Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Alture di Rapallo: passo più che buono di colombi, tordi e tordele...finalmente ci siamo!!!
...e domani speriamo bene!!! [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Diego ha scritto:
entra48 ha scritto:
in bergamasca gran passo di bottacci,tordele e fringuelli
visti branconi di colombacci altissimi

Idem anche per il bresciano (anche se resta impressionante il numero di bottacci passati ieri).....segnalo (tra cui anche il sottoscritto) i primi abbattimenti di sasselli.
confermo anch io in bergamasca bottacci tordelle fringuelli presi 3 sasselli sentite e viste le peppole!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Colli Berici (VI): grande grande mattinata! Divertiti parecchio: colombacci e fringuelli a go go. Parecchi tordi ma meno.
Foto postate in stanza super p.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

purtroppo (e perfortuna) ero al lavoro su un tetto ma ho visto e sentito.... tantissimi fringuelli, buon numero di tordi, visti 2 frosoni e le prime pispole, i capanni hanno sparato molto...
uscito nel pomeriggio ho fatto 1 allodola e 1 bottaccio e ho visto fringuelli a vagonate [6] [6] [censored.gif] [****.gif] [censored.gif] [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

che passata ieri!!!
Nella bassa (ero a orzinuovi) tordi a go go fino alle 10,poi il nulla,tornato in valle raggiungo dei miei amici che stanno "guardando" il passo.....voli e voli di fringuelli fino alle 17:00 almeno!!!
Io mi son dedicato ad altro ieri mattina....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

camstefano ha scritto:
che passata ieri!!!
Nella bassa (ero a orzinuovi) tordi a go go fino alle 10,poi il nulla,tornato in valle raggiungo dei miei amici che stanno "guardando" il passo.....voli e voli di fringuelli fino alle 17:00 almeno!!!
Io mi son dedicato ad altro ieri mattina....

tanti quanti? io visti molto pochi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ieri e oggi passato tanto di tutto.


Ieri ottima mattinata ad allodole, con bei branchetti di passo....tanti, ma tanti, ma tanti colombacci, fringuelli presenti in bei branchetti fino a pomeriggio inoltrato.

Oggi altra mattinata di passo, minore rispetto a ieri, fatta altra più che positiva cacciata ad allodole visti ancora tanti colombi, fatta la prima Pavoncella dell'anno, e qualche storno che oggi andava bene perchè eravamo ad allodole!

Ps. stamattina a buio era un continuo zippare di tordi in cielo, roba sentita poche volte nella mia vita così tanto intensa!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Buon passaggio di Allodole anche se meno di ieri ma piu' "Buone" pochissime Pispole a canfronto di ieri e visti i primi Fringuelli, colombacci visti 6/7 stormi Numerosissimi uno saranno stati 400/500 ovviamente erano alle stelle.
Sentito e visto qualche bel tordo e domani pomeriggio si va al "salto" .

Pavoncelle Zero.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Notizie dall'alto forlivese: ieri mattina buon passo di colombi altissimi preso1 poi alle 9 avevo un impegno, oggi gran passo di colombi fino alle 9 presi 3 [5a] [5a] [5a] rispetto ad altri post devo dire che tordi quasi nulli e fringuelli pochi i capanni ieri mattina hanno sparacchiato oggi quasi 0 giovedì prima uscita a tordi nei fossi [allah.gif] [allah.gif] poi vi informo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Rudi4x4 ha scritto:
Buon passaggio di Allodole anche se meno di ieri ma piu' "Buone" pochissime Pispole a canfronto di ieri e visti i primi Fringuelli, colombacci visti 6/7 stormi Numerosissimi uno saranno stati 400/500 ovviamente erano alle stelle.
Sentito e visto qualche bel tordo e domani pomeriggio si va al "salto" .

Pavoncelle Zero.


Ieri ne ho viste 5 ma alte non hanno curato le giostre
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

discreto passo anche oggi meno fringuelli di ieri e meno tordi...pero giornata divertente...speriamo bene domani..bene i colombi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Impressionate passaggio di colombacci dalle 7.30 alle 9....una colonna continua di branconi tutti oltre le 100-150 unità....come ieri tutti alle stelle.....
Io sono stato fino alle 10.30 x un impegno ma ho avuto l'impressione che ci sia stato un rallentamento nel corso della mattinata...
Al pari di Ezio ( hurricane ) visti pochi fringuelli e tordi pressochè inesistenti....i capanni han dato 4-5 botte nell'alba e stop. Mi chiedo da dove siano passati quelli visti..o sentiti...in pianura... [26] [26]
Domattina si prova nell'alto ravennate.....temo che la prima sfuriata sia passata....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

bruno di durc ha scritto:
camstefano ha scritto:
che passata ieri!!!
Nella bassa (ero a orzinuovi) tordi a go go fino alle 10,poi il nulla,tornato in valle raggiungo dei miei amici che stanno "guardando" il passo.....voli e voli di fringuelli fino alle 17:00 almeno!!!
Io mi son dedicato ad altro ieri mattina....

tanti quanti? io visti molto pochi

Tordi non ho idea ma cen'erano dappertutto,un capanno appena albeggiava avrà sparato 30/40 volte,ma una fucilata dietro l'altra!!!
Fringuelli.....potrei dirti migliaia,io ho visto solo dalle 15 alle 17....da paura!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

lando ha scritto:
antonioskeet ha scritto:
anche oggi bella giornata di passo carniere etico... [lol.gif]

IL MIO NO!!! [5a] [5a] [5a]

Adesso ho due minuti per raccontare.
Avevo il w-e già organizzato e non sarei dovuto uscire nè sabato nè domenica.
Solo che sabato sera il forum era pieno di tordi, i miei soci avevano sparato parecchio e il Grifonenero mi messaggiava di continuo tutto eccitato.. sono andato talmente in depressione che, nonostante gli impegni, sono uscito stamattina.
E' passato veramente di tutto, ma il passo dei tordi è stato intenso e continuo. Ho dovuto staccare alle 10.30, ma son passati fino a mezzogiorno!!!
E' andata molto bene.
Avvistati tantissimi colombacci, tanti fringuelli, e lucherini, tordele e sasselli.
Ieri è stato -mi han detto- uguale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Zona bassa Bresciana verso Mantova buon numero di tordi ma mi han detto meno di ieri, idem x i fringuelli, viste le prime peppole prima 1 sola e poi 4 assieme, qualche passaggio di pispole solitarie, allodole di passo ancora poche quelle che ci sono son pasturone, bei voli di colombacci ma ad altezze incredibili, visti i primi gabbiani..... i capanni fissi han fatto di nuovo il pieno di tb
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ozannagh ha scritto:
Impressionate passaggio di colombacci dalle 7.30 alle 9....una colonna continua di branconi tutti oltre le 100-150 unità....come ieri tutti alle stelle.....
Io sono stato fino alle 10.30 x un impegno ma ho avuto l'impressione che ci sia stato un rallentamento nel corso della mattinata...
Al pari di Ezio ( hurricane ) visti pochi fringuelli e tordi pressochè inesistenti....i capanni han dato 4-5 botte nell'alba e stop. Mi chiedo da dove siano passati quelli visti..o sentiti...in pianura... [26] [26]
Domattina si prova nell'alto ravennate.....temo che la prima sfuriata sia passata....
Ti assicuro Andrea che stamattina mentre facevo il capanno ad allodole era una cosa impressionante di Zip da tordo...tutto a buio....

Ps anche in piana passaggio impressionante di colombacci....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto