Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

mai inceppato un fucile in 30 anni abb. di portodarmi. Vanno tutti bene, sono io che mi inceppo, maremma ladra
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

dei tre fucili che uso normalmente credo che vadano tutti bene,una meraviglia è il Breda altair s del 1986 (302) ma tutti hanno un problema comune:spesso s'inceppa il manico con bellissime padelle, sarà la vecchia!!!! e quando inizierò a cacciare col venti?
 
Ho provato un recente automatico Fabarm e mi ha fatto rabbrividire per la meccanica macchinosa e dura
Tra i miei il Breda Echo che con il guarda mano attorno al grilletto con margini rilevati ti tritura le dita dopo poche fucilate , solo un'ingegnere donna poteva progettare una caz...ta del genere.
Beretta for ever

Tanti ne parlano bene.....ma io credo solo perché lo hanno in rastrelliera! Fucile dozzinale, costruito con l'accetta.....
 
scusate l'intromissione. Ma quando si parla di tiro al piattello intendete la fossa trap o il percorso di caccia o cos'altro?
Codiai saluti a tutti e buon ferragosto Marco.
 
Io fin ora ho sempre e solo usato molloni al tiro a volo un Franchi Al48 e un Browning auto 5 con entrambi se sono in giornata becco 12-13 piattelli su 15 ma riesco a doppiare i colpi senza problema alcuno, adesso mi hanno proposto un Beretta A303 che mi andrebbe a pennello per il calcio abbastanza lungo essendo io 2,01 cm.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Beretta Stonecoat solo per i ripetuti inceppamenti.
Per il resto ottimo.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Angelo Zoli sovrapposto cal.modello saint george.Canne spettacolari 71 xxx/x meccanica mediocre al 1000/100.
In circa 2 anni portato 4 volte dall'armaiolo,non percuoteva,e se non agivi bene sul selettore non sparava.
Regalato per disperazione,avendo messo al corrente di che catenaccio sarebbe andato a denunciare.
Benelli montefeltro 20e,canna 65 xxx.Meccanica perfetta,canna mediocre(1995),finite le w.ranger o l'anigrina lamellare,avevo finito di incarnierare(solo penne,penne e tante penne).
Breda aries 2 cal. 12,con canna breda 67 xxx,prestazioni non esaltanti,a dir poco deprimente il confronto a pari strozzatura con il mitico mollettone breda.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

scusate se mi intrometto, ho letto la maggior parte delle risposte, poi ho capito che c'era un pò di tutto quindi volevo dire una cosa. Tirando le somme sono state nominate tutte le marche di fucile più diffusi per la caccia, alla fine se dobbiamo optare per un tipo di fucile quale scegliamo?
MAROCCHI e BREDA.......

- - - Updated - - -

Ragazzi,ho letto tutte le vostre risposte e alla fine ho visto che(Cosmi a parte è un altro pianeta) i mitici BREDA ne escono vittoriosi!!!!!! non c'e crio,tribor,e marchingegni vari che tengano,le favolose canne breda non le batterà mai nessuno,come diceva il detto "AUTOMATICO BREDA UNA RETE NEL CIELO".
Concordo. vedo che ne escono molto bene anche i Marocchi. Speriamo solo che Breda e Marocchi continuino a fare una politica basata sulla qualità e sulla resa balistica......
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

troppo leggero vero ? Ho sparato qualche colpo con un light di un amico, la spalla quasi si spaccava, rinculo fortissimo e sembre che stai sparando dell 64 gr. ! !
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

nuovo A 5 inerziale della Browing subito permutato. Forse la linea di mira forse perchè con il calcio un poco lungo tendevo a mandare il colpo alto.

Vero Campanino, io ho la versione Duck Blind (canna 71) e ho montato il calciolo corto perchè era lungo anche a me, la linea di mira se sei abituato con fucili dritti e senza "gobba" piace a pochi, pensa che io mi ci trovo meglio che con tutti gli altri e alla fine esco sempre con quello....[huh.gif]
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Tecni-mec combinato .... praticamente UNA CIOFECA pazzesca
Rosate da schifo...ruggine già quando sentiva parlare di uscire dall'armadio
e poi gli si è rotto il calcio... e gonfiata una canna...
e meno male che è un fucile da capanno ... altrimenti
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Benelli Confort:rinculo e impennamenti al di sopra della norma(nonostante la pubblicità!!!!!)anche con cartucce da 32 gr. e resa balistica da schifo,l'ho venduto dopo un mese di utilizzo.
Benelli ARGO cal. 9,3 x 62:nove volte su dieci non incamerava il secondo colpo!!!
Per farlo funzionare dovevo lubrificare il bossolo di ottone,venduto anche questo.
Non ce l'ho con la Benelli,mi trovo benissimo con il mio Principe cal. 20,ci sparo da 12 anni.
Da 30 anni utilizzo anche un Browning A5 cal 20....gran fucile!!!!
 
Perche non avete mai usato doppiette serie.
Provate a sparare con una Beretta 626 o 627 o una Bernardelli Roma3 fino a Roma6 o meglio con una Las Palomas e tante altre che tralascio, eppoi mi direte.
Certo chi è abituato con l' automatico poi passare alla doppietta specialmente bigrillo non è facile.
Ma qui stiamo parlando di catenacci [rk01_050.gif] e non è giusto generalizzare sulle doppiette.

io ho incominciato a sparare con doppiette...Bernardelli roma 4 e con franchi..pesanti, schiaffi sullo zigomo e la spalla..xò con le cartucce non ho mai avuto problemi o meglio la maggior parte andavano sempre..

- - - Aggiornato - - -

come mai? io l'ho comprato una settimana fa e mi sebra un buon fucile, perchè lo ritieni un cesso?

non tutti i metalli estratti(parlo della canna) hanno gli stessi risultati..io possiedo super 90 con prolunghe originali benelli esterne....va benissimo accetta rc1/sipe/s4 caricate,originali/p73/T44/ f1,etc etc non lo uso perché è cal.12 e perché è pesante...peccato
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Il peggior fucile con cui abbia sparato e per fortuna mai acquistato è stato il benelli crio [42] , tanto fumo niente arrosto, per me bussa troppo e sei costretto sempre a reimpostarlo, come tutti i benelli con cui non ho mai avuto un gran feeling, poi un altra arma che non amo è il sovrapposto, ma queste sono solo le mie impressioni, quindi Beretta tutta la vita con 4 automatici in rastrelliera [spocht_2.gif], la mia grande passione? Doppiette a cani esterni [eusa_clap.gif]
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

dallo stesso armiere che me lo aveva venduto, avendo il mio benelli comfort, ho fatto l'esperienza di un presa di gas ultimo modello fabarm ls4 lo sto valutando
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

[huh.gif]Speriamo allora che il problema sia stato solo del tuo fucile in quanto modificato, sennò per me saranno cazzi! :-|

Non c'è dubbio nel dire che per quanto ho avuto modo di sentire personalmente tra amici, armieri e armaioli per alcuni modelli di Benelli e di Beretta (in questo caso nuovi), semiautomatici Franchi e Bernardelli e i famosi turchi Hatsan ho avuto pareri negativi a livelli di balistica, meccanica, pezzi di ricambio, qualità delle componenti e/o estetica e comunque uno o più di questi elementi e certi vostri messaggi me ne hanno dato conferma.

Personalmente di quei pochi fucili che ho avuto modo di provare e che non mi sono piaciuti (considerarlo poi fra i peggiori o meno sono opinioni personali) uno su tutti è il Benelli M2 per un solo motivo: la bindella della canna che sicuramente sarà buona per tiri come anatre e colombacci ad esempio e magari per il percorso caccia, ma a parte questi utilizzi a me personalmente ripeto con quel ***** di bindellone non mi trovo!

Ciao, personlmente mi sentirei di suggerirti che prima di parlare male di certe armi, leggi i Turchi, di provarle, perchè io ho sentito un parere contrastante a quello che hai riportato sui fucili Turchi, guarda caso proprio fatto dagli armieri.
A me hanno riferito che proprio i turchi, in resa balistica non hanno nulla da invidiare nè a Benelli nè a Beretta. Prova chiedere la resa balistica di un cal. 28 turco rispetto al benellino, vedrai che avrai sorprese.
Saluti
Tex67
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati meno meglio in assolu

Re: Il fucile con cui vi siete trovati meno meglio in assolu

BornToKill ha scritto:
A300 (o meglio, AL2) e... non servono spiegazioni! :mrgreen:
Non ti trovi bene con l'A300 ? [26]
D'accordo che è un fucile di vecchia concezione, questo è vero, ma pare ben bilanciato seppure un pè pesantino. Io ne ho uno e mi trovo benissimo.
Cosìè che non ti ha convinto dell'A300 BornToKill ?
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

schizzo ha scritto:
rizzini omnium cal 20 71 di canna strozzatori in e out forature 15'8 e 15,9-al momento che vi scrivo,questo gioiellino e' ancora in fabbrica e per la seconda- volta -con qualsiasi cartuccia,non prendo un animale morto da terra-gli scienziati della rizzini vogliono capire se sti strozzatori,sempre della rizzini,non facciano parte di un lotto anomalo-tenete presente che quando qualche amico fa un acquisto,mi e'dovuto provarlo per primo,tanta e' la fiducia che ripongono in me-io penso che sia un ' anomalia delle forature-alla placca,con 26 gr del 10 a 25 passi,vuoti da far paura con qualsiasi strozzatore-sono molto deluso-ho bisogno di un cal 20,datosi l'eta'-51 anni e 36 licenze-----schizzo [rk01_050.gif]
Anche io l'avevo uguale in tre anni è tornato tre volte in fabbrica per la sostituzione dei percussori e altri pezzi comprese le canne. Non mi posso assolutamente lamentare per l'assistenza e la gentilezza dell'azienda, in quanto mi ha cambiato tutto senza farmi spendere un euro,ma purtroppo avevo perso la fiducia nell'arma e l'ho data in permuta praticamente con tutti i pezzi nuovi, credo che chi l'ha comprata ha fatto un buon affare.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

che fortuna sei riuscito a venderlo io il mio raffaello crio cal 20 non riesco a mollarlo a nessuno tutti sanno ormai che la cannna crio e' una CIOFECA , peccato perche' il fucile e molto bello e maneggevole e meccanicamente ineccepibile , peccato x quella canna che uso d' inverno solo x soffiare e attizzare il camino.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto