calendario venatorio regione sicilia

Re: calendario venatorio regione sicilia

Ragazzi e solo uno schifo..... Qua in paese i cacciatori sono molto scontenti dell'andazzo e molti non vogliono rinnovare... e con la scusa mettono in mezzo la crisi e colgono l'occasione di risparmiare sti eurini.... beh l'idea non è male.... visto che sti sto......i non ci considerano..... [violent.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

io spero solo che .la querela di caccia ambiente li inchiappetti tutti. sono schifato anche e sopratutto dalle ass. ven. vi rendete conto di cosa sara' l'apertura?
pap
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Sarebbe il caso che tutti quest'incompetenti venissero bacchettati ben bene, a cominciare dalle AAVV e finire ai vari assessori preposti alla delega alla caccia, è ora di finirla con quest'atteggiamento di sufficenza e di menefreghismo nei confronti della caccia, in fin dei conti non pretendiamo regali da nessuno visto le batoste di tasse che paghiamo !!!
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

ciao a tutti amici,ho sentito dire ke oggi ci sara una nuova seduta,qualkuno sa nnt x quali fini sara??
Saluti peppe
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

ma avete letto l'articolo 8 che parla dal 1 al 31 gennaio...di raggiungere il luogo di caccia con fucile scarico....quindi non credo che ve la chiuderanno il 19....per me e incompleto questo calendario.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Dalla sicilia con furore,ecco una nuova, inutile e falsa speranza:


Abbiamo perso la strada dopo aver fatto la storia.
La caccia, dopo essere stata fondamentale per la
storia del genere umano oggi, per opera di alcuni
Funzionari dell’Amministrazione regionale, sta
annegando nelle sabbie mobili di un falso
protezionismo.
Giovedì 14 luglio 2011 alle ore 11,00 i Presidenti
regionali di tutte le Associazioni venatorie
operanti in Sicilia, che vogliono collaborare
attivamente, sono invitati a partecipare alla
riunione indetta dalla Federazione Siciliana della
Caccia.
[email protected]
[email protected]
Palermo, lì 12/07/2011 (ore 12,00 a.m.) (428/11)
www.sicilianacaccia
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

casuboloste ha scritto:
Spero di non sbagliarmi, ma con l'approvazione di ieri sera ,se il commissario di stato non impugna tutto (mi pare ha 5 gg per farlo) per quest'anno la caccia dovrebbe aprirsi regolarmente, il tar non puo' impugnare leggi dell'ars ma solo decreti assessoriali, non fatevi incantare dalle varie associazioni, anche loro hanno i loro interessi che talvolta non coincidono con l'esercizio dell'attivita' venatoria cosi come intesa da noi cacciatori.
Saluti Stefano da Marsala.

Scusa, facciamo un attimo di chiarezza....il vostro calendario venatorio è sempre stato fatto tramite delibera regionale, giusto? mi pare che anche quest'anno verrà ripercorsa questa strada, giusto? secondo te con un PFV prorogato che fine farà il vostro calendario venatorio in caso (certo) di ricorso al TAR? suvvia non bisogna essere dei geni per capire che tale strada porterà a film per voi purtroppo già visti.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Comunque sia la proposta del calendario attuale o quello dell'anno scorso è uno schifo... e se si ripresenta con la chiusura anticipata dei tordi.. io non pago...
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Ragazzi... Come lo ha già detto Mike, evitate di scrivere, ah se passa il colombaccio lo sparo, faccio i mucchi di penne, qua e là... questo è un forum dove chiunque può leggere queste affermazioni e farci passare (categoria dei cacciatori) come gli assassini che non seguono le regole... si sa che ci sarà sempre il furbetto che non gliene importa nulla se lo prendono, ma almeno che se lo tenga x se e non vada a sbandierarlo ai quattro venti...
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

volete sapere come la penso io?
che gli assessori sono stati manovrati come burattini da qualche presidente di associazioni venatorie, non si spiega diversamente, visto che come dite gli assessori di caccia non ne capiscono niente, bravo a quel gran cervellone che ha partorito questo slendido calendario[/quote]


--------------------------------------
Oppure da qualche pseudo animalprotezionistanaturalvatteloapigliarnelcu.....
[lol.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

bracconiere 81 ha scritto:
apertura alle tortore il 10 ma se gia agli ultimi di agosto scompaiano ................. che presa in giro

e l'altra presa per il culo e la chiusura il 19 gennaio, praticamente dopo quel giorno resta aperta solo per il cinghiale,scandalo completo!.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Oggi, alle ore 10,00, si è riunito il Comitato Regionale Faunistico Venatorio avente come
oggetto l’esame della bozza del Calendario Venatorio 2011/2012.
I dirigenti dell’Assessorato, cosi come i componenti del Comitato Regionale, sono stati
impegnati ininterrottamente fino alle 16,00, per descrivere le criticità che noi avevamo
rappresentato in precedenza, così come abbiamo reiterato oggi.
Nel corso delle fasi di confronto con i rappresentanti del mondo ambientalista da una parte e
dei Dirigenti dell’Amministrazione dall’altra, sono state poste parecchie problematiche,
ovviamente tutte più che valide. Tanto per accennarne alcune, citiamo i periodi d’aperture e
chiusura di diverse specie cacciabili, in particolare Tortora, Merlo e Colombaccio, così
come i periodi di chiusura sulla Beccaccia, Tordo e altre specie. Peraltro abbiamo
rappresentato l’urgenza nella realizzazione delle Valutazioni d’incidenza con conseguente
apertura delle ZPS nelle province che raggiungono o superano il 25%. Abbiamo altresì
ricordato di correggere gli errori molto evidenti sulla bozza di Calendario 2011-2012, con
riguardo alla densità venatoria, ecc.
Si è avuta assicurazioni da parte del Dirigente Generale Dott.sa Rosaria Barresi che saranno
valutate con estrema attenzione tutte le varie problematiche da noi rappresentate e
documentate.
Per dipanare le incertezze degli ultimi tempi, su nostra espressa richiesta, il Direttore
Generale D.ssa Rosaria Barresi, ci ha precisato che le Isole Minori saranno aperte tutte alla
caccia a seguito la Valutazione di Incidenza Ambientale. Esprimono gratitudine alla
Ripartizione Faunistico Venatoria di Messina i cacciatori di Lipari e Vulcano, per la
tempestività nel realizzare e trasmettere in Assessorato giusta documentazione che
permetterà la realizzazione dei dati V.I.A. per consentire l’esercizio venatorio per tempo
anche nell’Isola di Vulcano.
Qualche dubbio, al momento, sorge per l’Isola di Marettimo.
A.S.C.N.
Per non venire meno alla memorabile affermazione di Caio Titus al Senato Romano,
non vogliamo partecipare al toto Calendario Venatorio anche noi. Ci sembra giusto
comunicare che, Radio scarpa International, in maniera assai riservata ci informa che,
per evitare di subire l’ennesimo ricorso, oltre al coniglio selvatico, saranno anticipate
tre giornate di caccia 4,7 e 9 (?) settembre solamente la tortora.
A risentirci fra qualche giorno per conoscere ufficialmente tutto il calendario
venatorio.
Palermo, lì 18/08/2011
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Beccopiatto59 ha scritto:
Ma dove vogliamo andare?
Vi voglio raccontare per sommi capi degli episodi che mi sono capitati in questi giorni è che ci fanno capire nelle mani di chi siamo noi cacciatori siciliani.
Per farla breve tralascio le mie riflessioni,le mie ire,le mie risate e descrivo solo le risposte ricevute.
Decido di sapere con certezza se in Sicilia si possono usare stampi motorizzati (mojo):
Agente venatorio:
1° risposta
no, non si possono usare stampi motorizzati.
Faccio presente che questo non emette suono.
2° risposta
prova ad informarti alla ripartizione venatoria.
Vado alla ripartizione:
1° risposta di un impiegato:
Questo dovrebbe saperlo lei (io) è o non è in possesso di porto d’armi?
Ha fatto gli esami per il porto d’armi?
Faccio presente che la mia richiesta era di sapere se esisteva qualche divieto particolare a livello regionale o provinciale.
2°risposta dell’impiegato:
allora aspetti perché siamo indaffarati a rilasciare i tesserini venatori ai vigili urbani,oppure parli con il direttore. Decido di parlare con il direttore.
1° risposta del direttore:
è cosa sono? io non conosco questo genere di stampi,conosco quelli in plastica che stanno fermi.
Spiego di cosa si tratta e che volevo stare tranquillo nel loro uso.
2° risposta del direttore:
A noi non è mai arrivato un verbale a riguardo,in caso arrivasse valuteremo il caso.
Sfiduciato mi presento al ritiro dai vigili del tesserino venatorio dopo aver pagato tutte le tasse compresa quella per la migratoria nella stessa provincia di residenza ma di altro ATC (5,16 euri)
Dico solo che il tesserino è stato compilato da me perché il vigile non era capace.
Al momento di trascrivere l’ATC migratoria al vigile viene l’incauta idea di chiedere lumi ad un superiore anziano.
Il superiore prende in mano l’elenco dei richiedenti ATC non residenti è mi fa notare che il mio nome non era compreso nell’elenco e che quindi non potevo cacciare la migratoria nel secondo ATC della stessa provincia.
Spiego con veemenza che stava prendendo un granchio enorme,ma non c’è stato nulla da fare :
A NOI LEI NON RISULTA NELL’ELENCO CHE LA RIPARTIZIONE CI HA RILASCIATO E QUIDI NON TRASCRIVEREMO NESSUN ATC,A NOI NON C’è NE FREGA NIENTE CHE LEI ABBIA PAGATO.
In quel momento entra un altro cacciatore con i miei stessi problemi e solo allora al comandante supremo incomincia a venire qualche dubbio.
Alla fine siamo riusciti a fargli capire che l’elenco che aveva in mano era l’elenco dei richiedenti dell’ATC di ammissione.
Alla conclusione di questo lungo parto mi viene rilasciato il tesserino venatorio,ma non il calendario venatorio. Alla mia richiesta mi viene risposto:
La ripartizione non ne ha dati,se vuole può leggere questa copia della gazzetta ufficiale,ma non può portarla via perché è l’unica copia che abbiamo.
Una riflessione è d’obbligo.
A volte ci domandiamo il perché di certe situazioni,ma siamo proprio sicuri che onesti cittadini come noi devono essere amministrati,per quanto riguarda la caccia,da tutti questi incompetenti?
Oppure è un nostro diritto cercare altri amministratori?


-----------------------------------------------
Se permetti...una risatona me la faccio io ahahahahaiahaiahaiahaiah. Ora che ho finito di ridere, ne avrei da raccontare, ma meglio che non lo faccia. Come dici tu, dobbiamo essere amministrati da gente incompetente e impreparata, e non solo per quanto riguarda la caccia, che sarebbe il male minore. Si è vero, possiamo cambiare amministratori, ma non credere che quelli che verranno saranno migliori........
[lol.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Beh.... e dove sta la novità? se siamo così incasinati è proprio per questo..... perchè ogni associazione venatoria pensa solo al suo orticello..... ( e magari lo facesse bene...) in silenzio... e chi è in prima linea per per farci rispettare, e guadagnare un po di dignità rimane da solo... ragazzi!! secondo me da oggi in poi se si andrà a CACCIA scegliamo bene a chi affidarci per le tessere annuali......
Un saluto a tutti, e incrociamo le dita....
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Se ho capito bene hanno prorogato il vecchio piano faunistico... quindi ora potranno fare il calendaro venatorio..... Cmq insisto con il dire che dobbiamo ringraziaro gli On. Beninati, Corona, Buzzanca, Formica, Bufardeci, Cascio si sono battuti nell'interesse dei cacciatori contro un governo un assessore e un asserorato impreparato e ridicolo
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Sempre peggio...ogni anno penso che sia sempre peggiore ma mi capisco che davvero non c'è mai fine al peggio..
Comunque secondo me finirà che apriranno e chiuderanno subito per ricorso e via...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto