Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Cesenatico.....SONO ENTRATE CESENE DAL MARE A BRANCHI.....PARECCHI AVVISTAMENTI.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Sabato siam stati in Cuneo 1, qualche sassello si è visto , molto pochi e cesene nulla. Visti alcuni bei voli di colombacci.

Speriamo bene...siamo attrezzati anche per i colombacci...[eusa_pray.gif]...domani ti so dire come è andata...[15].
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

stamattina 3 cornacchie nella nebbia non mi hanno visto e hanno pagato caro il loro errore...il resto niente...ma domani prevista neve su tutte le alpi quindi le cesene devono arrivare per forza nel weekend

non è detto che scendano perche prima pasturavano a terra ora pasturano sui sorbi.......è difficile che da la scendano.... conviene aspettare qualcosa di ripasso sempre che arrivi......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

MENGA ha scritto:
botahv79 ha scritto:
mario79 ha scritto:
esagerato.................28 settembre................

marietto 28 settembre 2008, per i tordi furono numeri da circo.....



confermo......quella è stata l'unica mattina in 20 anni di caccia che ho finito le cartucce [****.gif] [****.gif]

venivano giù a branchetti di 6/7 alla volta.....indiscrivibile!!!!!!!!!!!!!!!!
idem x me, varamente una mattinata da filmare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

uscito un'ora prima di andare al lavoro,
si cominciano a vedere i primi frullini, diversi colombacci e qualche pispola.
Arrivato sui richiami un branchetto di undici allodole, spettacolo!
E' Ottobre!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

mi spiace Fede...da noi il contrario..[/quote]

ho letto.. tutti voi che scrivete dalla costa ligure ( genova - la spezia ) non vi lamentate affatto.. MEGLIO COSI!! :grin:
Poi arriverà anche il nostro momento !! :)
IN BOCCA AL LUPO[/quote]

Si, poi toccherà a voi divertirvi e a noi lamentarci... Però (per ora) male non è andata... Arriverà il nostro momento dei lamenti e il vostro momento dei divertimenti come è ovvio e normale in questo tipo di caccia... Saluti...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri e oggi lo zero assoluto...nei valichi un silenzio di tomba, dopo un fine settimana di fuoco..specie sui colombacci. BOTAH in do i vedito sti osei a pasar sempre? [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

franz85 ha scritto:
M.MATTEO ha scritto:
Mi dicono che dalle mie parti la maggior parte delle tortore son già belle che partite... non fa un temporale
dalla fine di luglio....

Esatto Matteo, la stessa cosa l'ho notata anche io.

Ne parlavo stamane con giovy, c'era un girasolaio che era pieno la settimana scorsa....poi, senza temporali o stravolgimenti climatici di alcun tipo e soprattutto con ancora tutta la pastura in qualche giorno si sono ridotte del 70% [sconvolto.gif]

Mi verrebbe da pensare che allora le tortore (e gli uccelli migratori) si muovano non tanto sulla base dei cambiamenti climatici ma quanto più sul fotoperiodo stagionale, cioè sulle ore di luce che hanno in un determinato luogo.


Chiedo un parere ai luminari dell'Ornitologia che abbiamo sul forum, Bota in primis su questa mia valutazione.

Dani

Ovviamente questo e' dato per assodato.Stiamo in fatti parlando di migratori "biologici" e non "metereologici".E' inoltra da sottolineare come i temporali estivi possano accellerare la partenza, ma sognatevi di vedere le tortore ancora li al 10 settembre alle nostre latitudini, anche se non facesse una goccia d'acqua per 4 mesi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

buone notizie dal Piemonte..
un amico è riuscito ad uscire oggi e, anche se mi ha detto che il passo è ancora molto blando, finalmente ha fatto la prima cesena e qualche sassello.. speriamo per il fine settimana..
almeno stasera l'auto mi ha segnato un dignitoso 2°C... gli ultimi giorni erano 7 o 8.....

Mi sa che mi perderò questo fine settimana causa postumi da influenza...ma tenetemi aggiornato sul Piemonte che mercoledì prossimo vorrei provare in Cuneo 1.
[15]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Beh...come si dice...mal comune mezzo gaudio...
Entroterra La Spezia 850 mt. s.l.m. posto molto affidabile...deserto totale. Visto due tordi sino alle 10:00! Da notizie sui palchi in mare pochissimi avvistamenti di colombacci.
I fringuelli?...e come sono fatti? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

mattia vicentino ha scritto:
ciao a tutti ,desolazione assoluta anche qua , preso 2 allodole che erano giù in mezzo alle canne poi viste un po di fiste , non abbiamo sentito neanche un tordo , e sentiti pochissimi finchi mi sa che son pensieri questa stagione ci mancava solo la storia delle deroghe per far un bel Caporetto [protesta.gif]


Già!! in che atc di padova sei? io, anche se per il momento sono stato a VR ho l'ambito PD1...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Sono tutti a colombi! stamattina fino alle 9 discreto movimento. visto un branco da 30, uno 8 e uno da 5 + 2 solitari.
nei palchi del riminese e cesenate mi dicono che si stanno divertendo (beati loro)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

che spettacolo!!!!! qui a palazzuolo alto mugello nella romagna toscana grossi branchi di cesene e tordi sasselli che cantano in verso.
avvistate anche alcune beccaccie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

stamattina viste le prime 2 tordine, tortore non pervenute
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

oggi rilevato un buon passo di prispoloni,peccato che siano cacciabili solo dal primo di ottobre
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

dome non è poco di questi tempi.....qua ancora 12 gradi.... quando esco non sembra nemmeno di andare a caccia!

Incredibile sembra estate, mercoledì scorso samo usciti, e in aria non si vedeva nulla!!!! ma proprio il nulla più totale, eppure l'anno scorso di questi tempi avevamo fatto numeri tutte le uscite sempre belle sparate...bhààààà io domani esco viste le aspettative,,,ma sono sicuro che alle 9 sarò a casa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto