Re: PASSO TORTORE 2011

Gianni ha scritto:
SHILA08 ha scritto:
Dalle mie parti mi ce ne sono una 30ina pastorizzate vicino ad un casale! Proprio ieri gli sono arrivato a circa 10m, e loro con molta indifferenza continuavano il loro pasto pomeridiano! Spettacolare ragazzi!!!
Saluti Roberto

Tortore africane [26]


---------------------------
Quali sono le tue parti???
[lol.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

totonno ha scritto:
Stamattina il mio socio di caccia ha fatto un giro,mi ha riferito di tante tante tortore e tantissimi colombacci,sempre un crescendo..... [sconvolto.gif]

Come ti avevo detto sono andato anch'io a fare un giretto di controllo!
Risultato...nessuna tortora (intendo dire 0) ma in compenso tantissimi colombacci!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Alla fine non è andata malissimo! Zona Lago Trasimeno, raccolte 4 tortore più una persa caduta in un roveto inaccessibile neanche al mio breton. Clima tropicale, caldo umido, impossibile trovare cartucce che andassero bene. Da aggiungere 4 padelle clamorose dovute, penso e spero, a 7 mesi di inattività...!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

stamani girato fino alle 11, posti bellissimi per le tortore: fiume e girasoli vicini,,,,,,,,,,,,,,,,,non c'e' piu' niente [6]

previsione apertura: salvo miracoli.............firmerei per una!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

mi ricollego al sito dopo un po di tempo. sono passato per vedere se era solo il mio campo (quello in cui vorrei andare) con poche tortore o era una questione un po diffusa. leggendo mi sono tirato su un po di morale!!!!
situazione: sabato scorso contate 13 a tiro 2-3, domenica conate 12 a tiro 2-3. lunedi ho voluto vedere se entravano dalla parte opposta del campo (200mt di distanza) vista 1 ieri saltato oggi viste 6 neanche una a tiro.
palombe...............no comment, un infinità.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

gordo ha scritto:
Va bene così Vito. Ti racconto questa: Ultimo giorno di caccia Marzo 1978: gran movimento di marzaiole e pittime all'alba nella palude di Termolito, dietro le Cesine. Poi dalle 9,00 a mezzodì ottima sfilatura di tortore dal mare, scirocco naturalmente. A fine giornata un bel mazzo di marzaiole e trampolieri + 7 tortore africane!!! Che bello :D :D
Ciao Pippi, quello che dici te accadeva molti anni fa e ricordo che il giorno di San Giuseppe mio padre insieme ad altri due amici e compagni di caccia fecero un mazzo di tortore, se giro trovo una foto, la cosa strana è che da anni non succedeva, può essere che le stagioni di passo stiano ritornando come una volta?
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Nell'entroterra pisano ieri si sono visti molti meno animali di Giovedì scorso... in 2 ore circa di caccia 2 padelle, presi 1 tortora e 1 colombaccio, poi ha iniziato a piovere forte e sono tornato a casa... ora riposo per 2 settimane e poi si vedrà!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Io ho visto più o meno il movimento dello scorso anno, l'anno passato buttai giù 7 [eusa_clap.gif] tortore la mattina della prima giornata di caccia + qualche doverosa padella [sportschiri.gif] , al pomeriggio sparai una sola tortora buttata giù ma non recuperata [****.gif] , la seconda giornata di tortore nemmeno l'ombra [Trilly-11-11.gif] .
 
Re: PASSO TORTORE 2011

gianlucan. ha scritto:
Io quest'anno ne vedo meno dell'anno scorso. in una girasolaia vicino Imola, l'anno scorso ne contavo 2-300, quest'anno ne vedo una ventina quando ci passo; inoltre, purtroppo, i girasoli mi sembrano anche pronti per essere mietuti! spero di sbagliare...
Inoltre, ovviamente, mi toccherà litigare all'apertura...in Emilia non ci si può recare sul posto di caccia più di 2 ore prima dell'inizio della cacciata. io non capisco se si arriva in 2 sullo stesso posto...chi monta il capanno!!!!!!!!!
Io aspetto le mie anatre...appostamento fisso senza rompimento di maroni...
Ormai...andare a caccia nel libero è sempre più difficile


Occhio ragazzi....
Non so quelli di Imola ma quelli che ho qui vicino a me sono un pò in ritardo rispetto alle date normali....dovuto al fatto che hanno seminato un pò dopo causa terreno bagnato a primavera...contare le tortore adesso può essere ingannevole in quanto..a mio parere...stanno proprio appasturandosi in questi giorni...
Anch'io in un campo dove me ne aspettavo 2-300 ne ho viste una 50ina....ma le tortore ci sono...intorno le vedi ancora nelle stoppie....sul sorgo...
Per avere un quadro più completo della situazione bisogna aspettare il 20...o giù di lì...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

adesso fino che hanno l'ultima covato non ci sono problemi!!il mangiare non manca e l'acqua pure!!! ne parliamo dal 10/15 agosto...... GIOVYYYYYYYYYYYYY............
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Raga buonasera io ho visto le prime due venerdi mentre stavo in un campo sugli argini del lago Lungo nn so se lo conoscete cmq si trova tra Fondi e Sperlonga in prov di Latina .
Sbaglio o il passo dovrebbe durare fino a metà giugno ? Se è cosi speriamo bene.
Un saluto
LUIGI
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ozannagh ha scritto:
gianlucan. ha scritto:
Io quest'anno ne vedo meno dell'anno scorso. in una girasolaia vicino Imola, l'anno scorso ne contavo 2-300, quest'anno ne vedo una ventina quando ci passo; inoltre, purtroppo, i girasoli mi sembrano anche pronti per essere mietuti! spero di sbagliare...
Inoltre, ovviamente, mi toccherà litigare all'apertura...in Emilia non ci si può recare sul posto di caccia più di 2 ore prima dell'inizio della cacciata. io non capisco se si arriva in 2 sullo stesso posto...chi monta il capanno!!!!!!!!!
Io aspetto le mie anatre...appostamento fisso senza rompimento di maroni...
Ormai...andare a caccia nel libero è sempre più difficile


Occhio ragazzi....
Non so quelli di Imola ma quelli che ho qui vicino a me sono un pò in ritardo rispetto alle date normali....dovuto al fatto che hanno seminato un pò dopo causa terreno bagnato a primavera...contare le tortore adesso può essere ingannevole in quanto..a mio parere...stanno proprio appasturandosi in questi giorni...
Anch'io in un campo dove me ne aspettavo 2-300 ne ho viste una 50ina....ma le tortore ci sono...intorno le vedi ancora nelle stoppie....sul sorgo...
Per avere un quadro più completo della situazione bisogna aspettare il 20...o giù di lì...

Ma in Emilia Romagna la preapertura è riservata ai residenti o possono accedere anche gli iscritti ai vari ATC. Io sono residente nelle Marche e ammesso "RA2" e "RA3".
Grazie Romeo.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Marco ha scritto:
Idem anche qui da me...
Quest'anno c'e' moltissimo girasole e le tortore, quelle poche rimaste sono tutte sparpagliate.
Solo in una zona ne ho contate una 50ina per il resto tutte le pasture storiche che ho visitato non ne presenziavano piu' di 4 o 5.

Buona e in aumento la presenza di colombacci stanziali rispetto agli anni passati.

èproprio vero...ma da qui al 4 settembre molto girasole verra' battuto ed allora le poche tortore rimaste si concentreranno do più......speriamo sopra al mio capanno!!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Oggi ennesimo giro d'ispezione...ho visto pochissime tortore ma diversi colombacci.. Da panico i tafani... [****.gif]
Ho visto posti con.. fiumi ..girasoli ... pineta e macchia.... ma tortore zero.. :cry: :cry:
Speriamo per giovedì ... sono desolato.. speravo di rivedere quello che avevo visto qualche giorno fa.. boh...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Stamattina sono andato a verificare la notizia di ieri delle tante tortore, beh io non ho visto niente, o se ne sono andate, o ho sbagliato campo oppure era una bufala....comunque ho girato vari campi della zona ed ho visto solo 3 tortore, in più mi si è rotta anche la mia Vitara..... [****.gif] [protesta.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Massimiliano ha scritto:
In zona ruviano ci vado spesso all'apertura,buono per le tortore anche se lo scorso anno fu fiacca,zona cimitero.
Saluti.
Vedo che la conosci,anche se io nn la pratico per la caccia,allora vai verso il fiume,l'anno scorso le tortore erano poche in tutta la zona,anche per mancanza di pastura!!Solo di fronte al ristorante la colombaia ve ne erano un pò,ma lì è azienda faunistica e il padrone aveva messo un pò di girasoli!! [1]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto