Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Torno sul forum dopo qualche giorno....poche novità,per Natale ero in Veneto da parenti e la tanta neve vista passando l'appennino in autostrada mi faceva ben sperare per il 26....invece almeno qui non è arrivato niente...chi ha cacciato il 25 ha visto qualche cesena ma il giorno dopo siamo usciti praticamente a vuoto,c'era molta gente quello si....io sono rientrato con un tordo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

nicolt76 ha scritto:
stamattina confermo di aver sentito 2 zirlate litorale romano rm1


allora non mi sono impazzito... anch'io ho sentito zirlare (uno al massimo due tordi) ma in collina RM2
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Buongiorno a tutti ,giornata di sabato molto buona anche se sono in calo i tordi ,visti due gruppi di colombi molto numerosi ,forse un centinaio a gruppo ,in pastura ma dopo le prime fucilate scomparsi,raccolti 5 in due, mentre per i tordi sempre in due 23 ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

[lol.gif] [lol.gif] Fatta la prima allodola...sparato solo un colpo di s4 [sconvolto.gif] ad un'altezza limite con la seconda canna del mio alcione... e poi visto un tordo... ancora non ci siamo [eusa_naughty.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io non faccio la verginella perchè non la sono e mi piace anche far carniere, come a tutti.
Detto questo, a me se uno tira ai fringuelli non ci faccio caso, ce ne sono miliardi. Se tira ai merli a gennaio "che ca§§o fai" glielo dico. Se tira alla beccaccia alla posta gli dico che è uno sfigato. Se tira ad una poiana gli dico che ho chiamato la forestale. Poi magari non la chiamo veramente ma gli dico di averlo fatto e che gli ho preso la targa, che sparisca. Non c' è posto a caccia per questi stron§i. Se uno pensa di poter fare quello che vuole prima o poi ci batte la bocca e con i tempi che corrono basta poco per giocarsi il porto d'armi. Dopo non gli resta che andare completamente di frodo
Se uno tira ai fringuelli e ha le palle di farlo, fa bene, e se lo beccano mi dispiace.
Se uno tira per vizio ai merli di gennaio, è uno stronzetto.
Se uno tira a una poiana, è un demente vero.
Se uno è a fare lo spollo ai tordi e gli passa la beccaccia e gli tira non lo condanno(anche se io non gli ho mai sparato), se uno lo fa per vizio, è un cacciatoruccio.
Se uno per fregare qualche colombo in piu, ha le palle di fare l appostamento temporaneo a 20 metri dalla riserva, spero che non becchino.
Se uno attacca un fagiano fuori dalla riserva, e poi conclude l azione 50, o 100 metri dentro i cartelli, se lo beccano mi dispiace.
Se uno la notte dell' apertura gira con la jeep per vigne, e tira alla lepri per poi vantarsi il giorno dopo, è una **** colossale, le guardie forse non le chiamo, ma se lo beccano e gli strappano il porto d' armi sul viso godo.
Potrei continuare ancora. Questo per dire che, ci son peccati e peccati, alcuni fatti da deficenti, alcuni che possono essere fatti, vi assicuro, anche da CACCIATORI, con tutte le lettere maiuscole.Io continuo a dire che la spia non la faccio per nessun motivo,(almeno che non danneggi direttamente me, o le mio cose), ma con questo non intendo difendere degli STRONZI colosali che girano per i nostri boschi.
Ora basta, godiamoci quest ultima settimana di caccia, che poi arrivare a settembre è lunga.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Speriamo che dura..comunque qui non ho visto questo grande passo di tordi...solo sabato ho visto movimento ma sono andato via presto...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

costa livornese,qke colombo,ma meno di giovedi e di ieri,fatti 3 e 1 merlo,chi e' andato con i cani a beccacce le ha trovate.........ciao padelloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atc 18 colline del chianti, stiamo finendo il 2011 con un'annata veramente da dimenticare..... ed anche alla fine niente cesene ne sasselli.. non ci rimane che sperare nel gennaio 2012, ma sono pessimista.... comunque un caro augurio di buon natale e un felice anno nuovo a tutti gli amici di Migra!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamane su a mte Guadagnolo il niente più assoluto giornata tersa -6°C c'era ancora neve a chiazze, ho sentito sparare un bel pò sotto a Casape e a Pisoniano.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Originariamente Scritto da fiss
C'e' poco da rivoluzionare. La Regione Lazio nella persona della Polverini ha firmato il 16 dicembre il decreto T0417 che, recependo la sospensiva ordinata dal TAR Regionale su un'istanza presentata dalla LAV e dalla LAC (Lega per l'Abolizione della Caccia), ha modificato il calendario venatorio chiudendo praticamente la caccia al 19 gennaio.
Questo e' tutto.

Caro fiss,
mi sembra che non sei bene informato. Il TAR del Lazio su richiesta della LAV e LAC ha modificato il calendario venatorio del Lazio chiudendo la caccia ai turdidi il 10 gennaio e agli acquatici il 20 gennaio.(vatti a leggere l'ordinanza come ho fatto io)
La Polverini (su suggerimento della Birindelli che mi sembra l'unica che ne capisce qualcosa) ha fatto un nuovo calendario spostando le chiusure al 19 per i turdidi e al 31 per gli acquatici. Questo è quanto.
La mia speranza è che la regione Lazio faccia ricorso al Consiglio di Stato per ripristinare le scadenze originali.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Purtroppo si chiude un annata stupenda ai tordi anche sabato in abruzzo nonostante un forte vento raggiunta quota....chs peccato questa chiusura anticipata....da segnalare tanti colombacci grossi branchi e molto nervosi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Secondo me ci sono delle spacie tipo bottaccio,allodola e colombaccio,che quando e`il loro momento(durata della luce)partono,freddo o non freddo.
Poi a seconda della stagione possono migrare piu`veloci o meno,ma quando la lucedel giorno cala loro iniziano la migrazione post-nuziale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri mattina allo spollo visti 3 tordi preso 1 miseria assoluta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

15 10 capanno montalcino venti tesi nord est dalle 7.20 alle 17 visti almeno 40 branchi di colombi diverse curate. con punte di 100 colombi...un po troppo vento .. passo spettacolare tordi ma molto dopo lo spollo ...diversi merli ...tantissimi fringuelli...

16 10 venti sempre da nord est molto meno sostenuti qualche curata visti 20 volte branchi piu piccoli discrete curate forse per il meno vento..diversi ancora tordi merli e fringuelli...domani si risale sopra [20]
 
Non sono un capannista ....ma sono pienamente d'accordo con Storm, ognuno ha le sue debolezze....
W la CACCIA in generale
Simone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

_________________________________________________________________________________________________

Ti dò ragione al 99% perchè l'unica cosa che non capisco è l'arrivo (in anticipo) delle cesene..

Stando cosi le cose,se non erano arrivati nè i sasselli nè le cesene, avrei dato per scontato che il bel tempo in quelle zone (seppur freddo) aveva fatto si che fossero rimasti ancora fermi.
Ma con l'avvistamento delle prime cesene il discorso non torna..almeno che le cesene arrivate non siano quelle che nidificano molto vicino a noi.

Sarebbe più ipotizzabile pensare che i sasselli abbiano preso altre strade..ma è ancora presto per dirlo.
In fondo anche i bottacci sono passati un pò in ritardo rispetto agli altri anni..potrebbe essere solo un trend che quest'anno forse si è spostato di 10 giorni..

Ciao:)

Quoto perchè da noi al centro sasselli e cesene a differenza del nord possono entrare anche a Natale se ci sono le condizioni sfavorevoli nei Balcani.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Alessà ti straquoto, era quello che intendevo io, nn bisogna criticare nessun sistema di caccia, però sentir dire " come in tutti gli sport c'è chi è + bravo di un altro, chi si impegna di + per raggiungere i risultati, chi ha + talento..." mi sembra una emerita ca##ta, nn è che a fine anno mi pagano gli incentivi se ammazzo + o - tordi
Bella MIMETICOOOO,domani che fai ???SE vuoi c'ho legate un pò de papere,e poi il resto se puoi chiama...AUGH !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

colombaccio51 ha scritto:
aurelio 8855 ha scritto:
tazio58 ha scritto:
Mi sono iscritto oggi,la mia attività mi porta quasi sempre ad vivere all'aperto,qui nella nostra zona litoranea LI/PI ci apprestiamo al passo,lo scorso anno i tordi sono stati latitanti e le cause sono state moltepici ed alcune anche fantasiose.
Ho degli amici che vivono in prossimità della Foresta Nera in Germania,anche loro incalliti cacciatori,ma li purtroppo frustrati poichè afflitti da normative totalmente diverse dalle nostre. Mi hanno informato di notevoli covate di tordi cosa che non era stata così evidente lo scorsa stagione. Il problema è : quale rotta migratoria prenderanno : L'Italica (speriamo) o la più plausibile quella Iberica??Tutto cio' e ,lungamente premesso ,saluto tutti e auguro una buona stagione
a presto.

Ciao tazio, come primo messaggio sei stato molto bravo e conciso.
Dai, va bene così. Continua in questo stupendo forum.
A presto.
Aurelio 8855

Aurelio e` tanto che non scrivevi sul forum,dov'eri finito?
Spero tutto bene.
Ciao!


Ciao Colombaccio 51, si è vero era parecchio, ma sai finita la stagione 2010, non ci trovo molto di interessante e allora ho bazzicato un pò in qua ed un pò in la. Mi fa piacere risentirti. Sai il capanno non è mai pronto. Mi ci balocco tutto l'anno. Oggi ho teso per la prima volta. Ho visto solo 2 cornacchie.
Se posso e se m'inviti quest'anno vengo a trovarti e conoscerti.
A presto
Aurelio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stefano 10 ha scritto:
tordino ha scritto:
[quote="stefano 10":1td3mf99]ci siamo ragazzi stamani mattina colline pisane visti 7/8 branchi di colombi di una quindicina di unità roba di passo una ventina di tordi diversi fringuelli 2 branchetti di boniole e sentite 2 volte le lodole secondo me mercoledi cè da divertirsi
____________________________________________________________________________________________________
Ciao Stefano,
colline pisane dove?
Perchè le zone che ho sentito io (anche vicino alla tua,per capirci staffoli e la zona delle Pinete..) oltre che tutta la zona di Palaia,Montaione & Gambassi hanno visto pochissima roba.
Qualcosina in più sulla costa ma davvero pochissima roba e solo fino alle 9.

Ciao

ciao ero nella zona di palaia, comunque ho sentito che nelle zone di staffoli fucecchio non anno visto quasi niente, [tenerezza.gif][/quote:1td3mf99]
___________________________________________________________________________________________
Infatti ieri non ha visto niente nessuno in quelle zone..vediamo se qualcosa si muove nei prossimi giorni [rk01_050.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

LT 1 valico 900m s.l.m. visti 2 tordi...... [badair.gif] ; presi 2 colombi "stanziali" [5a] !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto