Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

riassunto week end....
tanta roba, tanti SPARI, TANTO DIVERTIMENTO,,,, e tanti racconti al bar di carnieri esagerati [26] [saporito.gif]
ma per quel che mi riguarda, a casa ho riportato proprio poca roba, [42] [tenerezza.gif] [Trilly-11-11.gif]
Comunque c' e' stato ovunque un grosso movimento di animali,
Quello che sara' da vedere a partire dal prossimo wee-end, sara' quanti animali restano ancora da passare, [26] [26]
perche'.........
Anche l'anno scorso era successo uguale, ma non tutti se lo ricordano perche' fu un martedi e mercoledi'....... speriamo bene

saluti a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

bibbo ha scritto:
caro boban non sei stato l'unico a fare delle padelle mi è capitato anche a me ,dobbiamo constatare però il buon passo di tordi ,merli e colombi di sabato domenica e lunedi , il carniere almeno x quanto mi riguarda non è stato esageratamente ricco ma devo dirti che pur fecendo "padelle" mi sono divertito molto ed anche io ho contribuito piacevolmente a ricche ed abbondanti colazioni , finalmente ques'anno abbiamo visto un buon passo , dobbiamo anche constatere che le specie sopra citate non mi sono sembrate a rischio . un saluto a tutti e in bocca a lupo [marameo.gif]

Io non ho fatto padelle, pensa che sabato mattina non ho sparato nemmeno una botta!!!!
Quella è stata davvero la nostra colazione, in 3 ci siamo pappati 500 gr di bucatini!!!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato mattina poche palombe solamente viste [****.gif] ....due tordi ma anche un bel fagianone, domenica paombe a valle ma niente sui monti fatti 8 tordi e due merle, buono il passaggio di storni
:mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

emibosca ha scritto:
riassunto week end....
tanta roba, tanti SPARI, TANTO DIVERTIMENTO,,,, e tanti racconti al bar di carnieri esagerati [26] [saporito.gif]
ma per quel che mi riguarda, a casa ho riportato proprio poca roba, [42] [tenerezza.gif] [Trilly-11-11.gif]
Comunque c' e' stato ovunque un grosso movimento di animali,
Quello che sara' da vedere a partire dal prossimo wee-end, sara' quanti animali restano ancora da passare, [26] [26]
perche'.........
Anche l'anno scorso era successo uguale, ma non tutti se lo ricordano perche' fu un martedi e mercoledi'....... speriamo bene

saluti a tutti

no non condivido affatto, l'anno scorso e' passato molto poco ovunque quest'anno secondo me e' stato un anno eccezionale per bottacci e merli sopratutto per i secondi. Non ci scordiamo che devono arrivare i sasselli e le cesene ... solo allora si faranno i conti di cose' veramente passato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

kokko ha scritto:
Io non capisco...... io frà Sabato e Domenica era a M. Giovi (Fi4) a circa 850 mt S.L.M. dove c' era un gran tramontano, e non ho visto volare una mosca, non c' erano nemmeno uccelletti. Allo spollo non ho fatto un tiro.
Ora, tutti parlate di 2 giornate memorabili, non che voglia mettere in dubbio la vostra parola, ma io veramente non ho visto niente. Ho giusto fatto 5 TB andando a fare qualche macchia, dove di tordi fermi ce n' erano, ma essendo da solo la scaccia si fà male.
Dove ero io ci sono 3 capanni e 2 appostamenti ai colombacci. A dire bene i capanni avranno tirato 7-8 colpi ciascuno, e ai volantini ho sentito solo un paio di scariche..... sono perplesso!!



Posso confermare che anche dalle mie parti, c'e' chi ha sparato come un matto, e fatto carnieri sopra la media, e chi a pochi chilometri ha sparatom poco o niente, quello che dici e' vero, ci sono stati dei punti dove questo week. end, causa vento o non so che' gli animali hanno evitato,,,,,,,, preferendo altri passaggi..... (beato chi era in quelli giusti)!!!!!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

boban ha scritto:
Il carniere più bello è stato senz'altro questo, realizzato sabato mattina alle ore 8:00 esatte!!!! BUCATINI ALLA MATRICIANA E MONTEPULCIANO D'ABRUZZO!!!!!!
Non passava un piffero, fuori erano 3°C e tirava una tramontana che gelava.....dentro alla capanna si stava meglio!!!! [lol.gif]

Ciao Boban,
anche noi ad Apecchio abbiamo fatto la stessa cosa, dopo aver visto tante palombe ad altezza esagerata, abbiamo fatto una "colazione", se così si può chiamare, non con i bucatini ma con tanta ciccia alla brace :grin:

e domenica quasi lo stesso discorso di sabato palombe sempre piuttosto alte e difficilmente raggiungibili ma in compenso un pranzo di pesce che non aveva nulla da inviadiare ad un ristorante di pesce dei più blasonati [spocht_2.gif]

A questo punto devo dire che, almeno per quanto mi riguarda, quest'annata non posso certo annoverarla fra le più belle per il passo in quanto dove siamo noi, di palombe a tiro ne sono passate veramente poche (e dire che il posto è veramente bello ed essendo un valico appenninico anche molto buono). Per quanto riguarda tordi e merli, domenica si è visto un discreto movimento ma niente a che vedere con quello descritto da vari utenti del forum con sparatorie memorabili, noi in sei cacciatori abbiamo incarnierato circa 12 fra tb e merli.

Mi auguro che domani e nel prosimo we, si possa fare meglio.

Un cordiale saluto a tutti e in bocca al lupoooo!! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atc an1 sabato ventoso fringuelli a tonnellate colombacci passo discreto pero' altissimi buon passo di tordi e merli domenica vento vento vento
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anche per me è andata piuttosto bene via considerando le troppe padelle!! Non ho fatto un carniere da guinness dei primati ma non mi lamento.
Tantissimi merli, pochi tordi e tanti tanti colombi, quest'ultimi ahimè troppo alti e quasi tutti non a tiro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ho notizie certe documentate da foto di carnieri di sabato e domenica zona argentario e capalbio degni di ottime giornate in Andalusia...da non credere...annata davvero da ricordare per quelle zone,nell'interno buona presenza di merli e tordi ma niente a che vedere con la costa meridionale...
un saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

nino65 ha scritto:
Ho notizie certe documentate da foto di carnieri di sabato e domenica zona argentario e capalbio degni di ottime giornate in Andalusia...da non credere...annata davvero da ricordare per quelle zone,nell'interno buona presenza di merli e tordi ma niente a che vedere con la costa meridionale...
un saluto

Confermo, i numeri che ho letto sul forum, e inerenti i capanni sulla costa, qui nell'entroterra non si sono fatti anche se c'è stato un passo più che buono..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

kokko ha scritto:
Io non capisco...... io frà Sabato e Domenica era a M. Giovi (Fi4) a circa 850 mt S.L.M. dove c' era un gran tramontano, e non ho visto volare una mosca, non c' erano nemmeno uccelletti. Allo spollo non ho fatto un tiro.
Ora, tutti parlate di 2 giornate memorabili, non che voglia mettere in dubbio la vostra parola, ma io veramente non ho visto niente. Ho giusto fatto 5 TB andando a fare qualche macchia, dove di tordi fermi ce n' erano, ma essendo da solo la scaccia si fà male.
Dove ero io ci sono 3 capanni e 2 appostamenti ai colombacci. A dire bene i capanni avranno tirato 7-8 colpi ciascuno, e ai volantini ho sentito solo un paio di scariche..... sono perplesso!!
Confermo in zona litoranea ottimo passo di merli tordi e colombacci,sia sabato che domenica,quasi tutti hanno raggiunto i numeri di prelievi consentiti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Isola del Giglio dove caccio da una settimana ,che dire [26] ,finalmente dopo 2-3 anni di passo scarso l'isola ha tirato fuori il suo meglio come faceva sempre ,cioè tordi e soprattutto merli a go go ,insieme ad innumerevoli colombacci ,buon passo x tutta la settimana con il picco di sabato ma disturbato un pò dal forte vento (infatti dov'ero io ho sparato poco [6] ),ma mi sono rifatto con i rientri [20] ,nel weekend in tre giorni io e Diana 72 abbiamo preso 90 pezzi (più merli che tordi ) e 13 colombacci ,di cui una mitica coppiola [5a] fatta sabato sera al rientro da Diana .Speriamo in domani e sono fiducioso xkè stamani ed oggi l'isola brulicava di merli [lol.gif] ...un saluto ed al prossimo aggiornamento
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Il passo è stato condizionato dal forte vento e dalla fase lunare; in particolare il fine settimana è stato caratterizzato da tramontana e luna notturna. Ciò ha favorito l'attraversamento durante la notte dell'appennino con posizionamento dei tordi in zone sotto vento, specialmente in Toscana. Si salta e si balla in base alle condizioni climatiche. Se le giornate di passo avessero coinciso con nebbia sui valichi ci si divertiva da quast'altra parte dello sparti acque. Sarà per la prossima, imminente sfuriata: speriamo possa essere domani o durante il fine settimana.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

rom1964 ha scritto:
Il passo è stato condizionato dal forte vento e dalla fase lunare; in particolare il fine settimana è stato caratterizzato da tramontana e luna notturna. Ciò ha favorito l'attraversamento durante la notte dell'appennino con posizionamento dei tordi in zone sotto vento, specialmente in Toscana. Si salta e si balla in base alle condizioni climatiche. Se le giornate di passo avessero coinciso con nebbia sui valichi ci si divertiva da quast'altra parte dello sparti acque. Sarà per la prossima, imminente sfuriata: speriamo possa essere domani o durante il fine settimana.

In effetti le condizioni climatiche (e anche lunari) hanno favorito non poco l'eccellente passo in Toscana.
A breve vi saranno altre giornate di tramontana (nel week end ed inizio prossima settimana)..... se e ripeto se.... non nevica sui valici siamo a cavallo.
Per coloro che sono del versante di la'.... , come te, presumo che le condizioni favorevoli arrivino subito dopo con l'avvento di un periodo di "umidita' " spiccata, con le classiche condizioni ideali per potersi divertire sul vs. versante, come vi auguro e come e' giusto che sia.
L'importante e' che siano entrati (e sono entrati tantissimi tordi, merli e colombacci).... a cospetto di altri anni, meno magnanimi...
Se guardate i commenti di un anno fa, proprio di questi giorni, c'erano molti utenti che ancora avevano visto il nulla o ben poco....
Stamani che non sono potuto andare a caccia (lavoro lavoro lavoro) intorno all'azienda sento delle belle scariche ad acquatici... nonostante il tempo piovigginoso senza bave di vento.....
Sentito adesso un mio amico che ha l'appostamento ai colombacci alle ore 7,15 (un'ora... diciamo insolita per il colombaccio) gia' aveva incarniernierati 5 ..... non di passo ma quelli entrati i giorni scorsi che si vede si sono "appastati" in loco.
Sono entrati raga... diamoci da fare..... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani Fi5, parate piene, pochi spari. Visto solo 1 tordo allo spollo, e i soliti storni. Di colombacci nemmeno l' ombra.... questo fino alle 8:45, poi sono andato a lavorare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi buono spollo visti parecchi merli e qualche tordo ma dalle 8 in poi passavano alti, tutti quelli che sono passati bassi sono tornati con me [lol.gif]
Ottime le nova bior da 31 gr anche con forte umidità [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Pepo ha scritto:
sul capanno anche stamani, visto un voletto di 10 piu qualche spicciolo. Nulla di fatto. MHA
Mi dispiace, ma almeno un po' mi rincuora, che non sono l' unico a non aver visto volare una penna....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

FI5 stamani 0 assoluto....fatto un tordo, padellato clamorosamente un altro [sportschiri.gif] ...e scappato a lavorare!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani... zona Sassetta... giornata di calma piatta... vento praticamene da sud... di lieve entità.. temp. 15°.. poco nuvoloso il cielo.. allo spollo fatti due tordi.. e due colombi ed un merlo dopo a giorno fatto.. .. passo praticamente assente... Sicuramente l'influenza del cattivo tempo che sta per arrivare ha condizionato il passo... speriamo nel fine settimana con il vento di tramontana e abbassamento delle temperature.. perchè per domani ha messo, almeno nelle mie zone, acqua a catinelle..
Ciao Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC LI 9 buon passo di merli,tordi inesistenti,fatti 4 merli e 1 tordo,speriamo nel week end quando torna il vento bono.. [5a]
saluti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atcan1 stamattina non si è visto niente........non sono riuscito a sparare un colpo...sigh! mai successo. :cry: :-(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

franuliv ha scritto:
Stamani... zona Sassetta... giornata di calma piatta... vento praticamene da sud... di lieve entità.. temp. 15°.. poco nuvoloso il cielo.. allo spollo fatti due tordi.. e due colombi ed un merlo dopo a giorno fatto.. .. passo praticamente assente... Sicuramente l'influenza del cattivo tempo che sta per arrivare ha condizionato il passo... speriamo nel fine settimana con il vento di tramontana e abbassamento delle temperature.. perchè per domani ha messo, almeno nelle mie zone, acqua a catinelle..
Ciao Francesco

Con queste condizioni Francesco e' buono di la' dall'altro versante, dai ns. amici emiliani e romagnoli,
fine settimana di tramontana qui da noi..... se non nevica sui valici prevedo un buon passo....
Speriamo via....
P.s. ma se l'amico Davide Ferretti va' in puglia e chi li prende di la' ?????? Li lasciano per il prossimo anno..... ????
[lol.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto