Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

....Calma piatta.... e speriamo che a romperla non sia solo e di nuovo il maltempo che domani dovrebbe imperversare..
In bocca al lupo,amici,e che dal cielo possano giungere liete notizie per tutti e al più presto!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina piove... e come al solito io ho la giornata di ferie!!! [Trilly-11-11.gif]
Stamattina però ho annusato odore di papere e una coppia di Germani sono venuti a tavola con me.
Passo logicamente fermo,ho visto un buon nuemero di allodole (roba entrata nei giorn seguenti) ma causa pioggia imminente ho scelto di tornare a casa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
Vista la delusione di ieri ad anatre, ho ripiegato su un posto che l'anno scorso di questi tempi si vedeva qualche ..sassello. Alba bellissima. Stranamente non spollano bottacci, ma tanto per loro è chiusa, meglio cosi se no mi mangiavo le mani. Mi arriva a giorno un gruppetto di tre sasselli, sparo ad uno e cade. Vado a prenderlo e me ne passa un'altro ...il ventino non tradisce!!!
Fino alle sette avevo 4 sasselli, quando arrivano due macchine. Erano taglialegna...con motoseghe. Ma tutti a me!!!! ad anatre i pescatori, a sasselli i taglialegna.....se vado al lago, mi spuntano i coccodrilli!!!!! [****.gif]
[lol.gif]

Hai detto niente, magari Dio, delle belle borse di coccodrillo da vendere non me le toglieva nessuno! [lol.gif] Meglio comunque pescatori taglialegna e coccodrilli che rapinatori! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
stamattina zona salernitano 4 beccaccini e 10 allodole, c era tantissima pioggia e tutto allagato si sono viste molte anatre peccato non avevo cartucce piu grosse del piombo 7 se no qualke anatra a numero 3 la potevo tirare giu... la cosa bella e' ke ho fatto 4 beccaccini con 2 colpi mai vista una cosa del genere, so partiti tutti e quattro stretti pero tiro semplice e al primo colpo ne becco 3 e poi l altro mah ke culo direi spesso in calabria dove di solito i beccaccini sono a branchetti mi e capitato di farne 2 con un colpo ma su 7/8 esemplari in branco.
Daniele83 ma zona salernitano dove?
Da me le anatre non ci sono e vorrei almeno vederla una... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
Infatti, domani meglio saltarla, si proverà Giovedì e nel week-end, tempo permettendo.

forse il cielo ci darà di tempo decente solo la mattinata di domenica poi sia prima che dopo ci saranno ancora piogge... ancora queste maledette piogge
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cari amici finalmente dopo tanta attesa stamattina si sono viste le anatre!!!!!
uccise 5 alzavole,2 canapiglie e un beccaccino!
ma l'emozione più forte è stata nel momento esatto in cui è iniziata l'alba...è passato uno stormo di una 50ina di alzavole a 25-30 metri dalla botte, volavano a pelo d'acqua...peccato che non le abbiamo viste in tempo altrimenti sarebbe stata una strage...però va bene così...l'emozione è stata forte...
avvistati anche altri 2 stormi di alzavole di 6-7 alla volta...
FINALMENTE SI COMINCIA!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

enzoadi ha scritto:
buongiorno a tutti mercoledi' grande giornata di caccia gia' dal primo mattino si vedeva qualche tordo allo spollo zona riparata dal vento orientale gelido visti anche qualche gruppo di sasselli,poi a scaccio da fermo nelle macchie con posti dove sono usciti anche 40/50 bottacci,rientro da ricordare visti tanti tordi e stuoli di decine di sasselli cesene zero la maggior parte pero' fuori tiro con temperatura gelida e nevischio,comunque ottima giornata anche per i tordi solo visti. giovedi' solo rientro visti di meno con vento meno forte temperatura piu' sopportabile cielo sereno,molti fuori tiro ma alti molti bottacci meno sasselli, sempre zona Alta Irpinia prov Avellino


GRANDE ENZO IO STAMANE SONO USCITO QUASI NIENTE DI NIENTE! 3 BOTTACCI E 2 MERLI E QULLO E' STATO! PERO' AVVISTATE 2 BECCACCE
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
Non volevo uscire stamattina....infatti alle 7,30 sono in macchina e non so dove andare. Decido per un posto che non andavo dalla fine di ottobre. Appena arrivato, guardo nel posto a terra e non vedo bossoli nuovi....brutto segno penso. Intorno sentivo cantare tordi e anche qualche botta. Non vedo niente, decido di fare due passi, poi mi posiziono in altro posto, vedo con stupore che il proprietario (che conosco) ha tolto la vigna da sotto gli ulivi, si vede che ormai arrivato ad una certa età, non ce la fa più a tenerla. Mentre penso...zip..zip, alzo gli occhi e vedo un tordo che arriva sulla testa, un colpo e giù. Tho penso, quello della bandiera l'ho fatto!!! Col tordo in mano, dopo averlo recuperato...zip, un'altro un colpo, preso!!Non ve la voglio portare a lungo, fino alle 10,30 sparati 8 tordi e presi 6, visti almeno una trentina di tordi, mi reputo fortunato, vista la penuria che c'è.

P.S. fatto un tiro su un tordo che è caduto stecchito a 65 passi contati [sconvolto.gif] Incredibile......ah ero con il 301 beretta, con il 3 stelle e una cartuccia che carica un'armiere locale con sipe e s4, pb 11.

Contento che almeno qualcuno oggi si sia passato un po di tempo (mi fa sperare che qualcosa ci sia) Per quanto riguarda i bossoli spero che tu non li abbia trovati perchè chi li ha sparati li ha anche raccolti!!!In fin dei conti noi dovremmo essere più ambientalisti di quelli della lipu e tenere pulito l'habitat. Noto,con grande piacere, che questa sana abitudine si sta allargando e spero che presto non si vedranno più i cumuli di cartucce di una volta [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

oggi vento e freddo.....
visto come sta andando la caccia decido di riposarmi poi....verso le 14.30 mi affaccio alla finestra e vedo il mio cane che mi guardava e scodinzolava girando intorno alla macchina.
esco per te mi son detto.
colline di Capaccio, 4 tordi visti due abbattuti............almeno il cane era felice.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sassello forever ha scritto:
secondo voi se faccio la domanda a marzo per settembre ce la faccio ad ottenere il porto d'armi
Personalmente, 5 anni fa qui a BN, feci domanda ad Agosto e al Febbraio successivo avevo il PDA...forse sarà cambiato qualkosa ora..kissà [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

finalmente dopo 10 giorni di pioggia, oggi sono riuscito ad uscire ma purtroppo è l'ultimo giorno che sto a casa poi si rimanda a gennaio...cmq ritornando ad oggi..stamani 1 gazza 1 merlo e 1 tordo... poi zero assoluto...se ce la faccio vado a fare un giretto oggi pomeriggio poi partenza x ritornare a lavoro... :( buone feste a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina una quaglia maschio.
In zona hanno sparato pochi colpi ad allodole...

Basso Casertano


*** Iniziate a preparare l'occorente per il fine settimana... da giovedi-venerdì "devono" entrà tordi, allodole e beccacce... ***
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

La prorposta di taurook non è tanto campata in aria. Mio padre, pda dal '60, mi dice sempre che una volta al rientro ('mbatò) si cominciva ad andare da fine novembre e le marbizze si sparavano tutto l'anno. Sicuramente chiudere la caccia alle 13 per le allodole e gli altri uccelli che passano e non si fermano è un errore, ma per le marbizze la cosa ha un senso.

Non per essere pedante e/o polemico, ma penso che ai tempi di tuo padre inanzitutto le marbizze erano più abbondanti, inoltre certi mezzi di richiamo non esistevano forse e non c'erano ancora i problemi che ci sono da noi (parco, rapine, fondi chiusi, bracconaggio, zone continuamente soggette ad incendi e così via), ecco perchè c'è poca roba e prendiamo poco secondo me. Chiudere la caccia alle 13 secondo me risolve poco la situazione. Comunque effettivamente stiamo andando off topic, meglio chiudere la discussione o rinviarla in un topic apposito.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sassello forever ha scritto:
abrelati ha scritto:
domenica, spollo a buccino e poi scaccia nei canaloni zona interna al camionista, risultato 3 tordi. Lo stesso giro l'anno scorso facevo dai 7 tordi in su. Spero che col freddo cambi qualcosa, comunque per il momento cambio zona e sabato si prova a Serre/Postiglione.

da sicignano domenica si sentiva una sparatoria a buccino...ma è vero che li un tordo lo sparano una 15ina di persone alla volta??


Beh, posso testimoniarti che domenica zona buccino lato del castello per ogni tordo ho potuto contare + di 20 fucilate, io stavo dal lato opposto e osservavo dall'alto. conosco diverse persone che vanno in quella zona e quasi tutti non hanno portato una piuma a casa.
ho visto gente così disperata che visto un tordo che entrava in un bosco a + di 100 metri, andavano a cercare la rimessa. Dalle 8 hanno iniziato a raccogliere le olive e quindi quei 4 tordi hanno iniziato a girare la montagna, con il risultato di tanto rumore. Ciao (io sono di nocera inferiore)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
zona cosenza uno, cmq e normale ke con questo caldo la mattina e la sera non si sparano i tordi. dormono e mangiano nelle makkie non hanno motivo di spostarsi non devono ripararsi dal freddo ma e una cosa ovvia, per aniello i tordi in questo periodo sono nelle makkie dal 20 dicembre in poi li puoi trovare nei uliveti a quantita' o negli aranceti zona calabria campania non ce ne sono aranceti.


------------------------------------------------------------------
In calabria non ci sono aranceti??? [42] [26] ...allora io sono monaco!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

l'altro ieri dopo ore di cammino con il cane mio padre alle 7 di sera ha levato una quaglia dietro casa mia [Trilly-77-24.gif] non ci potevo credere...ha visto più o meno la direzione, ha preso il fucile ma ormai era quasi buio....incredibile...in linea d'aria sono 50 metri dal mio letto....ieri venerdì non ho potuto controllare se era rimasta in zona e oggi nulla di nulla....non sono uscito causa vendemmia, oggi pomeriggio ho fatto un giretto ma sarà partita [tenerezza.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto