Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Benelli Crio canna 65 con strozzatori

Beretta A390 ST 71 xx fissa con bugna/ingrossamento negli ultimi 7-8 centimetri di canna.....
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Tronchino cal.28 Beretta non per colpa sua ma del precedente proprietario che aveva risaldato la canna, risultato sparava 10 cm a destra del bersaglio!
il mio babbo ha un Benelli beccaccia, leggerissimo, ma ha un problema di scatto, ora dopo alcuni anni un pò meno, a volte tiri il grilletto e non viene, è duro come il sasso, non c'è verso di sparare.
poi il colpo dopo và benissimo.
io me ne sarei disfatto ma a lui va bene visto che spara pochissimo.
ciao
 
Ciao Gianni,ora hai recuperato alla grande,ti ho visto in pedana un paio di anni fa ero con lorenzo(mincio 75) e altri amici. Bel manico complimenti.
Purtroppo l'inesperienza presenta sempre il conto.

Ciao carissimo, si ho recuperato ma purtroppo e' da un paio di anni che sto' sofferendo di ernia del disco, a causa della quale non riesco piu' ad avere continuita' nei risultati. In questi anni ho capito perfettamente quanto sia importante il buono stato fisico e la salute mentale per riuscire nel tiro. I problemi che mi trascino sembrano non avere soluzione, ma io come sempre non mollo, con la speranza che non peggiorino.
Per quanto riguarda l'esperienza ti posso dire che questa si fa' sparando, piu' si spara meglio e', ma purtroppo con l'attivita' venatoria e' difficile avere occasione di sparare centinaia di colpi in una stagione, percio' sto' sparando anche nel tiro a volo che mi ha dato l'opportunita' di prendere maggiore dimistichezza con la mia arma per essere poi in grado sul terreno di caccia di dominarla.
Per me' non esistono armi peggiori di altre, quando l'arma mi sta' bene ed e' bene equilibrata, le cartucce sono quelle buone, la salute c'e', i copli vanno a segno
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Il fucile peggiore è stato un Breda Astro, fucile Breda con meccanica Benelli, inceppamenti di continuo, a volte addirittura non sparava cambiati non so quanti percussori e molle, cambiato per un Urika 2, da quando l'ho preso mai e dico mai un inceppamento lo pulisco un paio di volte a stagione resa balistica eccellente, una mattina a beccaccini sono caduto, il fucile si è riempito di fango, l'ho scaricato ho scarrellato una paio di volte il fucile nell'acqua pulita ed ho continuato la cacciata senza alcun problema.
Vi siete mai chiesti perchè la quasi totalità delle armi da guerra usa la sottrazione di gas :D
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Forse hai provato un baikal a canne storte e con la meccanica di plastica!Come finiture ed estetica sono d'accordissimo con te,ma sulla canna avrei i miei dubbi,"impacchettare" anatre in volo con una canna 66 *** e una cartuccia da 53 grammi a circa sessanta settanta metri,o sparare molti colpi di fila dopo che il fucile ti è cascato nel fango e averlo sciacquato nel fiume come una maglietta intima non è cosa da "ferrovecchio",o da oggetto indegno di essere chiamato fucile.
:wink:
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

a quanto ho letto ,
state dando quasi sempre opinioni personali , i problemi veri e propri c'e ne sono pochi ....
un fucile ke non ammazza a 10m non esiste , neppure se a canne mozze .....

poi se criticate beretta e benelli , siamo alla frutta , sono i fucili più venduti , ci sara un motivo ?????

secondo me non vi siete fatti consigliare da un buon armaiolo ke vi sistemi piega e calcio , e magari fare un po di pratica non guasta ....
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

benelli 121sl80 una sola da paura nn ci prendevo niente,ero arrivato a un punto di pensare ke nn sapevo + tirare,ma quando un amico con lo stesso fucile lo prese e tiro le sue stesse cartucce nel mio benelli anke lui nn prendeva una mazza, ke annata di mer.......a lo avrei sbattuto su un masso per quante volte mi ha fatto padellare (e non sono poche).
Rispetto i benellisti, non metto in dubbio la bontà di queste armi, questa è un opinione personale, mai più benelli.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Ragazzi,ho letto tutte le vostre risposte e alla fine ho visto che(Cosmi a parte è un altro pianeta) i mitici BREDA ne escono vittoriosi!!!!!! non c'e crio,tribor,e marchingegni vari che tengano,le favolose canne breda non le batterà mai nessuno,come diceva il detto "AUTOMATICO BREDA UNA RETE NEL CIELO".
 
Benelli Montefeltro cal. 29 l'ho acquistato nuovo nel 1998. Mi ricordo che ero andato ad anitre in Montenegro. Mi arrivavano da tutte le parti a centinaia per due o tre ore. Ne ho ferite sette!!!! Un fucile fatto per i verdi. Poi recentemente ho sparato con Fabarm Xlr5. A parte la canna era veramente un cesso di fucile.
 
Per me' non esistono armi peggiori di altre, quando l'arma mi sta' bene ed e' bene equilibrata, le cartucce sono quelle buone, la salute c'e', i copli vanno a segno

Vero,vero, verissimo...anche se l'affidabilità gioca un ruolo fondamentale (un fucile che ogni 5 colpi inceppa farebbe incaxxare anche il papa) se le schioppo fa bum bum bum per me gia è ok. Unica cosa digerisco male i vecchi rinculo di canna...per quanto li trovi bilanciati, rapidi a salire, corti e ben brandeggiabili se non ci chiappo di prima botta alla seconda iniziano a girarmi intorno le stelline...santa miseria mi sembra un cavallo imbizzarrito, pigrizia per carità, ma l'abitudine non ce la voglio prendere.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

I fucili hanno sempre avuto le solite misure nei calci, 35-55, 38-60, lunghezza 36-36,5, percio la linea di mira e' piu' o meno uguale per tutti. Un consiglio, non ti devi adattare al fucile, ma e' il fucile che si deve adattare al tuo modo di tirare ed alla tua corporatura, percio' se non ti trovi bene con i fucili di serie, valuta il calcio su misura.

Ciao Centro, beh se parliamo di "linea di mira" il browning è veramente particolare, (oltre che con il calciolo standard è 37,5 poi ne hai addirittura uno più lungo da montare oltrre che per fortuna uno più corto che è quello che ho montato io) se qualcuno si ricorda anche il vecchio A5 la gobba ti consente di mirare senza andare troppo in appoggio con la testa sul calcio, un pò come accade per i fucili con la bindella alta, io ad esempio che sono abituato al browning ho acquistato un franchi con bindella alta perchè con quella sdraiata proprio non mi ci trovavo, quindi capisco perfettamente chi non ci si trova.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

beretta al 391 teknys gold sporting per i ripetuti inceppaqmenti cioè non spesso non ricaricava la seconda cartuccia
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Beretta 1201F (inerziale) in polimero....uno dei primi, diversi anni fa, una miriade di problemi.

Raffaello con canna tagliata dal precedente proprietario, rosate schifose, gruppo scatto difettoso, tiravi la prima e partivano a raffica tutte e 3....(ti scappava il fucile di mano).

Fabarm, fino a quando non l'ho mandato in fabbrica frequenti inceppamenti, (ora definitavamente risolti) tenuto solo per la grande bonta' della canna.

per ora non mi viene in mente altro....
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

-browning Gold con canna magnum da 66cm. forato a 18.8 con invector+, meccanica eccellente, ma resa balistica da caga...e sia con il piombo piccolo che grosso, se tiravi sopra i 25m. solo feriti e tante spiumate.........mai piu.

-Franchi VS 620 cal. 20 magnum, con una canna ottima e una meccanica da vomito che in un anno e mezzo mi ha dato tanti problemi, e pensare che l'avevo comprato nuovo.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

doppietta falco calibro 20, pagata poco e di poco valore. breda a mollone cal 12. scatto romai difettoso ed aveva la brutta abitudine di scavalcare il colletto del fondello lasciando il bossolo camerato. poi un 1300 defender, i bossoli si incollavano alla camera di cartuccia.
 
Re: R: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Re: R: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

ho letto tutti i messaggi e vedo che fanno schifo un po' tutti i semiautomatici piu' diffusi . ma chissa' come mai ? ciao
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

MI danno l'anima .....trent'anni fa un Franchi A 500
mi suicido l'esistenza era di un mio amico che lo prese per sbaglio una mattina a colombacci.
Prese il suo fucile e nella foga in garage sbaglio ad imbarcare il mio dalla mia macchina e non so come cavolo fece.....Giornata di Me.....
Colombacci a frotte e con sto cxa..... di fucile che non sparava, che meccanica di m..... guardai lui che mi prese in giro per tuta la giornata.....
glielo ruppi.....................
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Di fucili ne ho posseduti tanti,il peggiore in assoluto un angelo zoli sovrapposto modello saint george,canne stupende meccanica penosa,regalato per disperazione.
Angelo zoli doppietta modello ariete m3 magnum canne eccezzionali ma si rompeva sempre il percussore della prima canna,ovviamente ha cambiato cassaforte,cosi come un benelli montefeltro 20e con ottima meccanica ma canna penosa da 65 xxx solo con alcune cartucce aveva una resa balistica adeguata,finite quelle iniziava il "rosario".

e adesso con quale fucile vai a Caccia?
 
browning phoneix cal 20 preso l'anno scorso..comprato a novembre e rivenduto a gennaio:)
il problema era che essendo senza piega, al momento dell'acquisto quella calciatura "standard" sembrava che mi si calzasse abbastanza bene ma non era così.nei tiri di stoccata andavo sotto rispetto alla linea di mira mandando le fucilate tutte sotto di un bel pò.Ho provato a fare qlk modifica, la prima è stata adattando un altra piega di un browning fusion ma con scarsi risultati e la seconda mettendo uno spessore sul calcio per avere la testa più alta.con quest'ultima ho migliorato di parecchio ma risultava scomodo nel imbracciare e cercare la linea di tiro...alla fine l'ho tolto per disperazione perdendoci 400 euro dal prezzo di listino pur avendoci due mesi di vita e con soltanto una 50ina di colpi alle spalle

è un'arma che mi ha sempre incuriosito, ma non ho mai avuto modo di toccarla con mano, immagino non fosse leggera nonostante il calibro 20, confermi?
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

grifonenero ha scritto:
UN BENELLI CAMO AFFITTATO in romania 5 anni fa credo 81 di canna e due stelle.
Vale e dire un fucile ottimo per oche... ma io ero ad allodole !!!

Perchè non sei capace di sparare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ad allodole quest'anno sono andato con il 302 1* 76 e ho vinto facile bonsi bonsi bom bom bom!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

nicloppe ha scritto:
Forse hai provato un baikal a canne storte e con la meccanica di plastica!Come finiture ed estetica sono d'accordissimo con te,ma sulla canna avrei i miei dubbi,"impacchettare" anatre in volo con una canna 66 *** e una cartuccia da 53 grammi a circa sessanta settanta metri,o sparare molti colpi di fila dopo che il fucile ti è cascato nel fango e averlo sciacquato nel fiume come una maglietta intima non è cosa da "ferrovecchio",o da oggetto indegno di essere chiamato fucile.
:wink:

Quello che ho provato io era così.....ed è stato il peggior fucile che abbia mai usato! ..se tu mi dici che va bene...ci credo! ..ma QUELLO che ho usato era un vero e proprio catorcio!!!...indegno di essere classificato come arma comune da sparo!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto