 metri e si rimettono subito dopo.....anatre in continuo passo tra cui alzavole,volpoche e germani....allodole e simili,fringuelli e simili a milioni.....unici animali che mancano sono i sasselli e le cesene...ma per il resto c'è d'avvero tutto....sono ormai 4 giorni che nevica di continuo,ci sono tratti di autostrada con centinaia di uccelletti tipo fringuelli e allodole morti perchè vanno a mangiare sulla strada e poi vengono investiti...peccato non si possa fare nulla per evitarlo...stanno d'avvero patendo la fame...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto