Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Atc ap1...qualche tordo e merlo allo spollo...colombacci in numero discreto...fatte 8 allodole pasturone fino alle 8.30...poi silenzio venatorio...pomeriggio calma piatta..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi lunedi 17, zona Tolfa (costa nord Rm1) passo in netto calo rispetto a sabato e domenica, ancora qualche tordo ma presenza maggiore di merli anche in branchetti di 4/6. Raccolti 3 tordi e 5 merli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ilovebeccaccia ha scritto:
giusto un informazione ma le allodole da voi quante se ne possono incarnierare? perche da noi sono massimo 10 al giorno con un massimo di 50 annuali...........visto che ho letto numeri un pò piu superiori volevo sapere per bene le differenze tra le varie regioni......



Nel Lazio 20 al giorno senza limite di abbattimenti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

lenola pr .latina stamani fatti 7 merli 6 tordi 2 ghiandaie viste 3 volete di colombacci non a tiro 20 80 30 capi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi sono tornato a casa con il cappotto!!!!In conpenso però domenica ho fatto la battuta al cinghiale e ne ho abbattuto uno io e in totale 4 tutta la squadra! visti parecchi fringuelli ma tordi e colombacci scarsi!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani al capanno col cugi......5 tordi e 1 merlo,molta calma rispetto ai giorni scorsi come un pò dappertutto a quanto pare....in più noi abbiamo spesso poiane e falchi di varie misure a creare scompiglio.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri ho riassaporato dopo qualche anno l'emozione della caccia al "passo" nelle nostre "forcelle"
Fatti 8 tra tordi e merli e 3 colombacci, stranamente pochi fringuelli...visti tre branchetti di allodole e 6-7 branchi di colombacci. Poi la mia passione per i becchilunghi ha ripreso il sopravvento e nel pomeriggio, preso pointer e spinone, ho fatto 2 beccaccini e una quaglia... ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Eccomi qua' , Passo ottimo domenica e lunedi' merli da invasione tordi ottimo fringuelli in aumento rispetto ai giorno precedenti non molti colombacci ...comunque carniere da ricordare degno degli anni che sembravano solo un ricordo.
Domani ci riprovo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani alle 5,20 quando andavo a prendere il treno per venire a Roma ho sentito strisci e zirli in quantita' e poi dicono che gli animali sono fessi, ieri poca roba di lunedi' oggi passo di nuovo in movimento che e' martedi' e domani.....cambia tempo [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

vorrei far presente ai migratoristi che questi tre giorni sabato, domenica e lunedì
da noi in toscana penso siano da ricordare negli annali del passo.

A parte nel padule dove sono andato io ( fucecchio ) dove scarseggia ancora l'acqua
ma si sono visti tanti uccelli di passo ( direi di tutto dalle lodole ai colombacci passando da tordi e merli )
i capannellisti hanno fatto numeri in doppia ed anche in tripla cifra.

Ho riscontri certi di capannellisti che in quel di volterra -san gimignano hanno riportato in tre giorni ben oltre cento capi
( FRA TORDI E MERLI )e i colombacciai hanno fatto in tre giorni il risultato medio complessivo del mese di ottobre.

ora il tempo dovrebbe andare la brutto e si fermera' il passo , ma finalmente avremo l'acqua in padule per
gli anatroccoli e beccaccini...................vediamo [42]

per la cronaca nella tesa ai colombi dove quando posso vado io nei tre giorni sono stati raccolti 174 colombi ( zona volterra ).

Per questo un pensiero di solidarieta' va' rivolto ai colleghi cacciatori di Rimigliano che hanno avuto lo scempio delle tese e il taglio degli alberi secolari che hanno curato con passione per tanti anni, da parte di sciagurati , abominevoli ," delinquenti " ( non so' definirli diversamente ) che hanno distrutto un'oasi meravigliosa.

FORZA RAGAZZI, RICOSTRUITE ANCOR PIU' BELLA LA TESA E UN IBAL PER UN NUOVO CICLO DI CACCIATE AI COLOMBI.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

cicalone ha scritto:
Stamani alle 5,20 quando andavo a prendere il treno per venire a Roma ho sentito strisci e zirli in quantita' e poi dicono che gli animali sono fessi, ieri poca roba di lunedi' oggi passo di nuovo in movimento che e' martedi' e domani.....cambia tempo [Trilly-11-11.gif]


Cicalò hanno fatto il corso di aggiornamento... [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

.
cicalone ha scritto:
Stamani alle 5,20 quando andavo a prendere il treno per venire a Roma ho sentito strisci e zirli in quantita' e poi dicono che gli animali sono fessi, ieri poca roba di lunedi' oggi passo di nuovo in movimento che e' martedi' e domani.....cambia tempo [Trilly-11-11.gif]

Cicalò quei rumori che senti sono le tue articolazioni arruginite che se lamentano, lo vuoi capì che te stai a fà vecchio e che non puoi più stàre dalle 3.00 sotto le stelle a piglià il posto, la notte è umido te devi da riguardà [rire.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io non capisco...... io frà Sabato e Domenica era a M. Giovi (Fi4) a circa 850 mt S.L.M. dove c' era un gran tramontano, e non ho visto volare una mosca, non c' erano nemmeno uccelletti. Allo spollo non ho fatto un tiro.
Ora, tutti parlate di 2 giornate memorabili, non che voglia mettere in dubbio la vostra parola, ma io veramente non ho visto niente. Ho giusto fatto 5 TB andando a fare qualche macchia, dove di tordi fermi ce n' erano, ma essendo da solo la scaccia si fà male.
Dove ero io ci sono 3 capanni e 2 appostamenti ai colombacci. A dire bene i capanni avranno tirato 7-8 colpi ciascuno, e ai volantini ho sentito solo un paio di scariche..... sono perplesso!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

kokko ha scritto:
Io non capisco...... io frà Sabato e Domenica era a M. Giovi (Fi4) a circa 850 mt S.L.M. dove c' era un gran tramontano, e non ho visto volare una mosca, non c' erano nemmeno uccelletti. Allo spollo non ho fatto un tiro.
Ora, tutti parlate di 2 giornate memorabili, non che voglia mettere in dubbio la vostra parola, ma io veramente non ho visto niente. Ho giusto fatto 5 TB andando a fare qualche macchia, dove di tordi fermi ce n' erano, ma essendo da solo la scaccia si fà male.
Dove ero io ci sono 3 capanni e 2 appostamenti ai colombacci. A dire bene i capanni avranno tirato 7-8 colpi ciascuno, e ai volantini ho sentito solo un paio di scariche..... sono perplesso!!


Come ormai detto e ridetto quest'anno il passo è stato altalenante cioè è andato a zone.Fai conto che dalle mie parti alta Garfagnana ci sono stati dei capanni con ottimi carnieri ed altri hanno fatto poco piu' del normale comunque 2 giorni straordinari.Io sabato ero su un capanno per colombi dal grande Aurelio e sinceramente verso San Gimignano non hanno fatto poi chissa' che cosa causa tramontana forte,anzi nella zona siamo stati noi a sparare decisamente piu' di altri grazie al capanno sotto vento e chi era sul vento non ha cacciato. Con questo colgo l'occasione per salutare Aurelio da lui c'è solo da imparare.
Saluti..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

povera gente,anni e anni di addestramento dei volantini(morti durante il taglio delle piante) e manutenzione del capanno,sprecati per colpa di figli di *****..un grosso in bocca al lupo a tutti loro e che facciano tornare rimigliano un ottimo posto di caccia!
saluti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri
qualche tordo di rigiro
a buio sentiti 2 o 3 volte i merli
bene i fringuelli
visti 3 volte i frusoni
primo branchetto di storni
colombi avvistati una decina di volte max 15 esemplari

pomeriggio prima volta a spasso per i campi alle lodole viste una ventina
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mattinata sbrulla di animaletti ma qulcosa visto ugualmente piu merli e fringuelli pochi tordi e bei branchi di colombacci speriamo domani nn piova


un saluto a tutti [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

kokko ha scritto:
Io non capisco...... io frà Sabato e Domenica era a M. Giovi (Fi4) a circa 850 mt S.L.M. dove c' era un gran tramontano, e non ho visto volare una mosca, non c' erano nemmeno uccelletti. Allo spollo non ho fatto un tiro.
Ora, tutti parlate di 2 giornate memorabili, non che voglia mettere in dubbio la vostra parola, ma io veramente non ho visto niente. Ho giusto fatto 5 TB andando a fare qualche macchia, dove di tordi fermi ce n' erano, ma essendo da solo la scaccia si fà male.
Dove ero io ci sono 3 capanni e 2 appostamenti ai colombacci. A dire bene i capanni avranno tirato 7-8 colpi ciascuno, e ai volantini ho sentito solo un paio di scariche..... sono perplesso!!

........ti posso garantire che anche io sono rimasto stupito del passo di Sabato e Domenica.......la mattina ero sul posto alle 5.45 e volevo tornare a casa per il vento.......poi ...... la MAGIA...... ( e sicuramente è stato lo stupore a farmi fare tutte quelle padelle)...... [5a] [5a]
La cosa che mi fregava (ma poi l'ho capita) è che i tordi venivano tutti dalle spalle e contro vento, mentre vedevo i branche di colobi che volavano con "il vento al culo"......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri mattina vista la prima beccaccia al passo, località Vai, Acquiviva di Cagli, monte Catria, 850 m slm
Tra sabato e domenica parecchi branchi di palombe, ma tutte alte, troppo alte....
Buona la presenza di tordi a fossi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

giryspiry ha scritto:
kokko ha scritto:
Io non capisco...... io frà Sabato e Domenica era a M. Giovi (Fi4) a circa 850 mt S.L.M. dove c' era un gran tramontano, e non ho visto volare una mosca, non c' erano nemmeno uccelletti. Allo spollo Dove ero io ci sono 3 capanni e 2 appostamenti ai colombacci. A dire bene i capanni avranno tirato 7-8 colpi ciascuno, e ai volantini ho sentito solo un paio di scariche..... sono perplesso!!

........ti posso garantire che anche io sono rimasto stupito del passo di Sabato e Domenica.......la mattina ero sul posto alle 5.45 e volevo tornare a casa per il vento.......poi ...... la MAGIA...... ( e sicuramente è stato lo stupore a farmi fare tutte quelle padelle)...... [5a] [5a]
La cosa che mi fregava (ma poi l'ho capita) è che i tordi venivano tutti dalle spalle e contro vento, mentre vedevo i branche di colobi che volavano con "il vento al culo"......

Da noi (Arezzo) spesso i tordi e i fringuelli si comportano così, con la tramontana rimontano il vento e vanno verso NE, al contrario di quasi tutte le altre specie, come i colombacci, anche se ho letto in qualche post che anche i colombi a volte entrano dal mare, sulla costa (chiedo conferma)..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Il carniere più bello è stato senz'altro questo, realizzato sabato mattina alle ore 8:00 esatte!!!! BUCATINI ALLA MATRICIANA E MONTEPULCIANO D'ABRUZZO!!!!!!
Non passava un piffero, fuori erano 3°C e tirava una tramontana che gelava.....dentro alla capanna si stava meglio!!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

caro boban non sei stato l'unico a fare delle padelle mi è capitato anche a me ,dobbiamo constatare però il buon passo di tordi ,merli e colombi di sabato domenica e lunedi , il carniere almeno x quanto mi riguarda non è stato esageratamente ricco ma devo dirti che pur fecendo "padelle" mi sono divertito molto ed anche io ho contribuito piacevolmente a ricche ed abbondanti colazioni , finalmente ques'anno abbiamo visto un buon passo , dobbiamo anche constatere che le specie sopra citate non mi sono sembrate a rischio . un saluto a tutti e in bocca a lupo [marameo.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto