Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

schizzo ha scritto:
rizzini omnium cal 20 71 di canna strozzatori in e out forature 15'8 e 15,9-al momento che vi scrivo,questo gioiellino e' ancora in fabbrica e per la seconda- volta -con qualsiasi cartuccia,non prendo un animale morto da terra-gli scienziati della rizzini vogliono capire se sti strozzatori,sempre della rizzini,non facciano parte di un lotto anomalo-tenete presente che quando qualche amico fa un acquisto,mi e'dovuto provarlo per primo,tanta e' la fiducia che ripongono in me-io penso che sia un ' anomalia delle forature-alla placca,con 26 gr del 10 a 25 passi,vuoti da far paura con qualsiasi strozzatore-sono molto deluso-ho bisogno di un cal 20,datosi l'eta'-51 anni e 36 licenze-----schizzo [rk01_050.gif]
Anche io l'avevo uguale in tre anni è tornato tre volte in fabbrica per la sostituzione dei percussori e altri pezzi comprese le canne. Non mi posso assolutamente lamentare per l'assistenza e la gentilezza dell'azienda, in quanto mi ha cambiato tutto senza farmi spendere un euro,ma purtroppo avevo perso la fiducia nell'arma e l'ho data in permuta praticamente con tutti i pezzi nuovi, credo che chi l'ha comprata ha fatto un buon affare.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Beretta al 391 teknys...sempre inceppato,segni di ruggine sulla canna....questi sono i pareri anke di altri amici!!!
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Il Pietta a presa gas, acquistato nuovo, dopo 4 mesi carrello inchiodato, per il resto non mi posso lamentare, avevo un sovrapposto yldiz con la quale mi trovavo benissimo, poi si è messo a sparare da solo ogni volta che lo chiudevo e non riuscivo più ad avere fiducia anche dopo averlo fatto riparare quindi l'ho venduto.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

io il fucile che ho usato e mi son trovato malissimo e' sovrapposto beretta s55 in cal 20 senza bindella non cadeva niente e non ho mai capito il perche' mentre con il sovrapposto beretta silver pigeon sempre in cal 20 mi trovo benissimo ciao mario
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

di sicuro l'automatico "marocchi" in polimero (quello turco) che ha comprato qualche anno fa il mio socio:
Prima partiva la molla perchè la corona del tappo aveva il filetto troppo corto (riparato),e bisognava fare la caccia ai pezzi catapultati fuori.
Inoltre si inceppa sempre..con tutte le grammature di cartucce
Ora è nell'armadietto a prender polvere..
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Il peggior fucile con cui abbia sparato e per fortuna mai acquistato è stato il benelli crio [42] , tanto fumo niente arrosto, per me bussa troppo e sei costretto sempre a reimpostarlo, come tutti i benelli con cui non ho mai avuto un gran feeling, poi un altra arma che non amo è il sovrapposto, ma queste sono solo le mie impressioni, quindi Beretta tutta la vita con 4 automatici in rastrelliera [spocht_2.gif], la mia grande passione? Doppiette a cani esterni [eusa_clap.gif]
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Buonasera a tutti.Un fucile che non vorrei neanche se me lo regalassero è il MAROCCHI ATA CAL.20.Comprato con entusiasmo ma che dopo un anno è svanito del tutto, scoprendo che la valvola dei gas (il bicchiere) essendo in alluminio si consumava subito e non c'era cartuccia che andasse bene in quel fucile.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Benelli Crioconfort cal 12, che ha (almeno il mio) una canna dalla resa ridicola e nonostante i fantomatici sistemi antirinculo, un Beretta a confronto sembra un 20.
Fabarm H35 Azur cal 12, con buona canna ma meccanica disastrosa.

Ciao.

Alessandro
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

boh... è incredibile tutti questi crio che vanno male

il mio armiere (non venditore ma tecnico riparatore) sostiene che a chi gli va male ha un problema di bilanciamento in base all'imbracciata a causa della leggerezza della bindella... dice lui

Ad un suo cliente gli ha dovuto appesantire sotto l'astina e dice che gli è cambiato dal giorno alla notte.

Gli ho portato i i miei 3 crio e sulla mia imbracciatura dice che a me tornano bene perchè in base a dove impugno l'astina non sbilancia ne avanti ne indietro.

Io sono 3 stagioni che ci caccio e quando li colgo cascano (quaglie, tordi, allodole, colombacci, merli, lepri).

L'unico ferito che ho fatto è stato un colombaccio che mi ha recuperato il cane perchè (visto dal mio compagno di caccia) l'ho scarseggiato con l'esterno della rosata.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Beretta Stonecoat solo per i ripetuti inceppamenti.
Per il resto ottimo.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

beretta al 391 teknys gold sporting per i ripetuti inceppaqmenti cioè non spesso non ricaricava la seconda cartuccia
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

è mi sa proprio che chi diceva che benelli sia motori che fucili sono trabiccoli aveva ragione.
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

nuanda77 ha scritto:
BornToKill ha scritto:
I Crio Benelli si stanno dimostrando peggio dei Franchi allora!
(lo dimostrano i numeri!)
Ci sparo da 6 anni...magnifico in cal 20! PERCENTUALI PAUROSE. :D
\
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] I
Io ce l'ho da qualche anno ed il Crio e' il miglior fucile che ho mai avuto
e ne ho avuti diversi....
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

franchi grifone white cal.20.......... un disastro........in ogni senso [6] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Angelo Zoli sovrapposto cal.modello saint george.Canne spettacolari 71 xxx/x meccanica mediocre al 1000/100.
In circa 2 anni portato 4 volte dall'armaiolo,non percuoteva,e se non agivi bene sul selettore non sparava.
Regalato per disperazione,avendo messo al corrente di che catenaccio sarebbe andato a denunciare.
Benelli montefeltro 20e,canna 65 xxx.Meccanica perfetta,canna mediocre(1995),finite le w.ranger o l'anigrina lamellare,avevo finito di incarnierare(solo penne,penne e tante penne).
Breda aries 2 cal. 12,con canna breda 67 xxx,prestazioni non esaltanti,a dir poco deprimente il confronto a pari strozzatura con il mitico mollettone breda.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Per me le canne crio sono un mistero, come se non fossero fatte tutte dalla stessa ditta! Alcune veramente disastrose per penetrazione, altre invece veramente micidiali e capaci di tiri molto lunghi. E fatto molte prove anche a fermo su placche e tavoloni in legno.
saluti
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Ho solo una speranza:CHE I TECNICI E LA PROPRIETA' BENELLI, LEGGANO QUESTE PAGINE E SI.......RAVVEDANO!!!!! [sportschiri.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

robertoa ha scritto:
Penso che il fucile peggiore in assoluto dell'ultimo decennio sia il Beretta Urika cal. 20. Come si inceppava lui non si inceppava nessuno.



------------------------------------------------------
Forse quello che hai avuto tu, non lo metto in dubbio. Io ne ho avuti parecchi di Urika e tutt'ora ne ho, mai dico mai nessun problema. Sicuramente sei stato talmente sfortunato da trovare il soggetto difettoso.
[lol.gif]
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

da spassionato amante della doppietta e parlo di doppiette serie, ne possiedo alcune (Roma 3, roma 4, roma 6, italia, Brescia, elio, fausti dea, etc) odio vivamente tutti i semiautomatici
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Benelli raffaello all'inizio,canna mediocre poi con la canna crio tutta un'altra storia. Ora non lo utilizzo più perchè c'è il VINCIIIII
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto