Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

E non vogliamo parlare di quel camorrista condannato a 24 anni per omicidio e dopo 10 mesi è stato scarcerato perchè "scrive poesie". Chi sa se scriveva poesie mentre premeva il grilletto. Ma siamo diventati matti. Ma quel magistrato lo pagano pure e l'associazione nazionale magistrati cosa dice a tale proposito. Nulla. Se però parla il Berlusca emettono in continuazione comunicati perchè si sta attentando alla libertà dei giudici. Ma quanto mai, Lavorate come lavorano negli altri stati, ove il parlamento fa le leggi e i parlamentari rispondono agli elettori.
Chiudo perchè mi viene il vomito a leggere queste notizie.
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

lodocrida ha scritto:
E non vogliamo parlare di quel camorrista condannato a 24 anni per omicidio e dopo 10 mesi è stato scarcerato perchè "scrive poesie". Chi sa se scriveva poesie mentre premeva il grilletto. Ma siamo diventati matti. Ma quel magistrato lo pagano pure e l'associazione nazionale magistrati cosa dice a tale proposito. Nulla. Se però parla il Berlusca emettono in continuazione comunicati perchè si sta attentando alla libertà dei giudici. Ma quanto mai, Lavorate come lavorano negli altri stati, ove il parlamento fa le leggi e i parlamentari rispondono agli elettori.
Chiudo perchè mi viene il vomito a leggere queste notizie.

[****.gif] [protesta.gif]

Che schifo, questa non la sapevo...
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

L'Italia è un Gran Paese di .....................
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Io mi sarei comportato nelle stesse condizioni, meglio un grande processo che un grande funerale. Circa tre anni fa stavo per subire un furto in casa, ho avuto la sfortuna che scappassero, cmq i miei ceci e piselli rigorosamente di piombo zero e tre li hanno assaggiati [lol.gif].
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

a mio malgrado dico che con i tempi che corrono
conviene ucciderlo e non dire niente a nessuno,
tanto se ti beccano ti arrestano lo stesso
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Tutto sta nel capire quanto e se un portafoglio o la propria automobile sia più importante della vita di una persona, per quanto stronza possa essere. Nel caso sia più importante, bisognerebbe anche accettare il fatto che qualcuno ti consideri meno importante di un portafoglio e di una automobile.
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Solo in un paese del cavolo come l'italia succedono cose del genere,invece di dargli un premio lo arrestano,cose da pazzi!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

E' il risultato di una consolidata e vecchia visione sinistroide e statalista della proprietà privata e del potere esclusivo pubblico della azione penale e della giustizia, che delegano al singolo privato cittadino tutti i costi assicurativi e TUTTI I RISCHI personali-penali-finanziari, ed alle istituzioni il "non fare nulla ..... salvo spendere soldi pubblici x ricerche infruttuose nella stragrande maggioranza dei casi". Danno e beffa x chi è onesto cittadino e può subire una VIOLENZA negli affetti e nella sicurezza prima ancora del denaro !!!

Evviva l'america, almeno da questo punto di vista, dove se un ladro rompe i cojones e ruba, sa bene che si può prendere finanche una schioppettata senza problemi da chi compie l'atto a difesa propria e delle sue cose ..... effetto: molte meno rapine e meno costi x ricerche quasi sempre inutili e con danni-pene-ingiustizie SOLO al derubato.
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

io sono sempre più schifito dalla situazione italiana della giustizia....robe da matti apparte i ladri che ti entrano e devi pure offrirgli un caffè....io sono un ragazzo e mi è capitato spesos che quando vai a ballare ci sono gruppi di balordi per dire dell'etnia...zing..che in gruppo come vigliacchi hanno picchiato piu di un mio conoscente che si era ribellato perchè gli davano fastidio alla ragazza, riducendolo tutto mezzo rotto e non possiamo neanche rivoltarci e fare del nostro meglio in gruppo perchè dopo ci becchiamo controdenunce e la polizia manco li ferma gli prende il nome e basta...che schifo.....io comunque rimango dell'idea che se uno entra in casa mia non deve stare sereno poi in quel momento non si sa mai come si reagisce e non vorrei essere al suo posto......saluti luca.
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Sono uno di quelli che ha deciso che se un ladro mi entra in casa, cerco di prendere il fucile e di sparargli un colpo tra gli occhi. Poi all'atto pratico il ladro potrebbe essere armato e più pronto di me nello sparare e quindi no si sa chi avrà la megio. Sicuramente non finirà in modo non cruento. Questa è la mia volontà.
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

La legge promulgata qualche anno addietro dal centrodestra è abbastanza chiara ed esaustiva, cioè vieni in una mia proprietà con la forza ed io sono autorizzato a colpirti per difendere la mia persona, la famiglia e anche i miei beni, il problema è che il magistrato di turno se ne infischia di tutto ciò e ti indaga per eccesso colposo o adirittura per lesioni o omicidio volontario che comporta il ritiro del PdA,spese legali e in certi casi un risarcimento provvisionale alla"vittima" o ai suoi parenti, magari capiterà che in terzo grado siamo abbondantemnete scagionati ma ormai i danni sono fatti. Il male di questo paese è l'eccessiva discrezione che ha la magistratura che è risaputamente di sinistra composta da ex sessantottini con un occhio di riguardo verso i più deboli cioè zingari, extracomunitari,drogati, delinquenti incalliti ne è la riprova ad esempio che la legge bossi-fini che prevede l'arresto del clandestino che non ha ottemprato a lasciare il paese nei termini prestabiliti viene quasi sempre evitato con le più disparate motivazioni, es. il tizio non poteva uscire dall'italia in quanto senza soldi oppure non sapendo l'italiano non aveva capito bene quindi a mio avviso finche saremmo in balia di questa gente che vive nel suo mondo particolare troveremo sempre rogne in casi di stralegittima difesa.
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Studiando privato mi sono imbattuto nella legittima difesa. Il libro fa l'esempio del bambino che ruba le ciliegie e viene preso a fucilate. In questo caso la vittima del furto non è scriminato, in quanto la proporzionalità tra offesa e difesa non c'è. Ma come penso io se un ladro entra in casa di notte e magari è armato e io gli sparo nelle gambe e gli provoco una lesione anche grave in questo caso sono scriminato perchè "l'interesse dell'aggredito prevale su quello dell'aggressore", "anche cagionando danni all'aggressore". L'importante è che la legittima difesa abbia questi tre elementi: illegittima aggressione alla persona o al suo patrimonio, attualità del pericolo e strumentalità dell'offesa (se il ladro scappa e gli spari lo stesso come nel caso di un anno fa non sei scriminato), inevitabilità del pericolo e come ho detto prima la proporzionalità di difesa e offesa. Riporto quanto scritto dal libro di testo: "una recente riforma dell'articolo 52 del Codice Penale ha legislativamente statuito l'esistenza di un rapporto di proporzionalità fra l'uso di un'arma legittimamente detenuta e la difesa della propria o altrui incolumità, ovvero di beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d'aggressione, se il terzo si sia introdotto nell'abitazione altrui o in altro luogo di privata dimora, ovvero all'interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriale (art. 52 comma 2 e 3, cod.pen.; Cassazione 25/2/2009 n.4492)"

La legge è strana e non chiara come si sa, però a dovrebbe essere questa la suonata: se ti entra un ladro in casa e minaccia i tuoi beni e la tua o altrui persona sei autorizzato a fare fuoco, magari senza uccidere, solo ferire
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

rispondo a franco tu come dici che se ti viene un ladro in casa prendi il fucile e se hai la reazione e essere ponto gli spari ma non pensi alla tua famiglia è vero delle volte bisogna essere calmi poi se nel sonno succede e nn ti accorgi fai finta per salvaguardare le altre persone ,franco attenzione anche se hai ragione in casa si passa dalla ragione in galera.
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

A chi vuole documentarsi ..... un mio amico benzinaio ha subito un furto, li ha beccati di notte dopo aver spaccato con mazza la porta, ha sparato in aria con la propria pistola regolarmente denunciata e poi alla gomma di una macchina risultata poi rubata a reggio emilia, ha chiamato la polizia, li hanno inseguiti nei campi senza beccare nessuno ..... ed è finita che si è trovato INCRIMINATO x sparo in luogo pubblico, E' ancora senza licenza da almeno 10anni, è stato assolto in 1^ grado ed archiviato in appello su ricorso del PM ..... sintesi: DANNO AI PROPRI BENI, TANTE SPESE LEGALI X NIENTE, TEMPO PERSO E MAL DI FEGATO INCOMMENSURABILI, PERDITA DELLA LICENZA DI CACCIA ..... SINE DIE.
QUESTA E' IL RISULTATO DELL' INTERPRETAZIONE-APPLICAZIONE DELLA LEGGE DA PARTE DEI GIUDICI, alla faccia di quanto scritto ..... e del minimale buon senso.
LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA VA FATTA, magari NON come la vuole il Berlusca, ma che sia una situazione INSOSTENIBILE come posizione di rendita e che sia necessaria un contrappeso PUNITIVO nei confronti dei magistrati-PM e giudici che sbagliano gravemente è altrettanto chiaro.
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Il discorso è lungo ed esteso. Le leggi sulle armi ed il loro uso, si accavallano in maniera mostruosa. In primis vorrei partire dal possesso e il detenere un'arma dopo che la si è comprata.
La legge italiana e i vari T.U.L.P.S., Prevedono che per acquistare e detenere un'arma, (parliamo di arma corta) basta essere magiorenni, aver espletato il servizio militare o avere un certificato di maneggio armi che rilascia il tiro assegno nazionale. Qui la prima bega...non si richiede nessun tipo di conoscenza di leggittima difesa o di uso leggittimo delle armi, (cosa, a mio avviso indispensabile e obbligatoria). Quando per la licenza di caccia si deve sostenere un esame venatorio per sapere a quale uccello si può o non si può sparare. Il benzinaio (esempio), che con un semplice nulla osta o con p.d. di pistola, compra una pistola e la detiene o la porta addosso, di leggi come usarla non ne sanno una mazza. Il reato di furto o rapina, in se stesso, comporta vari reati, violazione di domicilio, sequestro di persona,minaccia a mano armata,(se il ladro è armato), agressione ecc....
In tutti questi casi, l'agredito ha diritto di difendersi facendo uso delle armi, onde difendere la propria vita o quella altrui e fermando la continuazione del reato.
Nel caso in cui (e tutti gli esempi che ho letto di casi citati nei post precedenti rientrano in questo) il ladro, perpetua il furto, ed è in fase di fuga (anche se non ha commesso il furto), non vi è il caso di leggittima difesa e quindi l'egredito non ha ragione di temere per la propria vita o quella di altri. Se lo stesso spara è uccide commette il reato di omicidio volontario (se l'agressore muore) tentato omicidio se l'agressore cade ferito.
Amenochè, l'agressore scappando, spara colpi di arma da fuoco in direzione dell'agredito.
Se invece il fatto, avviene dentro casa o comunque nelle pertinenze e semprechè il reato si stia compiendo. L'agredito ha facoltà di difendersi.
Che poi venga incriminato dal PM, non vi meravigliate di tanto, perchè il PM applica l'azione penale obbligatoriamente, è un atto dovuto. Sarà poi il GIP, (giudice indagini preliminari) a valutare e archiviare o rimandare a giudizio. Se poi si sceglie la strada del rito abreviato sarà lui a decidere ecc.....(non inoltriamoci oltre).
Secondo la mia modesta opinione, a monte di tutto ciò, vi è una GROSSA responsabilità del legislatore, che non ha normato la detenzione ed il porto di un'arma corta, richiedendo una certa preparazione in materia di uso legittimo delle armi.
Chiedero ad avvocatob di intervenire e spiegare meglio di me, la normativa sulla legittima difesa e uso legittimo delle armi.
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

Eppure c'era stata una nuova legge nel precedente gov. Berlusconi (fortemente voluta dalla lega) proprio x disciplinare questi fatti, a vantaggio delle parti offese, non so se questo è il caso ma la legge c'è. [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

gordo ha scritto:
Io sono convinto che se un ladro entra nella casa di un Magistrato e quello gli spara, gli danno la legittima difesa. In Italia la Legge NON è uguale per tutti!!! [violent.gif] [violent.gif][/quote Piu che la legittima difesa fanno sparire tutto e non viene a sapere niente nessuno cosi almeno non gli si può rinfacciare che anno sparato e ucciso e questa a chi volesse dirgli qualcosa sarebbe la risposta::: IO POSSO SONO LA LEGGE TU NO.....NON DIRE NIENTE O TI SBATTO DENTRO
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

E se invece tenessimo in casa le famose cartucce con pallettoni di gomma? non uccidono nessuno ma perlomeno forse una strizza la prendono(al limite la seconda o la terza CARTTUCCIA mettiamo qualcos'altro....... per sicurezza come diceva don camillo in uno dei suoi film:signore sono pallini piccoli piccoli non sentiranno niente .......)
 
Re: Uccide il ladro e viene arrestato! Vi sembra giusto?

emanuel 78 ha scritto:
E se invece tenessimo in casa le famose cartucce con pallettoni di gomma? non uccidono nessuno ma perlomeno forse una strizza la prendono(al limite la seconda o la terza CARTTUCCIA mettiamo qualcos'altro....... per sicurezza come diceva don camillo in uno dei suoi film:signore sono pallini piccoli piccoli non sentiranno niente .......)

.....p 3 o 11/0? [26] [Trilly-77-24.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto