Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

M.MATTEO ha scritto:
franz85 ha scritto:
DOPO QUESTA PORCHERIA DI DEROGA VOGLIO VEDERE QUANTI CACCIATORI (DI CUI PARECCHI ANCHE ISCRITTI A QUESTO FORUM) AVRANNO LA DIGNITA' PER DECIDERE DI NON ANDARE A SPARARE AGLI STORNI LA PROSSIMA PRIMAVERA.

MA SE CONOSCO ANCHE SOLO UN PO' LA MIA CATEGORIA L'ANNO PROSSIMO A PRIMAVERA CI SARANNO PARECCHI SUPER SELECONTROLLORI (SPESSO STANZIALISTI) CHE A MAGGIO, COI PRIMI CALDI, SI DIVERTIRANNO UN PO' A SPARARE "QUALCHE" FUCILATA.

SONO PROPRIO CURIOSO DI VEDERE IN QUANTI L'ANNO PROSSIMO SI RIFIUTERANNO DI ANDARE A TIRARE AGLI STORNI QUANDO AVRANNO IL NIDO......

Non sapevo si facesse caccia in primavera allo storno. in quale provincia la fanno?
ovviamente sono d'accordo con te. rimanessero così le cose non ci dovrebbe andare nessuno e se qcn ci
va ..... [6] [6] [6]
Se si fa caccia in Primavera???????

Vengono fatte delle autentiche stragi nel mese di maggio vicino ai frutteti dove gli storni vanno a mangiare…e devi pensare che si fanno ammazzare tutti, perché hanno i piccoli ed hanno bisogno di andare a prendere del cibo.

Non ci sono limiti di carniere, ne ammazzano finchè ce ne sono: mi hanno riferito che i branchi di giovani appena involati dal nido si fanno finire…

Lo schifo è che ammazzando uno storno vecchio, un genitore, in Maggio automaticamente si fanno crepare di stenti i 4-5 piccolini che aspettano l’imboccata nel nido.

Questo avviene abitualmente nelle provincie emiliano romagnole, in particolar modo sotto Bologna e Ravenna.

Per esperienza ti dico che i selecontrollori sono al 90% stanzialisti e cinghialai ai quali nel periodo venatorio non interessa assolutamente nulla della caccia allo storno.

Anche le lepri fanno danni, una volta ho provocato uno di questi selecontrollori, lepraiolo incallito, dicendogli che avrei proposto il selecontrollo primaverile sulle lepri: si è infuriato, perché gli andavo a toccare la sua caccia….mentre che lui faccia strage di storni, la mia caccia, non gliene frega un ****!

Nelle mie zone nei giorni di Maggio si sentono più fucilate che all’apertura a settembre.

Adesso capirai perché dico che questa deroga agl storni è un ricatto, una porcata…perché a Maggio alcuni di noi potevano cacciare gli storni liberamente e senza limiti di carniere, con effetti devastanti sulle nidiate, e se andiamo a vedere bene, tuttora, per i danni alle pesche, vengono concesse delle deroghe personali per abbattere gli storni…

Ci sono situazioni paradossali di contadini con licenza di caccia che ad oggi, 3 Agosto, hanno la deroga personale per gli storni, che scade ad ottobre inoltrato, e possono, nel loro podere, cacciare gli storni……..mentre noi che paghiamo la licenza non possiamo farlo!!!!!!!!!!!!!!

La dico con certezza questa cosa!
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Scusate ragazzi... sembrerò un pò anti-caccia ma... io vado a caccia e credo sai la più bell passione del mondo ma.... chi ve lo ha detto di spendere soldi ed energie per i capanni agli storni? non avete ancora capito che tutto dipende da ISPRA? a luglio dello scorso anno è arrivata la sentenza dalla Commissione europea che diceva di smettere con le deroghe o il passo successivo della procedura di infrazione sarebbe stato togliere soldi all'Italia per agricoltura e quindi poi il Governo li toglie alle Regioni che hanno fatto condannare l'Italia. quindi da quì se non c'è il parere Ispra positivo gli amministratori vanno incontro a ricorsi se fanno la deroga con atto amministrativo ) esempio delibera giunta regione veneto da poco adottata) oppure a impugnazione alla corte costituzionale da parte del governo se fanno una legge (esempio lombardia da qualche settimana).
lo storno non è specie cacciabile lo sapevate vero? quindi perchè vi comportate come se lo fosse? lodole e altre specie credo possano rimpiazzare lo storno, che tra l'altro senza richiami vivi non è che vada al gioco così facilemente e spesso si trova vicino ai centri abitati mettendo in pericolo i capanni temporanei.
comunque torniamo ai fatti e non alle chiacchiere da bar....sapete Ispra in che modo da il parere positivo? solo se le misure dissuasive sono in atto mentre fai abbattimento, tipo cannoni strisce palloni ect ect, divieto assoluto di uso richiami vivi e anche stampi, giostre e altro... qualunque tipo di richiamo.
capite che non è caccia nè abbattimento ma solo uno sparo a salve.
Ispra interpreta male la direttiva e pensa che serva per allontanare glis otrni dalle colture capite? quindi perchè attrarli?
se è difesa delle colture ha ragione Ispra... ma invece attrarli fa si che l'abbattimento sia efficace.... ma nonc i sentono... sono VERDI dentro.
questa è la deroga lettera a per difesa colture, e Ispra ha già detto no alla Regione Emilia-Romagna.....
io ci metterei voi a fare i provvedimenti con il rischio non solo che non ti arrivino i soldi per l'agricoltura per l'anno successivo ma che ti prendano dalle tasche degli assessori una cifra pari a quasi 100 mial euro per ogni giorno di abbattimento non conforme alle norme... ce li avete voi questi soldi per mandare a caccia 4 bischeri come noi??????
cerchiamo di essere realisti.
voi direte ma il Veneto lo scorso anno ha fatto la delibera, le Marche la stessa Emilia romagna con pareri negativi ISPRA......
in teoria, ma credo trapoco anche nella pratica, La UE dovrebbe avere già avviato la procedura di infrazione con relativo taglio fondi ma ad oggi non se ne sa nulla.
quindi qualcuno andrà avanti e altri avranno paura delle sanzioni...
ma non potete dare contro agli Enti, la colpa è tutta e solo di ISPRA e di chi tiene ancora quei ricercatori al loro posto, visto che ce li hanno messi i verdi con il centrosinistra quando c'era Pecorario Scanio nel suo primo ministero ambiente e nessuno li ha tolti....
Ispra cerca di intepretare tutte le norme, ed è bravissima, per restringere e dar contro alla caccia e il bello è che gli viene permesso. è cambiato anche il Presidente di ISPRA, sapete chi è? De Bernardinis il vice di Bertolaso alla protezione Civile che è indagato per i fatti dell'Aquila... e siamo messi bene!!!!

e sapete chi ha tolto lo Storno nel 90 dalle specie cacciabili? perchè ci fu una revisione dell'allegato 2 che delinea le specie cacciabile....NESSUNO...semplicemente tutti i funzionari degli altri paesi erano presenti alla riunione e dissero di non toglierlo e quelli italiani non dissero nulla.... e quindi ès tato tolto... nessuna decisione politica ma solo la nostra storica voglia di lavorare che ci contraddistingue in UE..... quindi due funzionari VERDI dentro ci hanno messo a pecora....

adesso il governo ha chiesto la reintroduzione... bene i funzioanri UE spiegano che ci vorranno anni e poi ci toglieranno altre psecie perchè non è mettono dentro lo storno per l'Italia, se un paese chiede la revisione si apre tutto e si rivedee tutto e siccome i key concept sono sfavorevoli per molte specie... lodola e altre... ci metteranno lo sotrno e ci toglono molte altre specie...

capite il danno commesso a suo tempo????

da questo dervia tutto e dal fatto che ISPRA è contro la Caccia.

quindi per favore, amici miei, non spendete soldi per storni.... buttatevi su altre specie.... finc he restano!!!!


per la deroga lettera C: caccia tradizionale semplicemente ISpra non concede la piccola quantità, dato necessario per fare un prelievo del 1-5% della mortalità della specie come recita la direttiva uccelli.

La Toscana ha denunciato ISPRA al TAR per non aver dato i dati, lo ha fatto quest'anno la sola Regione che lo ha mai fatto, vediamo cosa dirà il TAR....

[42]
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

da noi ieri si sono incontrti,la provincia e i guardiani!!! hanno detto che se spari sopra al frullo agli storni loro non possono farti la multa!!secondo l'oro sei in regola,basta non avere lo storno nel frullo e nei tripponi!!!
con sempre vicino cannoncino/spaventapasseri/bandelle argentate!!!
mmmmmmmmmmmm non ci capisco,si rischierà il verbale!!!????
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

franz85 ha scritto:
Vorrei ricordare a tutti che l’Assessore Rabboni ha dichiarato di essere costretto ad aspettare una delibera parlamentare per poter emanare la deroga come negli anni passati, cioè con un senso.

Beh, forse Voi non lo sapete ma il Parlamento della Repubblica Italiana sarà chiuso per ferie dal 4 Agosto 2011 al giorno 12 Settembre 2011


Buone ferie, e addio storni!!


Sono balle....come la maggior parte che ci raccontano!!!!
Ha fatto Ponzio Pilato....anche xchè..da quello che so...l'ISPRA può dare pareri circa il periodo e le quantità di uccelli da prelevare in deroga...può esprimere un parere sul "si" o "no" del prelievo in deroga...ma sulle modalità è una cagata....
Credo che la verità vada cercata all'interno della Giunta Regionale...dove è ben presente la componente animalista...
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Occhio che gli stampi possono essere catalogati come richiamo, chi volesse proprio andare a tutti i costi a storni rischia non poco per via della scarsa chiarezza di queste norme, magari c'è anche qualcuno che si stà fregando le mani pensando ai verbali che rifilerà all'apertura, andiamo a tirare due botte alle gazze alle cornacchie finchè ce le permettono.....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

mario79 ha scritto:
x morris,io adoro tutti i tipi di culetti!!!
giovy!!!!hai saputo le ultime???

Il mio non lo avrai mai.....ammeno che non ti piacciono le scarpe con tacco 35.hihihi

Dai dacci buone notizie....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

ferretti davide ha scritto:
morris ha scritto:
poi il "frutto pendente" quello si che un problema almeno qui nel Ferrarese che vigne non c'e' ne sono,in Settembre rimangono poche varieta' di frutta ancora da raccogliere.

Occhio a non cadere nell'errore di guardare solo il pro pio orticello....il problema è generale....io come cacciatore mi sento preso per il culo....e spero che altri la vedano come mè...altrimenti" an andem in vel come sempra"....il bicchiere mezzo vuoto iniziatelo a vedere mezzo vuoto.
Morris ho specificato anche io che e' una presa in giro,ho scritto per assurdo una situazione che mi sembra non chiara,quella dei richiami......poi io non sono proprio il tipo di guardarmi nel mio orticello..... [Backstab_emoticon.gif] ..ciao Davide...


Secondo mè Dado si possono usare....è vietato solo il vivo...anno scorso mi sembra fosse scritto uguale...
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Andrea il gioco di Rabboni è chiaro...e non avra di certo la nostra stima per quello che sta cercando di rimediare....ma per il momento lasciamo le giuste polemiche e lasciamo sereno Dani di potersi almeno confrontare coon questi volponi politici....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

guarda che da noi esistono le scalette con 3 scalini!!! sono comode leggere e pratiche!!!!
quindi occhio.....
ma potrei barattarti con qual'cosa di meglio....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

morris ha scritto:
Andrea il gioco di Rabboni è chiaro...e non avra di certo la nostra stima per quello che sta cercando di rimediare....ma per il momento lasciamo le giuste polemiche e lasciamo sereno Dani di potersi almeno confrontare coon questi volponi politici....
concordo assolutamente..persone preparate con capacità come Dani non ce ne sono in eccesso..anzi. Quindi..forza.
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

franz85 ha scritto:
Bene, questi sono i contatti di chi ha prodotto questa porcheria.

Tiberio Rabboni, Assessore all'agricoltura con delega alla caccia che dice di essere dalla Nostra parte; mi raccomando e-mail di protesta ma senza offendere, perchè abbia tutto da rimetterci noi, mentre se ci mostriamo persone con senso civico ne traiamo vantaggio visto che questo è colui che deve metterci apposto questa deroga.

[email protected]

Questa è la mail del Presidente della Regione emilia romagna, Vasco Errani...

[email protected]

Facciamo sentire la nostra voce!!!!


Facciamoci sentire prima della pausa per le ferie estiveeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
E’ importante scrivere, anche solo due righe, sempre con senso civico e rispetto, nelle quali traspare tutta la nostra indignazione!
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

MENGO B ha scritto:
Ovviamente la mia sfiducia non era nelle capacità di Dany (cui auguro di riuscire nell'impresa ardua!!), bensì nella capacità di ascoltare proposte concrete e mettere in atto le azioni conseguenti da parte della Regione. Ancora saluti, Domenico
Attenzione.

Rabboni mi ha convocato per capire di più sulla caccia alla migratoria, cosa che non riceve dalle aavv nostre rappresentanti.

Lui non mi ha promesso nulla, ma credo che un Assessore che accetti di incontrare un cacciatore per capire quello che sarà chiamato a legiferare sia una cosa meravigliosa, nuova e intelligente.

Ora io stesso sono conscio che non sarò io a cambiare le cose: solo mi fa male leggere che qualcuno che ama la caccia alla migratoria, senza spendere una goccia di sudore per lottare, si limiti a condannare un Assessore che comunque si prende la briga di ascoltare uno di Voi.

Io lotterò, cadrò sul campo come tutti, però potrò avere la coscienza pulita di essermi speso e di aver combattuto.

Altri, forse per fatalismo, non lotteranno e si lamenteranno!

I fatalisti perdono in partenza: decidete voi se essere tali o lottare con me.
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

franz85 ha scritto:
M.MATTEO ha scritto:
franz85 ha scritto:
DOPO QUESTA PORCHERIA DI DEROGA VOGLIO VEDERE QUANTI CACCIATORI (DI CUI PARECCHI ANCHE ISCRITTI A QUESTO FORUM) AVRANNO LA DIGNITA' PER DECIDERE DI NON ANDARE A SPARARE AGLI STORNI LA PROSSIMA PRIMAVERA.

MA SE CONOSCO ANCHE SOLO UN PO' LA MIA CATEGORIA L'ANNO PROSSIMO A PRIMAVERA CI SARANNO PARECCHI SUPER SELECONTROLLORI (SPESSO STANZIALISTI) CHE A MAGGIO, COI PRIMI CALDI, SI DIVERTIRANNO UN PO' A SPARARE "QUALCHE" FUCILATA.

SONO PROPRIO CURIOSO DI VEDERE IN QUANTI L'ANNO PROSSIMO SI RIFIUTERANNO DI ANDARE A TIRARE AGLI STORNI QUANDO AVRANNO IL NIDO......

Non sapevo si facesse caccia in primavera allo storno. in quale provincia la fanno?
ovviamente sono d'accordo con te. rimanessero così le cose non ci dovrebbe andare nessuno e se qcn ci
va ..... [6] [6] [6]
Se si fa caccia in Primavera???????



Vengono fatte delle autentiche stragi nel mese di maggio vicino ai frutteti dove gli storni vanno a mangiare…e devi pensare che si fanno ammazzare tutti, perché hanno i piccoli ed hanno bisogno di andare a prendere del cibo.

Non ci sono limiti di carniere, ne ammazzano finchè ce ne sono: mi hanno riferito che i branchi di giovani appena involati dal nido si fanno finire…

Lo schifo è che ammazzando uno storno vecchio, un genitore, in Maggio automaticamente si fanno crepare di stenti i 4-5 piccolini che aspettano l’imboccata nel nido.

Questo avviene abitualmente nelle provincie emiliano romagnole, in particolar modo sotto Bologna e Ravenna.

Per esperienza ti dico che i selecontrollori sono al 90% stanzialisti e cinghialai ai quali nel periodo venatorio non interessa assolutamente nulla della caccia allo storno.

Anche le lepri fanno danni, una volta ho provocato uno di questi selecontrollori, lepraiolo incallito, dicendogli che avrei proposto il selecontrollo primaverile sulle lepri: si è infuriato, perché gli andavo a toccare la sua caccia….mentre che lui faccia strage di storni, la mia caccia, non gliene frega un ca**o!

Nelle mie zone nei giorni di Maggio si sentono più fucilate che all’apertura a settembre.

Adesso capirai perché dico che questa deroga agl storni è un ricatto, una porcata…perché a Maggio alcuni di noi potevano cacciare gli storni liberamente e senza limiti di carniere, con effetti devastanti sulle nidiate, e se andiamo a vedere bene, tuttora, per i danni alle pesche, vengono concesse delle deroghe personali per abbattere gli storni…

Ci sono situazioni paradossali di contadini con licenza di caccia che ad oggi, 3 Agosto, hanno la deroga personale per gli storni, che scade ad ottobre inoltrato, e possono, nel loro podere, cacciare gli storni……..mentre noi che paghiamo la licenza non possiamo farlo!!!!!!!!!!!!!!

La dico con certezza questa cosa!

BEN DETTO DANI [eusa_clap.gif]
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

piviere ha scritto:
sapete se solo forli e ravenna?? le altre povince??

In provincia a Ravenna mi hanno detto che ancora la delibera non l'hanno fatta (e pensano di non riuscirla a fare entro oggi),
ma mi hanno detto che posso fare caccia nello stesso modo della provincia di Forlì-Cesena,
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

morris ha scritto:
Credo che la figura del cacciatore medio di oggi l'hai presente bene....intorno ai 60...spesso con poca cultura e dimestichezza con leggi,regolamenti, direttive,...che pensa quasi esclusivamente al proprio tipo di caccia...

qusta è la figura media anche dellimprenditore/piccolo artigiano di oggi....intorno ai 60...spesso con poca cultura e dimestichezza con leggi,regolamenti, direttive,...che pensa quasi esclusivamente al proprio orticello.....ma loro anno i commercialisti.....noi abbiamo solo associazioni che se ne fottono!

mi spiego caro Andrea [lol.gif]

Caro Morris...le av se ne fotttono xchè NOI ce ne fottiamo...
E ci preoccupiamo solo quando ci toccano cio' che noi amiamo cacciare....
Non ho mai visto un migratorista correre in soccorso di uno stanzialista e viceversa...
E' questa l'ignoranza che dobbiamo combattere da dentro le av..xchè al di fuori..che piaccia o meno...non si conta un fico secco...x ora...
L'esempio che hai fatto sui piccoli medi imprenditori calza poco...se mi permetti..xchè là entrambe le categorie hanno scopo di lucro...qua al max solo una...cioè le av...
E credimi...il piccolo/medio imprenditore le regole le conosce molto bene...xchè ne è della sua vita...
Ciao!!!
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

PROVINCIA DI FORLI’- CESENA 2010/2011
È consentito il prelievo di esemplari appartenenti alla
specie storno, da appostamento fisso e temporaneo, senza
l’uso di richiami vivi
, dall’1 settembre al 31 dicembre per
un numero massimo giornaliero e stagionale rispettivamente di
venti e duecento capi per ciascun cacciatore, con le seguenti
modalità:
- dall’1 settembre al 31 ottobre nel territorio ricompreso
nei comuni di: Bertinoro, Borghi, Castrocaro Terme e
Terra del Sole, Cesena, Cesenatico, Gambettola, Gatteo,
Forlì, Forlimpopoli, Longiano, Meldola, Mercato Saraceno,
Montiano, Predappio, Roncofreddo, San Mauro Pascoli,
Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone, con
esclusione dei territori compresi tra la S.S. n. 16
“Adriatica“ e il mare;
- dall’1 novembre al 31 dicembre nell’intero territorio
provinciale, esclusivamente nel raggio di 100 metri da
frutteti.
Possono esercitare il prelievo alla specie storno i
cacciatori anagraficamente residenti in Emilia–Romagna
iscritti agli ATC della Provincia di Forlì-Cesena, i
residenti in Emilia–Romagna che esercitano la caccia in
mobilità alla fauna migratoria, coloro che esercitano la
caccia in Azienda faunistico-venatoria o che abbiano optato
per la forma di caccia di cui all’art. 12, comma 5, lett. b)
della Legge 157/1992


PROVINCIA DI FORLI’- CESENA 2011/2012
È consentito il prelievo di esemplari appartenenti alla
specie:
- STORNO, da appostamento fisso e temporaneo, senza l’uso
di richiami
, dall’1 settembre al 18 dicembre per un
numero massimo giornaliero e stagionale rispettivamente
di venti e duecento capi per ciascun cacciatore, nel
territorio ricompreso nei comuni di: Bertinoro,
Castrocaro Terme e Terra del Sole, Cesena, Cesenatico,
Dovadola, Forlì, Forlimpopoli, Gambettola, Gatteo,
Longiano, Meldola, Mercato Saraceno, Montiano, Predappio,
Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone,
con esclusione dei territori compresi tra la S.S. n. 16
“Adriatica“ e il mare, esclusivamente nel raggio di 100
metri dai confini degli appezzamenti in cui sono in atto
sistemi dissuasivi incruenti a protezione delle colture
e sono presenti le coltivazioni di:
? Frutta
? Uva
ed in presenza di frutto pendente.
Possono esercitare il prelievo i cacciatori
anagraficamente residenti in Emilia–Romagna iscritti agli
ATC della Provincia di Forlì-Cesena, i residenti in
Emilia–Romagna che esercitano la caccia in mobilità alla
fauna migratoria, coloro che esercitano la caccia in
Azienda faunistico-venatoria o che abbiano optato per la
forma di caccia di cui all’art. 12, comma 5, lett. b)
della Legge 157/1992.

[****.gif]
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Dal Sito dell’ANSA allarme della Coldiretti di questa mattina…….che qualcosa stia iniziando a muoversi??????

Coldiretti Emilia-Romagna, storni come cavallette sui campi

Gli storni come cavallette sui campi dell'Emilia-Romagna. A lanciare l'allarme e' la Coldiretti regionale, secondo cui, senza ''una deroga'' per la caccia a questi volatili si mette ''a rischio anche l'uva'', in una stagione gia' travagliata per la frutta emiliano-romagnola.

''Nel 2010 gli storni hanno provocato sui campi danni per 198 mila euro - spiega - il 10,2% del totale dei danni da animali selvatici che sono stati pari complessivamente a oltre 1,9 milioni. Con l'anticipo della maturazione dell'uva cresce la necessita' di limitare i danni provocati dallo storno'
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

non metterci un altro animale,che non sia nel periodo cacciabile,xchè anche se lo colori di fucsia,ti fanno la multa!!!!
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Io ragazzi dico una cosa sola..., in Veneto è anni che cacciano in deroga con uso di richiami vivi..... quindi le maniere per poter cacciare ci sono e i sistemi si trovano quando c'è di supporto una volontà politica.

Nel nostro caso non c'è, ed anzi rema al contrario...è uno schifo ragazzi.... per questo, è giusto a mio parere, che gli storni si mangino anche le piante, non solo i frutti....forse capiranno....ma non penso...

Il prossimo hanno bisognerebbe denunciare la mattanza della caccia di selezione di maggio e giugno....in maniera potente.....

[24]
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Il tordo non è barattabile....altro si...vedi allodola...
Io cmq fossi nell'assessore o si riesce ad avere una deroga decente oppure non la farei tappezzando tutta le Regione del perchè...
Poi se la vedano una volta tanto gli agricoltori con l'ISPRA visto che il "lavoro sporco" tocca sempre a noi...
Io cerco di andare aventi x la strada che ho intrapreso...cioè quella di far conoscere a più gente possibile la realtà dei fatti...e non solo x la deroga storno....e invito anche voi a farlo xchè una delle arme vincenti dei nostri detrattori ( e anche dell'ISPRA ) è la ns ignoranza...spesso non sappiamo minimamente cosa accade sopra le ns teste, specie se le limitazioni che ci propinano non riguardano la caccia che facciamo...
Forza ragazzi che se non si combatte si perde di sicuro se lo si fà qualche speranzuccia l'abbiamo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto