Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Re: Il fucile con cui vi siete trovati meno meglio in assolu

Re: Il fucile con cui vi siete trovati meno meglio in assolu

io il peggior fucile con cui abbia mai sparato, é stato un franchi 48AL cal 20, affittato in bosnia nel 2001 ad allodole, dopo aver sparato il primo colpo, per sparare il secondo, dovevi andare in cerca del bersaglio, poiché ti ritrovavi completamente a "patate" con la canna, ho giurato a me stesso, che non prenderò mai più in mano un fucile del genere.
e poi con un sovrapposto perugini, che ho comprato per 2 soldi in armeria, solo per non utilizzare il mio beretta 686, nelle giornate di pioggia, fossi stato capace di ammazzare un'uccello con quel fucile, tenuto una stagione e poi svenduto.

- - - Aggiornato - - -

ah, quasi dimenticavo, cene un'altro, un semiauto del 20, turco della hatsan, che ha dimostrato una valanga di problemi, inceppava un colpo su 3, e comunque poche volte sono riuscito a sparare 3 colpi di fila, e poi la canna, che quando sparavi ad uccelli appoggiati, faceva un cerchio in centro alla rosa, di circa 20-23 cm,dentro il quale forse ci andavano 2 pallini, e non riuscivi a centrare niente, una volta ho sparato a 2 uccelli distanti circa 30 cm uno dall'altro, quello che ho mirato é volato via, e l'altro é caduto. anche questo, svenduto e rimpiazzato con un montefeltro del 20, di circa 5-6 anni (preso usato) con cui mi trovo a meraviglia.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati meno meglio in assolu

Re: Il fucile con cui vi siete trovati meno meglio in assolu

Stamattina al Tav ho sparato con un vecchio Fabarm di un amico mio che non mi scaricava le 28gr da piattello, praticamente sparavo solo una botta e ogni volta era una faticaccia riaprire l'otturatore ed estrarre il bossolo sparato.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

benelli crio calibro 20 .............meccanica perfetta spara di tutto ma non ammazzava neanche le lucertole ............venduto dopo due aperture deludenti................
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

che fortuna sei riuscito a venderlo io il mio raffaello crio cal 20 non riesco a mollarlo a nessuno tutti sanno ormai che la cannna crio e' una CIOFECA , peccato perche' il fucile e molto bello e maneggevole e meccanicamente ineccepibile , peccato x quella canna che uso d' inverno solo x soffiare e attizzare il camino.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

che fortuna sei riuscito a venderlo io il mio raffaello crio cal 20 non riesco a mollarlo a nessuno tutti sanno ormai che la cannna crio e' una CIOFECA , peccato perche' il fucile e molto bello e maneggevole e meccanicamente ineccepibile , peccato x quella canna che uso d' inverno solo x soffiare e attizzare il camino.

fammi una quotazione per la ciofeca
la compro io e' di 70 cm?
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

no la canna e di 66 cm . Come altri miei amici anch'io ho rimandato il fucile in ditta x la sostituzione della canna ebbene ( mi e' stata restituita la stessa ) mi sono stati sostituiti solo gli strozzatori con altri leggermente piu' spessi e poi c'era un foglio con una foto di una rosata , mentre ad altri e' stata sostituita la canna , x la benelli i miei 1750 euri non erano buoni pero se li sono intascati , mentre quelli di altri evidentemente si . ebbene il fucile andava male prima e va peggio ora , il problema non e' la rosata stretta o larga , e che il pallino non ha la forza di penetrare e rompere le ossa del selvatico le quaglie le bebbo finire io a mano quando cadono .
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

che fortuna sei riuscito a venderlo io il mio raffaello crio cal 20 non riesco a mollarlo a nessuno tutti sanno ormai che la cannna crio e' una CIOFECA , peccato perche' il fucile e molto bello e maneggevole e meccanicamente ineccepibile , peccato x quella canna che uso d' inverno solo x soffiare e attizzare il camino.


IO quando sento ste cose nn riesco a trattenermi è più forte di me..ma se nn ci prendete quando sparate perchè dovete dire che le canne crio nn vanno bene?io cn ste CIOFECHE ci ammazzo di tt e di più..mha..
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

no la canna e di 66 cm . Come altri miei amici anch'io ho rimandato il fucile in ditta x la sostituzione della canna ebbene ( mi e' stata restituita la stessa ) mi sono stati sostituiti solo gli strozzatori con altri leggermente piu' spessi e poi c'era un foglio con una foto di una rosata , mentre ad altri e' stata sostituita la canna , x la benelli i miei 1750 euri non erano buoni pero se li sono intascati , mentre quelli di altri evidentemente si . ebbene il fucile andava male prima e va peggio ora , il problema non e' la rosata stretta o larga , e che il pallino non ha la forza di penetrare e rompere le ossa del selvatico le quaglie le bebbo finire io a mano quando cadono .

Ma a che distanza gli tiri? Non saresti il primo che vedo tirare a 40 e passa metri e poi lamentarsi ...
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

daccordo con voi sara' quella malattia chiamata mirite che mi frega , pero' con il cosmi li abbatto anche oltre i 40 metri sara'che questo fucile abbia nel mirino una guida laser teleguidata . lascio a voi esperti l'ardua sentenza.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Anche io ce l'ho in cal 12 e sento parecchi che si lamentano per le canne crio, io non ho nessun problema anzi non lo cambierei con nessun altro fucile, quello che voglio dire e premetto che non mi permetto di giudicare ne di offendere nessuno, solo che prima di comprare un cal. 20 solo perchè magari ho visto un amico che lo ha comprato (non sò se è il tuo caso) quindi mi piace e lo compro anch'io bisognerebbe vedere come uno si ci trova a sparare non tutti siamo uguali.
Faccio un esempio un ragazzo circa 3 anni fà ha comprato un crio cal. 20 stava facendo un rientro e non stava buttando giù niente un mio amico che già sparava con un cal. 20 da qualche anno stava li' vicino lo ha sentito che gli diceva questo fucile non và non butta giù niente, è andato li gli ha detto dammi a me fammi vedere, nel giro di 5 minuti ha buttato giù 4 tordi, gli ha deto tieni il fucile, non è lui che non và se tu che non ci prendi spara parecchio fai un pò di pratica.
Adesso a distanza di qualche anno l'ho visto sparare e non si lamenta più secondo voi perchè?
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Di sicuro un Franchi 300.
Io che sono un doppiettaro convinto l'avevo preso per una cazzata ed era nuovo, mai usato.
L'ho usato 6 volte e ho avuto in tutte il desiderio di piantarlo con le canne in terra, caricarlo magnum con pallini triplo zero in acciaio e tirare il grilletto con uno spago, da dietro un albero.
Una cosa ignobile di fucile, al punto che credevo che il calcio fosse per mancini perchè non riuscivo a tirar giù niente. Invece era solo un cassonetto di fucile, pesante come non mai, brutto, tozzo, insignificante. E soprattutto non mi trovavo: cambiavo fucile e spariva la maledizione della bestia che a 10 metri se ne andava senza un pallino.
E l'avevo preso per andarci fuori quando pioveva, per non bagnare le mie doppiettine predilette.
Beh, ce lo avrei lasciato,sotto l'acqua.Per sempre.
Incredibile il numero di padelle compiute con quel fucile in sole poche uscite. E devo ammettere che c'era in questo anche una componente psicologica, perchè credevo di sparare a salve.
Venduto subitissimo per una doppietta Gitti, a dir poco stupenda, che me lo ha fatto dimenticare.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Ragazzi,ho letto tutte le vostre risposte e alla fine ho visto che(Cosmi a parte è un altro pianeta) i mitici BREDA ne escono vittoriosi!!!!!! non c'e crio,tribor,e marchingegni vari che tengano,le favolose canne breda non le batterà mai nessuno,come diceva il detto "AUTOMATICO BREDA UNA RETE NEL CIELO".
 
Re: R: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Re: R: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

ho letto tutti i messaggi e vedo che fanno schifo un po' tutti i semiautomatici piu' diffusi . ma chissa' come mai ? ciao
 
Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

ho letto tutti i messaggi e vedo che fanno schifo un po' tutti i semiautomatici piu' diffusi . ma chissa' come mai ? ciao

Io però tranne qualche caso non generalizzerei tutto...ad esempio ho letto un post dove un utente ha scritto che si è' trovato malissimo con il benelli comfort,io invece quest'ultimo non lo cambierei con nessun altro fucile..credo sia tutto molto soggettivo.ciao
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

premetto che sono un benellista diversi anni fa quando usci il benelli centro lo comprai subito 70 di canna con strozzatura ci cacciai 2 3 giorni al passo e lo detti via subito nn ci prendevo dopo una settimana presi il raffaello crio e da li nn mi sono piu staccato anche se sento in giro k a tutti nn piace fucile dalle prestazioni maiuscole
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

baikal calibro 12..un pezzo di artiglieria della prima guerra mondiale che pesa come un fall
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

premetto che sono un benellista diversi anni fa quando usci il benelli centro lo comprai subito 70 di canna con strozzatura ci cacciai 2 3 giorni al passo e lo detti via subito nn ci prendevo dopo una settimana presi il raffaello crio e da li nn mi sono piu staccato anche se sento in giro k a tutti nn piace fucile dalle prestazioni maiuscole
il centro c'è l'ho da 14 anni e ho preso di tutto con quel fucile ,dalla mattugia al cinghiale ! è una cosa soggettiva.......
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

scusate se mi intrometto, ho letto la maggior parte delle risposte, poi ho capito che c'era un pò di tutto quindi volevo dire una cosa. Tirando le somme sono state nominate tutte le marche di fucile più diffusi per la caccia, alla fine se dobbiamo optare per un tipo di fucile quale scegliamo?
MAROCCHI e BREDA.......

- - - Updated - - -

Ragazzi,ho letto tutte le vostre risposte e alla fine ho visto che(Cosmi a parte è un altro pianeta) i mitici BREDA ne escono vittoriosi!!!!!! non c'e crio,tribor,e marchingegni vari che tengano,le favolose canne breda non le batterà mai nessuno,come diceva il detto "AUTOMATICO BREDA UNA RETE NEL CIELO".
Concordo. vedo che ne escono molto bene anche i Marocchi. Speriamo solo che Breda e Marocchi continuino a fare una politica basata sulla qualità e sulla resa balistica......
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto