RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Oggi avvistati una trentina di colombi di chiesa e 4-5 gabbiani dal balcone di casa mia . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
Barbanente: "Governo regionale contrario a emendamento su parco Gravine"

L’assessore all’Assetto del Territorio, Angela Barbanente, a seguito dell’approvazione ieri in Consiglio regionale di un emendamento al Bilancio sul Parco della Terra delle Gravine che permette l’esercizio della caccia e l’accesso con mezzi motorizzati su strade non segnate da parte di soggetti non autorizzati, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ritengo doveroso chiarire che il Governo regionale ha espresso parere negativo all’emendamento e che l’intero governo ha votato compatto contro, essendo la modifica normativa chiaramente in contrasto con la legge quadro nazionale in materia di aree protette. A breve provvederemo a portare a termine l'iter porocedurale per l'istituzione del Parco”.
Visualizza in formato pdf Invia il comunicato ad un amico
Mar, 28 Dicembre 2010 @ 18:47 » Comunicati S. Stampa Giunta «



Ora io vorrei chiedere a qualche "solone" quì presente qual'è l'atteggiamento della giunta Vendola nei confronti dei cacciatori????? IO penso che sia di netto contrasto, soprattutto ideologico cioè insormontabile...e pensare che ci sono cacciatori che li hanno votati...ma come si fa?????????????

Questo emendamento va bloccato e devono essere gli stessi cacciatori a farlo dimostrando che la caccia non è questa, sotto questi finti favori vedo un inculata come quelle che piacciono al Vendola................ [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Sta diluviando da ormai 2 ore e credo che domani a parte qualche miracolo non si dovrebbe vedere un gran movimento.Nonostante questo domani mattina sarò li ad aspettare l'alba e nostri tordi però mi porto dietro l'impermeabile non si sa mai!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
un consiglio per domani.......ho comprato 4 pacchi di cartucce RIO 20 CAL. 12.....GRAMMI 28 COLOR AZZURRO......cosa ne pensate .......le avete già provate........le ho comprate più che altro per il loro
prezzo basso £ 3.80...il pacco.....speriamo che non sia un vero PACCOOOO.......



Vai tranquillo , ne ho comprate una carretta da Stefanelli , le uso di prima mattino con l'umido e vanno benissimo , domattina sarà la giornata adatta, fammi sapere!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ragazzi comunque ricordatevi sempre che se non si è commesso alcuna infrazione non possono farvi nulla. Le guardie volontarie venatorie purtroppo, molto spesso, sono impreparate. Molte volte i loro verbali sono ridicoli e privi di qualsivoglia sostegno logico e giuridico. Se ve lo dico io potete crederci! Detto ciò siate sempre collaborativi sia con le guardie volontarie venatorie sia con la forestale e se ritenete che vi stiano facendo un verbale illegittimamente fate riportare le vostre dichiarazioni sul verbale stesso.
http://www.studiolegalecb.it
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
electrocibles ha scritto:

"Scannaturi", passaggi obbligati, e posti occupati alle 2 di notte dove si fanno 10 volte il tuo carniere.
Spollo, masona .......
Dategli un pò di tregua a sti Tordi.
Lasciate qualcosa anche per noi.
Grazie.
[allah.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Guarda che ho raccontato di posti che ormai sono tutti nel parco delle gravine e quindi non vi si può cacciare più...ma tu hai volutamente travisare il tutto per rifarti di quello che ti avevo detto sulla pazienza come virtù fondamentale del cacciatore...mentre al tuo amico cipolla ho solo voluto specificare che non è assolutamente vero che "il vento è la morte della caccia" e gli ho spiegato pure perchè...quindi il tuo sarcasmo è quanto meno fuori posto. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Non basta mettere le faccine per dire che scherzavi...quando si tratta di scherzare e ridere sono io il primo a farlo come in tante altre occasioni e con tanti utenti...il sarcasmo, però, è un'altra cosa.
Spero di essermi spiegato bene...sempre nell'intento di non avere risposte poco attinenti a quanto da me scritto.


Nessun sarcasmo.
Caro Enzo, non fare il permaloso.
Tu puoi scherzare.
Io non posso scherzare?
Allora da questa tua risposta si capisce, come si vuole a tutti i costi, difendere un certo tipo di caccia, perchè più consona alle proprie abitudini.
[spoiler:1njl306h]Non puoi negare che in quei posti, di cui raccontavi, che sono per te oggi in maggioranza nelle zone protette(da noi sono ancora quasi tutti fuori) si siano fatte e si facciano
stragi di Tordi, da parte anche di chi, non sa fischiare, ne zippiare, e neppure aimè minimamente sparare.[/spoiler:1njl306h]
Lo dico con la massima cordialità il rispetto e la stima che pure per quel poco che ti conosco, certamente meriti.
Non vorrei tu fossi un pò prevenuto nei miei confronti, perchè frequento Marco cipolla.(e ora sto scherzando!)
:)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

1)Non fai la scaccia ....
2)Non fai Blitz ....
3)Non fai rastrello.....
4)Non cacci da appostamento, numerosi tuoi post ridicolizzano chi caccia da fermo , per 1 -2 tordi(tue parole)
5)Il vento è la morte della caccia(tue parole e te credo) noi comuni mortali con i venti favorevoli ci facciamo bei rientri.
Poi leggo che i tuoi carnieri sono fatti al "masone" e stranamente vanno a cozzare con i punti 4 e 5.


Caro Marco Cipollone,sei bravo!!
Mi correggo , number [spocht_2.gif] a infinocchiare gli altri!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Toto 391 ha scritto:
GABRIELE1957 ha scritto:
Ma; se non err, Montegrosso è nel parco dell'alta murgia. [26] [meaculpa.gif]
Ciao Gabriele la frazione di monte grosso non è nel parcho ma il ristorante torre san pietro e il confine del parco
Ciao Toto, hai ragione, ho sbagliato io.
Speriamo bene per giovedì prossimo. [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dux ha scritto:
se nn esistessero i rastrelli negli oliveti anche a novembre dicembre e gennaio ci sarebbero tanti animali.

Cio' che dici e' giusto, pero' anche nei boschi e pinete ce ne sarebbero tanti, se non venissero presi d'assalto da decine di cacciatori che pur di predere un posto si accampano la notte . . e sono li' sempre, mattina, pomeriggio e notte senza dare la possbilita' ai tordi nemmno di ammasonarsi in pace ed insidiandoli la mattina presto quando i tordi ancora hanno gli occhi di sonno . . poverini !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

speriamo che le cesene non abbiano visto il Gelso farsi la doccia
fuori con 2 gradi altrimenti pensano di aver sbagliato pianeta
e vanno via.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

deroga tordi e beccacce? dopo quello che è successo in calabria e in sicilia è improbabile che ci sia concessa una deroga!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

giornata deludente unica nota positiva fatta la prima cesena , 1 tordo e un merlo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
gli storni assomigliano ai baresi........i tordi ai leccesi.......le beccaccie ai tarantini......
Forza grande salento.......non mettete lo sport calcistico in questo forum......se nò................escono fuori ataviche appartenenze....... [sportschiri.gif] [6]

Corrado si scherzava. . .
. . . anche se nello scherzo c'e' sempre un po' di verita' :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ATTENZIONE!!
Nonostante questa mattina c'è stata contraerea nel Parco, NON METTETECI PIEDE!!!
Questa mattina alle 5.00 girava già Forestale , Provinciale e Volontari.
Il rischio è ALTISSIMO , nonostante ci sia una gran confusione tra gli organi di vigilanza , nel dubbio PROCEDONO CON IL SEQUESTRO DELL'ARMA!!
NON RISCHIAMO!!

I tordi sono anche fuori dal Parco , accontentiamoci di qualche pezzo in meno , il tutto con la massima tranquillità.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Domenica, se tutto va bene, visita dalle parti di Montegrosso. Speriamo bene. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

anche per quest'anno è finita! peccato! è stata un annata particolare c'è voluto un po
di c::::::::::::eek: ma comunque la nostra quota di tordi l'abbiamo fatta.
la cosa POSITIVA è stata la conoscenza di altri colleghi cacciatori anche se non di persona
con scambi di idee a volte un pò burrascosi ma ci può stare.
mi auguro di incontrarvi di persona per trascorrere dei momenti piacevoli in attesa di una nuova APERTURA.

saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

avvocatocb ha scritto:
Marco io ti porgo la mano e tu la rifiuti? Perfetto! continua così. Infatti io vado a caccia con la giacca di velluto! Mi viene da ridere! Di giacca di velluto ne ho una sola ma la uso in Tribunale! Stai dicendo delle cose sul mio conto che sono completamente false. Comunque prendo atto della tua manichea ostinazione e cercherò di farmene una ragione. Stai cercando di interpretare una mia affermazione, ma non ti rendi conto che la stai interpretando in maniera completamente sbagliata! C'è una frase che è stampata nella mia mente e che porterò sempre con me: "VORREI VIVERE IN UN MONDO IN CUI BUONGIORNO SIGNIFICA REALMENTE BUONGIORNO"... Tuttavia se quel mio messaggio ti ha provocato tanto fervore incomprensibile mi dispiace. Ti consiglio però di ascoltare sempre chi la pensa diversamente da te perchè la vita è fatta di punti di vista ed anche dal tuo nemico puoi imparare qualcosa. Ti saluto

Ho solo riportato una tua frase scritta sul forum che non credo abbia tante interpretazioni....e che credo non abbia niente a che fare con l'unita' dei cacciatori che hai tanto ostentato qui sopra. Perche' fare distinzioni anche sugli abiti che si indossano a caccia mi sembra assurdo. Tutto qui. Con questo di certo non voglio dire che i tuoi principi e le tue idee sono sbagliate, perche' anch'io come te vorrei un unica associazione in Puglia che sia seria e propositiva. Che non sia legata ai soliti favoritismi che mirano solo a questioni personali.
Non rifiuto affatto la tua mano e lo sai. Nessun fervore credimi.... :wink:
Sai che ti stimo come persona... e spero di incontrarti presto al prossimo raduno o pranzo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

hunter39 ha scritto:
cecchino ha scritto:
hunter39 ha scritto:
Spollo (2) e rientro(7) da fare piangere.......



datti all'ippica.... [lol.gif]
Oggi 4 calamari!

Tu si che sai come riempire il freezer! [eusa_clap.gif]


Amore. :roll: ....non c'è una mazza in giro , e dovendo scegliere , al momento .....meglio una bella frittura!!! :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ciao Alessandro, la "spasa" è il termine con cui nel salento viene indicata la caccia a rastrello, nel barese viene usato il termine "battuta" oppure " a' lu' spick'", è la classica battuta a rastrello con 3-4-5-6....cacciatori che procedono a ferro di cavallo negli uliveti.quando cipolla ti dice che in questo periodo non fa la battuta dice il vero omettendo però di dire come li caccia i tordi, certamente non da fermo, quindi caro Alessandro usa la fantasia..... [lol.gif][/quote]

L'importante e' cacciare rispettando le leggi e le regole che ci impone il calendario venatorio.
Poi ognuno vede ed interpreta la caccia a modo proprio.
Quest'anno sono stato fermato 6 volte da forestale e provinciale e, a conferma di quanto dico, non c'e' stato nessun problema in quanto caccio in maniera legale. Giusto per puntualizzare. . .[/quote]

Excusatio non petita, accusatio manifesta. [lol.gif][/quote]


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Mattinata deludente , nel pomeriggio discreto rientro in quel di Crispiano , fatte anche due cesene , unico rammarico ........non aver trovato un podio in zona! :mrgreen: (ridiamo và!)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto