calendario venatorio regione sicilia

Re: calendario venatorio regione sicilia

emmedibi ha scritto:
Scusatemi, io ho sentito tanti amici siculi e non che faranno l'apertura in Sicilia e mi hanno detto che faranno tranquillamente l'apertura il 3 a tutto.
Io penso che non vale la pena rischiare, ma una domanda agli amici del forum la voglio fare:
secondo voi ci saranno controlli serrati affinchè si spari solo alla tortora oppure lasceranno fare?
Questo calendario è stato partorito con lo scopo di far divertire tutti i figli di walt disney.
occhio a non cadere in queste trappole.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

robertino messina 20 ha scritto:
http://www.sicilianacaccia.it/public/News/10-08-2011.pdf
Credo che andrà sempre peggio, oramai ogni giorno ci levano la terra da sotto i piedi.
Fate bene a manifestare è l'unico modo per resistere!!
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

messina ha scritto:
uffa... ma che MINKIA DOBBIAMO FARE!???!?


Andare a mare per ora, se non ci roviniamo l'estate per colpa loro, facciamo passare questo caldo e fra un mese ognuno deciderà se continuare o abbandonare questa passione,tanto faranno quello che voglio loro,inutile azzannarsi la materia grigia,saluti
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Ragazzi, è inutile fare stè manifestazioni.. in Sicilia, purtroppo, c'è ancora troppa ignoranza.. non si concluderà niente perchè secondo me, saremo presenti solo il 3-4 % dei cacciatori Siciliani..

Mi dispiace dirlo, ma siamo dei c*****ni e non concluderemo mai niente.. [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

http://www.facebook.com/event.php?eid=218022571576284


Carmelo Piccione ALL'ATTENZIONE DI TUTTI I CACCIATORI DELLA PROVINCIA, PORTIAMO A CONOSCENZA CHE SE DOVESSE PERDURARE LA SITUAZIONE CREATASI CIRCA L'EMANAZIONE DEL CALENDARIO VENATORIO SICILIANO, ABBIAMO DECISO DI SCENDERE IN PIAZZA PER MANIFESTARE COMPATTI CONTRO CHI DA ANNI ORMAI CI OFFENDE ED UMILIA OLTRE OGNI MISURA. GIORNO 25/07/2011 PERDURANDO QUESTA SITUAZIONE ANDREMO TUTTI A PALERMO A PALAZZO D'ORLEANS A FARE SENTIRE LA NOSTRA VOCE. SI INVITANO TUTTI I CACCIATORI A DARE AMPIA VISIONE DI QUESTA INIZIATIVA!!!
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Dal Giornale di Sicilia (ieri ore 20,56): Lombardo andrà a caccia se avrà tempo, ed è contento che sono state decise delle soglie di protezione omogenee sul territorio ( temporali o di specie cacciabili?), e che si sia stabilito di dare la delega alle organizzazioni territoriali per le decisioni dei tempi dei cal. ven.(che vvò ddiì ??). Che tali organizzazioni (chi sono?) possono decidere le date di apertura e di chiusura della caccia alle diverse specie per proprio conto ?? Un articolo più enigmatico di così non lo avevo mai letto !!!
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Sicilia - Legambiente su CV 2011/2012

Mantenendo l’impegno assunto ad una consultazione periodica sulla evoluzione della situazione ed avendo completato, anche con riscontri cartografici, l’esame del calendario venatorio 2011-2012, Vi rappresentiamo alcune valutazioni.
Il calendario 2011-2012 si presenta, in alcuni casi, denso di “innovazioni” di dubbia legittimità (per alcuni versi) e di difficile applicazione (per altri aspetti) che stanno creando più problemi di quanto ne avrebbero dovuto risolvere.
Il pasticcio del ricalcolo del territorio asp e protetto ed il mancato ricalcolo invece della densità venatoria per ATC, divieti di caccia frutto di un approccio ragionieristico, norme dell’ultima ora (vedi isole minori), hanno inevitabilmente aperto un nuovo fronte di valutazioni, rispetto all’impegno assunto dall’Assessorato di norme transitorie semplici e specifiche in vista della discussione complessiva sul Piano.
Inoltre alcuni divieti come i 500 metri dall’autostrada CT-EN o i 300 metri attorno ai Siti Natura della provincia di Agrigento (misura inutilmente più penalizzante rispetto a quelle previste per le altre province) non hanno senso né dal punto di vista conservazionistico né da quello gestionale.
Tutto questo avrebbe potuto essere oggetto di correttivi, ma in questi ultimi giorni sono accaduti fatti gravi ed assurdi in alcune isole minori con provvedimenti sindacali, non previsti dalle leggi vigenti, che delineano un quadro abnorme di istituti giuridici “inventati” e destinati a creare solo caos.
A questo deve aggiungersi che l’articolo 3 della LR 19/2011 lo si sta applicando a convenienza, prendendo del Piano del giugno 2011 solo alcuni pezzi ed innovando con nuovi decreti aspetti importanti.
Poiché riteniamo che tale modo di procedere non possa essere subito passivamente e che si debba soprattutto evitare per il futuro il consolidamento di tali anomali provvedimenti, abbiamo deciso di procedere all’impugnativa di alcune parti del calendario venatorio e di alcuni decreti che sono ulteriormente intervenuti a disciplinare la stagione venatoria.

L’obiettivo è quello di ricondurre tutto entro l’alveo delle leggi vigenti, con poche regole certe, chiare e di facile, univoca ed efficace applicazione.

Dipartimento Conservazione Natura
Legambiente Sicilia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto