Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ti senti bene Manhunter. Se hai visto quello che dici potevi chiamare la Forestale e denunciare queste cose, invece di inneggiare al referendum e alla chiusura della caccia, la maggiorparte dei cacciatori non è così, se ti sei stancato di andare a caccia smetti.

Chi dovevo chiamare?! purtroppo nel nostro ambiente quasi tutti sanno(compreso le guardie), ma nessuno parla.......

qualche volta ho anche provato a chiarire con qualche cacciatore che veramente la faceva sporca.......,e gia' dalle sue risposte mi son accorto che secondo lui in quel momento ero io che ero fuori luogo........
per evitare litigi ho lasciato perdere(che poi lo sappiamo tutti come vanno a finire ste cose)

in realta' delle volte ho provato anche a chiamare....mi hanno liquidato con un "grazie della segnalazione"......provvereremo ad inviare una pattuglia(che poi in realta' Forse non è mai arrivata).....secondo me sapevano gia' di quello che accadeva in quei posti.......

io non son assolutamente stanco di andare a CACCIA.......

mi rendo conto che in questi ultimi anni siamo diventati pochi, ma in realta' chi non va piu' a caccia sono proprio i veri cacciatori........
sono rimasti molti piu' "cacciatori della domenica" che Cacciatori

PS per "cacciatore della domenica" intendo colui che va a caccia perche' gli piace smanettare con le armi e sparare....che poi sia un tordo, una poiana o un cardellino poco glie ne frega......

é ovvio che queste sono solo mie opinioni personali, ma volevo sapere se anche voi notate questa cosa...........

io di solito caccio in luoghi poco frequentati, ma quelle poche volte che vado in altri luoghi con tanti cacciatori, mi accorgo che molti sono proprio quei cacciatori che vi ho descritto prima......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Località Canino Viterbo discreto passo, visti diversi tordi, fatto medio carniere, buona presenza di allodole sentito sparare fino alle 09:30, due tre branchetti di colombacci e molti fringuelli, venti deboli da nord poi girati, temperature primaverili cielo coperto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti, due sere fa vicino ad una strada statale vista una beccaccia che mi è volata davanti al cofano della macchina.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

D'ora in poi ci verremo tutti nelle tue zone e sssssstttttttt senza dirti nulla prima di venirci ah ah ah ah ah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Metteteve in fila:

Atc Rm2 zona san gregorio da sassola il nulla 10 fucilate allo spollo poi niente piu', io fatto un tordo e pure perso se semo morti de freddo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Vabbe' sara' come dici tu fatto e' che a monte Guadagnolo nulla c'era, a Poli che sta li' sotto c'era il vuoto e dopo quando siamo andati a villa catena sparavano qualche colpo solo a quello che gia' sai.....

da come vedi scrivo poco sul forum ma vi leggo tutti i giorni , se tu non lo sai san gregorio confina con ciciliano,castel madama, guadagnolo,casape,tivoli,san vettorino; da come vedi il territorio è enorme, le poste da te citate sono zone s*******te troppa gente , se ti dico zona la nocchia,il sasso ecc. dove se non ciai gambe e polmoni buoni non ci vai e danilovic73 te lo puo confermare sono zone che solo noi cinghialari conosciamo , e poi come te lo devo dire se vuoi spara a due tordi te devi mette nello sporco è li che passano . spaik
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mai ho sentito una descrizione piu' accurata di uno spollo ai tordi....mi ci riconosco in pieno......bellissime parole!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri giornata calda in abruzzo mattina fiacca poi pomeriggio e rientro serale divertentissimi quota di tordi un colombaccio e 6 ghiandaie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi ho deciso di dedicare un giorno alla mia ragazza, ma rinunciare alla caccia è durissima! :(

Domani però giornata piena!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona Pianura pontina: piove.........non passa niente di buono....... fatto 2 beccaccini in mattinata! poi il nulla...... mi sono dedicato alle grigie....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

io oggi mi sono divertito....
10 tb ed un merlo riportati....poi sono andato a cercare qualche beccaccino ma ho trovato solo marcite secche.....in compenso visto un bel volo di pavoncelle!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Gianni ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Considerate che io in 2 uscite (lunedì scorso e ieri) ho quasi raggiunto la quota di merli fatta anno scorso!
Mi sembra che quest' anno ce ne siano davvero tantissimi, tutti di passo comunque!
Ieri visti anche 2 tordi ma non mi sono passati a tiro!

Di passo [26] il 1°ottobre [26] sta cambiando il mondo. Da me i merli stanziali in paese ancora sono pelati in testa :mrgreen: .

DE PASSO???? [tenerezza.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattina prima di andare a lavoro sono andato anche io.spollo fino alle 7:45 e anche nel basso frosinate c'è stato un buonissimo passo!!!finalmente!!!
[5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani dopo tante buche, finalmente 5 tordi sono tornati a casa con me, il mio amico se ne è portati 7 di tordi, una simpatica giornata zona RM2
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri pomeriggio sono andato a vedere un rientro a bibbona (li) mi avevano detto che era pieno di tordi,e cosi' e' stato,ne ho visti piu' in 2 ore ieri pomeriggio che quest'anno in tutto l'anno. Entravano a branchetti insieme ai merli,era uno spettacolo,pure 4 cesene ho visto.........ciao padelloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Guarda io abito nel versante opposto di Monte Nuria rispetto a Borgorose, e vado anche nelle zone di Borgorose a caccia, mai sentito di minilepre, forse veramente è stata lanciata nella zona di addestramento.....

Non saprei cosa dirti cmq noi ci femiamo dietro al campeggio di fronte al deposito dell'acotral,parcheggiamo alla fontana dove e andiamo sopra fino alla zona addestramento e poi torniamo giù,qualcosa si rimedia,ma un posto buono da quelle parti dove se la fanno sasselli e cesene non potresti darmi qualche indicazione ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

il rispetto per ogni tipo di caccia deve essere obbligatorio perchè insieme si vive separati ci fanno a pezzi la discussione però è diversa, è cambiato l'ambiente, è cambiato il clima (ancora temperature sopra lo zero nei balcani) e cambiano le abitudini degli animali. Gioco forza dobbiamo adattarci pure noi.

Domanda:
Fino a qualche anno fà le beccacce nel forte frullavano alzandosi a colonna, adesso 9 su 10 sembrano piattelli da fossa olimpica!!! Qualcosa significa? Anni fà chi si sognava di cacciare le palombe all'apertura? Ora è quasi una prassi. I tordi come dice ezietto che ancora puoi trovare in montagna a fine novembre stanno a significare che qualcosa è cambiato. Anni fà (mica poi tanti) le olive si raccoglievano a partire dall'otto dicembre perchè l'oliva matura rendeva di + e siccome non si sguazzava nell'oro bisognava ottimizzare il raccolto. Oggi c'abbiamo il benessere (speriamo ke duri vista l'aria) e si raccoglie a ottobre perchè anche se ne fai meno l'olio c'hanno detto ke è + buono.

aggiungo....dove si e' viso mai che al 25 novembre si va a fare il rientro con 17 gradi alle 16:00......e' normale che i tordi se ne stiano a 1400 mt.....da che mondo e' mondo i grosi carnieri di tordi, in particolare bottacci, si fan con il freddo!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto