Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri non si è vista un'allodola in vola, roba da non credere al 24 di Ottobre, la perturbazione ha bloccato tutto!
Incredibile, ne sono passate un camion venerdi e sabato, poi domenica si è cacciato le briciole di quelle passate nei due giorni precedenti con carnieri appena sopra la doppia cifra, mentre ieri.....non volava nulla!!!!

Tornato a casa ho fatto un giro col cane che mi ha alzato un leprone al quale non sono riuscito a tirare perchè fuori tiro, l'unica cosa che ho notato è che ci fossero tanti fringuelli fermi nei frutteti, segno che la perturbazioni li ha bloccati, e com'essi anche le allodoline..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Qui le anitre (germani) si stanno impadronendo delle campagne,come tutti gli anni in questo periodo,si vedono parecchie coppie e anche branchetti che si rincorrono in volo.....si vedono lepri anche di giorno,ovviamente in amore,maschi che si acciuffano per la femmina e anche fagiani a branchetti,maschi in penna, bellissimi e parecchie femmine,qualche colombaccio,non mancano in presenza massiccia gazze e cornacchie,solo grigie,purtroppo nel paese dove vivo sul fiume Po'che e' a poche centinaia di metri bocconi avvelenati hanno falcidiato parecchi cani domestici portati dai padroni a passeggiare sul fiume,non oso pensare di chi sia questa pratica.......ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

pianura veneta dovendo giocare un'ora di permesso tra domani e giovedì, per quale mattina optereste?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Toccata e fuga fino alle 8, risultato: 1 merlo, su 3 cesene venute insieme con una fucilata 2 e 3 friunguelli, per il resto in aria non girava niente.
Pochissime fucilate nei dintorni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

mirko ha scritto:
ho letto che qualcuno sperava nelle perturbazioni, sinceramente anche io avevo sentito che il prossimo week end sarebbe arrivato il mal tempo ma dando un'occhiata alle previsioni sembra tutto svanito!
Nn so che meteo hai visto,ma almeno al sud porta brutto tempo con pioggia per l'intero fine settimana e per lunedì,speriamo che la faccia e pure tanta,senza causare danni naturalmente,altrimenti per quest'anno mi sa che le beccacce le vedrò solo in video...... [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

botahv79 ha scritto:
Andrea ho visto un paio di palle di colombi stamane, i primi della stagione.


E gli hai detto di venire qui da me??? :mrgreen:
Cmq ragazzi è incredibile..dalle 8.30 al sole non ci si sta più....per fortuna ne abbiamo ancora x poco con sto caldazzo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

notizie dall'alto forlivese: passo molto scarso, giovedì nei fossi c'era veramente poco gli appostamenti dei colombi qualcosa hanno fatto ma molto lontano dai numeri di anno scorso
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Sabato, Domenica ed oggi, passo fermo, visti solo 2 branchetti di colombelle
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Entroterra GE2 1.200 mt. s.l.m.: Finalmente oggi una bella giornata di sole...ancora temperature sopra la media...visti 6 tordi sasselli e un branco di colombi alto (100 unità).
Sabato e domenica si riprova!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

franz85 ha scritto:
Qualcosa racimolato anche oggi, nonostante la penuria di selvaggina cacciabile nelle ns. campagne rispetto a solo tre giorni fa...

3 tortorine, 1 merlo ed una ghiandaia...peccato per il merlo ancora non ben in-pennato!

Ps. il posto dove eravamo giovedi mattina noi era stato occupato già da ieri matina da una squadra di lepraioli settantenni del posto terribili....ma noi sapevamo che oltre ad essere finite le tortore l'altro ieri hanno tagliato i girasoli...sicchè oggi poca roba, sicuramente nulla che giustificasse due giorni a sorvegliare un posto! [42]


Confermo!!!!
Tortore sparite.....proprio oggi che avevo indovinato posto e raddrizzato un pò la mira... [protesta.gif]
Ma è sempre così....
Gran passo di rondini...continui branchi in spostamento verso sud....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

sei sasselli ma tutti non di passo:(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ma allora ho fatto bene a non andare...mamma mia che notizie...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ieri mattina nei fossi vicini al Pò si alzavano in continuazione germani già a coppie,visto anche molti bottacci e un gruppetto di pavoncelle....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

qui continua da sei giorni il garbino,vento caldo che non porta in inverno un cacchio!!!
solo d'estate porta tanta tanta PASSERA a raffreddarsi nella nostra riviera!!!
ma vedo propio adesso che sono arrivate rafiche di vento,prevedo un cambiamento,magari anche un abella pioggia che manca da ottobre!!
ciao a tutti..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Da noi è ancora un pò presto per parlare di migratoria...comunque domani un pò di allenamento su stanziale a Cuneo 1 e poi via sui nostri sentieri... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

roby85 ha scritto:
Bassa Bresciana con passo ancora fermo, aspetto alle anatre sul fiume visto solo un beccaccino passato sopra la testa a 5m, poi piane fossi e siepi visto un tordo lungo e 2 o 3 altissimi, qualche allodola ma solo pasturone, per il resto zero.... per fortuna il cocker mi ha buttato fuori da un argine un bel fagiano e ho evitato il cappotto, però avrei preferito 3 o 4 tordi e una decina di fringuelli!!!
Da segnalare una presenza eccezzionale di verzellini, veramente mai visti così tanti, tanti anche i verdoni... estatini ormai quasi andati tutti...
speriamo che cambi il tempo così si muove qualcosa...
Stamattina stesso programma di ieri, stesso posto....
Arrivo sul fiume un'ora prima dell'alba e non c'era niente, prendo posto nel capanno a pelo d'acqua creato nei rovi e ortiche e aspetto chiamando ogni tanto con la tromba.... non so da dove sono arrivati ma all'albeggiare sento il rumore di qualcosa che atterra in acqua, continuo a chiamare piano piano sperando siano germani ma non riesco a vedere niente in acqua quando a 20 m dal capanno partono passandomi sulla testa per poi impennarsi a candela... la clever di prima ha fatto il suo ottimo lavoro, la seconda l'ho mandata a vuoto [****.gif]....
col buio sentiti un buon numero di tordi rispetto a ieri poi zero, partiti 2 beccaccini lunghissimi in un terreno molto arido [26] .... la migratoria in generale si fa attendere...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

sanguelli ha scritto:
Michael93 ha scritto:
Attenzione a ciò che si scrive, non si sa se le deroghe sono di nuovo attive. Ti sei preso un bel rischio [3]

PEr quanto ne so la provincia di varese non ha revocato niente!!sai per caso qualcosa che non so??

Sisi, errore mio non avevo letto la provincia e sono mezzo fuori con la storia delle deroghe, perdono...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Bel giro perlustrativo stamane..

Tortore molto concentrate nelle girasolie ma presenti in buon numero..peccato che andare a caccia nei girasoli sarà come al solito una lotta e a me non va di lottare.

Per la prima volta in parecchi anni visti al 21 agosto una buona presenza di storni nell'erba medica....e ti pareva, quest'anno con la deroga che ci hanno fatto in ER sono incacciabili... [****.gif] [protesta.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

confermo quanto detto da Andrea..
anche qui alta padovana / basso vicentino un continuo andirivieni di storni.
Martedì al chiaro e nella terra umida adiacente, oscuravano il cielo all'alzarsi in volo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Si dai stiamo fiduciosi, c'è aria di neve lo si vede anche su migra.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

stamane nelle alture di la spezia visti una decina di bottacci.speriamo bene......in bocca al lupo!! [5a]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto