Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

X DAVIDE.CAPISCO LE DIFFICOLTA'CONTINGENTI,SI VEDONO ANCHE IN TV GLI ALLAGAMENTI.IO PREFERISCO LE ANATRE PERCHE' PER ME,CHE HO POCHISSIMA ESPERIENZA IN QUESTA CACCIA,E' LA PIU' FASCINOSA,NON DICO LA PIU' BELLA PERCHE' PER ME LO SONO TUTTE, RIPETO LA PIU' FASCINOSA.CMQ VALUTA BENE E SCEGLI L'USCITA MIGLIORE .CIAO E IN BOCCA AL LUPO ALESSANDRO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Sabato passo assente; domenica qualcosina in più ma ancora ben lontani dal chiamarlo passo...Secondo me avremo qualche bella giornata a partire da Giovedì...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

visti tantissimi fringuelli qui stamane, credo chi li caccia sia rimasto soddisfatto..
allodole qualcosa si sta muovendo..anche se poco credulone.
Colombacci tanti fino alle nove..poi stop.
Visto una cesena e due volte 2sasselli.
In bocca al lupo per domani.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Giornata abbastanza buon per le alodole, buonisima forse staordinaria per pispole veramente un buon passo.
Speriamo che domani il vento sia clemente!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Fede84TO ha scritto:
Allora.. Migratoria pressochè assente..
Viste pochissime cesene in tutta la mattina e pochissimi sasselli. Sparato un colpo di numero.
Mattinata salvata dal fatto che poi stufi abbiamo preso il bassotto del mio amico ed ho fatto una mini io e lui, con il grande bassotto "da piuma".. Ha preso un fagiano.. Sicuramente lanciato da qualcuno settimana scorsa..
Insomma..
Si può fare tutto.. Ma non parliamo di cesene.. ;)

Mi sa che allora tutte le cesene del piemonte sono QUI a CASA mia! [lol.gif] [lol.gif] [up.gif]

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ora qui da noi sta esplodendo un nuovo problema che sta creando danni economici molto importanti agli agricoltori: il PICCHIO

Mi spiego: essendo la nostra una zona a forte coltivazione di piante da frutto, quindi dotate di impianti per l'irrigazione a tubo, questi uccelli cosa fanno, si attaccano al tubo e lo forano con il becco....
Il danno è fortissimo perchè oltre le ore di tempo perso per camminare lungo i filari ad inserire i tappini nei buchi, c'è il danno che i contadini subiscono quando fanno i vari trattamenti con fertilizzanti ed altro sulle piante, perchè causa i buchi la sostanza non è distribuita in modo controllato, ma anzi ci sono piante che magare hanno il tubo bucato in più punti percui del liquid ce ne cade il doppio se non il triplo; mi diceva il mio vicino di casa che a lui si sono seccati parecchi peschi a acausa di avvelenamento per l'eccessiva quantità di sostanze che ha bevuto, sostanze cadute da questi buchi prodotti dai picchi.

Ed anche in questo caso la provincia dopo i primi risarcimenti inizia a fare orecchie da mercante......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Colombo, belin siete indietro con il taglio del mais !
Tutti questi colombacci passano e vanno se non hanno da mangiare.
Non vorrei trovarmi a fine novemmbre con la stessa percentuali di colombi dell'anno scorso...
Siamo fermi e negli anni buoni avvemo già sparato ai novelli sui campi appena tagliati...
Come è ad oggi la situazioene ?

Ciao grifonenero, la situazione e' purtroppo come dici te, gli agricoltori sono indietro con il taglio del granoturco e quest'acqua rallenterà maggiormente [Trilly-11-11.gif] .
La cosa più preoccupante per noi è che subito dopo aver tagliato girano la terra e seminano il grano, pertanto da mangiare per i colombi ne rimane veramente poco.
Inoltre, avrai notato che oggi più che mai i colombi rimangono dentro i rifugi, escono a 100 mt di altezza [marameo.gif] per andarsi a riposare dentro un'altro rifugio a distanza di qualche km.
Credo che per noi sia sempre più dura e proprio per questo tempo addietro ti dicevo che dentro alla AFV puoi fare la differenza accordandoti (con qualche euro) con il proprietario del terreno per lasciare il campo di caccia tagliato come vuoi te e successivamente, magari a gennaio, pasturare a volontà per offrire un succulento pasto ai nostri AMATI colombacci.
Personalmente qualche fucilata l'ho fatta ai novelli ma, niente di esaltante come anni addietro.
Non disperiamo e aspettiamo tempi migliori.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

lucav ha scritto:
10 fucilate in una valle???
Sono poche se è vero siete messi male.
Questo in italiano.
10 fusiae in vae
Si messi da cani
Questo in Veneto


Siamo messi benissimo.
Una valle di Savona, stretta, fredda, ripida, arida, con neve dappertutto al
LUNEDI' 29 novembre (!!!) al mattino fa 10 colpi son fin tanti !!! Forse troppi.
E' giusto che la gente vada a lavorare e che tu ti faccia, finalmente, un giro in Liguria perchè mi sembra che da come scrivi non ci sei mai passato e non abbia mai visto come questa sia una terra arida, violenta, intricata, ventosa e... avara di tutto.
E che la tua idea di "valle" sia prettamente veneta.
Qui si passa dal mare a 1500 metri di altitudine in 5 km ! (valle in senso italiano del termine)
Qui la agricoltura non esiste, esistono boschi intricati pieni di cinghiali, di caprioli e di lupi, è tutto "sporco" non esiste un prato tagliato perchè la campagna è abbandonata.
Mentre a te sembrava sporca la mia foto della spagna che era un green da golf !
Quale uccello ( beccaccia a parte) sano di mente si fermerebbe qui a far la fame ?
10 botte oggi in una valle di Savona ?
Troppe !
Siamo messi benissimo.
Oggi siamo andati a lavorare !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Io a torino ho visto i primi "due" tordi. Ma più un caso che altro.. Stamani freddo, 7 gradi, ma secondo me c'è ancora da aspettare una decina di giorni....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Grazie per la risposta pipistrello tornerò sulla posta lunedì, il week è dedicato al cane, ma ho attente vedette sul mio territorio ti tengo aggiornato sugli sviluppi sulla costa.
Un grande IBAL per il week. [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

che passata ieri!!!
Nella bassa (ero a orzinuovi) tordi a go go fino alle 10,poi il nulla,tornato in valle raggiungo dei miei amici che stanno "guardando" il passo.....voli e voli di fringuelli fino alle 17:00 almeno!!!
Io mi son dedicato ad altro ieri mattina....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Molta calma stamane...mentre ero al chiaro a buio sentiti tanti tordi e merli che poi fatto giorno hanno velocemente messo l'abito invisibile.
allodole pochissime..il babbo ne ha raccolte otto.
Pispole anch'esse latitanti come i fringuelli.
Ottima presenza di migliarini di palude che hanno preso d'assalto la zona.
Visto la prima cesena della stagione..con un pò di stupore.
Colombacci fino alle 9 gran movimento.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ozannagh ha scritto:
Io ne vedo parecchie...tutte sparpagliate come è giusto che siano di questo periodo...
2-3 passsano tutte le sere sopra casa mia...evidentemente nidificano qui vicino... [up.gif]
Bene Andrea seguile..... che si cacciano assieme l'anno prox.... [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Diego ha scritto:
entra48 ha scritto:
in bergamasca gran passo di bottacci,tordele e fringuelli
visti branconi di colombacci altissimi

Idem anche per il bresciano (anche se resta impressionante il numero di bottacci passati ieri).....segnalo (tra cui anche il sottoscritto) i primi abbattimenti di sasselli.
confermo anch io in bergamasca bottacci tordelle fringuelli presi 3 sasselli sentite e viste le peppole!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Stamattina...dopo la posta alle anatre ( senza esito...)...avvistate...udite udite...un branchetto di una 20ina di cesene.
Il grosso problema è che sono imbrancate con 150-200 storni in una vigna all'interno di una zrc, che confina col libero.
Sono rimasto 1 ora in osservazione e non ne è volata una fuori....continuerò a tenerle d'occhio....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

gerry1961 ha scritto:
ozannagh ha scritto:
gerry1961 ha scritto:
Ciao,sono posti che frequento almeno da 20 anni,comunque in novembre ci sono stato un 10 volte e di sasselli ne ho visto un buon numero con discreti abbattimenti,benino dicembre e qualcosa in un paio di volte a Gennaio......cesene molto poche.
Sei di Ozzano Emilia? Pensa che ci ho abitato per piu di 25 anni...vicino l'Ima.
Ciao Gerry


Mah forse non parliamo degli stessi posti o versante....io quelle 3-4 volte che sono andato a Novembre sembrava silenzio venatorio....anche chi era a capanno coi richiami...
C'erano invece un mare di merli belli fermi nelle spinaie...
Dicembre e Gennaio non sono mai andato...
Io abito all'Olmatello....magari ci conosciamo....avevo degli zii che abitavano a Maggio...avevano una bottega di drogheria...
Ciao!!!
Ciao A Maggio,ero socio della Splendid Ozzanese la quale c'é ancora,di fianco al bar....e Simone il barbiere......a pavoncelle andavo tra la s.vitale e i stradelli guelfi,medicaie eccezzionali.....nel periodo Novembre/Dicembre..CHE NUMERI!!!!!!
Ciao

Allora ci siamo visti sicuramente...da ragazzino passavo intere estati in quella borgata di cacciatori...
I medicai di cui parli credo siano quelli della Gaiana...ci sono ancora..ci caccio le allodole...Ma raramente ci trovi pavoncelle...
Ciao!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
robytn ha scritto:
Tornato adesso da un giro con la moglie al capanno per vedere .......
Dieci bei centrimetrozzi di merd [censored.gif] [censored.gif] ....sa neve bianca........
CHE BALLE!!!!!

heidyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ti sorridono i montiiiiiiiiiii

[youtube:1gjoql8w]e-XDOCkD6Xc[/youtube:1gjoql8w]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


Ridi ridi...quando non posso piu andare vengo da te.......con le ZANOLETTI 42gr!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto