Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi movimento di colombi che non ti aspetti (non me lo aspettavo io diciamo). 4 branchi avvistati ma uno sarà stato di 200 uccelli e un'altro
di un centinaio. dalle 9 più niente. Mattinata che, nella mia limitata esperienza, giudico molto strana. di solito quando passano simili "dirigibili"
poi ci sono anche numerosi branchetti piccoli anche di un paio di unità che allietano la giornata e invece un ca...o.
per la cronaca ho fatto cappotto. i 200 non erano neanche tanto alti ma mi hanno tagliato sulla dx ad almeno 70mt e mi li sono guardati
passare... ciao ciao! quest'anno ho una sfiga che puzzo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

.............. dimenticavo.....era un sabato di sereno e temperatura frizzantina con un pò di bora.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Il babbo stamattina 6 tb, fringuelli assenti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Alba sul fiume... arrivato molto molto presto con l'intenzione di mettere qualche stampo parcheggio e mi avvio verso il bosco che costeggia l'argine e... il bosco non c'era più! questa settimana hanno fatto un taglio piante impressionante e ce n'erano ancora molte in terra da portare via, alcune anche in parte in acqua... ormai ero li e ho messo comunque gli stampi... ho tirato dentro col richiamo un germano maschio a nuoto ma era ancora piuttosto buio e stava nell'ombra non riuscivo a vederlo... poi avrà notato qualcosa che non andava è si è involato sempre in ombra maledizione! Alle 8.30 sono arrivati a portar via la legna e ho tolto tutto... sentita un'unica fucilata, visto niente oltre il germano.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

questa è una stanza publica ...attento con i numeri! che quì ci sono anche i verdi che leggono

Grazie per il consiglio ma sto parlando di numeri di un appostamento in cui siamo sempre dai due ai tre fucili per cui siamo piu' che in regola :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

tutto ok grazie...e tu?...stamattina si sono visti parecchi fringuelli e spero sia ancora meglio i prossimi giorni dato che il meteo è dalla nostra parte...domani faccio un altro giretto e poi si va al lavoro però :D
ma si dai, tutto sommato non bisogna lamentarsi.... alla fine il passo scarso non l'ha comandato nessuno quindi può starci e ci adattiamo... l'importante è avere la possibilità di cacciarli...

si si roby qualcosa e' entrato, credo il we sara' positivo (sabato).
bene Mirko... oramai che han chiuso le pispole mi restano i fringuelli, il resto delle deroghe è sempre scarso nei miei carnieri....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

l'anno è ormai finito ...per noi migratoristi penso mai peggio di questo anno....per cui è d'obbligo rivolgere a tutti voi del forum un augurio di salute per il nuovo anno e una migrazione ben maggiore di quella appena passata....c'è stata migrazione???ahahahhahahah
BUON ANNO A TUTTI I CACCIATORI.....

Concordo!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

*colombo* ha scritto:
Ho un amico che e' stato per lavoro in Russia e, parlando con i cittadini del posto ha saputo che erano veramente tanti anni che non vedevano così tanti tordi. In effetti se ci ricordiamo l'anno scorso c'e stato quell'immenso incendio che sicuramente ha danneggiato parecchie specie animali tra i quali probabilmente anche il tordo. Se fosse confermato quanto riportato dal il mio amico questa potrebbe questa un'annata eccezionale per questa caccia.

speriamo [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

dome.. ha scritto:
franz85 ha scritto:
Passo fermissimo, tutto tace.

L'anno scorso la giornata di oggi fu bellissima, si vide di tutto, dai colombacci alle allodole....si aprì il passo...

Quest'anno siamo più indietro, ma arriveranno, e noi saremo ancora qua ad aspettarle!
Anche le anatre nei chiari decisamente calate rispetto a sette giorni fa, solo i pazzetti tengono botta.

Ora fuori è parecchio freddo, ci sono 7° con una Luna piene che illunmina da paura...speriamo sia un incentivo a partire!

SIAMO INDIETRO O CI HAN GIÀ SALUTATO?
Mi sa ke son vere tutte e 2 le cose! Sul fiume niente movimento (ma e come sempre fino a meta novembre). Ieri tordi pochi e non sparabili perchè partivano a 100 m lungo le rive non penso ci sarà un gran passo comunque CIAO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

*colombo* ha scritto:
[smash.gif] [smash.gif] [smash.gif] [quote="dome..":25sorvh5]
Fede84TO ha scritto:
Allora.. La situazione per me è questa..
Dall'apertura a ottobre solo qualche colombaccio, i tanti che c'erano il "17" settembre si sono volatilizzati... :roll:
Ad ottobre...
Mercoledì 5 a tordi mi sono divertito
Sabato 8 i tordi completamente spariti ed invece visti i colombacci in numero maggiore
Domenica 9 sparito tutto di tutto e dedicato ad altro coi cani per fare giornata...
Continuo a pensare che se i venti non cambiano in italia ad ora poche possibilità di entrata.. Salvo colombacci.. Vediamo che succede.. Ricordo comunque che 2 anni fa ho cominciato a fare carniere vero di bottacci attorno alla metà del mese, quindi non sono molto preoccupato, secondo me il bello deve ancora venire.. L'eccezione se ci pensate è anzi che c'è stato un primo movimento di tordi a cavallo tra settembre e ottobre..

DAI CHE ARRIVANO [up.gif]

secondo me noi quì in piemonte non ne spariamo più, non la voglio mandare ma tra queste belle giornate e il vento han preferito proseguire la migrazione a sud piuttosto che fermarsi...


a dome...indovina cosa mi stò schiacciando... [protesta.gif][/quote:25sorvh5]

io me li sto toccando ma è la realtà dei fatti noi una 10ina di tordi li abbiamo sparati mercoledì scorso, poi venerdì è cambiato il meteo e sabato e domenica scomparsi, e mi sono chiesto come è possibile che quei pochi che c'erano mercoledì sabato sono spariti?mi dispiace, ma sono pessimista come sempre!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

sono qui in ufficio a lucca, dieci minuti fà ho visto dalla finestra un branco di circa 200 colombi che è passato sui tetti delle case, a circa 50 mt.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Cesena nel mio Giardino no però!......nelle siepi del mio vicino ce ne sono una 10ina....maronna questa mettina visti due branchi..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamani uscita in lomellina....spariti i colombacci che avevo visto l'ultima volta....poi tranne qualche gallinella nei fossi...il nulla
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mattinata piena di aspettative visto i cambiamenti climatici, però..... è stata una giornata decisamente negativa...
All'alba di nuovo niente anatre, solo cornacchie che comunque ricevono la loro quota quotidiana, i beccaccini causa gelata del terreno e anche dei piccoli fossi sono quasi spariti e quei pochi rimasti erano cattivissimi e partivano decisamente fuori tiro, fringuelli che già ieri eran pochi ma oggi meno ancora, storni zero, colombacci zero, tutto il resto zero.... insomma ci sono solo aironi e gabbiani, anche i cormorani son notevolmete pochi...
Poche deroghe e un'allodola mi han salvato dal cappotto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Nell' alta pianura pordenonese, ieri mattina avvistati 6-7 tordi, con il primo abbattuto dell'anno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

oggi pomeriggio sentito un tordo!!!
ma non sono riuscito ad individuarlo...ancora troppo fitte le piante!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Il mio amico Stefano quello che è venuto qualche volta al raduno dei capannisti, Sabato ha fatto 22 cesene su 26 sparate; nel we scorso un giorno ne ha fatte 16. Almeno lui ha chiuso in bellezza.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Bresciano, discreto passo di bottacci e merli...mi segnalano un buono movimento anche di fringuelli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ragazzi notizie certe parlano di una Romagna invasa dai tordi e dai merli oggi.
Ripeto, come dissi martedi, anche oggi è certa la fonte.

Allodole non so, ma le belle parole degli amici veneti mi fanno ben sperare!

Inoltre stasera tornato a casa ho trovato una bellissima sorpresa nel mio capannone dietro casa: il primo pettirosso della stagione che si era infilato dentro e non riusciva più ad uscire...gli ho aperto il portone ed è ripartito per chissà dove!!!!

Buon viaggio!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Guarda che quello che è successo qui in questi 4-5 gg è qualcosa da non credere e assolutamente anomalo...
Io sono andato solo 3 ore Giovedì mattina....ero solo soletto in un posto che è ottimo x quelle che si fermano un pò meno x il passo....sono almeno 15 anni che caccio sempre lì....io branchi così grossi non li ho mai visti...sono riuscito a farne qualcuna solo dopo le 10.30 quando è spuntato il sole e col fischietto qualcuna è venuta sul macaco...
Il giorno dopo son salito su un passo x cercare posti nuovi x colombacci...nei prati in alto ce n'era un mare anche lì...e i valichi oltre gli 800/900 mt non si vedevano...stamattina fino alle 12 c'erano le stesse condizioni...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

cacciatori del nord [3] ......mi raccomando [allah.gif] appena vedete i tordi ,magari anche parecchi .....fatelo sapere subito ,che sono qui in toscana che l'aspetto con tranquillità [5a] [5a] [5a] ...... [lol.gif]
x ora solo un in bocca al lupo a tutti buona migrazione 2011-2012
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ieri mattina fatti i primi 2 tordi della stagione, sentiti parecchi a buio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto