Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Alcuni amici mi segnalano la presenza di sasselli (pochi) zona monte amiata
Tordi spariti... ancora discreta presenza di merli .. ma sanno leggere e scrivere
Oggi si lavora.... vediamo domani se c'e' rimasto qualcosa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

io personalmente vista la mancanza di animali fermi mi pongo delle domande e cerco delle risposte, dopo che la domenica vado e cerco di fare un buon carniere è un' altra cosa ma non sono sereno per il futuro. I cambiamenti causati dall'uomo non sono una cosa da poco non vanno sottovalutti. Il fatto che si riesca a fare dei buoni carnieri non significa che non dobbiamo preoccuparci e soprattutto adoperarci per migliorare l'ambiente in cui cacciamo.
Cmq notizie di stamattina di amici, tordi pochi, sasselli quasi nulli, cesene quasi un miraggio. Macchia asciutta e becche rare e presenti soprattutto nei fossi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani poco o nulla.
In 4 fatti 3 tb e 1 merlo.... poi il vuoto....
Solo i fringuelli (a migliaia e migliaia come non ne vedevo da anni ....sulle piagge seminate a beccare).... mah..... non se puo'.
Penso che domattina, visto le previsioni stazionarie, ci pensero' 2 volte prima di alzarmi o al limite un rimonto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi zona Vicovaro allo spollo passati 2 tordi, poi il nulla.
Temperatura mattina 6 gradi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi in Rm 2 di fronte a san Gregorio da Sassola allo spollo il nulla poi a giorno fatto confidando nelle battute al cinghiale qualcosa si e' visto, riportato 1 tordo e 4 merli visto qualche tordo e un branchetto di colombi.... cartucce da schifo spiumate e persi alcuni uccelli, temperatura minima 5°
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamane causa serata tardi con amici ho fatto un rapido spolletto al solito oliveto a 2 km da casa e ho fatto 5 bottacci con 5 botte, tutto lì, alle 8,30 ero già a casa, inutile perdere tempo, quando si rivedranno i tordi questo oliveto ai margini del Parco sarà una miniera, è completamente carico di olive che non raccolgono e stò sempre da solo.;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona FR1, mattinata piacevole...sotto il profilo meteo......che avete capito :D, sempre i soliti 8/10 tordi laureati con 110 e lode in balistica, sasselli :confused:......cesene :confused:...meglio che li vado a vedere in fotografia :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona FR1, mattinata piacevole...sotto il profilo meteo......che avete capito :D, sempre i soliti 8/10 tordi laureati con 110 e lode in balistica, sasselli :confused:......cesene :confused:...meglio che li vado a vedere in fotografia :D

Mauro ma dove vai in fr1?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Giornata da taccuino, 2 beccacce e 8 tordi per fossi, sempre atc MC2, fino alle 8,30 grande presenza di tordi (le beccacce penso siano arrivate la notte stessa, i beccacciai puri non me ne vogliano, ma le abbiamo alzate coi piedi una nei roveti e una in una pratina ai margini di un boschetto). La cosa da considerare secondo me è che, essendo il posto dove vado è abbastanza trafficato, la pioggia di questi giorni abbia rallentato l'esercizio venatorio e gli animali erano un pò più tranquilli (o, io a volte mi metto nei panni loro quando in un posto sono continuamente costretti a stare in ala)
Ciao e in bocca al l
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

scusate la l sta per lupo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani un colombo 1 tb e 1 allodola,oggi giro per la macchia,visto qualche colombo,poi ho ripiegato in un altro posto vicino casa e il cane nn ti và a picchiare il muso su una becca??? si proprio così picchiare il muso perchè è talmente secco in terra che i cani nn sentono nulla!!sento il frullo nel fitto delle piante, la intravedo e provo l'imbracciata veloce,di prima nulla.butto la seconda e nn la vedo più!! il problema è che se è cascata di seconda è un in macchione che nemmeno le volpi entrano,io spero se ne sia andata!! cmq poi ho girato un altro pò visto che il posto è piccolo ma nulla da fare!!mannagg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani ho visto(zona Mugello)35 uccelli,un branchetto di 15 storni,e 5 sasselli,il resto erano tutti merli.
io i merli di quest;anno francamente non li avevo mai visti,ma non erano solo li,tornando alla macchina,e in macchina mentre si veniva via era tutto uno schizzare merli da tutte le parti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani ho visto(zona Mugello)35 uccelli,un branchetto di 15 storni,e 5 sasselli,il resto erano tutti merli.
io i merli di quest;anno francamente non li avevo mai visti,ma non erano solo li,tornando alla macchina,e in macchina mentre si veniva via era tutto uno schizzare merli da tutte le parti.
Si anche qui da queste parti i merli hanno fatto un buon passo.. concordo con te
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani sopra i monte del reatino 1300 mslm temperatura di 3°, qualche branchetto di roscioli di passo, e le prime cesene, buona presenza di merli, impressionante passo di fringuelli e frosoni. Carniere personale 7 merli e 5 roscioli, potevo fare qualcosa in più ma mi accontento viste le purghe dei giorni passati.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Quest'anno anche dalle mie parti quasi tutte le beccacce muiono lungo i fossi durante la scaccia. Sono gli unici posti dove trovano un pò di umidità......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma qui il nulla fermo sasselli assentissimi e cesene pure . Stasera giro con il cane visti solo molti fringuelli per il resto il nulla . Mi domando ma tutti questi uccelli che sono passati ma dove sono finiti LA MACCHIA SI TRONCA DAI FRUTTI DI BOSCO . Quest'anno ci siamo divertiti su merli e bottacci che erano anni , carnieri davvero d'altri tempi. I sasselli mi hanno deluso.....ci speravo davvero. Peccato..... ora cane e qualche tesina ai colombacci sempre che si decidono a uscire dalla zona protetta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani all'alba visti 4 tordi poi giratina nei piani trovato un beccaccino in un fossetto che c'aveva l'acqua nera e nn scherzo(son contento nn sia cascato) e viste qualche lodola
rientro 0 spaccato
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani ho visto(zona Mugello)35 uccelli,un branchetto di 15 storni,e 5 sasselli,il resto erano tutti merli.
io i merli di quest;anno francamente non li avevo mai visti,ma non erano solo li,tornando alla macchina,e in macchina mentre si veniva via era tutto uno schizzare merli da tutte le parti.
In che zona cacci? Intorno a Prato (anche a Valibona) mi pare si sia vicino al nulla...Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti questa mattina,zona VT1,solito movimento di tordi appaesati nella riserva di fronte a noi visti tantissimi incarnierati meno,parecchie pavoncelle,qualche colombaccio...diverse anatre..."de che te voi lamentà........"
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ognuno fa la caccia che vuole, ma non mi venite a dire che gli animali non ci stanno... sarebbe corretto dire che nei posti dove si va non c'è nulla, non che non c'è nulla ovunque... e forse sarebbe il caso di cercare nuovi posti???

tornando al topic...oggi giornata iniziata male per la nebbia fittissima fino ad alta quota, dopo le 11 la nebbia ha lasciato il posto ad una splendida giornata ed è iniziato il divertimento!
Raggiunta la quota di turdidi in 2 dalle 11 alle 16...

Peccato che uno spiacevole incidente accorso al cane del mio amico ci abbia rovinato la giornata e impedito di fare il rientro...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Allora non sono l'unico ad aver fatto il buco nell'acqua.....Lorenzoooooooooooooo senti Salvatore pare che se stia a diverti'.....

Ma chi te le racconta stè fregnacce ???? Per fortuna Lorenzo è un vero amico ed ha capito subito che hai cazzareggiato.......lo sai bene che sono uscito una sola mattina a metà Ottobre.......infierisci tranquillamente, me finiranno i cazzi per culo !!!

Ciao
Salvatore
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani stesso posto di ieri, spollo inesistente ma poi sul tardi ci sono stati discreti spostamenti di tordi e merli, mi sono divertito fino alle 10,00 ho raccolto 5 tordi e 3 merli cartucce in negativo a parte, temperatura un po' freddina circa 2° e tempo sereno

Meno male che mercoledi' e' vicino e se parteeeeeee per tordi e colombacci....



Ma chi te le racconta stè fregnacce ???? Per fortuna Lorenzo è un vero amico ed ha capito subito che hai cazzareggiato.......lo sai bene che sono uscito una sola mattina a metà Ottobre.......infierisci tranquillamente, me finiranno i cazzi per culo !!!


Guarda che ho letto quello che scriveva Corvo di la' e che vi siete incontrati in un tal posto dove era pieno di tordi ( dice lui) per quello ho ipotizzato che te stavi a diverti'....ciao Salvato'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto