Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Il tempo per domani promette bene, c'è un bellissimo vento di tramontana...
Si proverà con i tordi e con le allodole (ultima uscita credo), poi speriamo di vedere qualche beccaccino e qualche pavoncella...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

La caccia è imprevedibile, si organizza l'uscita una settimana prima, si fanno tanti chilometri in auto, si ci alza all'alba carichi di speranza per la giornata venatoria e sistematicamente il piu' delle volte si rimane delusi per come è andata.- Oggi, tempo incerto ma decido comunque di andare a fare un masone. Decido di portare con me laq Breton, avrei fatto una volta sul posto due tre macchie di ginestre giusto per ingannare il tempo per la risalita al bosco di qualche tordo, bhe... morale della favola, dopo appena venti minuti che inizio a girare la Breton va in cerca frenetica in un ginestraio, accenno di ferma e.... mi parte la beccona, belle bella come non mai, cerca di raggiungere il bosco unica sua salvezza, decide di mettere tra me ed essa una piccola pianta di olivo ma purtroppo non le è bastata. E' propio vero, le cose succedono, quando meno te lo aspetti. Cordialità. Aahh.. dimenticavo di tordi, nemmeno l'ombra.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Mi giungono voci interessanti ottimo passaggio di quaglie insieme a ottimo passaggio di pioggia, ho preferito riposare speriamo bene x domenica...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

grazie,e viva la caccia!!!!non vedo l ora di arrivare il tempo dei tordi,storni e allodole!!!cosi facciamo 4 tiri!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina vicino liberi qche tordo si è visto , più di una decina fino alle 8.30
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina passeggiata a beccacce vicino casa (BN)...

...volata 3 volte ma padellata dal mio socio (la prima volta sentiamo solo il frullo, la seconda parte lunga dalla sua parte, la terza volta padellata)... uhmmmmm...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina giretto vicino casa,più che altro per far fesso il pensiero...trascorsa una bella mattina in natura, ma di uccelli, come già sapevo, 0...fatti solo 2 merli..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Salve a tutti, ieri solita uscita settimanale a cui si e' aggregato un amico,alba fredda con gelata spollo mattutino con pochi bottacci visti alcuni gruppetti di sasselli e una decina di cesene, poi giro in qualche macchia in altro posto con pochi tordi e molti cacciatori, rientro serale visti un centinaio tutti bottacci ma la maggior parte altissimi, finale di giornata una cinquantina tra tordi e merli in quattro, giornata che si e' mantenuta freddina ma serena fino alla sera con vento da NNE. Zona Alta Irpinia AV

BUON ANNO A TUTTI
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ragazzi vado molto ad acquitici ma vista la penuria di questi giorni mi dite se ruviano e dintorni possono essere buoni per i tordi?altrimenti dove?

Si che è buono.....sempre se ci sono i tordi,ma di questi tempi di solito qualcosa si spara.....!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina ancora tanto vento...passo fermo fatto un tordo allo spollo e poi 4 allodole nel tardo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

CACCIA AMBIENTE – PARTITO POLITICO




COMUNICATO STAMPA


PER LA REGIONE CAMPANIA
I CACCIATORI SONO SOLO MUCCHE DA MUNGERE.



L’ennesima beffa per i cacciatori campani è stata perpetrata, nel silenzio di tutti, con la legge n. 1 del 27/01/2012, pubblicata sul Burc del 28/01/2012, all’art. 34 comma 2, in poche righe è stata, praticamente, abolita la caccia in Campania.
Infatti, questi mirabili amanti della natura (e dei nostri soldi) hanno statuito che:
“ogni cacciatore residente anagraficamente in Campania…ha diritto all’iscrizione come residenza venatoria per l’attività su fauna stanziale, nell’ambito territoriale di caccia che comprende il luogo di residenza, previo consenso dei relativi organi di gestione e del pagamento della quota di accesso.
Il cacciatore in possesso di residenza venatoria ha diritto a trenta giornate di mobilità venatoria per l’esclusivo esercizio della caccia all’avi-fauna migratoria, con accesso alle zone di territorio utile alla caccia previa prenotazione. Tale diritto è soggetto al pagamento alla Regione di una quota pari a quella prevista al comma 1, lettera d), dell’articolo 38 per i cacciatori residenti in Campania”.

Insomma, ci hanno massacrati.

Con l’art. 34, inserito in una legge che comprende un po’ di tutto (le cosiddette leggi minestrone) hanno distrutto la nostra passione.
Da oggi possiamo dire che la caccia in Campania è stata abrogata definitivamente.
Questi signori, infatti, pretendono (senza conoscere, evidentemente, la materia) che i cacciatori debbano necessariamente richiedere un primo ATC (nella propria residenza anagrafica e previo consenso degli organi di gestione ed il pagamento della quota di accesso) per la sola fauna stanziale. Senza tenere minimamente in conto che il 90% dei cacciatori campani (o invece, magari, facendo affidamento proprio su questo) svolge come unica attività la caccia alla migratoria, fregandosene altamente della stanziale. Insomma devono pagare senza poi trarne alcun frutto (diversamente dalle casse erariali che si rimpingueranno di sonante denaro). Non avremmo più il diritto di decidere dove andare a caccia perché ci obbligheranno a richiedere la residenza venatoria nel luogo dove abbiamo la residenza anagrafica (il che vuol dire che un napoletano non potrà più richiedere come territorio di caccia zone poste in altre Province) e infine dovremmo pure sperare che vi sia posto utile visto che vi sono ATC che hanno come territorio cacciabile spazi equiparabili ad un fazzoletto.
Ma la porcata non finisce qui. Per cacciare la migratoria bisogna pagare un ulteriore balzello (pari alla somma prevista al comma 1, lettera d) dell’art 38) ovvero fino ad altri 38,00 euro, per avere il diritto, udite, udite, a 30 giornate di caccia previa prenotazione. Atri soldini per loro e ulteriori restrizioni per noi. Infatti, loro raddoppiano i soldi introitati (dovendo pagare due volte per fare quello che fino al 2011 ci costava la metà) e a noi riducono il periodo di caccia a soli due mesi e mezzo (facendo un semplice calcolo chi va a caccia di media 3 volte a settimana, infatti, in due mesi e mezzo si brucia queste benedette 30 giornate). E poi che fa pettina i cani?. Da oggi sarà inutile leggere il Calendario Venatorio, sarà inutile vedere se la caccia chiuderà il 31 gennaio o sarà posticipata a febbraio. Da oggi la caccia chiude per tutti, se va bene, a novembre!!! Il bello è che non ci danno nemmeno la possibilità di utilizzare le 30 giornate come e quando vogliamo noi. No. Dobbiamo prenotarci. Il che vuol dire che ben può accadere che ci rifiutino la prenotazione (e pur avendo pagato fior di quattrini, rimaniamo a casa) per le più svariate motivazioni.
Siamo, ormai, mucche da mungere!!! Loro bevono il latte e a noi rimangono le tette dolenti!!!






Ora basta. Se pensano, i nostri rappresentanti politici, di continuare così hanno capito molto male. I Forconi in Sicilia non gli hanno insegnato niente? E dove sono le nostre Associazioni Venatorie? Cosa stanno facendo? Dormono sonni sereni? Beati loro!!! Perché io non dormo…..sono troppo ****.
Chiedo a tutti i cacciatori (siamo ancora 45.000 per diamine) di costituirsi in comitati di protesta.
- Rivolgetevi ai vostri circoli venatori. Chiedete di farsi parte attiva di questo movimento e se si rifiutano o si inventano giustificazioni, non esitate, cambiate associazione finché non troverete quella che sostiene la lotta.
- Al peggio, costituitevi come circoli autonomi. Le assicurazioni venatorie si possono fare e sono perfettamente legali anche presso agenzie assicurative private. SVEGLIA, per la miseria!!!
- Create una pagina Facebook di lotta e chiedete l’amicizia del Partito Caccia Ambiente con la dicitura “Delegazione Caccia Ambiente Campania”. In questo modo potremmo parlarci ed organizzarci. Con Internet nei Paesi Arabi hanno fatto le rivoluzioni. Non mi dite che noi non siamo in grado di fare altrettanto?
- Organizziamo un grande movimento di lotta, insomma, e contiamoci per poi poter contare…..o volete ancora aspettare la manna dal cielo? Certo, potete farlo, ma, attenzione, a furia di aspettare rischiate di diventare vecchi!!!
I nostri uffici legali si stanno già predisponendo per attaccare questo obbrobrio partorito da una madre ingrata ma questo, da solo, non è sufficiente.
Preparatevi alla lotta e siate consapevoli che se perdiamo questa battaglia avranno vinto loro perché non ci sarà più futuro per la caccia in Campania.
Vogliono più soldi? Bene!!! Preparatevi a non dargli niente!!! Siate disposti, per una volta, a sacrificare i vostri desideri personali per la causa comune. Se l’art. 34 non verrà immediatamente abrogato siate pronti a non andare a caccia e vedremo se la spunteranno loro o noi. Ogni cacciatore sborserà, per la prossima stagione venatoria circa 400,00 euro (considerando il nuovo balzello, la tassa per l’ATC, la tassa governativa, quella regionale e l’assicurazione). Se tutti i cacciatori della nostra Regione avranno il coraggio di appendere il fucile al chiodo toglieremo dalle tasche delle Istituzioni (e delle nostre amate Associazioni Venatorie) qualcosa come 18 milioni di euro, in una sola stagione venatoria!!! Vi sembra poco? Hanno deciso di risolvere la crisi di liquidità con noi? Bene!!! Mandiamoli a lavorare, perché soldi da noi non ne vedranno più!!!
E senza considerare l’indotto. Nessuno compri più armi e munizioni, nessuno compri più abbigliamento per la caccia. Basta benzina, pedaggio autostradale, colazione al bar, ecc.. Facciamo in modo che tutte queste categorie capiscano che con i cacciatori ci campano e che i loro figli mangiano anche grazie a noi!!!
Svegliatevi ORA o dormite per sempre perché, dopo, non ci sarà più bisogno.
Ci hanno presi per delle mucche da mungere? Bene!!! E’ ora di fargli capire che non siamo mucche ma tori inferociti e quando metteranno le mani per mungerci troveranno ben altro che mammelle turgide di latte.




Palma Campania (NA) Lì 06/02/2012





Coordinatore Regione Campania
Partito Politico - Caccia Ambiente
SIMONETTI Francesco Rosario
 
Buon passo di allodole......stamattina ho finito le cartucce!!!! e andavano tutte benissimo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina zona Gerocarne tra acqua e vento fatti 8.Smobilitiamo verso le 10 con direzione casa. Appena aperto il portone delle scale, comincio a sentire l'odore inconfondibile e.............. eccole li che ci aspettano nella loro dimora abituale, belle calde e belle fritte...... Come cosa!!!!! E l'Immacolata ed a casa mia è sinonimo di crispeddi!!!!!!!! Vado a rendere loro onore!! :)))

Scusami, una curiosità: cosa sono i "crispeddi"? Ciao!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri rientro ad avellino fatti 11 bottacci e 2 merli ero a 700 metri di altezza e stavo a maniche corte, cmq nn c erano i soliti tordi ci vuole un po di freddo infatti i miei amici ne hanno presi 4 o 5 a testa ma sono stati fermi li io sono stato fortunato xke ho fatto un giretto e li ho pizzicati cosi qualcuno, poi risalendo alla makkina abbiamo visto sette beccacce ma nn sparate ke spettacolo solo a guardarle,,
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

io quest anno con tutti i casini che sono successi, sono talmente motivato che due giorni fa ho preso l atc per la calabria 250 euri per la cronaca. Oggi e domani me ne vado a pesca, sinceramente e tutto secco fa caldo sicuramente ci saranno solo colombacci che quest anno neanke in calabria si possono sparare e (io ke li vedo in giro da per tutto perfino per piazza garibaldi napoli insieme agli storni tra qualke anno con ste limitazioni prenderanno il posto dei piccioni, e l ISPRA dice solo cazzate) le quaglie pochissime, se non piove non si muove una foglia qualche tortora gia l hanno fatte in apertura il 1 e 700 km per non sparare una mazza e con sti chiari di luna non mi va di farli, in campania hanno fatto festa i bracconieri che di tortore quaglie e colombacci stanno ancora sparando, tanto a loro chi gli dice niente, parole loro quest anno e' come essere in montenegro, sono gente molto ricca e potente quindi... sparano di tutto e in aziende faunistiche e A noi ci rimangono le briciole dell apertura con il timore di una sentenza il 28, se lo sapevo prima, i soldi che spendo quest anno per la caccia che sono tanti me li mangiavo ad escort erano sicuramente sprecati meglio, con lo sconforto piu totale sperando in tempi migliori con i tordi, xke se parliamo di allodole 10 allodole, 50 stagionali ho detto tutto, saluti da vincenzo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ho parlato poco fa con lo spazzino e ha detto ke stamattina verso le 5:30 ne ha sentiti alcuni zippare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Mio fratello ha visto 5 Tordi di cui 1 sparato ed 1 Merlo...bello freschetto!
Mercoledì provo anch'io a Tordi per la prima volta!
Aspetto notizie da mio padre che è con la squadra a cinghiali e se qualcosa in giro c'era di sicuro l'ha vista...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ciao ragazzi...mi sapreste consigliare qualche posto per andare a cacciare allodole nella prov di napoli??? io di solito vado nella prov di caserta ma avendo solo 20 giornate di mobilità, devo cercare qlc posto nella prov del mio atc per continuare a divertirmi...grazie mille anticipatamente!! ;) :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto