Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ormai siamo in tanti ad avere le cesene che perdono le piume...del resto se arriveranno sono un mese in ritardo..come si fà a programmare la mute in queste condizioni????stagione da dimenticare in tutti i sensi......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Nessuna polemica, ho chiesto solo di cancellare un messaggio poco simpatico ed offensivo. Cosi' come fate con altri utenti, fate con Lui. Stop. E poi il fatto che uno si scusi non cancella comunque il messaggio che rimane nel forum.
L'arroganza va combattuta in un forum di Caccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Li ho visto spesso anche io in presena ma un paio di volte ne ho visto un paio di gruppetti anche al mio capanno.solo quando fa bufera di vento e molto freddo pero
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium life
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
308
Visto che si inizia a parlare di tortore e altri uccelli di passo vari, apro io quest'anno il post sul passo al Nord per la stagione venatoria dove potremmo tenerci informati e caricarci a vicenda!!!

Allora qui in Romagna si vedono parecchie tortorine selvatiche, e le vedo in posti che non sono di pastura....quindi se il tempo tiene per l'apertura qualcuna dovrebbe esserci....e sarà meglio visto che lo storno è praticamente chiuso!!!

Il mio in bocca al lupo a tutti voi amici cacciatori del Nord!
 
Ultima modifica:
Scaccia nell appennino tra romagna e marche con gente che non conoscevo....a parte un mio collega comqu in quattro alla mattina e in tre il pomeriggio fatte tre beccaccie e quota tra tordi e merli per tutti...se c era la mia squadra finivamo le cartuccie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Incredibile! Stamattina fatto ancora solo 1 bottaccio in collina! Visto nient'altro in cielo se non 2 cornacchie...è 2 settimane che sono spariti anche i pettirossi! non c'è assolutamente più nulla...ma com'è possibile? cosa sta succedendo? dove sono tutti i volatili? Non capisco veramente come sia possibile che si svuoti tutto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

teddyvs ha scritto:
domenica presi 3 tordi su 4 visti.. zona alta valle camonica (bs) altezza 1150mt slm, visti anche tanti merli ma sicuramente uccelli che hanno covato in zona

...era quello che avevo sentito dire in giro, che in alta valle (vezza) si era fatto qualche tordo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Questa mattina visto per la prima volta qualche tordo (7 o 8) e il posto non era il massimo...dai palchi mi segnalano qualche presenza di colombi.
Vediamo come si metterà nei prossimi giorni! [allah.gif]
 
Ottimo passo di allodole e pispole...
Del resto visto poco o niente..
Tempo nuvoloso fino alle 10.30 poi sprazzi di sole...
Sabato riprovo su al valico...ho ancora voglia di colombi!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina sono uscito in cerca di fortuna, ma purtroppo è stata una mattinata da dimenticare..
Passo totalmente fermo. :(
Onestamente mi chiedo che fine abbiano fatto le peppole:confused:.. quest'anno ne ho incarnierate solo 4.
Dopo aver letto i commenti dei nostri colleghi del forum speravo anche nell'incontro di qualche cesena, ma non è stato così...
Speriamo che domani vada meglio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

avranno qualche penna ancora da rinnovare....ma sono ben in carne ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

buongiorno a tutti! oggi a vi1 visto 1 tb, abbattuto 1 merlo e visto qualche finco camminando, mentre a capanno fino le 8.30 il deserto assoluto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

pennino ha scritto:
Appena rientrato....ma i colombacci visti martedì che fino hanno fatto??? Zona S. Giorgio in bosco-Campo san martino pd. Portati a casa 2 colombacci e uno perso in erba alta. Le padelle? C'è un colombaccio che dopo 3 colpi , è entrato in un bar del paese e mi ha riportato un caffè, e nonostante ciò, altri 2 colpi ed è andato via!!!!! [42] [42] [42] [40]

Giovà , guarda che devi difendere l'onore dei cacciatori del sud, se cominci a padellare....... [marameo.gif] [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

come previsto questa mattina sembrava la giornata ideale circondato da colline innevate e freddo gelido, ma loro non c'erano, ormai quest'anno è andato non ne spareremo più. Quì in piemonte la caccia si può considerare conclusa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Media e alta Val Trompia stamattina diversi capanni hanno fatto numeri interessanti con le cesene.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi giro in macchina in strada in collina nel genovesato...visto bel sciame di storni...tanti merli e invasione di fringuelli!Domani altro giro a piedi con binocolo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ciao a tutti...oggi passeggiata entroterra di genova zona piani di praglia...zero cesene visti solo un pò di fringuelli

Ciao ale75,

come e' andata quest'anno zona piani praglia?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

miccia ha scritto:
STAGIONE COMUNQUE VADA DEGNA DI NOTA..
MA COME GRIFONENERO..DICO CHE IL BELLO DEVE ANCORA ARRIVARE!


Quoto... E se come dice grifonero e penso anche io, di tordi ne devono ancora arrivare tanti almeno per me sarà una bellissima stagione, regolare da fine settembre in avanti! Ed è questo che mi piace, la regolarità! Poi se un giorno o due fa la sfuriata la prendiamo ma per un capannista(almeno per me e mio padre), la bellezza stia proprio nel vedere ogni giorno un buon numero di uccelli curare... Credo che il lavoro di un anno è super appagato in questo modo...
Speriamo nei prossimi giorni... Sarà bellissimo aspettare l'alba di domani con ansia!
Saluti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Alture di Lavagna (GE):

Venti deboli da sud e caldo. Visto qualche tordo, 2 voli di colombacci di ciu uno a tiro (7+50ina).
Domani via si riparte! [5a]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto