Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

da noi ieri si sono incontrti,la provincia e i guardiani!!! hanno detto che se spari sopra al frullo agli storni loro non possono farti la multa!!secondo l'oro sei in regola,basta non avere lo storno nel frullo e nei tripponi!!!
con sempre vicino cannoncino/spaventapasseri/bandelle argentate!!!
mmmmmmmmmmmm non ci capisco,si rischierà il verbale!!!????
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

mario79 ha scritto:
x morris,io adoro tutti i tipi di culetti!!!
giovy!!!!hai saputo le ultime???

Il mio non lo avrai mai.....ammeno che non ti piacciono le scarpe con tacco 35.hihihi

Dai dacci buone notizie....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

guarda che da noi esistono le scalette con 3 scalini!!! sono comode leggere e pratiche!!!!
quindi occhio.....
ma potrei barattarti con qual'cosa di meglio....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Voglio dire la mia. Dalla piega che prende la discussione rischiamo di "giustificare" o condannare il provvedimento della Regione solo sulla base del giudizio che diamo dell'Assessore Rabboni.
Credo che una Regione seria (in questa materia!), preso atto delle condizioni poste dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, avrebbe dovuto mettere in atto tutto il suo peso di informazione a tutti gli interessati (compresi gli ambientalisti impegnati negli organismi) e non adottare nessun provvedimento, motivandone le ragioni.
Adesso è comodo chiedere l'aiuto dei cacciatori per impostare, per il prossimo anno, un provvedimento diverso da questo!!!
Non ci credo più alla casualità quando si hanno davanti mesi di tempo per fare quello che serve e dopo avere consentito, da anni ormai, di sparare agli storni per due ciliege quando hanno i piccoli nel nido. Dove era Rabboni e tutte le associazioni venatorie ed ambientaliste in quelle occasioni.
Dubito molto che siano interessati alle opinioni dei cacciatori per adottare provvedimenti favorevoli alla caccia!!
Saluti, Domenico
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

MENGO B ha scritto:
Voglio dire la mia. Dalla piega che prende la discussione rischiamo di "giustificare" o condannare il provvedimento della Regione solo sulla base del giudizio che diamo dell'Assessore Rabboni.
Credo che una Regione seria (in questa materia!), preso atto delle condizioni poste dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, avrebbe dovuto mettere in atto tutto il suo peso di informazione a tutti gli interessati (compresi gli ambientalisti impegnati negli organismi) e non adottare nessun provvedimento, motivandone le ragioni.
Adesso è comodo chiedere l'aiuto dei cacciatori per impostare, per il prossimo anno, un provvedimento diverso da questo!!!
Non ci credo più alla casualità quando si hanno davanti mesi di tempo per fare quello che serve e dopo avere consentito, da anni ormai, di sparare agli storni per due ciliege quando hanno i piccoli nel nido. Dove era Rabboni e tutte le associazioni venatorie ed ambientaliste in quelle occasioni.
Dubito molto che siano interessati alle opinioni dei cacciatori per adottare provvedimenti favorevoli alla caccia!!
Saluti, Domenico

di sicuro non è da escludere la tua ipotesi, comunque sia si va a parlare davanti ad un assessore e credo che , anche se Dany non è rappresentante di nessuna associazione, sappia spiegare al meglio (sempre dubitando che lui non la conosca già..) la situazione, l'etica venatoria e la considerazione che devono avere i migratoristi..... sicuramente non vorrà dire niente questo incontro ( o forse no) comunque ritengo che "per fare un milione bisogna partire sempre dalle cento lire"......dai Dany preparati l'arringa .....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Ovviamente la mia sfiducia non era nelle capacità di Dany (cui auguro di riuscire nell'impresa ardua!!), bensì nella capacità di ascoltare proposte concrete e mettere in atto le azioni conseguenti da parte della Regione. Ancora saluti, Domenico
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

MENGO B ha scritto:
Ovviamente la mia sfiducia non era nelle capacità di Dany (cui auguro di riuscire nell'impresa ardua!!), bensì nella capacità di ascoltare proposte concrete e mettere in atto le azioni conseguenti da parte della Regione. Ancora saluti, Domenico
Attenzione.

Rabboni mi ha convocato per capire di più sulla caccia alla migratoria, cosa che non riceve dalle aavv nostre rappresentanti.

Lui non mi ha promesso nulla, ma credo che un Assessore che accetti di incontrare un cacciatore per capire quello che sarà chiamato a legiferare sia una cosa meravigliosa, nuova e intelligente.

Ora io stesso sono conscio che non sarò io a cambiare le cose: solo mi fa male leggere che qualcuno che ama la caccia alla migratoria, senza spendere una goccia di sudore per lottare, si limiti a condannare un Assessore che comunque si prende la briga di ascoltare uno di Voi.

Io lotterò, cadrò sul campo come tutti, però potrò avere la coscienza pulita di essermi speso e di aver combattuto.

Altri, forse per fatalismo, non lotteranno e si lamenteranno!

I fatalisti perdono in partenza: decidete voi se essere tali o lottare con me.
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

ma forse ragazzi va una volta premiata l'attenzione nei nostri riguardi,dell'assesore e sopratutto la disponibilità anche solo x incontrarti se non propio x il tempo che dedicherà all'incontro!!
io ad esempio sono contento che ci sia una svolta a livello terreno,cioè:che finalmente un'uomo decisamente in posizione molto più favorevole della nostra voglia anche sentire la nostra voce/parere,non credo che sia successo molte volte sentire la voce del popolo (cacciatore)....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

mario79 ha scritto:
ma forse ragazzi va una volta premiata l'attenzione nei nostri riguardi,dell'assesore e sopratutto la disponibilità anche solo x incontrarti se non propio x il tempo che dedicherà all'incontro!!
io ad esempio sono contento che ci sia una svolta a livello terreno,cioè:che finalmente un'uomo decisamente in posizione molto più favorevole della nostra voglia anche sentire la nostra voce/parere,non credo che sia successo molte volte sentire la voce del popolo (cacciatore)....
Concordo a pieno e credo anche nella bontà dell'assessore: non avrebbe senso perdere del tempo per sentire (con tutto rispetto per Dany) chichessia, bisogna proprio che sia una sua volontà..... e bravo assessore!!!!
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

è bravo anche il nostro Dany che ci mette del suo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] !!!
ma io il culetto [Trilly-11-11.gif] a caccia di st......voglio farglielo ugualmente!!! [marameo.gif]
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

giovy ha scritto:
perchè la legge dice che il parere dell'ispra non è vincolante e invece l'europa ci toglie i fondi se andiamo contro quel parere?
Lennesima conferma che le associazionii non fanno niente in merito, lo evidenzia anche lui sullo scritto, non so se sia di circostanza per scaricare le colpe ad altri , ma anche a me sembra SINCERO......la domanda è: "Datemi una mano anche Voi cacciatori per portare alla luce questa assurda questione a cui ci ha portato l’Ispra"; come si può aiutare?


Ancora una volta il ns Rabboni ha perso un'altra occasione x non fare brutta figura...
In questi giorni ha accolto delegazioni su delegazioni di cacciatori...av,atc,.i quali gli hanno detto quello che ha risposto a Dany...usa parole non sue x rispondere...
Vi assicuro che le av in Emilia Romagna su questo frangente sono + attive del nostro amico e quello che sta facendo è chiaramente uno scaricabarile.....mestiere che riesce bene ai politici...
Ora che l'ISPRA abbia posto dei paletti è chiaro....ma che siano insormontabili al punto da emettere una delibera come quella che LUI HA VERGOGNOSAMENTE FIRMATO avrei seri dubbi...
Ora è chiaro che ognuno la pensa come vuole...secondo me male fà Dany ad andare al suo cospetto a chiarire cose che prima di lui han fatto in tanti...checchè ne dica lui...E' ora che la smetta di dare un colpo al cerchio e uno alla botte....
Io il 2 Settembre consegnerò in bianco i tagliandi x la caccia in deroga con su scritto " VERGOGNA"....voi fate come vi pare...
Altra cosa....visto che ci sarà ancora Rabboni ( purtroppo ) di mezzo....occhio al prossimo calendario Regionale....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

gerry1961 ha scritto:
Ciao carissimo, l'assessore Rabboni lo conosco di persona e posso dirti che non l'ho mai sentito parlare male della caccia....il problema esiste con l' ispra che potremmo risolvere solo tramite le ns. associazioni. Quando i rappresentanti delle stesse vengono in regione per l'incontro con Rabboni oppure con l'assessore Montera "provincia" li sollecito sempre a muoversi insieme per risolvere i problemi inerenti alla gestione della caccia ,sai cosa mi rispondono? Sai facciamo il possibile ma non sempre possiamo....ci tocca a volta stare zitti!!!!!! Questi sigg. si prodicano da tempo alla gestione della caccia di selezionee quindi ungulati, per le altre specie fanno nulla perché a loro non interessa......sapete l'ultima sulla gestione della fauna stanziale? I ns. atc si prodicano per le catture dei fagiani e poi? Li vendono alle altre regioni e noi?Niente neanche una parola. La scorsa settimana sono stato in atc e mi dispiace che i miei accesi rimproveri se li é beccati quel povero impiegato che nulla centra, ma rappresenta l'atc, dopo un bel pò a testa china mi ha risposto che se tutti facessero come me sicuramente le cose cambierebbero, invece aumentono l'atc 2 di 40 euro e chi parla, nessuno. Quindi la colpa é solo nostra, noi tutti messi insieme faremmo paura. Non ho ancora ritirato il tesserino in comune, ma appena lo farò consegno le parti che riguardono le deroghe in bianco con un bel " grazie"
Gerry


Ancora con ste cazzate???
Se sai denuncia....fai nomi e cognomi di chi vende fagiani dei cattura altrove...se no,se hai sentito dire faresti bene ad informarti bene sulle fonti...
Sai io sono uno di quei "pirla" che d'inverno fà circa 200-300 km x catturare e lanciare fagiani anche a 30 km da casa mia..e poi a fagiani non vado mai...unico benefit i 30 euri di sconto sull'atc che evidentemente tu non hai xchè lo paghi 140 euro ( cio' vuol dire che non hai MAI partecipato ad una cattura)...
Continuate pura a dare sempre la colpa agli altri....da bravi italiani...
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

franz85 ha scritto:
Per lo storno sarà molto difficile fare qualcosa, visto la situazione creata dall’Ispra.

Stamattina parlando con l’Ass. Rabboni gli ho spiegato quale è il vero volere dell’Ispra cioè barattare lo storno con altre specie di migratori.

Gli ho prospettato quelli che saranno i vincoli e i ricatti assurdi che gli porranno l’anno prossimo al rinnovo del calendario regionale.

Vuole approfondire l’argomento per non farsi trovare impreparato all’appuntamento legislativo dell’anno prossimo.

A SETTEMBRE AVRO’ UNA PRIMA RIUNIONE PERSONALE CON L’ASSESSORE TIBERIO RABBONI PRESSO I SUOI UFFICI IN CUI PARLEREMO DEL RINNOVO PER IL TRIENNIO 2012-2014 DEL CALENDARIO REGIONALE DELL’EMILIA ROMAGNA.
STATE PUR CERTI CHE PER UNA VOLTA FORSE QUALCUNO PORTERA’ LE ISTANZE DI QUEI MIGRATORISTI CHE TROPPE VOLTE SONO SACRIFICATI; SICURAMENTE GLI APRIRO’ GLI OCCHI SU QUELLO CHE E’ IL NOSTRO MONDO, VERSO IL QUALE LUI NON E’ IDEOLOGICAMENTE CONTRARIO MA CHE CONOSCE IN MODO LIMITATO COME E’ NORMALE DA ESTERNO AL SETTORE.

Non prometto nulla, perché non conto nulla, ma almeno io ci provo a salvare il nostro futuro.

Hai presente Dany quel documento che Ciromenotti ha fatto girare qualche mese fà??
Hai presente le controdeduzioni ai pareri dell'ISPRA circa la stesura dei calendari venatori regionali presentato dalle maggiori AAVV...chiedigli di tirarle fuori da sotto al cassetto quando vai xchè ne sa + di quanto ti vuol far credere...
Cmq...anche se non condivido le tue "aperture" a certi personaggi...ti ammiro...ce ne fossero di COMBATTIVI come te...
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

MENGO B ha scritto:
Voglio dire la mia. Dalla piega che prende la discussione rischiamo di "giustificare" o condannare il provvedimento della Regione solo sulla base del giudizio che diamo dell'Assessore Rabboni.
Credo che una Regione seria (in questa materia!), preso atto delle condizioni poste dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, avrebbe dovuto mettere in atto tutto il suo peso di informazione a tutti gli interessati (compresi gli ambientalisti impegnati negli organismi) e non adottare nessun provvedimento, motivandone le ragioni.
Adesso è comodo chiedere l'aiuto dei cacciatori per impostare, per il prossimo anno, un provvedimento diverso da questo!!!
Non ci credo più alla casualità quando si hanno davanti mesi di tempo per fare quello che serve e dopo avere consentito, da anni ormai, di sparare agli storni per due ciliege quando hanno i piccoli nel nido. Dove era Rabboni e tutte le associazioni venatorie ed ambientaliste in quelle occasioni.
Dubito molto che siano interessati alle opinioni dei cacciatori per adottare provvedimenti favorevoli alla caccia!!
Saluti, Domenico


Pefetto!!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Sono TOTALMENTE D'ACCORDO CON TE!!!!!!!!!!
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

ozannagh ha scritto:
giovy ha scritto:
perchè la legge dice che il parere dell'ispra non è vincolante e invece l'europa ci toglie i fondi se andiamo contro quel parere?
Lennesima conferma che le associazionii non fanno niente in merito, lo evidenzia anche lui sullo scritto, non so se sia di circostanza per scaricare le colpe ad altri , ma anche a me sembra SINCERO......la domanda è: "Datemi una mano anche Voi cacciatori per portare alla luce questa assurda questione a cui ci ha portato l’Ispra"; come si può aiutare?


Ancora una volta il ns Rabboni ha perso un'altra occasione x non fare brutta figura...
In questi giorni ha accolto delegazioni su delegazioni di cacciatori...av,atc,.i quali gli hanno detto quello che ha risposto a Dany...usa parole non sue x rispondere...
Vi assicuro che le av in Emilia Romagna su questo frangente sono + attive del nostro amico e quello che sta facendo è chiaramente uno scaricabarile.....mestiere che riesce bene ai politici...
Ora che l'ISPRA abbia posto dei paletti è chiaro....ma che siano insormontabili al punto da emettere una delibera come quella che LUI HA VERGOGNOSAMENTE FIRMATO avrei seri dubbi...
Ora è chiaro che ognuno la pensa come vuole...secondo me male fà Dany ad andare al suo cospetto a chiarire cose che prima di lui han fatto in tanti...checchè ne dica lui...E' ora che la smetta di dare un colpo al cerchio e uno alla botte....
Io il 2 Settembre consegnerò in bianco i tagliandi x la caccia in deroga con su scritto " VERGOGNA"....voi fate come vi pare...
Altra cosa....visto che ci sarà ancora Rabboni ( purtroppo ) di mezzo....occhio al prossimo calendario Regionale....
Andrea, capisco la tua amarezza sulla questione storno, che come tu ben saprai è anche la mia.

Ma se leggi bene quello che ho scritto io non andrò a parlare della vicenda storno, quanto invece del prossimo calendario regionale.

Mi ha chiesto lui di incontrarlo, e non io: siccome credo di avere una possibilità di vederlo di persona e parlarci a quattr'occhi capirò se sia sincero, o se ci stia prendendo in giro (col mio mestiere tendo a capire quando uno finge)

Detto questo staremo a vedere, gli riproporrò tutta la mia indignazione sulla vicenda storno, ma soprattutto voglio metterlo in guardia dal propinare ulteriori porcate per il prossimo calendario venatorio regionale, la vera cosa che mi preme.
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Guarda Dany..solo il fatto che si stia ergendo a paladino dei ns diritti dicendo che SOLO LUI STA SOLLECITANDO IL CONSIGLIO DEI MINISTRI A METTERE SULLA RETTA VIA L'ISPRA dovrebbe far capire la falsità della persona...
Poi ripeto...ognuno ha il diritto di farsi le proprie idee..io su Rabboni me le son fatte...e già da qualche anno...la deroga storno è la "ciliegina sulla torta"...
Ciao!!!!!!!
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

ozannagh ha scritto:
Guarda Dany..solo il fatto che si stia ergendo a paladino dei ns diritti dicendo che SOLO LUI STA SOLLECITANDO IL CONSIGLIO DEI MINISTRI A METTERE SULLA RETTA VIA L'ISPRA dovrebbe far capire la falsità della persona...
Poi ripeto...ognuno ha il diritto di farsi le proprie idee..io su Rabboni me le son fatte...e già da qualche anno...la deroga storno è la "ciliegina sulla torta"...
Ciao!!!!!!!


Tra le spiegazione che dovrà darti/darci "l'ottimo Rabboni" c'è anche quella del come mai in Umbria l'ISPRA ha dato parere favorevole all'uso di stampi e giostre nella deroga x lo storno e da noi no...deroga sempre x danni....
Ha straragione il bota...dove c'è la volontà di avere deroghe decenti si hanno....da noi i nostri politici vogliono stare in troppe paia di scarpe....e po scaricano la colpa su tutti fuorchè su di loro..che sono GLI UNICI CHE POSSONO LEGIFERARE...
Robe da chiodi.... [****.gif] [****.gif]
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

botahv79 ha scritto:
Dany ti ripeto, se vuoi qualsiasi cosa rigurdante la caccia in deroga applicando il 19 bis, chiamami , ti giro di tutto e di piu'.
ero al telefono adesso con Dany e parlavamo proprio di questo: si sta documentando con tutte le pubblicazioni , tutte le stime sui vari progetti, e su tutte le altre deroghe delle altre regioni....po che conti o no non lo so comunque confermo che il ragazzo si sta facendo il culo per arrivare pronto all'appuntamento..... [eusa_clap.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto