Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri pomeriggio, zona castel morrone, visti si e no 3/3 tordi altissimi, per il resto solo tanto fango perchè mi sono affossato con la macchina ed è dovuto venire un trattore a tirarmi fuori. Domani si va a bekke
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

rientro in zona altavilla silentina.....visti una 20ina portati a casa 5.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Io non ci volevo andare. Mio figlio mi chiama alle 4,30: preparati che veniamo a prenderti. PAZZI!!!! la buttava giù a catinelle.
Alle 5,00 arriva assieme a Bruno (Bruno91). Acqua, acqua, acqua e niente altro...Alle 8,00 circa raccogliamo tutto e fracidi d'acqua torniamo a casa......
Buon Natale a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Marbizzaboy ha scritto:
Mattina e pomeriggio...no comment



---------------------------------------------
[rire.gif] ... Stamattina giretto di un'oretta; trovate, fermate, sparate, prese,(tutte di prima canna, il Gamma non perdona e neanche le free schot :mrgreen: ) trovate e riportate, tre quaglie. Al ritorno verso casa, un colombaccio ci è venuti a trovare, ci vede...vira,...selettore 2° canna, F2 long rang pb 9, stecchito!!! Attila lo vede cadere, si lancia dentro l'uliveto abbandonato, dopo un pò esce col "tutuni" in bocca, riporto allegro scodinzolando. Ore 7,30...a casa, ho 10 galli da macellare. :mrgreen:
Salutami fabi.
[lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stasera chiusura col botto ANke un fagiano femmina si e unito alla sagra della quaglia, una delle cacciate più bella della mia vita, mi sa ke con tutti i commenti negativi ke mi date mi portate fortuna.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

pultroppo non ho una squadra adatta x lo scaccio, quindi alla fine cammino sempre da solo con il mio cane.... le zone li conosci troppo bene.....
a te come e andata ieri....

Causa influenza uscito solo un oretta al rientro ieri....fatti 6 pezzi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Lo sapevo io!!!!
Io sono fuori per lavoro e torno a casa giovedì ma mio fratello e un amico hanno finito le cartucce alle 10....grande passo di merli soprattutto!
Mio padre mi ha telefonato mentre era a cinghiali e mi ha detto che gli sembrava di essere tornato agli anni 70!
Non metto i numeri ma davvero una giornata da ricordare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

signori!! credo che oggi sia stato revocato quanto di nuovo sancito dalla regione per la prossima annata venatoria.
torna tutto come prima....pare, sul quotidiano la città di oggi c'è un articolo che ne parla.
Speriamo!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

anche qui nebbione alzata una becca tre volte!...una colta se ne andata per le canne 71 e due volte perche era nel folto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamani, decido di fare un giro a beccaccini, zona villaliterno, il tempo e stato clemente per un paio d'ore. All'alba pochi colpi sulle vasche, niente pavoncelle e un solo beccaccino visto e fortunatamente recuperato. Faceva caldo sembrava di essere a quaglie settembrine. Cordialita'
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

-------------------------------------------------
Gr 26, piombo 12, li uso con tutti i climi, ma danno il meglio di se con tempo asciutto e non molto freddo.
Per il prezzo, quest'anno non ti so dire, ne ho fatto una buona scorta l'anno scorso, li ho pagati 5,50 se non ricordo male.

Io ultimamente mi sono trovato bene con le S&S Tomaselli piombo 9 1/2, acquistate da Amuso a Taurianova e sono costate mi pare 5,47 €.

Comunque io ultimamente ho fatto poco..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina 4 tortore blu [3] .....dopo si prova a quaglie!!...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

daniele83 ha scritto:
Stasera chiusura col botto ANke un fagiano femmina si e unito alla sagra della quaglia, una delle cacciate più bella della mia vita, mi sa ke con tutti i commenti negativi ke mi date mi portate fortuna.
daniele forse non hai capito lo spirito del forum ............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Non sta andando al vento, ma tutto a p.....e e non solo metaforicamente! La pianura campana è completamente devastata dalla provincia di Napoli a Caserta è tutto un campania infelix dove tutto è residuo chimico per usare un eufemismo. Resiste un pò la piana del Sele in provincia di Salerno. Il boschivo risulta per la maggior parte abbandonato come la macchia; quindi facendo due conticini se la flora è carente, sarà carente anche la fauna.
Diversamente in Puglia e in Basilicata c'è ancora una vasta area di seminativi, il grano, i cereali, il fieno e la macchia ha ancora un buon areale. Anche in inverno il selvatico trova di che sopravvivere e il clima in quelle regioni è anche più rigido che da noi. A ciò aggiungiamo pure una urbanizzazione selvaggia e un numero di abitanti maggiore per Kmq e i giochi son fatti.
Tra un pò anche gli storni si terranno alla larga e per la verità quest'anno ne ho visto meno (ma forse è solo la mia impressione).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi ultima uscita a colombacci e ghiandaie ma la neve ha coperto tutto alle 11:00 eravamo già in costiera sorrentina, zona di caccia teora - lioni ma nn siamo nemmeno scesi dalla macchina , abbiamo fatto sc orta di formaggi e mozzarelle di battipaglia e via a casa, domani sera mi dedico alla pulizia delle armi e va bene cocì poi per il futuro si incomincia a vedere. Auguro un buon proseguimento di anno a tutti i cacciatori sperando di continuare a condividere la nostra passione tutti assieme nel rispetto di essa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Anche se mi hanno assicurato che ieri è stata una giornata venatoria eccezionale soprattutto per le allodole, oggi ho visto passare di tutto merli, fringuelli, pispole, frosoni, allodole (in quantità inferiore a ieri) e altro. L'unica cosa che non ho visto sono i tordi, ma c'è da ammettere che sono uscito piuttosto tardi stamattina e non ho avuto possibilità di uscire nel pm. Pare che le giornate di passo, sebbene ritardate, siano state però ottime, se non eccellenti. Speriamo che continui per un'altra decina di giorni almeno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina uscita a tordi nel Napoletano...

...pochi tordi rispetto a ieri... comunque non ci lamentiamo... ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ecco le foto al ritorno della splendida giornata di oggi. la cosa piu' bella della giornata e stato l ultimo scaccetto in un posto dove nn vengo mai deluso e infatti ho stabilito il mio record di tordi fermo in un solo scaccio, ne ho fatti dieci di fila massimo ero arrivato a nove, avevo tolto la prolunga perke' stavo spiombando con la 71 passato a 65 calibro 12, su 12 tordi usciti solo due se ne sono andati spiombati, come ho goduto tutto in 5 minuti e la ciliegina e stata il mio breton ke me ne ha portati due tordi contemporanneamente, su 10 recuperati 6 perke nn ho visto bene dove cadevano anke se era pulito ci ho perso 20 minuti, mah...
 

Allegati

  • Immagine 312.jpg
    Immagine 312.jpg
    92.5 KB · Visite: 0
  • Immagine 310.jpg
    Immagine 310.jpg
    87.7 KB · Visite: 0
  • Immagine 313.jpg
    Immagine 313.jpg
    94.1 KB · Visite: 0
  • Immagine 311.jpg
    Immagine 311.jpg
    92.3 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri abbiamo pensato di salire un po......però forse siamo saliti fin troppo......volevamo andare in un posto a "laviano"...dove spesso ci siamo divertiti con le cesene e i sasselli.....ma arrivati sul posto dove c'erano le mortelle e gli scoponi abbiamo trovato un parco attrezzato con tavolini e capannelle.....abbiamo optato per un posto secondario sempre nella stessa zona.....per non portarla alla lunga non c'era ombra di cibo...tutto secco e gelato.....le palline rosse erano tutte a terra ghiacciate......quindi a giorno verso le 7:30 stavamo andando in macchina e io sono andato dentro la pineta pensando che li il terreno sarebbe stato piu molle e infatti da una zona dove c'era tanto fango il cane mi ha alzato la beccaccia che è partita come una quaglia d'allevamento.....abbattuta di primo colpo anche perchè la pineta è vecchia e i pini sono alti quindi la visuale era ottima......tornati in macchina siamo scesi piu giu in un'oliveto e li si è visto qualke tordo....in una mezz'oretta ne ho sparati 5 di cui 3 fatti.....1 padellato e un'altro lo sparato lontano...poi tanta pioggia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Felice ANNO NUOVO a tutti cacciatori e non.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Si che è buono.....sempre se ci sono i tordi,ma di questi tempi di solito qualcosa si spara.....!!!

ti posso confermare che allo spollo non si spara ..... zero assoluto ........ da qualunque parte ........ invece se si va scacciando qlcs c'è ...........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stiamo ancora nel pieno delle quaglie e gia pensate ai tordi allodole? ce tempo per quelli....i migliori tordi muoino a novembre!!...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

passo fremo involata una sola quaglia ma nn potuta sparare perche in direzione di una casa...si spera in questi prossimi giorni di maltempo!!...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto