In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita

Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Mossberg 590 sp (a pompa) un vero catenaccio, l'unico canna liscia straniero che ho comprato, e non commetterò mai più l'errore. In teoria dovrebbe contenere nel serbatoio
7 cartucce, ma se ne metto più di tre quando riarmo ne butta fuori due rendendo impossibile il ciclo di sparo, una canna che presenta internamente vistosi segni di lavorazione.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

grifonenero ha scritto:
UN BENELLI CAMO AFFITTATO in romania 5 anni fa credo 81 di canna e due stelle.
Vale e dire un fucile ottimo per oche... ma io ero ad allodole !!!

Perchè non sei capace di sparare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ad allodole quest'anno sono andato con il 302 1* 76 e ho vinto facile bonsi bonsi bom bom bom!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

lucav ha scritto:
grifonenero ha scritto:
UN BENELLI CAMO AFFITTATO in romania 5 anni fa credo 81 di canna e due stelle.
Vale e dire un fucile ottimo per oche... ma io ero ad allodole !!!

Perchè non sei capace di sparare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ad allodole quest'anno sono andato con il 302 1* 76 e ho vinto facile bonsi bonsi bom bom bom!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Grande lucav [lol.gif] [allah.gif] [17]
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Perche non avete mai usato doppiette serie.
Provate a sparare con una Beretta 626 o 627 o una Bernardelli Roma3 fino a Roma6 o meglio con una Las Palomas e tante altre che tralascio, eppoi mi direte.
Certo chi è abituato con l' automatico poi passare alla doppietta specialmente bigrillo non è facile.
Ma qui stiamo parlando di catenacci [rk01_050.gif] e non è giusto generalizzare sulle doppiette.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Premettendo che li ho provati per una giornata venatoria..

Baikal mp 153: indegno di essere chiamato fucile
Benelli Centro: preso nuovo e tremava tutto! Ricaricava solo le Supertordo!!!!
Beretta A302: era come avere una doppietta/sovrapposto! Scordati di avere la 3botta! Non la sparava mai e poi mai nonostante abbiamo provato tutte le cartucce commerciali ed personali!!!

Tra le Ex-ordinanza:
Mas 36: oltre che inguardabile, pesante e poco preciso! Tenuto solo per collezione! ..poco valore..
Remington Rolling Block 67/89: oltre che inguardabile, macchinoso e rendimento balistico da piangere!!! ...però ha un bel valore!!!!!
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

browning in generale...specialmente gli ultimi modelli li ho provati tutti....poi ho preso un m1 usato...un mito.ed il mio vecchio browning A5 un'arma unica, ma certe botte alle spalla [42]
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Franchi Fast Pro ... Di buono aveva solo la legerezza... per il resto una porcheria.. Ingestibile allo sparo con cariche da 32 gr... Usato 5 volte e venduto per tornare al mio vecchio Browning Fusion ...
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

X me:
- un vecchio benelli 121 st etienne 3st che non voleva saperne di ammazzare a distanza, solo tanti feriti e basta, sostituito con altro "nominalmente" identico che definire "micidiale" è poco e fa tiri che spesso oggi rimpiango e con soli 35gr in cartone;
- canna crio da 65cm che, pur con rosata apparente di buon livello, è troppo dipendente in termini di efficienza penetrativa dalla piombatura e pressione-qualità della munizione rispetto ad altri fucili con canna standard.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Brakoniere78 ha scritto:
Baikal mp 153: indegno di essere chiamato fucile
Azz...e io che appena posso lo voglio comperare ! [26]
Come mai ti sei trovato male ? Spiegami meglio se ti va...
Ciao :wink:
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Invece di prendere un turco perchè non cerchi un buon beretta usato????Se ne trovano parecchi in giro e se non è finito nelle barbe non perderai un colpo oltre a trovare qualunque pezzo di ricambio di cui tu abbia bisogno!
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

calibrosedici ha scritto:
Invece di prendere un turco perchè non cerchi un buon beretta usato????Se ne trovano parecchi in giro e se non è finito nelle barbe non perderai un colpo oltre a trovare qualunque pezzo di ricambio di cui tu abbia bisogno!
Ciao calibrosedici, il Baikal non è turco ma bensì russo ! :wink:
Ho già due semiautomatici Beretta e due sovrapposti Franchi ma questo fucile stà attirando la mia attenzione già da un pò di tempo, poi, a quanto pare nel servizio di Armi e Tiro di Novembre è stato provato e sembra a tutti gli effetti un ottimo fucile.
A quanto ho letto in giro i Baikal meccanicamente non hanno problemi, gli Yildiz invece che sono turchi sì che ne hanno...e lì sì che poi sono dolori a trovare i ricambi !
Ciao :)
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Brucewillis71 ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
Baikal mp 153: indegno di essere chiamato fucile
Azz...e io che appena posso lo voglio comperare ! [26]
Come mai ti sei trovato male ? Spiegami meglio se ti va...
Ciao :wink:

Tralasciamo che è brutto...de gustibus! Resa balistica deprimente! ..per tirare giù qualcosa dovevi sperare nell'intervento divino!!!! non riuscivo a capire la gittata! Ricarico impossibile!!! Meglio un avancarica!!! se sparavo la prima botta ed entrava la seconda...era come fare 6 al superenalotto!!! ergonimia zero.... il rinculo della botta che sparavi lo sentivi tutto (usavo le 32gr mica mine)... Poi mi sono inquietato ed ho messo una bella Supertordo p8 gr 35 e...S'è rotto!!!!!!!!! non sparava più!!! ..povero il suo proprietario...per rivenderlo ha dovuto soffrire per trovare un acquirente!!!!
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

A304 beretta troppo leggero per un 12 .fucile per non piu' di 30gr ,ogni cartuccia dovevi rimirare.Ho capito il rapporto 1\100 ,ci vuole il fucile da 3.300 grammi
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

rizzini omnium cal 20 71 di canna strozzatori in e out forature 15'8 e 15,9-al momento che vi scrivo,questo gioiellino e' ancora in fabbrica e per la seconda- volta -con qualsiasi cartuccia,non prendo un animale morto da terra-gli scienziati della rizzini vogliono capire se sti strozzatori,sempre della rizzini,non facciano parte di un lotto anomalo-tenete presente che quando qualche amico fa un acquisto,mi e'dovuto provarlo per primo,tanta e' la fiducia che ripongono in me-io penso che sia un ' anomalia delle forature-alla placca,con 26 gr del 10 a 25 passi,vuoti da far paura con qualsiasi strozzatore-sono molto deluso-ho bisogno di un cal 20,datosi l'eta'-51 anni e 36 licenze-----schizzo [rk01_050.gif]
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

A303: astina mastodontica con ferma cartuccia appunto nell'astina che lo rende anche sbilanciato, calcio piuttosto grande ma il problema + serio è senz'altro il primo.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Marocchi SI12 sintetico.....buona arma complessiva....funzionamento e meccanica estremamente simile a Benelli [26] ....come hanno scritto anche altri il problema non era il fucile.... ero io.... quando l'ho usato ho padellato una decina di colombacci senza capire il perchè e ne ho preso solo uno sparato a fermo su una pianta [Trilly-11-11.gif] e il fucile ha rischiato di finire gettato sul fondo di un lago dall' inc [censored.gif] zo [****.gif] ....cambiata la piega ma il risultato non è cambiato..e allora versamento !!!

fabriz [3]
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Brucewillis71 ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
Baikal mp 153: indegno di essere chiamato fucile
Azz...e io che appena posso lo voglio comperare ! [26]
Come mai ti sei trovato male ? Spiegami meglio se ti va...
Ciao :wink:
Molto probabilmente non ci ha sparato mai.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Franchi 48 al hunter cal. 20. Dopo tantissime prove non sono riuscito ad avere una piega di calcio adeguata a me. Al contrario di tanti mi trovo invece bene sia con il Baikal che con gli yldiz.
Saluti
Gaetano
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto