e quale sarebbe il motivo di tenersi per se il nome di un prodotto che non crei problemi di zanzare ?sono altri i segreti e le finezze datenersi per se forse è segreto perché non esiste?!
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Bravo Stefano complimenti davvero,i miei tre sono morti....peccato, per quest'anno è andata male ci riprovo l'anno prossimo.
Ciao
 
La seconda femmina, quella più tardiva, ha finalmente finito il nido... però fino a stasera niente uova, la prima, a cui ho tolto il primo nido, ora è diventata Penelope, un giorno fà e l'altro disfa...
 
Ma tipo se uno ha la possibilità di avere una voliera all'aperto con tanto di piantine dentro....mettere 3/4 coppie e lasciarle libere senza stargli troppo dietro e guardare esclusivamente se nascono i piccoli e poi accudire loro, può dare risultati o è tempo perso?

Ovviamente si parlerebbe solo del periodo primaverile e estivo...
 
A chi interessa io ho un cd eccezionale con un verso da paura per dare ai nuovi sassellotti allevati chi e'interessato mi puo contattare vi posso fare delle copie e regalarvele..
Sarei interessato anche io, chiedendo inoltre se fosse possibile spedirlo via mail (come si possa fare bisogna chiedere agli esperti).
grazie
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Ho visto sia il registratore acceso nella stanza in cui alleva i piccoli a stecco.....sia dei maestri di canto.....questo x i sasselli.....
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Maurizio dai non buttarti giù!!! i sasselli purtroppo sono penso i più difficili da allevare... ma già arrivare ad allevarne qualcuno anche se pochi da comunque una grande soddisfazione...

Grande Stefano!!! come al solito stupendi!!!
 
La femmina che aveva 6 uova bianche, tolte domenica, fino a ieri sera non aveva mosso paglia, oggi a pranzo era già a più di metà nido...ultima chiamata per lei, è al quarto ciclo di uova, l'altra invece stà covando le seconde uova, bianche anche esse...e siamo a 23...
 
Mi ricollego al discorso pioggia/umidità toccato nel tread sull'allevamento dei bottacci.

Mi rivolgo in particolare a Carlo, visto che ci ha parlato: ho visto la puntata di ACR in cui si parlava di allevamento che aveva come ospite Firmo Bazzani, il quale ha accennato all'umidità parlando delle differenze tra allevare all'interno ed all'esterno, tu sai a cosa si riferiva? Quale è l'influenza di questo parametro ambientale? Positivo/negativo, determinante?
 
Ieri ad un controllo ho visto che dei 4 nati ne era rimasto solo 1, grosso il triplo rispetto ai 2 trovati in terra il giorno prima.
Nell'altra coppia che stava covando 4 uova, uno l'ho trovato in terra rotto.... adesso son rimaste 3.
La terza coppia sembra aver preso il giro giusto (sopratutto la femmina immessa in sostituzione) ed ha deposto 1 uovo.
Comunque Lunedì parlavo con un amico, Daniele G., che qualcuno del sito conosce e mi diceva che diversi allevatori quest'anno stanno facendo fatica.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Grazie Stefano ed anche anche a Mattia. La vedo male Stefano, perché di questi segnali che dicevi ancora non ne ho visti proprio.Forse sarà perchè è il I°anno e si devono ambientare, boh speriamo in un colpo di c... che dopo tutta questa fatica ci vorrebbe proprio.


ciao fabio
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

morris ha scritto:
Ho visto sia il registratore acceso nella stanza in cui alleva i piccoli a stecco.....sia dei maestri di canto.....questo x i sasselli.....

se hai un buon maestro tieni i pullus vicino a lui altrimenti se hai un buon disco usa quello per i sasselli va bene, comunque e' vero fin dai primi giorni usalo.....come pure per i fringuelli va bene.....per i bottacci solo maestro niente riproduzioni...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto