Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Conosco persone che nel fucile mettono le prime 2 botte a palla di gomma...e il resto a piombo buono e pesante...perchè con le prime t'avvertono....e se poi il pericolo si fà reale...T'ABBATTONO!!! [violent.gif]
Ma guarda te se uno non è padrone a casa sua.... [****.gif]
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

a mio malgrado dico che con i tempi che corrono
conviene ucciderlo e non dire niente a nessuno,
tanto se ti beccano ti arrestano lo stesso
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

di fronte ad un morto nn è mai bello parlare ..pero che gli abbiano dato omicidio volontario perche ha difeso la sua proprieta .. mi sembra proprio un'esagerazione
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Purtroppo l'Italia è il paese dei non-sensi e dei controsensi..... [badair.gif]
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Io sono convinto che se un ladro entra nella casa di un Magistrato e quello gli spara, gli danno la legittima difesa. In Italia la Legge NON è uguale per tutti!!! [violent.gif] [violent.gif]
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Arrestarlo?! ...se mai premiarlo!!! Però da come ho visto al Tg ha sparato fuori dalla sua proprietà...e li che è scattato il volontario!
Visto che siamo in Italia ed i deliquenti sono tutelati.. se ti difendi sei tu il colpevole!
A me è successo la sera che è morto mio nonno... (guarda caso hanno tenentato di venire a rubare a casa mia approfittando del fatto) ..non m'è fregato assolutamente nulla! il sovrapposto ha cantato!!! [5a] (non gl'ho tirato addosso perchè non sono scemo!!!).
Ammazzargli ci si rimette sempre anche perchè la loro vita non vale il prezzo della cartuccia [Trilly-11-11.gif]
MEGLIO UN BRUTTO PROCESSO CHE UN BEL FUNERALE
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Avete visto anche quello condannato a 4 ergastoli....ora di giorno può uscire liberamente....io mi domando perchè se uno ha una condanna poi bisogna sempre ridurla a piacimento????
Le persone x bene invece devono sempre pagare!
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

purtroppo la legittima difesa deve essere proporzionale al danno subito e questo che ci frega e ovviamente è giusto così..però come in ogni cosa ci vuole il buon senso cosa che totalmente manca ai nostri giudici....ma mi sembrava comunque che ci fossero state sentenze favorevoli ultimamente....mi sbaglio?...però ti fanno sputare l'anima in avvocati..
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Io mi sarei comportato nelle stesse condizioni, meglio un grande processo che un grande funerale. Circa tre anni fa stavo per subire un furto in casa, ho avuto la sfortuna che scappassero, cmq i miei ceci e piselli rigorosamente di piombo zero e tre li hanno assaggiati [lol.gif].
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

se viene un ladro a casa nostra e ci ruba l'arma, ovviamente dopo che lo trovata, ognuno la tiene o in cassaforte o smontata e nascosta in varie parti della casa...tra chi te la rubata e tu che te la sei fatta rubare...al ladro danno la medaglia e noi passiamo un mare di guai... [badair.gif] [badair.gif] , da questo si concide...che il rapporto non è proporzionale, dal momento che io mi faccio i fatti miei senza rompere il cazz a nessuno e mi devo sopportare un processo...mentre quello scassapollai si fa un processo e magari ormai non si fa manco carcere...poi visti i pressupposti che gli fanno pagare una ammenda, al quale solitamente questi non pagano, protetti dal fatto che non hanno niente per pagarla, abitano in case popolari e quindi proprietà da confiscare non ne hanno, quindi quando vengono le giunzioni prende e si ci puliscono il cul...
in italia meno hai e meglio stai :(
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

LODOCRIDA ma dove hai letto che tu il fucile in mano non lo puoi prendere?quale legge ti impedisce dentro la tua proprieta' di girare armato?.....potresti anche aver ragione tu...ma ne dubito ciao MARCO
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

dimenticavo esistono le vecchie ma sempre buone cartucce con sale grosso se proprio....in ogni caso se dovessero minacciare i miei familiari non so come reagirei...non penso che in quelle circostanze uno è lucido da pensare alle conseguenze...se entra un omaccione e mi riempe di botte io per essere nella legittimità cosa devo fare riempirlo a sua volta? e come se è un armadio?una bella scioppettata e fine della storia..............
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Certe volte mi viene voglia di cambiare paese, l'Italia sta diventando sempre più una nazione piena di ingiustizia, malavita e assurdità.
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Calma ragazzi: la situazione è questa: fino al 2005, in italia, vigeva sempre e comunque il principio della legittima difesa, che, per essere condizione scriminante di antigiuridicità (ovvero, per rendere chi la usa "non perseguibile"), richiede ingiustizia dell'offesa e proporzionalità tra offesa e difesa.
Nel 2005 la maggioranza del PDL ha modificato l'istituto, inserendo in sostanza il principio (ovvio per noi, ma faticosissimo da inserire in normativa) che la proporzionalità tra offesa e difesa è di fatto PRESUNTA nel caso in cui la difesa si sia manifestata per difedere:
a) la propria o altrui incolumità;
b) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d’aggressione

Quindi, di fatto la norma prevede oggi una cosa ripeto per noi ovvia, ma che sul piano giuridico ha rappresentato di fatto una rivoluzione, ovvero che chi aggredisce ingiustamente beni o salute altrui NON PUO' ESSERE POSTO SULLO STESSO PIANO DI CHI LI DIFENDE.

Poi, la normativa una volta entrata in vigore deve essere applicata, è quì entriamo in un altro mondo, e dipende anche quale magistrato ti trovi davanti.

Ma la norma oggi è chiara: penso che l'arresto sia comunque un primo passo standard e necessario in un caso di omicidio, poi si vede come applicare la normativa, che dovrebbe essere applicata come detto.
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

E non vogliamo parlare di quel camorrista condannato a 24 anni per omicidio e dopo 10 mesi è stato scarcerato perchè "scrive poesie". Chi sa se scriveva poesie mentre premeva il grilletto. Ma siamo diventati matti. Ma quel magistrato lo pagano pure e l'associazione nazionale magistrati cosa dice a tale proposito. Nulla. Se però parla il Berlusca emettono in continuazione comunicati perchè si sta attentando alla libertà dei giudici. Ma quanto mai, Lavorate come lavorano negli altri stati, ove il parlamento fa le leggi e i parlamentari rispondono agli elettori.
Chiudo perchè mi viene il vomito a leggere queste notizie.
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Willow_01 ha scritto:
Calma ragazzi: la situazione è questa: fino al 2005, in italia, vigeva sempre e comunque il principio della legittima difesa, che, per essere condizione scriminante di antigiuridicità (ovvero, per rendere chi la usa "non perseguibile"), richiede ingiustizia dell'offesa e proporzionalità tra offesa e difesa.
Nel 2005 la maggioranza del PDL ha modificato l'istituto, inserendo in sostanza il principio (ovvio per noi, ma faticosissimo da inserire in normativa) che la proporzionalità tra offesa e difesa è di fatto PRESUNTA nel caso in cui la difesa si sia manifestata per difedere:
a) la propria o altrui incolumità;
b) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d’aggressione

Quindi, di fatto la norma prevede oggi una cosa ripeto per noi ovvia, ma che sul piano giuridico ha rappresentato di fatto una rivoluzione, ovvero che chi aggredisce ingiustamente beni o salute altrui NON PUO' ESSERE POSTO SULLO STESSO PIANO DI CHI LI DIFENDE.

Poi, la normativa una volta entrata in vigore deve essere applicata, è quì entriamo in un altro mondo, e dipende anche quale magistrato ti trovi davanti.

Ma la norma oggi è chiara: penso che l'arresto sia comunque un primo passo standard e necessario in un caso di omicidio, poi si vede come applicare la normativa, che dovrebbe essere applicata come detto.
tutto giusto....ovviamente l'imputato,in questo caso l'agricoltore....sarà scarcerato con tante scuse da parte del magistrato....poi...l'agricoltore avrà facoltà di fare ricorso per danni subiti!...quantificati....lo vedranno gli avvocati del medesimo!.
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

lodocrida ha scritto:
E non vogliamo parlare di quel camorrista condannato a 24 anni per omicidio e dopo 10 mesi è stato scarcerato perchè "scrive poesie". Chi sa se scriveva poesie mentre premeva il grilletto. Ma siamo diventati matti. Ma quel magistrato lo pagano pure e l'associazione nazionale magistrati cosa dice a tale proposito. Nulla. Se però parla il Berlusca emettono in continuazione comunicati perchè si sta attentando alla libertà dei giudici. Ma quanto mai, Lavorate come lavorano negli altri stati, ove il parlamento fa le leggi e i parlamentari rispondono agli elettori.
Chiudo perchè mi viene il vomito a leggere queste notizie.

[****.gif] [protesta.gif]

Che schifo, questa non la sapevo...
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

gordo ha scritto:
Io sono convinto che se un ladro entra nella casa di un Magistrato e quello gli spara, gli danno la legittima difesa. In Italia la Legge NON è uguale per tutti!!! [violent.gif] [violent.gif][/quote Piu che la legittima difesa fanno sparire tutto e non viene a sapere niente nessuno cosi almeno non gli si può rinfacciare che anno sparato e ucciso e questa a chi volesse dirgli qualcosa sarebbe la risposta::: IO POSSO SONO LA LEGGE TU NO.....NON DIRE NIENTE O TI SBATTO DENTRO
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

E se invece tenessimo in casa le famose cartucce con pallettoni di gomma? non uccidono nessuno ma perlomeno forse una strizza la prendono(al limite la seconda o la terza CARTTUCCIA mettiamo qualcos'altro....... per sicurezza come diceva don camillo in uno dei suoi film:signore sono pallini piccoli piccoli non sentiranno niente .......)
 

Marbizzaboy

Cacciatore platino (2500/5000)
Registrato
2 Luglio 2009
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Età
33
Località
Reggio Calabria
http://notizie.virgilio.it/notizie/cron ... 83310.html

Ma vi sembra giusto che uno non può tutelare i propri beni, la propria proprietà privata e la propria vita? Se un ladro viene a rubare in casa che si deve fare allora, dirgli: "Prego, rubi pure tutto quello che vuole, se vuole mi può pure ammazzare!"? Perchè le cose qui devono sempre funzionare al contrario? Non credete anche voi che si dovrebbe rivedere un pò il concetto di legittima difesa? La vittima non è il ladro ('tacci sua) ma l'agricoltore, vittima della "giustizia" e delle leggi stupide italiane, che difendono implicitamente i delinquenti e gliela mettono in [censored.gif] agli onesti cittadini! Due giorni fa un tizio del mio condominio, anziani lui e sua moglie, è stato derubato da 5 persone che gli sono entrate dentro casa alle 14:30 :!:, imbavagliati, legati e minacciati con un'arma e derubati di soldi e gioielli per un valore di 350000 €! :!: E se magari costui avesse avuto un'arma in casa e avesse sparato contro ferendoli o uccidendoli state tranquilli che nei guai sarebbe finito lui come l'agricoltore pugliese!

Che ne pensate voi di tutto ciò? Se vi capitasse di beccare dei ladri in casa cosa fareste?
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Eppure c'era stata una nuova legge nel precedente gov. Berlusconi (fortemente voluta dalla lega) proprio x disciplinare questi fatti, a vantaggio delle parti offese, non so se questo è il caso ma la legge c'è. [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

....per me la proprietà privata va difesa come la vita....se uno mi entra in casa di sicuro non verrà a portarmi i fiori....e come sò io che intenzione ha?Se è un ragazzo ecc ecc....
meglio un colpo secco e buonanotte!
Così la prox volta c ripensa.....
i galantuomini non vanno a rubare!
poi nelle galere a certe persone butter via le chiavi,
for ever!
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

emanuel 78 ha scritto:
E se invece tenessimo in casa le famose cartucce con pallettoni di gomma? non uccidono nessuno ma perlomeno forse una strizza la prendono(al limite la seconda o la terza CARTTUCCIA mettiamo qualcos'altro....... per sicurezza come diceva don camillo in uno dei suoi film:signore sono pallini piccoli piccoli non sentiranno niente .......)

.....p 3 o 11/0? [26] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Solo in un paese del cavolo come l'italia succedono cose del genere,invece di dargli un premio lo arrestano,cose da pazzi!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto