Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Giornata di gran passo di allodole in Romagna!
Raccolto un bel numero anche se oggi davvero le polveri erano troppo bagnate, in tutti i sensi…diversamente si sarebbe fatto un numero ottimo, peccato, sarà per la prossima!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

mario79 ha scritto:
Dany..............ma dici davvero?
Si si….io uno che ammazza le lepri non lo voglio più vedere…anzi, da oggi passo fra gli animalisti….sporchi assassini vigliacchi che non siete altro….

Ma secondo te Mario dirò sul serio????
Cosa me ne frega se batteva vicino casa mia, di sicuro stasera un’altra lepre avrà occupato il suo cuccio, ha fatto bene a tirargli, lo avrei fatto anchio! [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Di nuovo una giornata in linea con le precedenti. Temperature al di sopra dello zero già alle 6.00, visto veramente molto molto poco di cui niente cacciabile.... domani mio ultimo giorno....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri, visto che per i CA la caccia è chiusa da ormai un mese, "passeggiata" in montagna, altra immensa passione, zona passo campelli (tra val camonica e val di scalve) vi segnalo la presenza di un branco di fringuelli alpini, almeno 200, che spettacolo.....era la prima volta che li vedevo in natura.......ricompensa per essere partiti anche con brutto tempo....anche questa è caccia.
io li vedo spesso sulle cime del presena (tonale)... non credo siano di passo... veramente belli si!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

da dove volevate che entrassero?? da cesenatico, e sicuramente andranno verso cesena!!! ahahah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina tempo nuvoloso dato da nebbia alta, e sotto una timida foschia.....di prima mattina visti per due volte i colmbacci: la prima, non voglio esagerare, ma saranno stati 3000 colombacci.....ancora branchi di fringuelli in cielo.....allodole qualche bel branchetto di passo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

pavia lomellina est 2 , è vero che ho cacciato solo la domenica, ma un'annata così scarsa di migratoria non me la ricordo, e pensare che nell'altro versante il passo è stato buono, almeno a leggere le notizie, pazienza.............in bocca al cocker!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

domenica varesotto 2 cesene 1 merlo sasselli inesistenti passo quasi nullo :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ieri prima giornata discreta a tordi.. Fino alle 9 bel divertimento, poi col caldo troppa sofferenza, ma qualche tordino ancora si muoveva..
Ciò detto, sabato e domenica saranno secondo me delle grandi giornate.. ASPETTIAMO !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ciao a tutti ,desolazione assoluta anche qua , preso 2 allodole che erano giù in mezzo alle canne poi viste un po di fiste , non abbiamo sentito neanche un tordo , e sentiti pochissimi finchi mi sa che son pensieri questa stagione ci mancava solo la storia delle deroghe per far un bel Caporetto [protesta.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Tutti tordi grassi, tordi che hanno fatto poca strada.
La luna calante prossima ventura.
Il caldo anomalo fino a 10 giorni fa nelle regioni nord ed est europee.
I fringuelli spie del passo vero, ancora praticamente non pervenuti
TUTTO fa pensare che il grosso deve ancora iniziare.
A ragionare sono solo quelli coi capelli bianchi, la maggior parte di chi usa internet purtroppo non li ha e si lamenta solo.
Io sono tranquillo, ma vi giuro che dopo il picco della prossima settimana questo post ve lo sbatto in faccia :grin: :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Zona alpi bresciana, giornata da inserire negli annali...impressionante il passo (sopratutto merli) dei nostri amici alati [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

sud alessandrino
sabato buon movimento di papere e qualche bottaccio,domenica zero.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ozannagh ha scritto:
franz85 ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Tortore in deciso aumento sulle pasture....nel girasolaio che sto tenendo d'occhio raddoppiate da Domenica ad oggi...
Si cerca "disperatamente" l'affilo buono...
Intanto sto seriamente pensando di fare l'apertura generale del 18/09 a colombacci...
Se ne vede qualcuno in più del passato anche qui da noi, ma ancora pochi per pensare ad un futuro animale da inserire in pianta stabile nel novero dei nostri uccelli di caccia.
Cmq mi fa piacere che siano in aumento, così un domani Andrea potrai divertirti con i tuoi amati favazzi! [5a]

Se tu vedesti quello che sto vedendo io in questi giorni cambieresti idea..... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
SE volete un giorno vi porto al cinema.....SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!

Ciao Ozannagh... se puoi fai un bel filmato di quello che vedi... poi lo metti qui e vediamo tutti .. [eusa_clap.gif] :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

franz85 ha scritto:
Buona mattinata oggi, insieme a giovi e a mio zio Romano….in gran forma di tiro come non lo avevo mai visto….raccolte 2 lepri, 2 fagiani ed 1 ghiandaia…lepri a differenza di domenica molto più presenti e in movimento, forse sarà stata la pioggia ed il fresco di questi giorni…

Parecchi branchi di rondini in transito verso Sud, pressochè spariti i tantissimi merli visti domenica...

ps: se non arrivano le allodole impazzisco a fare questa caccia alla lepre e fagiani……


A chi lo dici Dani....camminare x qualche ora in queste lande desolate non fà x me...
Arriveranno gli uccelli blu....e le fresche albe in montagna..... [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Da me sempre peggio;nessun movimento degno di nota;nevischio portato dal vento domenica ;si spara solo in luoghi con molta pastura dove probabilmente si fermano gli uccelli che passano ;io mi accontento ma sono molto lontano dal potenziale del mio capanno...speriamo nei sasselli ma la vedo dura anche per quelli.Per fare ..numeri....6 sabato e due domenica (alle 8.00 causa vento e neve ero per funghi......)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ragazzi oggi ero a stanziale nel ferrarese .....i tordi cerano e come se cerano ne ho risparmiati parecchi raccolti 7 ma ad essere decisi se ne potevano farne diversi .....notizie serali dai palchi diono che nel pomeriggio si sono visti diverse volte I colombi fino a sera ....mio cugino dalle 17 a sera dietro a casa nel riminese fatti 2 colombi e diversi tordi ci siamo da domani furia di tordi e colombi e allodole vedrete vedrete peccato che devo lavorare sia mercoledi che giovedi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

valle seriana c.a centro cattura 80tb furia... nei boschi forte presenza di bottacci, valle borlezza centro catt.30 tb 9me mezza furia...roccolo1600mt (alto x tb) :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

El divino ha scritto:
Domattina vado al valico anch'io [5a]

Domani mi sa che tutti i cacciatori liguri sono sui valichi.....io appena rientrato dalle ferie e domattina si ritorna a caccia!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ciao a tutti, oggi passo pavoncelle scarsissimo........mentre nei gg. scorsi e ieri molto buono con discreti abbattimenti. Da segnalare visti dal 15 Ottobre numerosissimi grandi branchi di pavoncelle con ottime curate e messe tra gli stampi....che spettacolo, questa specie nonostante 30 anni di questa caccia, continua a regalarmi EMOZIONI!!!!!!!
GERRY
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Poche poche tortere....si spera crescano e non calino...comunque il 1/09 si prova.....


Sperem [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

giovy ha scritto:
un saluto a tutti i ragazzi direttamente dal sito di caccia, potenzialmente buono, aspettando l'alba con la compagnia del nostro netbook....giovy e franz...
cacciatori 2.0!!!!!

un grosso IBAL!!!!......mi raccomando cercate di dormire stanotte altrimenti domani mattina le padelle non mancheranno [42] [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Bene , grazie stival chissà che un tir te ciapa in pieno!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto